Oicic ha scritto:
Ciao a tutti, lo scorso giorno stavo andando al lago con il hm derapage s del 2007, viaggiavo in modo tranquillo a 50-60 km/h.
Già qualche minuto prima del grippaggio il motore non saliva più di giri e passando dalla quarta alla quinta non riuscivo a superare i 50... accostai per vedere se per caso avessi dimenticato l'aria alzata... era tutto a posto riparto, tutto tranquillo ancora per qualche minuto...
Faccio due kilometrini dopo di chè succedette il fattaccio cambio dalla quarta alla quinta e il motore si inchioda la velocità scende a zero in un battibaleno i giri pure la ruota di dietro si blocca da paura... riprovo invano a rianccenderla sperando di tornare a casa in prima, nulla da fare, spingo fino a casa
A casa io e mio padre smontiamo il gruppo termico, grippato... ma per causa di cosa?
Si sono fusi gli elettrodi della candela e la ceramica interna le polveri hanno causato il grippaggio.
A qualcuno e gia successo????? Secondo voi c'è partito anche albero biella e cuscinetti????
Ora appena riapre biollamotors ordiniamo un gruppo termico rms 50cc sapete se è affidabile e sicuro e se ci possiamo montare la testa del dr che montavo?
Grazie delle risposte, alla prossima.
ma che cazz?? di sicuro la corrente non arrivava continua per fare sto lavoretto alla candela(penso) oppure grado termico sbagliato.
i ricambi rms sono economici, pero dato che è un cilidnro originale direi, che è fattibile, ma non mi fiderei tanto.
io ricomprerei un dr,dato che a momenti costa tano quanto uno della rms.
per albero e cuscinetti direi che l'albero non ha niente, ma non sono sicuro dato che non lo ho visto dipersona e per i cuscinetti vedi i km che ha! e cambiali se è il caso (costo circa 20 euro)è piu lo sbatti di aprire ilcarter a far eil lavoro.