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la mia Husqvarna te 250 2007!!
13782874
13782874 Inviato: 23 Set 2012 19:27
 

fabrell94 ha scritto:
....


vero, solo che avevo contattato i tizi e avevo chiesto le caratteristiche del terreno.. ho visto le prime foto, sembrava terra battuta.. ma dopo una giornata è diventato tutto estremamente contorto.. diciamo che il top sarebbe stata una gomma palettata al posteriore.. icon_asd.gif

per girare con i minicross.. ti rispondo dicendo che questo è il primo enduro che ho, speravo che la pista fosse un allenamento per prendere confidenza con la moto, invece è stato tutt'altro... ho girato sempre in 1°-2°... i saltini poi li ho fatti, li è dritto e apro tutto, ma appena arriva una curva, la prendo larga e tutta in prima.. icon_asd.gif

per i 20 litri.. credevo di girare tutto il giorno a manetta, invece non è stato così.. meglio così.. la settimana prossima prendo il foglio rosa, quindi li uso tutti a strade (e magari scappa qualche girettino per capire cosa vuol dire enduro..

a, altra cosa.. ho sempre girato con le scarpe da ginnastica, mai usato gli stivali.. immaginate voi quanta fatica ho fatto.. ho avuto solo un pomeriggio a campi per prenderci "il piede" (non la mano!! icon_asd.gif ) con gli stivali, ma evidentemente non è stato abbastanza utile!

la prossima volta mi presenterò con un attimino più di esperienza e.... una gomma palettata icon_asd.gif che ne dite?? mi son sempre piaciute e ho visto che son buone anche a campi...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13783804
13783804 Inviato: 23 Set 2012 23:15
 

kevi94 ha scritto:


Certo che se è la prima o una delle prime volte a fare enduro andare in una pista del genere non dev'essere stato facile! Io per la prima volta sono entrato in pista da enduro (al grottenduro) e mi sono divertito parecchio, certo faticando altrettanto e rimanendo abbastanza demoralizzato a vedere come vanno certi manici (o forse sono io che sono troppo sega icon_asd.gif ), però la prima volta non è facile. Certo che un atteggiamento di rinuncia così non è proprio il migliore per affrontare certe difficoltà! Comunque se la moto cade è normale che non si accenda subito e che faccia vuoti se si svuota la vaschetta del carburatore, o almeno a me succede così...
 
13783815
13783815 Inviato: 23 Set 2012 23:22
 

kevi94 ha scritto:


per girare con i minicross.. ti rispondo dicendo che questo è il primo enduro che ho, speravo che la pista fosse un allenamento per prendere confidenza con la moto, invece è stato tutt'altro... ho girato sempre in 1°-2°... i saltini poi li ho fatti, li è dritto e apro tutto, ma appena arriva una curva, la prendo larga e tutta in prima.. icon_asd.gif

[...]

Io ho trovato parecchio piu difficile girare sul fettucciato e nel boschetto della pista, dove le curve sono fatte apposta belle strette, che endurare nei soliti sentieri impestati! Vai a sentieri e prendici un po la mano con la moto e poi affinerai la tecnica (perchè credo servano proprio a questo le pistate così)...

PS. di dove sei?
 
13784740
13784740 Inviato: 24 Set 2012 12:57
 

diciamo che quel tipo di pista era strettamente da enduro, al massimo mettevi la terza a limitatore e poi sempre 1-2.

Se hai girato con un cross è normale trovarsi un attimo in difficoltà per via della rapportatura. Poi ovvio che certi girano senza problemi (non li conosco) ma domenica pomeriggio un con un kawa e un altro con un crf con il numero undici giravano parecchio!
 
13786339
13786339 Inviato: 24 Set 2012 20:16
 

avete si ragione, non avendo molta esperienza ho effettivamente creduto che la pistiva fosse un occasione per poter prendere la mano con la moto, invece è stato qualcosa di hard.. ho semplicemente rinunciato perchè da subito è andato tutto storto, la gomma, la moto, la pista, io che cadevo.. diciamo che ero perfettamente d'intralcio, ma proprio proprio.. peccato, perchè come detto la pista organizzata l'anno scorso dallo stesso raduno era totalmente diversa, campo aperto, un paio di salti.. ma niente di così difficile, anche uno con un minicross girava bene!

comunque abito sopra vicenza, e ci son moolte strade bianche, sopratutto legali dove girare.. quindi devo assolutamente prenderci la mano..

per la moto, ho rimesso su tutto quello che serve per andar a strade, frecce posteriori, specchietto, conta km da bici con magnete nuovo, ho ricollegato i fari e il clacson, ho variato il passaggio di molti tubi... manca solo la targa (la roba più importante 0509_si_picchiano.gif )

grazie mille a tutti dell'interesse, speriamo che una volta presa la patente riesca a prender la mano bene... diciamo che ho già fatto circa 15 litri a campi, ma evidentemente per quella pista non ero ancora all'altezza 0510_sad.gif

sarà per la prossima!! 0509_banana.gif

ciao! 0510_saluto.gif
 
13815110
13815110 Inviato: 3 Ott 2012 21:02
 

dopo un pò di settimane di moto ferma ho incominciato la patente, quindi dalla prossima settimana dovrei già girare! spero che sia soddisfacente! 0509_up.gif

peccato che ho dovuto rimontare targa, frecce, specchio, conta km e magnete, clacson, collegamento fari, gomme stradali... diciamo che la preferivo di più da campi! xD

se riesco farò un video a strade! 0509_doppio_ok.gif
 
13844086
13844086 Inviato: 13 Ott 2012 17:07
 

eccomi qua, dopo circa 3 volte che cerco di inviare un messaggio ma non mi riesce causa connessione...

ho preso finalmente il foglio rosa, e a strade mi trovo bene.. il primo approccio è stato lievemente fastidioso, il cambio è un pò macchinoso (ma precisissimo) e la moto essendo parecchio scorbutica devo tenerla alta di giri per non aver vibrazioni... la frizione idraulica almeno mi aiuta un minimo...

le prestazioni son fantastiche, mi dispiace un sacco non avernla motard.. magari andando avanti cerco 2 cerchi dell' husqvarna 125 e li monto, costano poco e se ne trovano... poi l'impianto frenante completo del 450 e volendo un parafango differente icon_asd.gif

di per se non è studiata per andar a strade, il primo giorno l'ho usato per testare la moto, sopratutto studiare la temperatura.. e ho avuto un pò di problemi.

la moto ha dei radiatori davvero grandi, enormi! questo perchè essendo enduro dovrebbe far tanti giri e lavorar sotto sforzo ma a basse velocità (mulattiere, ostacoli..)

io invece facendone un uso a strade non riuscivo a mandarla in temperatura... il primo gionro l'ho scaldata benissimo, fino a 71° e poi son partito.. anche se andavo pianino e non tiravo tanto le marce, i radiatori diventavan subito freddi! ho provato a tirar di più le marce, ma niente! ieri con il consiglio di matt94 ho deciso di metter un pezzo di carta (che infine son diventati due mezzi icon_asd.gif ) e li ho posti simmetricamente sui radiatori, quasi dimezzando la parte esposta..

ora la temperatura è perfetta! se vado in giro i radiatori restano caldi, ma comunque inferiori a 60°.. e se mi fermo al minimo la moto sale subito a 70°.. quindi dovrebbe esser perfetto! 0509_campione.gif

altri pareri?? che temperatura dovrei avere per girare con tranquillità? io la uso a strade e quindi devo limitarmi di parecchio nell'accelleratore, e comunque son modifiche che in 2 secondi tolgo!

ciao!!
 
13846479
13846479 Inviato: 14 Ott 2012 18:02
 

anche a me piacerebbe un sacco averla motard.. =(
 
13846593
13846593 Inviato: 14 Ott 2012 18:37
 

fiamma94 ha scritto:
anche a me piacerebbe un sacco averla motard.. =(


se mi tengo da parte 200€ mi prendo i cerchi, poi mi faccio un impiato serio trapiantando quello del 450 motard assieme a una pompa radiale brembo icon_biggrin.gif
 
13846749
13846749 Inviato: 14 Ott 2012 19:31
 

kevi94 ha scritto:


se mi tengo da parte 200€ mi prendo i cerchi, poi mi faccio un impiato serio trapiantando quello del 450 motard assieme a una pompa radiale brembo icon_biggrin.gif

sulla mia non c'è l'omologazione
 
13900281
13900281 Inviato: 3 Nov 2012 18:51
 

kevi94 ha scritto:
...


Stesso problema che ho io sul cr, non so se ti ricordi ma te l'avevo detto su fb icon_asd.gif

Non sono moto fatte per prendere tanta aria 0509_up.gif
 
13900351
13900351 Inviato: 3 Nov 2012 19:27
 

fabrell94 ha scritto:
kevi94 ha scritto:
...


Stesso problema che ho io sul cr, non so se ti ricordi ma te l'avevo detto su fb icon_asd.gif

Non sono moto fatte per prendere tanta aria 0509_up.gif


ora son un pò fermo perchè continua dannatamente a piovere, comunque la moto per andare va.. solo che sto facendo solamente 8 della patente e dopo un pò arriva a circa 90° e si spegne.. non c'è verso di riaccenderla se non lasciandola raffreddare... 0509_up.gif
 
13900904
13900904 Inviato: 4 Nov 2012 9:03
 

kevi94 ha scritto:


ora son un pò fermo perchè continua dannatamente a piovere, comunque la moto per andare va.. solo che sto facendo solamente 8 della patente e dopo un pò arriva a circa 90° e si spegne.. non c'è verso di riaccenderla se non lasciandola raffreddare... 0509_up.gif


beh fare gli 8 con un enduro non dovrebbe essere difficile... ma strano ti arrivi a 90° comunque! icon_eek.gif
 
13901134
13901134 Inviato: 4 Nov 2012 11:24
 

fabrell94 ha scritto:
kevi94 ha scritto:


ora son un pò fermo perchè continua dannatamente a piovere, comunque la moto per andare va.. solo che sto facendo solamente 8 della patente e dopo un pò arriva a circa 90° e si spegne.. non c'è verso di riaccenderla se non lasciandola raffreddare... 0509_up.gif


beh fare gli 8 con un enduro non dovrebbe essere difficile... ma strano ti arrivi a 90° comunque! icon_eek.gif


per facile è facile, nettamente! ma circa dopo 10-15 minuti di 8 la moto arriva a 90°.. stessa cosa durante la revisione, la moto è rimasta al minimo per circa un quarto 'ora perchè non riuscivano a prendere bene i fumi, il minimo era troppo alto (volevano che stesse sotto i 1800 giri, un pò difficile per un 4 tempi) e a minimo regolato a circa 2000 giri, dopo 15 minuti la temperatura si è alzata a 90° e si è spenta la moto.. lasciata raffreddare, è ripartita perfettamente e non da segni di problemi.. è un pò come una pit bike, sembrano scassone perchè vibra tutto, rumore di ferro quando capita, si spengono quando vogliono.. ma funzionano XD questa cosa è accentuata dal fatto che sta cambiando il tempo e quindi è meggiormente scarburata..
 
13901326
13901326 Inviato: 4 Nov 2012 12:48
 

kevi94 ha scritto:


per facile è facile, nettamente! ma circa dopo 10-15 minuti di 8 la moto arriva a 90°.. stessa cosa durante la revisione, la moto è rimasta al minimo per circa un quarto 'ora perchè non riuscivano a prendere bene i fumi, il minimo era troppo alto (volevano che stesse sotto i 1800 giri, un pò difficile per un 4 tempi) e a minimo regolato a circa 2000 giri, dopo 15 minuti la temperatura si è alzata a 90° e si è spenta la moto.. lasciata raffreddare, è ripartita perfettamente e non da segni di problemi.. è un pò come una pit bike, sembrano scassone perchè vibra tutto, rumore di ferro quando capita, si spengono quando vogliono.. ma funzionano XD questa cosa è accentuata dal fatto che sta cambiando il tempo e quindi è meggiormente scarburata..


anche il minimo controllano in revisione? Che storie non lo sapevo!

Comunque quando sta al minimo per così tanto tempo è normale che la temperatura salga cisì tanto, mi domando solo se non sia troppo dannoso per la moto. Evidentemente avrà qualche "sicurezza" nella centralina che quando la moto supera una certa temperatura taglia la corrente
 
13906976
13906976 Inviato: 6 Nov 2012 15:02
 

fabrell94 ha scritto:


anche il minimo controllano in revisione? Che storie non lo sapevo!

Comunque quando sta al minimo per così tanto tempo è normale che la temperatura salga cisì tanto, mi domando solo se non sia troppo dannoso per la moto. Evidentemente avrà qualche "sicurezza" nella centralina che quando la moto supera una certa temperatura taglia la corrente


alla revisione fanno il controllo dei fumi al minimo.. di fatti il macchinario esigeva che la moto stesse sotto i 2000 giri per almeno 20 secondi.. impresa ardua!

molto probabilmente è come dici.. la moto di fatti raggiunti i 90° circa si spegne di botto e si riaccende solo quando cala la temperatura, mai avuto nessun problema come vuoti o perdite di potenza a caldo/freddo.. solo che se si scalda tanto si spegne di tronco..

per il fatto che aumenti da sola è vero, il 4 tempi mantiene parecchio la temperatura e da fermi ovviamente soffrono.. solo che non è fattibile raggiungere temperature elevatissime al minimo.. un 2 tempi non raggiungerà mai la temperatura d'esercizio lasciandolo fermo al minimo... questa è la grande differenza! 0509_down.gif
 
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