Brucarb ha scritto:
Certamente!
Ma infatti mi aspettavo una risposta del genere
Ho anche precisato però che ne farei un uso senza alcuna pretesa diciamo, massima cautela...
Insomma, non vorrei essere giudicato come giudicavo io certi speovveduti che iniziando col cross si compravano subito il 250 2t o il 450 4t perché "il 125 per me è troppo poco"
Il fatto è che la brutale 125 o 250 4t non la fanno
, per cui se la prendo meno di 675 non può essere...
Altrimenti l'alternativa è non compro nulla...
Per il resto, quando correvo col cross ho corso in tutte le cilindrate partendo dalla più piccola, quindi ho ben presente il concetto dei bassi inesistenti e dover far scorrere il più possibile il mezzo per essere veloce in curva...la guida, e ci mancherebbe altro, è completamente diversa rispetto alla strada, ma è anche vero che il fuoristrada ti da un'ottima sensibilità che può dare i suoi frutti anche in altri contesti (questo non lo dico io, l'ho sempre sentito da persone che corrono con le stradali e girano anche sugli sterrati)
ribadisco se hai già una buona dimestichezza con la coppia di un cross la 675 ti sembrerà un catenaccio e su strada avere una moto che gira alto vuol dire rischiare sempre e comunque in qualunque situazione ..dal sorpasso al misero tornante stretto ...meglio una moto che abbia un buon tiro ai bassi per i vari tornanti e tutto il resto... per il concetto velocità è sempre il tuo polso che comanda per cui non vedo il problema ..ma quando arrivi in un tornante stretto e devi buttar giù 3 marce per affrontarlo vuol dire essere IMPICCATI ..se invece molli solo il gass e scali al limite una marcia vuol dire andar tranquilli e questo te lo permette solo la 910R delle 2