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Problema derbi senda xtreme 50
13694441
13694441 Inviato: 26 Ago 2012 13:42
Oggetto: Problema derbi senda xtreme 50
 

Salve a tutti vi racconto la triste storia del mio Derbi.
Ieri stavo facendo un giro con un amico ed ho tenuto la moto (tutta originale) a 85km/h per 4-5 minuti consecutivi quando all'improvviso inizia a frenare da sola(una frenata diversa dal solito freno motore) e l'accelatore gira a vuoto, la moto rallenta,scalo le marce fino a fermarmi ma la manopola girava sempre a vuoto seza dare gas.Una volta fermo vedo che accelerando in folle o tenendo la frizione è tutto normale, allora mi rimetto in viaggio ma mi accorgo che QUALSIASI marcia arriva fino ai 6000 giri dopo di che non sale e singhiozza.
Ora la mia domanda è qualcuno ha mai avuto rogne simili o sa cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
 
13694457
13694457 Inviato: 26 Ago 2012 13:49
 

Può essere o la candela la carburazione dubito perché da i'm momento all altro te lo ha fatto e magari per lo sforzo del cilindro hai grippato leggermente..comunque é originale non puoi tenerlo 5 minuti a manetta.. eusa_whistle.gif
 
13694481
13694481 Inviato: 26 Ago 2012 13:56
 

Citazione:
Può essere o la candela la carburazione dubito perché da i'm momento all altro te lo ha fatto e magari per lo sforzo del cilindro hai grippato leggermente..comunque é originale non puoi tenerlo 5 minuti a manetta..


ho già controllato candela e carburazione de è tutto ok, mi fa strano che sia sucesso da un momento all'altro
 
13694487
13694487 Inviato: 26 Ago 2012 14:00
 

Allora puoi aver scaldato o aver grippato..intanto prova a montare il cilindro e vedi se è tutto a posto..altrimenti non so..
 
13694517
13694517 Inviato: 26 Ago 2012 14:16
 

Tu sei pazzo per 5 minuti consecutivi a manetta con una moto originale eusa_wall.gif
 
13694540
13694540 Inviato: 26 Ago 2012 14:34
 

Citazione:

Tu sei pazzo per 5 minuti consecutivi a manetta con una moto originale eusa_wall.gif

non è la prima volta,non era mai successo nulla
 
13694544
13694544 Inviato: 26 Ago 2012 14:36
 

su una moto originale puoi stare 2 ore a manetta icon_xd_2.gif io tiravo a freddo e non mi è mai successo niente 0509_pernacchia.gif .
quando acceleravi sentivi qualche rumore strano?? la moto si è spenta? la ruota posteriore si è bloccata??
 
13694559
13694559 Inviato: 26 Ago 2012 14:42
 

quando acceleravo e anche ora che l'ho provata nn fa rumore , sembra ke il motore si spenga ma appena la moto scende a 5800 giri da un colpeto di 1 secondo per tornare a 6000 e a avanti così
 
13694564
13694564 Inviato: 26 Ago 2012 14:45
 

matteo44a ha scritto:
quando acceleravo e anche ora che l'ho provata nn fa rumore , sembra ke il motore si spenga ma appena la moto scende a 5800 giri da un colpeto di 1 secondo per tornare a 6000 e a avanti così

dai una sfrizionata quando arriva a 6000 giri per farla salire ancora di più e vedi che succede eusa_think.gif
 
13694593
13694593 Inviato: 26 Ago 2012 15:00
 

Citazione:
dai una sfrizionata quando arriva a 6000 giri per farla salire ancora di più e vedi che succede
frena, ed il motore nn lo si sente più fin che nn ritorna a 5800
 
13694607
13694607 Inviato: 26 Ago 2012 15:05
 

matteo44a ha scritto:
frena, ed il motore nn lo si sente più fin che nn ritorna a 5800

fai una bella cosa, smonta il GT e controlla se è tutto apposto, ah e prova a vedere se la candela fa bene le scintille
 
13694682
13694682 Inviato: 26 Ago 2012 15:36
 

Citazione:
fai una bella cosa, smonta il GT e controlla se è tutto apposto, ah e prova a vedere se la candela fa bene le scintille

La candela funziona bene, non sono pratico di metterci le mani comunque ho visto come smontare il gt ma non saprei cosa vuol dire che sia tutto apposto
 
13694685
13694685 Inviato: 26 Ago 2012 15:38
 

matteo44a ha scritto:

La candela funziona bene, non sono pratico di metterci le mani comunque ho visto come smontare il gt ma non saprei cosa vuol dire che sia tutto apposto

nessun graffio, nessuna fascia spostata, com'è messo il pistone
 
13699657
13699657 Inviato: 28 Ago 2012 11:42
 

il cilindro era ok, l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che il catalizzatore della marmitta si è staccato e messo di traverso, ora mi ha proposto 1 di eliminare il catalizzatore dalla marmitta originale o di cambiare scarico.
Consigliatemi voi , quanto guadagnerei senza catalizzatore? e quanto con una marmitta nuova? e se dovessi scegliere scarico cosa mi consigliereste?
 
13699663
13699663 Inviato: 28 Ago 2012 11:43
 

matteo44a ha scritto:
il cilindro era ok, l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che il catalizzatore della marmitta si è staccato e messo di traverso, ora mi ha proposto 1 di eliminare il catalizzatore dalla marmitta originale o di cambiare scarico.
Consigliatemi voi , quanto guadagnerei senza catalizzatore? e quanto con una marmitta nuova? e se dovessi scegliere scarico cosa mi consigliereste?

bhe dato che hai tutto originale, metti una arrow o una giannelli che costano sui 150 eurini 0509_up.gif o meno, se vuoi togli il catalizzatore, ma non aspettarti grandi cambiamenti
 
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