Leggi il Topic


Cambio ingestibile .. come mai?
13675743
13675743 Inviato: 18 Ago 2012 18:15
Oggetto: Cambio ingestibile .. come mai?
 



Salve a tutti, anche oggi, a distanza di un mese, il cambio del mio temmi è abbastanza ingestibile.
qui l'elenco dei vari problemi
-leva frizione a freddo che cigola se tirata ( penso sia l'usura... penso)
-in prima se mi fermo la pedivella si blocca completamente e non va nè in folle nè in seconda
-a volte , quando cambio, sento una specie di "tac"
-se non do gas in prima, tenendo la frizione tirata, si spegne di colpo saltellando in avanti.
-se tengo la frizione e do gas ( sempre in prima), la moto tende ad andare avanti, e non di poco, pur avendo tutta la frizione tirata..
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13675774
13675774 Inviato: 18 Ago 2012 18:36
 

non è che hai la frizione regolata male? eusa_think.gif
 
13675783
13675783 Inviato: 18 Ago 2012 18:41
 

Sarà un problema di frizione non di cambio!


Controlla la frizione 0509_up.gif
 
13675791
13675791 Inviato: 18 Ago 2012 18:51
 

dea90 ha scritto:
non è che hai la frizione regolata male? eusa_think.gif

ma non penso ci sia da regolare molto, ho solo la vite per allontanare o avvicinare la leva (brembo)...
Piuttosto mi preoccupa che ci sia qualche ingranaggio andato in mona..
 
13675809
13675809 Inviato: 18 Ago 2012 19:03
 

Disjoined ha scritto:

ma non penso ci sia da regolare molto, ho solo la vite per allontanare o avvicinare la leva (brembo)...
Piuttosto mi preoccupa che ci sia qualche ingranaggio andato in mona..
hai una racing non un 4 tempi da quanto non cambi l'olio del cambio? secondo me e solo quello il problema
 
13675855
13675855 Inviato: 18 Ago 2012 19:26
 

allora a me me l'ha detto il mio meccanico come "tarare bene la frizione".. praticamente con il regolatore, muovi la frizione in modo che ci siano 2 mm dalla base dove appoggia la leva a riposo... praticamente quando tiri la leva devono starci 2 mm di spazio in cui il tirante della frizione "quello sul carter" non si muova.... e un po contorta come spiegazione ma spero che tu abbia capito 0509_up.gif
 
13675870
13675870 Inviato: 18 Ago 2012 19:33
 

_SuperMan_ ha scritto:
allora a me me l'ha detto il mio meccanico come "tarare bene la frizione".. praticamente con il regolatore, muovi la frizione in modo che ci siano 2 mm dalla base dove appoggia la leva a riposo... praticamente quando tiri la leva devono starci 2 mm di spazio in cui il tirante della frizione "quello sul carter" non si muova.... e un po contorta come spiegazione ma spero che tu abbia capito 0509_up.gif

quoto anche la mia moriva quando metteva,ho solo regolato il cavo della frizione finchè non ho trovato la regolazione giusta è una roba da 2 minuti... Comunque anche l'olio se ha tanti km può dar problemi
 
13675892
13675892 Inviato: 18 Ago 2012 19:48
 

la rotellina che c'è sulla frizione allontana si la leva ma regola anche quando questa stacca...
 
13675947
13675947 Inviato: 18 Ago 2012 20:24
 

si puoi farla staccare prima o dopo... ma ricorda che se la regoli in modo che la leva sia molto dura la frizione stacca dopo però in questo modo la frizione resta sempre un po tirata e quindi la bruci... Deve essere ne troppo morbida ne troppo dura... 0509_up.gif
 
13676225
13676225 Inviato: 18 Ago 2012 23:09
 

La frizione ora è regolata giusta... stacca a neanchè metà corsa...qualcuno sa dirmi perchè la moto va avanti anche quando ho la frizia tutta tirata?
(stasera me l'ha rifatto)
 
13676242
13676242 Inviato: 18 Ago 2012 23:24
 

anche la mia lo faceva... prova a fare in modo che stacchi a metà... io non mi ricordo più come l'avevo regolata so solo che dopo tipo un 15 minuti sono riuscito a trovare la regolazione giusta e la moto sta ferma quando metto la prima... Adesso non tocco più il regolatore della frizione icon_asd.gif
 
13676502
13676502 Inviato: 19 Ago 2012 9:24
 

Disjoined ha scritto:
La frizione ora è regolata giusta... stacca a neanchè metà corsa...qualcuno sa dirmi perchè la moto va avanti anche quando ho la frizia tutta tirata?
(stasera me l'ha rifatto)

spero di non dire la minchiata del secolo icon_redface.gif ma secondo me hai la frizione che sta andando alla frutta
 
13676561
13676561 Inviato: 19 Ago 2012 9:59
 

il tm monta la frizione idraulica!!! non si può regolare quando stacca...ma solo la distanza della leva dalla manopola!!Il pistone manda in pressione l'olio sempre nelllo stesso punto ma in dito può fare + o - strada sulla leva!!
comunque cambia l'olio ,che tanto male non gli fa e se continua probabile che sia la frizione alla frutta
 
13676629
13676629 Inviato: 19 Ago 2012 10:37
 

caba-94 ha scritto:
il tm monta la frizione idraulica!!! non si può regolare quando stacca...ma solo la distanza della leva dalla manopola!!Il pistone manda in pressione l'olio sempre nelllo stesso punto ma in dito può fare + o - strada sulla leva!!
comunque cambia l'olio ,che tanto male non gli fa e se continua probabile che sia la frizione alla frutta

infatti mi sembrava strano, la rotella è solo la posizione
l'olio ha neanche 150km... appena riapre a settembre il concessionario TM direi che una controllata al cambio / frizione non gliela toglie nessuno...
Comunque non c'è un modo "casereccio" per regolarla alla buona? icon_asd.gif
 
13676784
13676784 Inviato: 19 Ago 2012 11:47
 

non saprei...magari è da spurgare il circuito dell'olio...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©