andreaspr ha scritto:
la cosa più sconvolgente è che... GIRA!!!
e queso lo si evince da più fattori:
1: quella specie di rotore con le canne è fissato al centro con un perno che stringe su una rondella troppo grande per non essere un cuscinetto.
2: le canne del rotore arrivano a pelo delle lamelle poste alla fine del silenziatore ma aumentando molto la nitidezza dell'immagine si vede che c'è qualcosa come un millimetro di spazio libero..
3: qualora le mie due osservazioni fossero sbagliate perchè il rotore con le canne non è saldato al silenziatore invece che avvitato su un perno??
per me il silenziatore scarica i gas attraverso le lamelle angolate, queste fanno si che il flusso dei gas investa le canne del rotore finale in modo da metterlo in rotazione... sfruttando lo stesso principio di quelle lampade per bambini che ruotano mostrando gli animaletti sulle pareti che si muovono...
da ciò che cosa possiamo dedurre??
che il proprietario di suddetta moto e l'ideatore di cotanta mostruosità siano totalmente privi di atività celebrale superiore oppure che abbiano 5 anni
mi sa che hai proprio ragione, d'altronde s'e' messo a fare na tamarrata... allora l'ha fatta per bene!
Con quelle alette piegate quel coso puo' girare e come! e poi ha un perno centrale, quindi direi che e' stato fatto proprio per ottenere quell'effetto!
Pensate ch efigata se sfiamma pure
Pero' mi pare strano pensare che sia un prodotto artigianale, sembra costruito troppo bene!
Magari c'e' qualche ditta folle che produce sta roba, dai che qualcuno ne importi un pezzo e porta la moda in Italia!!!