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Problema scarabeo 70 streetrace [si spegne col caldo]
13675474
13675474 Inviato: 18 Ago 2012 14:55
Oggetto: Problema scarabeo 70 streetrace [si spegne col caldo]
 

Ciao ragazzi ho uno scarabeo con gt 70 Stage 6 Streetrace, è da qualche settimana che dopo aver cambiato la carburazione dal meccanico, dopo un po di kilometri mi si spegne di botto e subito dopo con una leggera botta di pedalina si riaccende!! me lo fa molto più spesso il giorno con il caldo, la sera raramente! che dite potrebbe essere la carburazione troppo grassa? o cos'altro?
 
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13676361 Inviato: 19 Ago 2012 5:30
 

Carburazione magra riscalda di piu e Agrippa di caloria
 
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13678860 Inviato: 20 Ago 2012 13:37
 

Controlla la carburazione e anche la temperatura del motore quando si spegne
 
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13679150 Inviato: 20 Ago 2012 15:40
 

ma non c'èntra niente con la temperatura se si riscalda troppo al massimo va in ebbollizione l'acqua ma non si spegne ... sei sicuro di non avere fatto un leggera grippata? eusa_think.gif
 
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13679158 Inviato: 20 Ago 2012 15:45
 

valexxx95 ha scritto:
ma non c'èntra niente con la temperatura se si riscalda troppo al massimo va in ebbollizione l'acqua ma non si spegne ... sei sicuro di non avere fatto un leggera grippata? eusa_think.gif
Ricordati che un motore carburto bene non si rompe e non riscalda quanto un motore magro con poca lubrificazione
 
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13679192 Inviato: 20 Ago 2012 15:59
 

urcaa sei un genio eusa_liar.gif e che ne sai che quel motore non abbia preso una scaldata a causa di una tirata a freddo ho altro , se un motore e carburato bene (questo e da vedere) non vuol dire che non si posso surriscaldare per problemi di altra natura 0509_up.gif
 
13679195
13679195 Inviato: 20 Ago 2012 16:02
 

urcaa sei un genio eusa_liar.gif cosa ne sai che quel motore non abbia preso una scaldata a causa di una tirata a freddo ho altro , se un motore e carburato bene (questo e da vedere) non vuol dire che non si posso surriscaldare per problemi di altra natura 0509_up.gif poterebbe anche non avere bolle nel circuito di raffreddamento dovute eusa_wall.gif
 
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13679238 Inviato: 20 Ago 2012 16:19
 

secondo me sei grasso di getto max, dato che con la sera non riscontri questo problema proprio perché essendo più freddo la carburazione si smagrisce; mentre di giorno (più caldo) si ingrassa troppo e si spegne 0509_up.gif
 
13679277
13679277 Inviato: 20 Ago 2012 16:41
 

valexxx95 ha scritto:
urcaa sei un genio eusa_liar.gif cosa ne sai che quel motore non abbia preso una scaldata a causa di una tirata a freddo ho altro , se un motore e carburato bene (questo e da vedere) non vuol dire che non si posso surriscaldare per problemi di altra natura 0509_up.gif poterebbe anche non avere bolle nel circuito di raffreddamento dovute eusa_wall.gif
Tirata a freddo e scaldate non esistono ricordatelo un motore carburato bene puoi camminare sempre a manetta e io ne ho uno da settembre cammina sempre ! A manetta 0 danni si e fatto 15 km in due senza lasciare l'acceleratore faceva 105 e fa ancora 105 da settembre poi se non raffredda perché non sanno spurgare bene e un discorso a parte
 
13679320
13679320 Inviato: 20 Ago 2012 16:55
 

alessiotop ha scritto:
Tirata a freddo e scaldate non esistono ricordatelo un motore carburato bene puoi camminare sempre a manetta e io ne ho uno da settembre cammina sempre ! A manetta 0 danni si e fatto 15 km in due senza lasciare l'acceleratore faceva 105 e fa ancora 105 da settembre poi se non raffredda perché non sanno spurgare bene e un discorso a parte

ok se ne sei convinto continua a pensare così ma almeno non dire queste buffonate in publico icon_eek.gif ... ragazzi riscaldate sempre un motorino elaborato icon_asd.gif
 
13679361
13679361 Inviato: 20 Ago 2012 17:11
 

salve ragazzi ho bisogno di aiuto,
una volta completato il mio sfera un mio amico in curva ha accelerato a manetta andandosi a spiaccicare in un muro allora andai a posare il motore.
l'indomani mentre controllavo i danni nel motore mi feci un giro e li mi accorsi che ogni 15 metri il motore si spegneva ho provato con l'aria ma non è , e mi dissero che erano i cuscinetti ma una volta rimesso il carburatore originale (12) il motore non mi diede più nessun problema po treste dirmi una delle possibili cause del problema?... io monto gt dr 48 albero e cuscinetti originali multivar 2000 fly clutch , campana malossi ,stage 6 pro replica e getto massimo 86
 
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13679605 Inviato: 20 Ago 2012 19:03
 

valexxx95 ha scritto:

ok se ne sei convinto continua a pensare così ma almeno non dire queste buffonate in publico icon_eek.gif ... ragazzi riscaldate sempre un motorino elaborato icon_asd.gif
Ho detto di non riscaldarlo ma se tu sei intelligente dovresti capire che un motore freddo non puo grippare per il troppo calore ahahah
 
13679715
13679715 Inviato: 20 Ago 2012 19:42
 

alessiotop ha scritto:
Ho detto di non riscaldarlo ma se tu sei intelligente dovresti capire che un motore freddo non puo grippare per il troppo calore ahahah

ok hai vinto da ora in poi il motorino lo tiro da freddo icon_asd.gif che mi tocca sentire 0510_sad.gif io lo dico perchè faccio il meccanico In pratica, l'alluminio (pistone) si dilata più velocemente della ghisa (cilindro)..
Se viene scaldato in fretta, il pistone si dilata, mentre alla ghisa serve ancora un po' prima di assestarsi..
Nel caso in cui viene scaldato correttamente, la ghisa e l'alluminio si dilatano uniformemente, e non c'è il rischio di contatto tra i due corpi (grippaggio/scaldata)
 
13679763
13679763 Inviato: 20 Ago 2012 19:59
 

valexxx95 ha scritto:

ok hai vinto da ora in poi il motorino lo tiro da freddo icon_asd.gif che mi tocca sentire 0510_sad.gif io lo dico perchè faccio il meccanico In pratica, l'alluminio (pistone) si dilata più velocemente della ghisa (cilindro)..
Se viene scaldato in fretta, il pistone si dilata, mentre alla ghisa serve ancora un po' prima di assestarsi..
Nel caso in cui viene scaldato correttamente, la ghisa e l'alluminio si dilatano uniformemente, e non c'è il rischio di contatto tra i due corpi (grippaggio/scaldata)
Non ho detto che non si scalda ma sei scemo ho detto che non grippi se prendi un motore base e lo metti al massimo e tu sei meccanico meccani co e una parola grossa fidati
 
13679803
13679803 Inviato: 20 Ago 2012 20:14
 

vabbe finiamola così di gente icompetente che si improvvisa scenziati c'è ne sono tanti icon_eek.gif poi quando non si sa che dire si offende con questo passo e chiudo non si può raggionare ciai la capa tost eusa_wall.gif
 
13680135
13680135 Inviato: 20 Ago 2012 22:42
 

senza offesa ma a sembrate dei geniacci tutti e due... da quando in qua lo scarabeo e raffreddato a liquido?? icon_asd.gif riguardo ad alessio top.. guarda che non esistono solo le grippate a caldo... la grippata avviene quando il pistone tocca la canna del cilindro, cio puo avvenire per molteplici ragioni... nel caso della grippata per calore, il pistone tocca perche si e surriscaldato troppo, cio e molto possibile sui motori ad aria, ed e molto frequente, e l autore del topic ne e a conoscenza.. esistono anche grippate a freddo, come dice valexxx 95 .. il pistone e fatto di una lega di alluminio mista ad una percentuale di silicio.. come tutti sanno, l alluminio e molto fragile e malleabile e si dilata molto di piu e molto piu velocemente della ghisa.. se parti a manetta senza riscaldare e ovvio che il pistone si dilata eccessivamente e va a toccare la canna... queste sono le grippate a freddo.. per il fatto della carburazione, una carburazione magra provoca detonazioni in camera di scoppio.. che fanno aumentare la temperatura, ma la maggior parte delle volte cio non provoca grippate, bensi fori nel pistone o testata ridotta ad un colabrodo per autoaccensione.. riguardo all autore del topic.. fai cosi.. smonta la candela e puliscila bene.. rimontala e fatti una tiratona al massimo.. poi smontala e guarda il colore e dicci com e.. se il meccanico te l ha carburato tanto bene non dovrebbe fare sti scherzetti tipo spegnimento.,. molto probabilmente avrai gia preso parecchie scaldate, e se cosi fosse, io sbatterei il cilindro in faccia a quell incompetente! hai sicuramente una carburazione magra
 
13680165
13680165 Inviato: 20 Ago 2012 22:59
 

maxi564 ha scritto:
senza offesa ma a sembrate dei geniacci tutti e due... da quando in qua lo scarabeo e raffreddato a liquido?? icon_asd.gif riguardo ad alessio top.. guarda che non esistono solo le grippate a caldo... la grippata avviene quando il pistone tocca la canna del cilindro, cio puo avvenire per molteplici ragioni... nel caso della grippata per calore, il pistone tocca perche si e surriscaldato troppo, cio e molto possibile sui motori ad aria, ed e molto frequente, e l autore del topic ne e a conoscenza.. esistono anche grippate a freddo, come dice valexxx 95 .. il pistone e fatto di una lega di alluminio mista ad una percentuale di silicio.. come tutti sanno, l alluminio e molto fragile e malleabile e si dilata molto di piu e molto piu velocemente della ghisa.. se parti a manetta senza riscaldare e ovvio che il pistone si dilata eccessivamente e va a toccare la canna... queste sono le grippate a freddo.. per il fatto della carburazione, una carburazione magra provoca detonazioni in camera di scoppio.. che fanno aumentare la temperatura, ma la maggior parte delle volte cio non provoca grippate, bensi fori nel pistone o testata ridotta ad un colabrodo per autoaccensione.. riguardo all autore del topic.. fai cosi.. smonta la candela e puliscila bene.. rimontala e fatti una tiratona al massimo.. poi smontala e guarda il colore e dicci com e.. se il meccanico te l ha carburato tanto bene non dovrebbe fare sti scherzetti tipo spegnimento.,. molto probabilmente avrai gia preso parecchie scaldate, e se cosi fosse, io sbatterei il cilindro in faccia a quell incompetente! hai sicuramente una carburazione magra

meno male uno che ci capisce, icon_biggrin.gif non so se era riferito a me comunque io non ho mai pensato che lo scarabeo fosse a liquido 0509_campione.gif
 
13680242
13680242 Inviato: 20 Ago 2012 23:03
 

valexxx95 ha scritto:

meno male uno che ci capisce, icon_biggrin.gif non so se era riferito a me comunque io non ho mai pensato che lo scarabeo fosse a liquido 0509_campione.gif
non lo hai pensato ma l hai detto, guarda bene i tuoi messaggi icon_mrgreen.gif
 
13680303
13680303 Inviato: 21 Ago 2012 0:01
 

maxi564 ha scritto:
non lo hai pensato ma l hai detto, guarda bene i tuoi messaggi icon_mrgreen.gif
aah si hai ragione lo spurgo icon_asd.gif
 
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