Gyready93 ha scritto:
Ancora con questa storia??
La vostra polizza assicurativa è fatta per un ciclomotore,nelle caratteristiche essenziali e obbligatorie del ciclomotore c'è la velocità massima di 45 km\h...nel momento in cui il vostro scooter supera i 45km\h viene immediatamente considerato come motociclo,quindi,se si vuol essere pignoli,con uno scooter in grado di superare i 45 km\h (anche solo sflangiandolo) si è già considerati (legalmente) alla guida di un motociclo che richiede una patente e una assicurazione diverse da quelle di un ciclomotore
Quindi,in caso di sinistro,se l'assicurazione è s*****a può mettere lo scooter sui rulli(non direttamente lei ma le fdo) e se quest'ultimo supera i 45 decade l'assicurazione quindi parte la rivalsa
Per far decadere l'assicurazione teoricamente basta che lo scooter superi i 45,non importa se lo scooter sia solo sflangiato o se monta il blocco di un Hayabusa
Quindi,legalmente parlando,mettere un motore da 70cc,mettere uno scarico o qualunque altra elaborazione e mettere direttamente un blocco 125\150\180 sono considerati esattamente la stessa cosa,con le stesse sanzioni e gli stessi rischi assicurativi
Poi un ela può essere più antisgamo di un altra,ma se il sinistro è grave,lo scooter viene preso e esaminato da cima a fondo dalle fdo e da chi di dovere...quindi vi trovereste nella me**a comunque.....chiaro?
Tornando a noi...sul Typhoon puoi montare senza problemi il vecchio blocco piaggio ad aria 2 tempi,ossia quello montato sul typhoon 125 vecchia serie e sullo skipper 125
Non è una teoria, è verità. Lo so che basta togliere i fermi per avere gli stessi problemi, ma cambiare un blocco di sana pianta è un pò peggio no?