salve gente, apro questo topic in onore della mia nuova moto, un'husqvarna te 250 del 2007..
l'ho portata a casa l'8 agosto, ho avuto modo di usicchiarla per bene a campi, mi piace un sacco! ha le caratteristiche di una racing.. ma il motore non necessita grande manutenzione quale cambio pistone...
la moto l'ho presa dal concessionario un pò sfondata di plastiche, ma perfetta di motore e ciclistica... una volta smontata tutta ripulita per bene le ho tolto si e no 10 anni di vita
modifiche/accorgimenti meccanici presenti:
forcella rifatta
olio freni+ pastiglie nuovi, dischi seminuovi
olio motore nuovo
impianto elettrico fatto (non ri-fatto!) di serie non ha le frecce, il concessionario mi ha montato su roba per atv... dato che per quanto poco la userò a strade dovrà avere le frecce!
gomme nuove un pò stradali.. mi serviranno per la patente, poi questo inverno una posteriore tacchettata non nuoce affatto
cuscinetti perno asse ruota anteriore nuovi
corona-pignone-catena con rapportature originali nuovi PBR
pulizia generale di tutta la moto l'ho smontata al 60% e ripulito ogni singolo
pezzo prima di rimontarlo...
modifiche generali presenti:
grafiche originali tolte erano un pò rotte...
plastica gialla adesiva sulla mascherina (per farla sembrare di più alle husq. nuove...) snellisce molto!
fori sul parafango da 20mm per il raffreddamento.. ne farò altri...
adesivo racethemp per controllare la temperatura attaccato sulla pompa, segna sempre sui 71°.. ne metterò un'altro sul gt
manopole pro grip moolto comode, davvero belle!
manubrio renthal con traversino e spugnotto rosso..
modifiche future:
paramani in alluminio "EMGO" color blu replica acerbis rally
parafoderi arc design marzocchi...
codino del cross+faro a led+ portatarga diverso? si vedrà...
smontaggio completo della moto e riverniciatura del telaio.. di giallo!
ora un pò di foto!
come mi è arrivata:
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ma non son durati molto i 0,5 litri di benza che il concessionario aveva messo dentro..
e quindi si passa subito a smontarla! 3 giorni di lavoro per smontarla, pulirla pezzo per pezzo e rimontarla totalmente...
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[img]Link a pagina di P1.bikepics.com
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ed eccola come è ora...
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la moto è fantastica, non è una racing perchè comunque pesa 115 kg circa, ha la batteria, l'avv elettrico.... ma comunque alla ruota fa 28-29 cv da banco, sfrizionando un pò sale e anche bene (ora a campi con queste gomme devo un pò impegnarmi, comunque non è un 50 sbolso che devo portarlo a 8000 giri e mollar di brutto la frizione.. pelatita sulla frizione, un pò di gas, e va su... a strade con queste gomme poi sale e anche bene! la moto di serie ha molte cose belle, un buon carburatore(kehin fcr 37 mx... con pompa di ritorno! un signore...) forcelle marzocchi shiver pluriregolabili.. radiatori molto grandi,e già un buon scarico di serie (un pò tappato come silenziatore.. ha le paratie e non camera mitragliata... comunque il suono ai bassi è favoloso!) inoltre ha la frizione a olio.. la cosa che in primis volevo avere su una moto!
a voi la parola!