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Questo caberg v2r ha preso 5 stelle ma...
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13708565 Inviato: 30 Ago 2012 20:54
 

Brexxa ha scritto:

non so... di sicuro sto esagerando io adesso ok icon_asd.gif però secondo me non è tanto normale nemmeno che sto casco perda i pezzi eusa_think.gif se poi il nostro compare con il v2x afferma che si autocrepa... credo che il casco della mia ragazza non arriverà mai al quinto anno di carriera...
caberg sarà anche italiana... caberg farà caschi 5 stelle... caberg è economica... ma caberg se li terrà i suoi caschi per quanto mi riguarda!
eh vabbè dai brexxa..cosa ci vuoi fare..ora che lo sai non incapperai più nell'errore ( magari ti sei pure beccato il casco sfortunato del lotto e la tua caduta è avvenuta in un modo tale da distruggerlo..magari se cadeva 1 cm più a sinistra non si faceva nulla...ma te come puoi saperlo?) icon_rolleyes.gif
 
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13708582 Inviato: 30 Ago 2012 21:00
 

Dallo28 ha scritto:
eh vabbè dai brexxa..cosa ci vuoi fare..ora che lo sai non incapperai più nell'errore ( magari ti sei pure beccato il casco sfortunato del lotto e la tua caduta è avvenuta in un modo tale da distruggerlo..magari se cadeva 1 cm più a sinistra non si faceva nulla...ma te come puoi saperlo?) icon_rolleyes.gif

non lo so icon_asd.gif e proprio per evitare ogni ulteriore dubbio non ne comprerò mai un altro icon_asd.gif
mi viene voglia di prendere il mio vecchio agv (pensionato su una mensola a fare da addobbo icon_asd.gif ) e tirarlo contro un muro per vedere se subisce danni... quando mi cadde, anni e anni fa, precipitò quasi dalla testa (1.94 cm ndr ) sull'asfalto mixato a pietruzze... cadde proprio sulle prese d'aria superiori... si fece un graffietto di qualche mm... e io che lo prendevo in giro... eusa_clap.gif
 
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13708606 Inviato: 30 Ago 2012 21:04
 

Brexxa ha scritto:

non lo so icon_asd.gif e proprio per evitare ogni ulteriore dubbio non ne comprerò mai un altro icon_asd.gif
mi viene voglia di prendere il mio vecchio agv (pensionato su una mensola a fare da addobbo icon_asd.gif ) e tirarlo contro un muro per vedere se subisce danni... quando mi cadde, anni e anni fa, precipitò quasi dalla testa (1.94 cm ndr ) sull'asfalto mixato a pietruzze... cadde proprio sulle prese d'aria superiori... si fece un graffietto di qualche mm... e io che lo prendevo in giro... eusa_clap.gif

beh comunque dipende anche dalla conformazione del casco..quelle prese d'aria del caberg sono 2 pezzi di plastica fissati un pò a casaccio.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
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13708608 Inviato: 30 Ago 2012 21:05
 

outsider ha scritto:
Scusate ma se sotto la presa ci fosse la calotta integra come potrebbe entarre l'aria??? Smontando le prese tutti i casci hanno il buco sotto, c'é che ha piú grande c'é che meno.


Sì ma per far entrare l'aria basta un foro passante da 10 mm, non un'area come quella descritta (anche perchè se c'è di mezzo il polistirolo comunque l'aria non passa).

A me stupisce davvero che saltata via la presa d'aria ci sia solo il polistirolo. Anche livello produttivo costa di più dover fare un taglio preciso della calotta piuttosto che fare lo "scasso" in cui incastrare la presa (come tutti i caschi che ho visto finora).
Sarei veramente curioso di vedere una foto senza la presa d'aria...
 
13708624
13708624 Inviato: 30 Ago 2012 21:09
 

Dallo28 ha scritto:

beh comunque dipende anche dalla conformazione del casco..quelle prese d'aria del caberg sono 2 pezzi di plastica fissati un pò a casaccio.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


se trovi un caberg v2r in negozio prendilo in mano... capirai molta della mia frustrazione icon_asd.gif
PaoloG ha scritto:
outsider ha scritto:
Scusate ma se sotto la presa ci fosse la calotta integra come potrebbe entarre l'aria??? Smontando le prese tutti i casci hanno il buco sotto, c'é che ha piú grande c'é che meno.


Sì ma per far entrare l'aria basta un foro passante da 10 mm, non un'area come quella descritta (anche perchè se c'è di mezzo il polistirolo comunque l'aria non passa).

A me stupisce davvero che saltata via la presa d'aria ci sia solo il polistirolo. Anche livello produttivo costa di più dover fare un taglio preciso della calotta piuttosto che fare lo "scasso" in cui incastrare la presa (come tutti i caschi che ho visto finora).
Sarei veramente curioso di vedere una foto senza la presa d'aria...


come ho scritto più indietro il casco non è a casa mia... e anche se lo recupero la presa d'aria è su incastrata per grazia divina... non voglio toccare nulla prima che lei lo porti dal suo amico fabbricatore di caberg...
comunque è come ho segnato nell'immagine... tutta quell'area sotto la presa a sbalzo è vuota... appena l'ho preso in mano per controllarlo dopo la caduto mi sono preso male e pensavo che li sotto si fosse frantumata la calotta... poi ho capito che il ritaglio era troppo preciso per una rottura e comunque dentro a ballare c'era solo la presa d'raia e non pezzi di calotta... eusa_doh.gif
 
13708636
13708636 Inviato: 30 Ago 2012 21:12
 

Brexxa ha scritto:
Dallo28 ha scritto:

beh comunque dipende anche dalla conformazione del casco..quelle prese d'aria del caberg sono 2 pezzi di plastica fissati un pò a casaccio.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


se trovi un caberg v2r in negozio prendilo in mano... capirai molta della mia frustrazione icon_asd.gif
si brexxa non sono tutti caschi da 400 euro o da 350 come il tuo attuale..è ovvio che se uno spende poco ha poco...purtroppo funziona così (p.s. quanto l'hai pagato questo? eusa_think.gif )
 
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13708659 Inviato: 30 Ago 2012 21:18
 

Dallo28 ha scritto:
si brexxa non sono tutti caschi da 400 euro o da 350 come il tuo attuale..è ovvio che se uno spende poco ha poco...purtroppo funziona così (p.s. quanto l'hai pagato questo? eusa_think.gif )


il mio vecchio agv sicuramente non costava così tanto... ma era meglio pur avendo una marea di difetti! non sono uno che si attacca al "costa di più quindi è per forza meglio..." anzi! ma devo dire che in base alle mie esperienze per i caschi in linea di massima è così... con eccezioni da ambo gli estremi ovvio... e non è un discorso legato alla sola sicurezza...
per il prezzo non vorrei dire cazzate ma mi pare sui 150... eusa_think.gif il budget era quello più o meno... il prossimo casco lo facciamo 50/50 come il mio shark icon_asd.gif
 
13708662
13708662 Inviato: 30 Ago 2012 21:21
 

Brexxa ha scritto:


il mio vecchio agv sicuramente non costava così tanto... ma era meglio pur avendo una marea di difetti! non sono uno che si attacca al "costa di più quindi è per forza meglio..." anzi! ma devo dire che in base alle mie esperienze per i caschi in linea di massima è così... con eccezioni da ambo gli estremi ovvio... e non è un discorso legato alla sola sicurezza...
per il prezzo non vorrei dire cazzate ma mi pare sui 150... eusa_think.gif il budget era quello più o meno... il prossimo casco lo facciamo 50/50 come il mio shark icon_asd.gif
stica 150 son tanti..ti compravi un k3 a 100 euro..4 stelle sharp..il mio è caduto da 2 metri , ha fatto un incidente, ogni tanto mi cade sulla ghiaia (amici simpatici 0509_mitra.gif ) ci van dentro le formiche, gli è stato acceso un fuoco di fianco e non ha una riga e nulla si è rotto (tranne una vite e una guarnizione persa mentre andava ma robe da poco...) 0509_up.gif
 
13708669
13708669 Inviato: 30 Ago 2012 21:23
 

Dallo28 ha scritto:
stica 150 son tanti..ti compravi un k3 a 100 euro..4 stelle sharp..il mio è caduto da 2 metri , ha fatto un incidente, ogni tanto mi cade sulla ghiaia (amici simpatici 0509_mitra.gif ) ci van dentro le formiche, gli è stato acceso un fuoco di fianco e non ha una riga e nulla si è rotto (tranne una vite e una guarnizione persa mentre andava ma robe da poco...) 0509_up.gif


ma infatti sto caberg non è un casco da 50 euro! che io sappia con 150 euro si trovano caschi decisamente migliori! certo col senno di poi però...
 
13708671
13708671 Inviato: 30 Ago 2012 21:23
 

Magari in un eventuale incidente con tuo vecchio AGV le prese rimanevano intere ma ti spaccavi la testa, adesso hai un 5 stelle che forse (dico sempre forse perché non possiamo mai sapere e meglio non provare) uscivi con la testa intera peró senza prese d'aria.
 
13708677
13708677 Inviato: 30 Ago 2012 21:24
 

Brexxa ha scritto:


ma infatti sto caberg non è un casco da 50 euro! che io sappia con 150 euro si trovano caschi decisamente migliori! certo col senno di poi però...
beh non è di certo regalato..si trova di meglio..pensa se ti cade un arai nuovo e si rompe così...non oso immaginare icon_asd.gif
 
13708690
13708690 Inviato: 30 Ago 2012 21:30
 

outsider ha scritto:
Magari in un eventuale incidente con tuo vecchio AGV le prese rimanevano intere ma ti spaccavi la testa, adesso hai un 5 stelle che forse (dico sempre forse perché non possiamo mai sapere e meglio non provare) uscivi con la testa intera peró senza prese d'aria.

rimanendo nel campo delle ipotesi tutto è possibile! ma se mi dicessero che la mia testa deve affrontare una scivolata sull'asfalto di 10 metri e mi facessero scegliere tra il vecchio 4 stelle agv o il caberg da 5... beh... sceglierei l'agv! con che spirito affronterei una scivolata se so che perderei subito parti di calotta e dovrei affidarmi al polistirolo contro l'asfalto?? dannazione stiamo parlando di 2 fori che si aprirebbero nel punto più esposto della calotta! due fori di 10*5 che lascerebbero il nudo polistirolo a proteggere la testa da tutto! e tutti qui sappiamo quando il polistirolo faccia schifo come resistenza! serve solo per attutire!
 
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13713337 Inviato: 1 Set 2012 15:08
 

beh però se quel casco ha totalizzato 5 stelle sharp un motivo ci sarà? non penso che le diano a casaccio eusa_think.gif
 
13713445
13713445 Inviato: 1 Set 2012 15:54
 

Dallo28 ha scritto:
beh però se quel casco ha totalizzato 5 stelle sharp un motivo ci sarà? non penso che le diano a casaccio eusa_think.gif

si certo! ma tutti qua sappiamo che sharp testa solo gli impatti! uno può essere il migliore nell'assorbirli (il caberg se va in pezzo potrebbe essere molto bravo in questi termini) ma può anche essere il peggiore per altri test che non sono comunque previsti... quindi sharp non dice cazzate! solo servirebbero anche altri test per saggiare la vera bontà di un casco... io ad esempio vorrei vedere test di penetrazione e di "attrito"... nel senso: cosa succede ad un casco che sfrega sull'asfalto per 10 metri? eusa_think.gif perchè nessuno ha mai eseguito test in tal senso? o magari l'hanno fatto ma ne sono all'oscuro... icon_redface.gif
 
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13713497 Inviato: 1 Set 2012 16:17
 

quello è vero ma si vede che non hanno voglia..comunque per il test di scivolata sull'asfalto ti posso dire (purtroppo) che l'agv regge bene fino ai 15 metri.. icon_rolleyes.gif
 
13713736
13713736 Inviato: 1 Set 2012 17:48
 

Brexxa ha scritto:

si certo! ma tutti qua sappiamo che sharp testa solo gli impatti! uno può essere il migliore nell'assorbirli (il caberg se va in pezzo potrebbe essere molto bravo in questi termini) ma può anche essere il peggiore per altri test che non sono comunque previsti... quindi sharp non dice cazzate! solo servirebbero anche altri test per saggiare la vera bontà di un casco... io ad esempio vorrei vedere test di penetrazione e di "attrito"... nel senso: cosa succede ad un casco che sfrega sull'asfalto per 10 metri? eusa_think.gif perchè nessuno ha mai eseguito test in tal senso? o magari l'hanno fatto ma ne sono all'oscuro... icon_redface.gif

Test dello sfregamento mi sembra inutile...senò lo avrebbero già fatto icon_asd.gif se non si buca la tuta dopo una bella scivolata icon_asd.gif
Per quello della penetrazione,"diciamo" che sharp lo fa già.
 
13714108
13714108 Inviato: 1 Set 2012 19:58
 

thepop ha scritto:

Test dello sfregamento mi sembra inutile...senò lo avrebbero già fatto icon_asd.gif se non si buca la tuta dopo una bella scivolata icon_asd.gif
Per quello della penetrazione,"diciamo" che sharp lo fa già.

comunque le stelle sharp comincio a pensare che non siano poi tutto..oggi mentre prendevo l'rpha 10 (si l'ho comprato) il rivenditore mi ha fatto vedere il casco di uno che ci era caduto in pista..era veramente distrutto sul fianco (proprio dove l'rpha ha le zone nere) eppure gli ha salvato la vita e ne ha ripreso un'altro icon_asd.gif
 
13714117
13714117 Inviato: 1 Set 2012 20:01
 

Non vuoi paragonare anche tu 1 caso con tanti test, vero? Poi sharp non dice che con un casco da 3 stelle muori, ma quelli che hanno le zone nere sono meno sicuri di quelli che hanno le zone verdi.
 
13714208
13714208 Inviato: 1 Set 2012 20:44
 

outsider ha scritto:
Non vuoi paragonare anche tu 1 caso con tanti test, vero? Poi sharp non dice che con un casco da 3 stelle muori, ma quelli che hanno le zone nere sono meno sicuri di quelli che hanno le zone verdi.
io rispetto la sharp, però con quell'esempio voglio dire che non sempre i caschi con meno stelle degli altri, siano meno validi di questi ultimi 0509_up.gif mi collego con quanto detto da brexxa in questo post
 
13714209
13714209 Inviato: 1 Set 2012 20:45
 

outsider ha scritto:
Non vuoi paragonare anche tu 1 caso con tanti test, vero? Poi sharp non dice che con un casco da 3 stelle muori, ma quelli che hanno le zone nere sono meno sicuri di quelli che hanno le zone verdi.

esatto!Sharp dice che se tutti i biker(penso inglesi) avessero caschi più sicuri (molto vago) si salverebbero 50 vite l'anno,
Poi io i test sharp li considero fino ad un certo punto. icon_asd.gif
Ci manca solo una ditta che faccia crash test sulle motine icon_asd.gif
 
13714278
13714278 Inviato: 1 Set 2012 21:16
 

thepop ha scritto:

esatto!Sharp dice che se tutti i biker(penso inglesi) avessero caschi più sicuri (molto vago) si salverebbero 50 vite l'anno,
Poi io i test sharp li considero fino ad un certo punto. icon_asd.gif
Ci manca solo una ditta che faccia crash test sulle motine icon_asd.gif
che poi bisognerebbe anche vedere come vengono affrontati i crash test, a che velocità, contro quale materiale, con quale inclinazione 0509_si_picchiano.gif tante cose insomma icon_asd.gif
 
13714342
13714342 Inviato: 1 Set 2012 21:46
 

Per i caschi c'é tutta la descrizione sul sito (di come vengono fatti i test) e per le moto vedo tanto inutile un crash test. Non é una macchina in cui sei chiuso dentro, ma in caso di incidente raramente rimani in sella, e dal punto che voli via fa lo stesso come si rompe la moto. (tranne in un'ape 50 che anche se si guida col patentitno non considerare una moto) icon_asd.gif
 
13714367
13714367 Inviato: 1 Set 2012 21:55
 

In ogni caso, credo che anche sharp parla di probabilitá, nessuno é in grado di garantire che con un casco x a velocitá Y tu avrai Z ferite. Semplicemente dice (come credo che sia giusto) che con un casco di maggior sicurezza hai maggiore possibilitá di uscire bene. E questo é evidente. Se un tizio non aveva problemi in caso di una caduta in pista con il casco da 3 stelle, va bene. Se succede lo stesso incidente con un casco da 1 stelle forse subisce qualche danno. Se con uno da 5 zone verdi, forse anche dopo un impatto piú forte avrebbe la testa intera 0509_up.gif Ma sono cose che non si possono mai provare, perché una caduta non puoi rifare allo stesso modo. Perció se vuoi paragonare piú caschi, li devi sbattere allo stesso modo. Non possiamo pargonare un HJC di x caduto in pista con un Arai di Y caduto sullo stelvio...
 
13714411
13714411 Inviato: 1 Set 2012 22:26
 

mi chiedo a questo punto come sia possibile che un casco con la calotta sforacchiata di serie abbia potuto prendere 5 stelle visto che una botta in quel punto non verrebbe assorbita per una cippa.

questo episodio rimette un po' in discussione questo test su cui comunque faccio affidamento ed in cui credo (sembra un movimento spirituale messo giù così icon_asd.gif )...

ultimamente ho dovuto prendere un casco per mia madre e prendendo in mano un caberg e sentendolo scricchiolare e vedendone la qualità che si può percepire oltre alle stellettine sharp l'ho rimesso lì dov'era. questo episodio conferma le mie impressioni e come gira che ti rigira le marche BUONE (che non significa solo tante stelline) siano poche e purtroppo non sempre (quasi mai) economiche.
 
13714700
13714700 Inviato: 2 Set 2012 8:38
 

DemaDev ha scritto:


questo episodio rimette un po' in discussione questo test su cui comunque faccio affidamento ed in cui credo (sembra un movimento spirituale messo giù così icon_asd.gif )...


Questo riassume il mio pensiero in questo topic...

DemaDev ha scritto:

ultimamente ho dovuto prendere un casco per mia madre e prendendo in mano un caberg e sentendolo scricchiolare e vedendone la qualità che si può percepire oltre alle stellettine sharp l'ho rimesso lì dov'era.


questo invece mi fa sentire meno "strano"... evidentemente caberg non piace a più di una persona quando vengono presi in mano i suoi caschi...

outsider ha scritto:
In ogni caso, credo che anche sharp parla di probabilitá, nessuno é in grado di garantire che con un casco x a velocitá Y tu avrai Z ferite. Semplicemente dice (come credo che sia giusto) che con un casco di maggior sicurezza hai maggiore possibilitá di uscire bene. E questo é evidente. Se un tizio non aveva problemi in caso di una caduta in pista con il casco da 3 stelle, va bene. Se succede lo stesso incidente con un casco da 1 stelle forse subisce qualche danno. Se con uno da 5 zone verdi, forse anche dopo un impatto piú forte avrebbe la testa intera 0509_up.gif Ma sono cose che non si possono mai provare, perché una caduta non puoi rifare allo stesso modo. Perció se vuoi paragonare piú caschi, li devi sbattere allo stesso modo. Non possiamo pargonare un HJC di x caduto in pista con un Arai di Y caduto sullo stelvio...


Anche questo è giusto perchè le variabili da tenere in considerazioni sono sempre troppe!
thepop ha scritto:
Brexxa ha scritto:

si certo! ma tutti qua sappiamo che sharp testa solo gli impatti! uno può essere il migliore nell'assorbirli (il caberg se va in pezzo potrebbe essere molto bravo in questi termini) ma può anche essere il peggiore per altri test che non sono comunque previsti... quindi sharp non dice cazzate! solo servirebbero anche altri test per saggiare la vera bontà di un casco... io ad esempio vorrei vedere test di penetrazione e di "attrito"... nel senso: cosa succede ad un casco che sfrega sull'asfalto per 10 metri? eusa_think.gif perchè nessuno ha mai eseguito test in tal senso? o magari l'hanno fatto ma ne sono all'oscuro... icon_redface.gif

Test dello sfregamento mi sembra inutile...senò lo avrebbero già fatto icon_asd.gif se non si buca la tuta dopo una bella scivolata icon_asd.gif
Per quello della penetrazione,"diciamo" che sharp lo fa già.


io invece credo che un test su "sfregamento" sia utile! se uno scivola senza incontrare ostacoli per un tot di metri c'e da tenere in conto il tasso di "disintegrazione" della calotta... perchè se uno scivola per mettiamo 15 metri ma dopo 10 metri ha già una voragine nella calotta perchè questa si è sbriciolata o consumata o ha perso pezzi (ogni riferimento a caschi di questo topic è puramente casuale eusa_shifty.gif ) beh... negli ultimi 5 metri di scivolata potrebbe avere un serio problema... eusa_doh.gif

Dallo28 ha scritto:

comunque le stelle sharp comincio a pensare che non siano poi tutto..oggi mentre prendevo l'rpha 10 (si l'ho comprato)

0509_up.gif
 
13714839
13714839 Inviato: 2 Set 2012 10:19
 

Ciao, ho un mio amico che ha un Caberg jet ... e da nuovo scricchiolava ovunque ....

Che sotto la presa d'aria ci sia un "varco" del genere non è per nulla rassicurante!

Se pensiamo che vendono i caschi jet che, di fatto, lasciano scoperto tutto il viso, non mi stupisco più di tanto che questo Caberg sia sprovvisto di una parte di calotta sotto la presa d'aria.

Meglio spendere qualcosa in più per il casco, dato che protegge la testa!
Senza dover spendere cifre esagerate, si trovano caschi di buona qualità a prezzi giusti.
Il detto "chi più spende meno spende" ha il suo perchè ....
 
13714922
13714922 Inviato: 2 Set 2012 10:44
 

mozi ha scritto:
Ciao, ho un mio amico che ha un Caberg jet ... e da nuovo scricchiolava ovunque ....

Che sotto la presa d'aria ci sia un "varco" del genere non è per nulla rassicurante!

Se pensiamo che vendono i caschi jet che, di fatto, lasciano scoperto tutto il viso, non mi stupisco più di tanto che questo Caberg sia sprovvisto di una parte di calotta sotto la presa d'aria.

Meglio spendere qualcosa in più per il casco, dato che protegge la testa!
Senza dover spendere cifre esagerate, si trovano caschi di buona qualità a prezzi giusti.
Il detto "chi più spende meno spende" ha il suo perchè ....


si è vero noi stiamo tanto discutendo ma alla fine c'e gente che compra i jet eusa_wall.gif
comunque vedo che lo scricchiolio ha "colpito" diversa gente eusa_think.gif
 
13714967
13714967 Inviato: 2 Set 2012 11:06
 

outsider ha scritto:
In ogni caso, credo che anche sharp parla di probabilitá, nessuno é in grado di garantire che con un casco x a velocitá Y tu avrai Z ferite. Semplicemente dice (come credo che sia giusto) che con un casco di maggior sicurezza hai maggiore possibilitá di uscire bene. E questo é evidente. Se un tizio non aveva problemi in caso di una caduta in pista con il casco da 3 stelle, va bene. Se succede lo stesso incidente con un casco da 1 stelle forse subisce qualche danno. Se con uno da 5 zone verdi, forse anche dopo un impatto piú forte avrebbe la testa intera 0509_up.gif Ma sono cose che non si possono mai provare, perché una caduta non puoi rifare allo stesso modo. Perció se vuoi paragonare piú caschi, li devi sbattere allo stesso modo. Non possiamo pargonare un HJC di x caduto in pista con un Arai di Y caduto sullo stelvio...
il problema è che ci sono così tante variabili che non è possile calcolare ogni tipo di impatto e fare ad esempio la media dei danni subiti in ogni impatto..bisogna provare diverse superfici diverse velocità,..insomma è impossibile..ovvio che avere qualche stella sharp in più significa sicuramente qualcosa questo non lo metto in dubbio, ma non vuol dire che in certe situazioni un casco con una stella non ti salvi e che uno con 5 sia da buttare dopo una scivolata icon_rolleyes.gif
 
13714999
13714999 Inviato: 2 Set 2012 11:19
 

Dallo28 ha scritto:
il problema è che ci sono così tante variabili che non è possile calcolare ogni tipo di impatto e fare ad esempio la media dei danni subiti in ogni impatto..bisogna provare diverse superfici diverse velocità,..insomma è impossibile..ovvio che avere qualche stella sharp in più significa sicuramente qualcosa questo non lo metto in dubbio, ma non vuol dire che in certe situazioni un casco con una stella non ti salvi e che uno con 5 sia da buttare dopo una scivolata icon_rolleyes.gif


Io sono arrivato su questo forum (onore al grande tinga 0510_inchino.gif ) che manco sapevo cosa fosse sharp... sapevo solo distinguere il bene (integrali) dal lato oscuro (jet) dei caschi icon_asd.gif
Poi ho scoperto sharp e ho capito molte cose... prendendolo come "la bibbia" di un nuovo culto come dice DemaDev icon_asd.gif
poi ho cominciato a capire che l'assorbimento dell'urto non era tutto... pur mantenendo assolutamente la sua importanza! quindi eccomi qua a sostenere sharp ma anche a criticarlo... perchè si fa un ottimo lavoto testando i caschi che altrimenti nessuno cagherebbe icon_asd.gif ma comunque non ne restituisce un valore concreto e definitivo... ma solo parziale! magari sommando tutti i valori un 5 stelle equivale ad un 3 e viceversa! anche se invece è probabile che un 1 stella sia effettivamente inferiore anche a conti fatti...
Ad esempio mi sono sempre chiesto una cosa dei test sulle auto... (invento i dati) prendiamo uno smart e un Q7... mettiamo che entrambi abbiano 5 stelle... ma lo smart ha 20 cm di cofano contro 2 metri di cofano del Q7... se io prendo un palo... se nel q7 mi arriva nel radiatore... sullo smart me lo trovo dentro il cranio... o no? anche qui alla fine c'e un po' di "relativo"...
 
13715004
13715004 Inviato: 2 Set 2012 11:22
 

Brexxa ha scritto:


Io sono arrivato su questo forum (onore al grande tinga 0510_inchino.gif ) che manco sapevo cosa fosse sharp... sapevo solo distinguere il bene (integrali) dal lato oscuro (jet) dei caschi icon_asd.gif
Poi ho scoperto sharp e ho capito molte cose... prendendolo come "la bibbia" di un nuovo culto come dice DemaDev icon_asd.gif
poi ho cominciato a capire che l'assorbimento dell'urto non era tutto... pur mantenendo assolutamente la sua importanza! quindi eccomi qua a sostenere sharp ma anche a criticarlo... perchè si fa un ottimo lavoto testando i caschi che altrimenti nessuno cagherebbe icon_asd.gif ma comunque non ne restituisce un valore concreto e definitivo... ma solo parziale! magari sommando tutti i valori un 5 stelle equivale ad un 3 e viceversa! anche se invece è probabile che un 1 stella sia effettivamente inferiore anche a conti fatti...
Ad esempio mi sono sempre chiesto una cosa dei test sulle auto... (invento i dati) prendiamo uno smart e un Q7... mettiamo che entrambi abbiano 5 stelle... ma lo smart ha 20 cm di cofano contro 2 metri di cofano del Q7... se io prendo un palo... se nel q7 mi arriva nel radiatore... sullo smart me lo trovo dentro il cranio... o no? anche qui alla fine c'e un po' di "relativo"...
infatti poi ci sono diffferenze..uno shoei 5 stelle è tutto un'altro mondo rispetto al tuo caberg 5 stelle icon_asd.gif così come il mio hjc può risultare migliore o peggiore di altri caschi 3 stelle 0509_up.gif
 
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