yokkio ha scritto:
ti ringrazio per il "competente" ma sono più che altro bravo a non fare danni
In genere io sulle mie moto mi sono sempre connesso direttamente alla batteria ( fusibile sul + e poi il cavo che diparte ) facendo poi passare la coppia di cavi insieme a quelli della moto fino al cruscotto o dove tengo l'accendisigari.
Se lo vuoi rifare, parti da zero dalla batteria. Fusibile MAX 5A, spesso basterebbe uno da 2A ( che sono 24W di potenza erogabile ).
In un punto comodamente accessibile o un vano che apri quando parcheggi la moto, puoi inserire l'interruttore ( una cosa banalissima che mi hanno insegnato è stato l'interruttore con un jack tipo quelli audio, con il cavo che arriva al jack femmina, e l'altra estremità collegata al jack maschio. Semplicemente sfilandolo interrompi il collegamento
)
La spina accendisigari immagino che abbia il tappo a tenuta acqua, e una piastrina per fissarla a un supporto. Puoi o fissarlo nella zona cupolino, facendo un buco nella carena, o fissarlo al cruscotto o da qualche parte avendo l'accortezza di coprire la giunzione ( saldata o con un faston ) con della guaina termoretraibile.
Ricordati sempre di verificare che la tensione sia corretta a diversi regimi del motore ( che con il tutto collegato alla batteria sarà oscillante tra i 12V dell'accensione e i 13,5V massimi del motore ad alti giri ).
Spero di esser di aiuto
Grazie 1000 chiarissimo!