Cat ha scritto:
Il fatto è che il topic "La moto si spegne quando accelero" con il post "Ragazzi, cosa può succedere? Perchè si spegne quando accelero?" può essere utilizzato anche dopo che il quesito iniziale è stato risolto.
Mi spiego meglio. A beppe_8 si spegne la moto e apre il topic in questione. Bene, arriva Dallo28 che gli risponde "Hai aperto il rubinetto della benzina?" e, dato che non aveva aperto il rubinetto, seguendo il consiglio di Dallo28 beppe_8 risolve il suo problema.
Un mese dopo anche a pazuto la moto si spegne quando accelera, ma lui ha aperto il rubinetto. Bene, da bravo utente (pazuto?
mi sa che ho sbagliato nickname per far l'esempio
) usa la funzione cerca e, come da regolamento, continua nel topic già aperto. Bene, a questo punto il problema non è più "Risolto"...
Che si fa? Allora cade tutto il discorso della funzione cerca e si aprono topic simili in continuazione...
Che dire quindi? Io non son favorevole.. l'ho visto usare in altri forum e, imho, è un macello di topic doppi/simili
quello che dici tu purtroppo è vero..può esistere uno stesso problema per 50 utenti del forum, ma ognuno di questi 50 problemi identici può avere una soluzione diversa e per chi cerca il topic, vai a sapere che è la risposta che voleva..tuttavia darebbe una mano nella ricerca, perchè così l'utente che cerca una soluzione al suo problema cercherebbe solo i topic con il tag [RISOLTO] , però magari potrebbe esistere uno stesso topic sullo stesso problema, e l'utente generico, non trovando un topic risolto sul problema da lui riscontrato, aprirebbe un'altro topic, che però in seguito a ricerche più accurate potrebbe già esistere...insomma ci sono aspetti positivi e negativi (scusate le migliaia di ipotesi diverse e il discorso non troppo lineare)