fabry78 ha scritto:
quoto!
se hai la chiave dinamometrica e quella per l eccentrico che dovresti trovare nel borsello attrezzi che danno con la moto e' un' operazione molto semplice.
Si allentano i due perni nella parte post del forcellone, con la chiave in dotazione( e' una chiave con un "dente") agganci il mozzo e lo ruoti se non ricordo male verso l alto(se si allenta ruotalo verso il basso), sulla nuova devono esserci 5cm tra il forcellone e il centro del piolino della maglia, poi serri i perni del forcellone tra 28 e 32Nm(io 30), ricontrolla in vari parti della catena la misura che dovrebbe essere piu o meno regolare, se noti divari notevoli tra un punto e l altro occorre sostituire la catena, meglio il kit trasmissione completo, se la differenza e' di mezzo cm tendi la catena a 5cm in questo punto.
Aggiungo, per quanto riguarda un riferimento della tensione, che dovrebbe esserci una serigrafia nel paracatena inferiore la quale indica una distanza di 10 mm tra bordo inferiore del paracatena e piolo centrale della catena, e l'operazione va fatta a catena pulita e appena lubrificata.
Comunque, nel mio caso,al tagliando dei 24000 km, arrivò il momento di cambiare il tutto (pignone-catena-corona), anche il famigerato mozzo posteriore ..