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ciao a tutti problema surriscaldamento motore D:
13693842
13693842 Inviato: 26 Ago 2012 9:03
Oggetto: ciao a tutti problema surriscaldamento motore D:
 

Ciao a tutti mi chiamo Simone "sono nuovo icon_biggrin.gif " e ho un supermotard 50 della yamaha, ho un problema con il surriscaldamento del motore appena finito il rodaggio mi è successo che la ruota dietro si sia bloccata all'improvviso mentre ero in corsa ho pensato che fosse stata solo una scaldata ed era proprio cosi! ma una settimana dopo mi ricapita, pero sta volta ho dovuto fare 10 metri spingendola per riaccenderla ovviamente dopo 4 ore per sbollentirla per bene, secondo voi e un problema della pompa o di qualcos'altro?? icon_cry.gif
 
13693862
13693862 Inviato: 26 Ago 2012 9:16
 

Mi sembra un po' strano che la tua moto non riesca a dissipare bene il calore e prendi scaldate! Potrebbe essere la carburazione un po' troppo magra...aspetta qualcuno più esperto 0509_up.gif
 
13693912
13693912 Inviato: 26 Ago 2012 9:52
 

bhe se si è bloccata la ruota credo che hai grippato il cilindro 0509_down.gif
 
13694056
13694056 Inviato: 26 Ago 2012 11:07
 

occhio a non sforzarla troppo, perchè credo che ti sei preso una bella grippata...
le cause potrebbero essere molte, potresti averle tirato troppo il collo quando non era ancora calda o la carburazione era magretta...
magari non è così grave e hai solo dato una "scaldata" alla testa, fossi in te la farei vedere da un meccanico di fiducia se non sai dove guardare da solo.

doppio_lamp.gif
 
13694378
13694378 Inviato: 26 Ago 2012 13:04
 

se ti si blocca la ruota dovrebbe essere una grippata, ti consiglio di non accenderlo fino a quando non dai un' occhiata al cilindro xk se lo riaccenti potresti creare + danni di quando pensi e se ci sono eventuali scaldate peggio ancora.
se non ci sono scaldate evidenti cambi pistone e sei a posto altrimenti se ci sono scaldate allora la quastione è + seria fino alla sostituzione del cilindro
 
13696159
13696159 Inviato: 27 Ago 2012 10:03
 

Ti rispondo per esperienza personale che sei semplicemente andato fuori giri e il dispositvo di surriscaldamento ha bloccato il motore.... cambia i rapporti e cerca di non esagerare in discesa così non dovresti avere più problemi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif a me è successo con un motore 80cc in salita icon_xd_2.gif
 
13697760
13697760 Inviato: 27 Ago 2012 18:29
 

è vero sulle nuove ci sono questi dispositivi, secondo me è la pompa difettata ma non hai messo informazioni
devi controllare il colore della candela per vedere se è la carburazione magra,
controlla la ventolina della pompa se gira

o PORTALA DA UN MECCANICO icon_smile.gif
 
13701152
13701152 Inviato: 28 Ago 2012 19:10
 

la settimana dopo che lo portata dal meccanico ha preso la prima scaldata! ho chiesto ad amici che forse ha montato la pompa difettosa ma non saprei perche con l'altro am6 (quello vecchio) andavo a 90 tranquillo senza che avevo questi problemi, poi ho grippato e il meccanico mi ha cambiato pistone e cilindro nuovi della top. finito il rodaggio lo tirata un pochetto (neanche troppo) premetto che non ho il miscelatore e mi faccio la miscela da solo ma di olio ne butto la faccio quasi al 2 e mezzo % ora provero aumentare un po lolio che mi ha dato il meccanico che ha detto che a 2 additivi in piu del castrol.. boooooh icon_eek.gif
 
13701160
13701160 Inviato: 28 Ago 2012 19:12
 

PS: la moto appena cambio in 4 5 6 prende i vuoti forse e veramente la carburazione ora me ne sono ricordato icon_xd_2.gif
 
13701762
13701762 Inviato: 28 Ago 2012 22:58
 

Simotard ha scritto:
PS: la moto appena cambio in 4 5 6 prende i vuoti forse e veramente la carburazione ora me ne sono ricordato icon_xd_2.gif


il meccanico non te l'ha carburata?!? geniale davvero eusa_doh.gif
 
13708729
13708729 Inviato: 30 Ago 2012 21:44
 

anche io avevo quella moto li ed una volta mi era capitato anche a me di scaldare con bloccaggio della ruota posteriore pensavo fosse grippato ma dopo averlo fatto raffreddare la moto si è accesa normalmente e è continuata ad andare per altri due anni ... dopo l'ho venduta ( le prestazioni non erano diminuite) il mio problema era il miscelatore che perdeva olio ma comunque nel tuo caso sia carburazione magra .
 
13713894
13713894 Inviato: 1 Set 2012 18:48
 

Se si blocca la ruota posteriore inevitabilmente è avvenuta una grippata, forse lieve, ma c'è stata. Non esiste elettronica al mondo che faccia bloccare di colpo la ruota per il calore provocando un enorme stress al gt, a vari componenti meccanici e alla trasmissione stessa, per non parlare dei rischi per il conducente. Sicuramente la prima volta hai scaldato, e poi la seconda hai grippato. Non è detto che con la moto grippata essa non si accenda più.. anzi, c'è gente che ci ha fatto pure decine di km.. il punto è che dopo il cilindro è da buttare e li altro che lappata, parton dei bei soldi. Io mi chiedo perchè dopo la prima scaldata non lasciate la moto spenta e controllate prima i danni al gt, piuttosto che riaccenderla e farne inevitabilmente altri di maggior entità.. eusa_wall.gif
Ormai portala dal meccanico, che ti dirà sicuramente quello che ti ho scritto sopra, e fagli controllare la carburazione, che se fa vuoti agli alti è magra di massimo e anche di spillo se li fa nel prendere i giri.
 
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