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Strano grippaggio hm 50
13677578
13677578 Inviato: 19 Ago 2012 20:45
Oggetto: Strano grippaggio hm 50
 

Ciao a tutti, lo scorso giorno stavo andando al lago con il hm derapage s del 2007, viaggiavo in modo tranquillo a 50-60 km/h.
Già qualche minuto prima del grippaggio il motore non saliva più di giri e passando dalla quarta alla quinta non riuscivo a superare i 50... accostai per vedere se per caso avessi dimenticato l'aria alzata... era tutto a posto riparto, tutto tranquillo ancora per qualche minuto...
Faccio due kilometrini dopo di chè succedette il fattaccio cambio dalla quarta alla quinta e il motore si inchioda la velocità scende a zero in un battibaleno i giri pure la ruota di dietro si blocca da paura... riprovo invano a rianccenderla sperando di tornare a casa in prima, nulla da fare, spingo fino a casa icon_rolleyes.gif
A casa io e mio padre smontiamo il gruppo termico, grippato... ma per causa di cosa?
Si sono fusi gli elettrodi della candela e la ceramica interna le polveri hanno causato il grippaggio.
A qualcuno e gia successo????? Secondo voi c'è partito anche albero biella e cuscinetti????
Ora appena riapre biollamotors ordiniamo un gruppo termico rms 50cc sapete se è affidabile e sicuro e se ci possiamo montare la testa del dr che montavo?
Grazie delle risposte, alla prossima.
 
13677608
13677608 Inviato: 19 Ago 2012 21:02
Oggetto: Re: Strano grippaggio hm 50
 

Oicic ha scritto:
Ciao a tutti, lo scorso giorno stavo andando al lago con il hm derapage s del 2007, viaggiavo in modo tranquillo a 50-60 km/h.
Già qualche minuto prima del grippaggio il motore non saliva più di giri e passando dalla quarta alla quinta non riuscivo a superare i 50... accostai per vedere se per caso avessi dimenticato l'aria alzata... era tutto a posto riparto, tutto tranquillo ancora per qualche minuto...
Faccio due kilometrini dopo di chè succedette il fattaccio cambio dalla quarta alla quinta e il motore si inchioda la velocità scende a zero in un battibaleno i giri pure la ruota di dietro si blocca da paura... riprovo invano a rianccenderla sperando di tornare a casa in prima, nulla da fare, spingo fino a casa icon_rolleyes.gif
A casa io e mio padre smontiamo il gruppo termico, grippato... ma per causa di cosa?
Si sono fusi gli elettrodi della candela e la ceramica interna le polveri hanno causato il grippaggio.
A qualcuno e gia successo????? Secondo voi c'è partito anche albero biella e cuscinetti????
Ora appena riapre biollamotors ordiniamo un gruppo termico rms 50cc sapete se è affidabile e sicuro e se ci possiamo montare la testa del dr che montavo?
Grazie delle risposte, alla prossima.

ma che cazz?? di sicuro la corrente non arrivava continua per fare sto lavoretto alla candela(penso) oppure grado termico sbagliato.
i ricambi rms sono economici, pero dato che è un cilidnro originale direi, che è fattibile, ma non mi fiderei tanto.
io ricomprerei un dr,dato che a momenti costa tano quanto uno della rms.
per albero e cuscinetti direi che l'albero non ha niente, ma non sono sicuro dato che non lo ho visto dipersona e per i cuscinetti vedi i km che ha! e cambiali se è il caso (costo circa 20 euro)è piu lo sbatti di aprire ilcarter a far eil lavoro.
 
13677746
13677746 Inviato: 19 Ago 2012 22:23
 

Avevi un DR? Comunque con questa calura la temperatura sale parecchio, se la candela è di grado termico sbagliato è successo a molti di grippare perchè si sono squagliati gli elettrodi.
Spesso succede nei motori a partire da un'elaborazione base, ma non mi stupirebbe se succedesse anche con motore originale, magari con carburazione magra. E' sempre prudente scegliere una candela più fredda di un paio di gradi se non addirittura al platino iridio. doppio_lamp_naked.gif
 
13677764
13677764 Inviato: 19 Ago 2012 22:35
 

infante ha scritto:
Avevi un DR? Comunque con questa calura la temperatura sale parecchio, se la candela è di grado termico sbagliato è successo a molti di grippare perchè si sono squagliati gli elettrodi.
Spesso succede nei motori a partire da un'elaborazione base, ma non mi stupirebbe se succedesse anche con motore originale, magari con carburazione magra. E' sempre prudente scegliere una candela più fredda di un paio di gradi se non addirittura al platino iridio. doppio_lamp_naked.gif

meglio non esagerare, che seno da problemi senza avere migliorie.
su un base io avevo la br9 o b9 e andava bene!
 
13677875
13677875 Inviato: 19 Ago 2012 23:25
 

infante ha scritto:
Avevi un DR? Comunque con questa calura la temperatura sale parecchio, se la candela è di grado termico sbagliato è successo a molti di grippare perchè si sono squagliati gli elettrodi.
Spesso succede nei motori a partire da un'elaborazione base, ma non mi stupirebbe se succedesse anche con motore originale, magari con carburazione magra. E' sempre prudente scegliere una candela più fredda di un paio di gradi se non addirittura al platino iridio. doppio_lamp_naked.gif


Si un dr 50, sai per caso se la testa va bene per l'rms? Cosa ne pensi di quest ultimo?

moto50 ha scritto:
infante ha scritto:
Avevi un DR? Comunque con questa calura la temperatura sale parecchio, se la candela è di grado termico sbagliato è successo a molti di grippare perchè si sono squagliati gli elettrodi.
Spesso succede nei motori a partire da un'elaborazione base, ma non mi stupirebbe se succedesse anche con motore originale, magari con carburazione magra. E' sempre prudente scegliere una candela più fredda di un paio di gradi se non addirittura al platino iridio. doppio_lamp_naked.gif

meglio non esagerare, che seno da problemi senza avere migliorie.
su un base io avevo la br9 o b9 e andava bene!


la candela era una BP6E
 
13677880
13677880 Inviato: 19 Ago 2012 23:31
 

Oicic ha scritto:


la candela era una BP6E

6???? Sicuramente troppo fredda........
Una 10 o 9 Era l'ideale... io monto la 9 sul mio tm fai te...
 
13677912
13677912 Inviato: 20 Ago 2012 0:04
 

Non so darti pareri sul RMS però sò per certo che la BP6E è una candela calda, se ti ha dato quel problema metti una BP8E o BP9E che sono più fredde. Salendo di numero sono più fredde e non il contrario. Io ricomprerei il DR, e un occhiatina alla carburazione che non sia troppo magra gliela darei. doppio_lamp.gif
 
13678104
13678104 Inviato: 20 Ago 2012 8:34
 

infante ha scritto:
Non so darti pareri sul RMS però sò per certo che la BP6E è una candela calda, se ti ha dato quel problema metti una BP8E o BP9E che sono più fredde. Salendo di numero sono più fredde e non il contrario. Io ricomprerei il DR, e un occhiatina alla carburazione che non sia troppo magra gliela darei. doppio_lamp.gif

ops mi sa che mi sono confuso, scusate sarà stata l'ora icon_asd.gif
comunque io imputerei tutte le colpe alla candela, e se montavi un dr 50 io continuerei a tenere quello, rms fa ricambi economici ma non di qualità, dr è stata acquisita dalla top quindi ci si può fidare 0509_up.gif
 
13678495
13678495 Inviato: 20 Ago 2012 11:39
 

Disjoined ha scritto:

ops mi sa che mi sono confuso, scusate sarà stata l'ora icon_asd.gif
comunque io imputerei tutte le colpe alla candela, e se montavi un dr 50 io continuerei a tenere quello, rms fa ricambi economici ma non di qualità, dr è stata acquisita dalla top quindi ci si può fidare 0509_up.gif
sicuramente hai grippato per la troppa temperatura comunque il cilindro rms va bene mah ioprenderei un dr 70 cc che e tranquillo affidabilissimo e va molto molto bene...
 
13685206
13685206 Inviato: 22 Ago 2012 19:35
 

Ok... ma per la testa come faccio?? Va bene quella del DR?
 
13686126
13686126 Inviato: 23 Ago 2012 8:33
 

Oicic ha scritto:
Ok... ma per la testa come faccio?? Va bene quella del DR?
se il cilindro che hai ora e dr 50 cc e il gt che prendi e 5o cc dovrebbe andare.. comunque di candela metti una ngk br8eg fidati
 
13686587
13686587 Inviato: 23 Ago 2012 10:59
 

RMS icon_asd.gif fidati affidabilissimo, un utente qua del tinga l'ha lavorata al limite (tanto la spesa era poca icon_asd.gif ) con top e 21 gli faceva 124 segnati 0509_si_picchiano.gif quindi prendilo e hai la stessa affidabilità del 50 originale
 
13686623
13686623 Inviato: 23 Ago 2012 11:14
 

gianluu ha scritto:
sicuramente hai grippato per la troppa temperatura comunque il cilindro rms va bene mah ioprenderei un dr 70 cc che e tranquillo affidabilissimo e va molto molto bene...

su un 50 va bene la 9/10...
 
13686743
13686743 Inviato: 23 Ago 2012 11:58
 

jackgr ha scritto:
RMS icon_asd.gif fidati affidabilissimo, un utente qua del tinga l'ha lavorata al limite (tanto la spesa era poca icon_asd.gif ) con top e 21 gli faceva 124 segnati 0509_si_picchiano.gif quindi prendilo e hai la stessa affidabilità del 50 originale


Io lo monto con 19 e V6 icon_asd.gif
Comunque lo compro da qui
Link a pagina di Ebay.it

Per il rodaggio 500km senza tirare le marce? se sto sotto i 9-10mila giri vado bene? eusa_think.gif
 
13686980
13686980 Inviato: 23 Ago 2012 13:09
 

Oicic ha scritto:


Io lo monto con 19 e V6 icon_asd.gif
Comunque lo compro da qui
Link a pagina di Ebay.it

Per il rodaggio 500km senza tirare le marce? se sto sotto i 9-10mila giri vado bene? eusa_think.gif
si il cilindro va bene mah io fossi in te starei sui 5 mila giri almeno 150 km poi mah non superare i 8 mila finoa 450 500 km
 
13722643
13722643 Inviato: 4 Set 2012 16:22
 

Alla fine preso l'RMS 50 ora sono in rodaggio già fatti 50km... sto andando a 6-7mila giri (:
Dopo rodaggio spero che la moto torni ad andare forte come con il DR
 
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