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Brutale 675 nuova o 910 r del 2008
13670246
13670246 Inviato: 15 Ago 2012 20:13
Oggetto: Brutale 675 nuova o 910 r del 2008
 



Ciao a tutti,

Avrei bisogno di più pareri possibili da parte vostra icon_smile.gif

Come ho già detto nel topic di presentazione , vorrei acquistare la mia prima stradale, e sarei orientato sulla nuova brutale 675 ,veramente compatta e accattivante, ma da quello che ho capito, anche leggendo questo forum, i tempI di attesa per averla sarebbero biblici.
Non ho ancora chiesto al concessionario della mia zona, ma non credo mi dica qualcosa di diverso da quello che ho letto qui...

Di contro, ho trovato una bellissima 910 r del 2008 con 4500 km...

Ecco, proprio domenica un amico mi ha fatto provare la sua 910 s, e devo dire che non essendo assolutamente abituato a moto di questo tipo ( ho sempre avuto moto da cross e girato in pista) sicuramente sono rimasto un po' spaesato...

Quello che la mia esperienza nel fuoristrada mi ha sempre insegnato è che quando si inizia , lo si deve fare sempre dalla cilindrata inferiore, ma questo in un'ottica di impiego del mezzo in pista ...insomma si deve andare per gradi se vuoi imparare a usare bene la moto, certo, ma io non ho nessuna intenzione di andare in pista o diventare chissà quanto bravo (non avrei nemmeno troppo tempo da dedicare all'obbiettivo) , userei la moto giusto per qualche passeggiata sulle panoramiche o sul lungomare...
Entrambe le moto menzionate sono sicuramente sprecate per un utilizzo così blando, ma che vi devo dire...mi piacciono quelle!
E poi quanti di quelli che comprano una Ferrari 458 o una Porsche gt3 ci vanno poi in pista...o quanti le sanno anche solamente usare come si deve? icon_asd.gif
Ecco,io ho detto più o meno tutto, fatemi sapere cosa ne pensate, magari spiegandomi i pro e contro dei due modelli ed eventualmente le modifiche da apportare per farle funzionare ancora meglio (riguardo la 910 ho letto di scarico e mappa per eliminare il problema on off e renderla più gestibile, è un consiglio che dareste anche a un neofita?)
 
13670388
13670388 Inviato: 15 Ago 2012 21:51
 

ho letto solo la prima parte "vorrei acquistare la mia prima stradale"
ne una ne l'altra è il mio consiglio
la 675 gira molto alta ma molto alta
la 910R è un treno già ai bassi regimi
Non sarebbe meglio cominciare con qualcosa di più umano? doppio_lamp.gif
 
13670396
13670396 Inviato: 15 Ago 2012 21:56
 

ora ho letto anche la seconda ...
per cui abbiamo un appassionato di Motocross che vuole provare la strada
dunque partendo dal presupposto che sono 2 tipi di guida completamente diversi
ti sconsiglio la 675 perchè girerebbe così alta che non riusciresti mai ad usarla -abituato come sei alla coppia in basso-
Mi auguro che come MOTO da Cross tu abbia almeno un KTM450 o qualcosa di simile
se così fosse allora con la coppia in basso del 910r dovrebbe darti buone soddisfazioni e limarti i problemi
si tutte le modifiche che tendono ad eliminare l'effetto on off le consiglierei anche ai neofiti perchè rendono la moto più fluida e meno pericolosa .
Prima però fatti un giro nei forum Mv per capire quali sono i difetti congeniti di quella moto ...perchè non è un caso se non ho sotto il culetto una Brutale 910R (che reputo una moto sia esteticamente che ciclisticamente stupenda)
 
13670401
13670401 Inviato: 15 Ago 2012 22:01
 

Certamente!
Ma infatti mi aspettavo una risposta del genere icon_asd.gif

Ho anche precisato però che ne farei un uso senza alcuna pretesa diciamo, massima cautela...

Insomma, non vorrei essere giudicato come giudicavo io certi speovveduti che iniziando col cross si compravano subito il 250 2t o il 450 4t perché "il 125 per me è troppo poco"

Il fatto è che la brutale 125 o 250 4t non la fanno icon_cool.gif , per cui se la prendo meno di 675 non può essere...

Altrimenti l'alternativa è non compro nulla...

Per il resto, quando correvo col cross ho corso in tutte le cilindrate partendo dalla più piccola, quindi ho ben presente il concetto dei bassi inesistenti e dover far scorrere il più possibile il mezzo per essere veloce in curva...la guida, e ci mancherebbe altro, è completamente diversa rispetto alla strada, ma è anche vero che il fuoristrada ti da un'ottima sensibilità che può dare i suoi frutti anche in altri contesti (questo non lo dico io, l'ho sempre sentito da persone che corrono con le stradali e girano anche sugli sterrati)
 
13670423
13670423 Inviato: 15 Ago 2012 22:13
 

Brucarb ha scritto:
Certamente!
Ma infatti mi aspettavo una risposta del genere icon_asd.gif

Ho anche precisato però che ne farei un uso senza alcuna pretesa diciamo, massima cautela...

Insomma, non vorrei essere giudicato come giudicavo io certi speovveduti che iniziando col cross si compravano subito il 250 2t o il 450 4t perché "il 125 per me è troppo poco"

Il fatto è che la brutale 125 o 250 4t non la fanno icon_cool.gif , per cui se la prendo meno di 675 non può essere...

Altrimenti l'alternativa è non compro nulla...

Per il resto, quando correvo col cross ho corso in tutte le cilindrate partendo dalla più piccola, quindi ho ben presente il concetto dei bassi inesistenti e dover far scorrere il più possibile il mezzo per essere veloce in curva...la guida, e ci mancherebbe altro, è completamente diversa rispetto alla strada, ma è anche vero che il fuoristrada ti da un'ottima sensibilità che può dare i suoi frutti anche in altri contesti (questo non lo dico io, l'ho sempre sentito da persone che corrono con le stradali e girano anche sugli sterrati)

ribadisco se hai già una buona dimestichezza con la coppia di un cross la 675 ti sembrerà un catenaccio e su strada avere una moto che gira alto vuol dire rischiare sempre e comunque in qualunque situazione ..dal sorpasso al misero tornante stretto ...meglio una moto che abbia un buon tiro ai bassi per i vari tornanti e tutto il resto... per il concetto velocità è sempre il tuo polso che comanda per cui non vedo il problema ..ma quando arrivi in un tornante stretto e devi buttar giù 3 marce per affrontarlo vuol dire essere IMPICCATI ..se invece molli solo il gass e scali al limite una marcia vuol dire andar tranquilli e questo te lo permette solo la 910R delle 2 icon_wink.gif
 
13670464
13670464 Inviato: 15 Ago 2012 22:41
 

Benissimo!grazie per la spiegazione icon_wink.gif
Volevo chiedere ancora, ho visto proprio ora un altro usato nella mia zona, una 990 e del 2010 con 7000 km ...è preferibile alla 910 r del 2008 con 4500 km?

Come prezzo siamo li
 
13670551
13670551 Inviato: 15 Ago 2012 23:03
 

sempre di Brutale stiamo parlando???
990 c'è anche il Ktm superduke

Presupponendo sia Brutale ...non ricordo bene i dati tecnici ma mi pare sia più fiacca della 910R ... comunque aprliamo di moto di alta gamma ...ripeto attento alle MV che sono impestate di problemi (non a caso si trovano usati con 3500 -4000 km a prezzi ragionevolissimi) fatti un giro sui forum Mv e controlla quali hanno subito richiami etc etc per cosa..quali hanno dovuto cambiare i mozzi o tutta l'elettronica.. e non che sul nuovo ci sia affidabilità ...anzi!

se fosse Ktm ...ti consiglio una prova ...a me non era piaciuta per via delle vibrazioni e delle marce corte ...ma comuqnue ha il suo bel perché quella motina
 
13670564
13670564 Inviato: 15 Ago 2012 23:08
 

mi correggo ,dopo aver visto i dati tecnici , punterei ancora alla 910R ...nonostante la 990R abbia pochissimi cavalli e coppia in più...non so perché ma quella moto mi ha sempre affascinato per le soluzioni tecniche e le rifiniture;) Degustibus
 
13670611
13670611 Inviato: 16 Ago 2012 0:19
 

Ok grazie ancora icon_razz.gif

Si comunque sempre di brutale si trattava

Adesso vediamo un po' come va,cerco magari qualche meccanico esperto della mia zona per andare a vedere questi usati, perché io di stradali proprio ci capisco quanto di taglio e cucito
 
13671237
13671237 Inviato: 16 Ago 2012 12:17
 

Brucarb ha scritto:
Benissimo!grazie per la spiegazione icon_wink.gif
Volevo chiedere ancora, ho visto proprio ora un altro usato nella mia zona, una 990 e del 2010 con 7000 km ...è preferibile alla 910 r del 2008 con 4500 km?

Come prezzo siamo li



se come prezzo sei li è da preferire la 990, perchè:
1 erogazione del motore (ha più cv e più kgm ma tu fregatene) quello che è importante è l'erogazione il 990 è più "dolce" ed anche avendo un motore più potente è meno "brutale" nel consegnarti la potenza a te che guidi.
2 una moto di 2 anni più fresca fa la differenza se poi vai a rivenderla.
fammi aggiungere una cosuccia, sei proprio sicuro di volere tanti cv e tanta coppia? eusa_think.gif
non sto dicendo che non le gestirai, conosco il mondo dell'off e dopo un piccolo apprendistato non avrai nessunproblema ad usare il polso destro, ma mi chiedo proprio se vuoi tanta potenza per girare su strada... eusa_whistle.gif
 
13671924
13671924 Inviato: 16 Ago 2012 18:52
 

Ma sai, per me le moto sono come le donne, una volta che vuoi quella non ci sono santi, anche se sai già che ti farà penare icon_asd.gif

A parte gli scherzi, la questione non é che voglio tanta potenza, anche perché stai sicuro che tutti quei cv non ho intenzione di farli imbizzarrire ...sicuramente non all'inizio
 
13674743
13674743 Inviato: 18 Ago 2012 8:41
 

Ciao, io sono felice possessore di una Brutale 910 R e ti devo dice che le soddisfazioni che da sono veramente tante. Gran tiro ai bassi e grande allungo. Frenata ineccepibile e forcella granitica (sembra di andare sui binari..). Non è una moto adatta per andare in due.. o meglio.. da solo te la godi molto di più. Ho discusso con mia moglie e purtroppo sono costretto a separarmi dalla moto (o in alternativa .. cambiare moglie eusa_wall.gif ).
Per migliorare la guidabilità e ridurre notevolmente l'effetto ON-OFF ho provveduto a decatalizzarla e a montare la centralina euro 2. Ora è a dir poco fantastica.
Se sei interessato, ho messo annuncio di vendita sul mercatino di questo forum.
Ciao
Maurizio
 
13674936
13674936 Inviato: 18 Ago 2012 10:58
 

siouxie ha scritto:
Ciao, io sono felice possessore di una Brutale 910 R e ti devo dice che le soddisfazioni che da sono veramente tante. Gran tiro ai bassi e grande allungo. Frenata ineccepibile e forcella granitica (sembra di andare sui binari..). Non è una moto adatta per andare in due.. o meglio.. da solo te la godi molto di più. Ho discusso con mia moglie e purtroppo sono costretto a separarmi dalla moto (o in alternativa .. cambiare moglie eusa_wall.gif ).
Per migliorare la guidabilità e ridurre notevolmente l'effetto ON-OFF ho provveduto a decatalizzarla e a montare la centralina euro 2. Ora è a dir poco fantastica.
Se sei interessato, ho messo annuncio di vendita sul mercatino di questo forum.
Ciao
Maurizio

cambiar moglie? icon_xd_2.gif
 
13676071
13676071 Inviato: 18 Ago 2012 21:36
 

ho una Brutale 675 da circa 3 settimane.
è in assoluto la mia prima moto.

posso soltanto dirti che da quando l'ho comprata non esco più con gli amici e sto trascurando mio figlio e la mia compagna.
E' una roba che da una forte dipendenza.
Ho fatto 1000 km in poco più di 2 settimane soltanto su percorso cittadino e strade statali.

Non conosco le sue sorelle maggiori e non ho l'esperienza sufficiente per poterti dare consigli nel dettaglio, rispondo solo per dirti che la Brutale 675 è semplicemente uno sballo.
Un sogno che si è realizzato.
buon acquisto icon_smile.gif
 
13676564
13676564 Inviato: 19 Ago 2012 10:00
 

Tom4ka ha scritto:
ho una Brutale 675 da circa 3 settimane.
è in assoluto la mia prima moto.

posso soltanto dirti che da quando l'ho comprata non esco più con gli amici e sto trascurando mio figlio e la mia compagna.
E' una roba che da una forte dipendenza.
Ho fatto 1000 km in poco più di 2 settimane soltanto su percorso cittadino e strade statali.

Non conosco le sue sorelle maggiori e non ho l'esperienza sufficiente per poterti dare consigli nel dettaglio, rispondo solo per dirti che la Brutale 675 è semplicemente uno sballo.
Un sogno che si è realizzato.
buon acquisto icon_smile.gif


I tempi di attesa per averla sono ragionevoli?
 
13676622
13676622 Inviato: 19 Ago 2012 10:35
 

Brucarb ha scritto:


I tempi di attesa per averla sono ragionevoli?


sono stato fortunato, avevano già in concessionaria due moto.
 
13677068
13677068 Inviato: 19 Ago 2012 14:03
 

ho letto qualche boiata e dico la mia!

990R altro che fiacca c ha il diavolo dentro un po meno coppia della 1090RR ma allungo piu gustoso.


chi ti dice che e' diventata un elettrica japan continua a dirti boiate e' semplicemente piu bella da guidare, piu godibile, piu ospitale, piu comoda e scusa se e' poco, con la 910R hai cerchi forgiati, mono pluriregolabile, se non erro friz antisaltellamento e mi pare anche pinze monoblocco, tutti sti sfizi da pista non li hai nella 990R base ma di sicuro hai una moto piu "confortevole", dall animaccia racing che potrebbe darti qualche rogna in meno della vecchia sorella che comunque resta stupenda, se la 910R e' stata trattata come si deve, il prezzo e' buono e te sei uno che sa come trattare questo genere di moto prendila, se vuoi una moto performante ma piu confortevole nell utilizzo quotidiano meglio la 990R, che secondo me pecca solo nel mono troppo mollaccione.

potro sembrare di parte ma invece e' solo cio che penso anche se ho una 990 si tutta stravolta ma che non cambierei con nessuna delle sorelle, penso di aver creato un mix perfetto e cioe una moto dall animaccia racing che mi fa divertire in strada, una vera fun bike icon_twisted.gif
 
13677498
13677498 Inviato: 19 Ago 2012 20:05
 

fabry78 ha scritto:
ho letto qualche boiata e dico la mia!

990R altro che fiacca c ha il diavolo dentro un po meno coppia della 1090RR ma allungo piu gustoso.


chi ti dice che e' diventata un elettrica japan continua a dirti boiate e' semplicemente piu bella da guidare, piu godibile, piu ospitale, piu comoda e scusa se e' poco, con la 910R hai cerchi forgiati, mono pluriregolabile, se non erro friz antisaltellamento e mi pare anche pinze monoblocco, tutti sti sfizi da pista non li hai nella 990R base ma di sicuro hai una moto piu "confortevole", dall animaccia racing che potrebbe darti qualche rogna in meno della vecchia sorella che comunque resta stupenda, se la 910R e' stata trattata come si deve, il prezzo e' buono e te sei uno che sa come trattare questo genere di moto prendila, se vuoi una moto performante ma piu confortevole nell utilizzo quotidiano meglio la 990R, che secondo me pecca solo nel mono troppo mollaccione.

potro sembrare di parte ma invece e' solo cio che penso anche se ho una 990 si tutta stravolta ma che non cambierei con nessuna delle sorelle, penso di aver creato un mix perfetto e cioe una moto dall animaccia racing che mi fa divertire in strada, una vera fun bike icon_twisted.gif


come ho già scritto sopra mi sono ricorretto : la 990 r ha qualche cavalloe qualche kg di coppia in più..rispetto alla 910R ...la quale però col kit sport diventa spaventosamente più potente

Comunque ti correggo :no frizione antisaltellamento ....tutto il resto c'è ...e dici poco ?solo i cerchi valgono 3000€ ...come ho già detto a me la 910R ha sempre fatto gola soprattutto per soluzioni tecniche adottate ...non indago nemmeno su quanto costi presa singolarmente ogni singola componetne ! icon_wink.gif
 
13680381
13680381 Inviato: 21 Ago 2012 5:29
 

Ragazzi chiedo scusa, l'altra che ho trovato è un 989 non la 990...
Di questo modello che mi dite?
 
13685456
13685456 Inviato: 22 Ago 2012 21:17
 

io posso darti solo impressioni tecniche ...mho ci guardo nella scheda e componentistica e ti dico ...certo che una 989 al prezzo di una 910 R .... la vende cara la 910 !
 
13685784
13685784 Inviato: 22 Ago 2012 23:16
 

Dunque la 910 la da a 8100 e ha 4500 km.

Dico subito che a vederla dalle foto questa la preferisco, e per la colorazione, e perché da quanto ho capito come mezzo è più raffinato della 989...parliamo di soluzioni tecniche che un perfetto inesperto profano come me non sarà mai in grado di apprezzare, ma il solo fatto di averle comunque da gusto, o no? icon_razz.gif

La 989 in vendita ha 7000 km a un prezzo di 9000 euro...la colorazione è bianca...dovrei vederle entrambe dal vivo, ma in foto la 910 mi sembra molto più accattivante.

Ho sentito parlare poi di una serie di passaggi della mV prima Harley e poi qualcos'altro...confermate?

Questo ha influito in meglio o in peggio sulle moto?se si, quali annate?
 
13686646
13686646 Inviato: 23 Ago 2012 11:22
 

Brucarb ha scritto:
Dunque la 910 la da a 8100 e ha 4500 km.

Dico subito che a vederla dalle foto questa la preferisco, e per la colorazione, e perché da quanto ho capito come mezzo è più raffinato della 989...parliamo di soluzioni tecniche che un perfetto inesperto profano come me non sarà mai in grado di apprezzare, ma il solo fatto di averle comunque da gusto, o no? icon_razz.gif

La 989 in vendita ha 7000 km a un prezzo di 9000 euro...la colorazione è bianca...dovrei vederle entrambe dal vivo, ma in foto la 910 mi sembra molto più accattivante.

Ho sentito parlare poi di una serie di passaggi della mV prima Harley e poi qualcos'altro...confermate?

Questo ha influito in meglio o in peggio sulle moto?se si, quali annate?


Ciao,

la 989 non è mai stata prodotta bianca, quindi o è la grigia e dalla foto si vede male, o è la 990 sul serio. Verifica, sono due moto completamente diverse, la 989 è l'ultima (assieme alla 1078rr) della vecchia serie, la 990 è la prima (assieme alla 1090rr) della nuova serie B4.

La 910R è più ricca come dotazione rispetto alla 989 (cerchi forgiati e pinze monoblocco, essenzialmente). Sempre telaio saldato a mano a TIG e sospensioni Marzocchi/Sachs pluriregolabili, comunque.
A livello di prestazioni (parlo di moto originali) la 989 ha un po' più di cavalli e di coppia, ma poca roba, inoltre la rapportatura più corta della 910R credo annulli tale differenza sulla spinta percepita.
La 989 con la rapportatura della 910 sarebbe impensabile nell'uso pratico perchè già così si alza in terza.
Elaborando si può tirare fuori molto da entrambe, grazie anche alla poca elettronica.

Secondo me le due proposte da te indicate sono entrambe care, il giusto a spanne è sui 7000-7500 per la 910R e sugli 8000 per la 989. Tieni presente che quest'ultima è un po' più recente della 910r come modello, e ha avuto una casistica di problemi decisamente minore (la mia per dire mai un problema, anche minimo, e sono a 14000 km circa).

Comunque se la 910r è tenuta perfettamente e viene via al max a 7500 forse io stesso prenderei quella, sono contentissimo della 989 ma viste una accanto all'altra devo ammettere che la 910r sprigiona un pizzico di esclusività in più.

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13687651
13687651 Inviato: 23 Ago 2012 16:47
 

Brucarb ha scritto:
Dunque la 910 la da a 8100 e ha 4500 km.

Dico subito che a vederla dalle foto questa la preferisco, e per la colorazione, e perché da quanto ho capito come mezzo è più raffinato della 989...parliamo di soluzioni tecniche che un perfetto inesperto profano come me non sarà mai in grado di apprezzare, ma il solo fatto di averle comunque da gusto, o no? icon_razz.gif

La 989 in vendita ha 7000 km a un prezzo di 9000 euro...la colorazione è bianca...dovrei vederle entrambe dal vivo, ma in foto la 910 mi sembra molto più accattivante.

Ho sentito parlare poi di una serie di passaggi della mV prima Harley e poi qualcos'altro...confermate?

Questo ha influito in meglio o in peggio sulle moto?se si, quali annate?


le annate non le devi nemmeno considerare ...la Brutale rinasce con Castiglioni e quindi Harley ci ha messo nulla !

Le soluzioni tecniche differenti all'inizio non le noterai ma mano a mano che prenderai esperienza capirai che avere Marzocchi e sachs pluriregolabili è una gran comodità ..soprattuto se andrai in pista ..idem i cerchi forgiati che alleggeriscono ulteriormente una moto già magra di suo !

non ho ancora guardato la scheda tecnica per cui non mi sbilancio
comuqnue sul discorso colorazioni in molti si sono lasciati entusiasmare dalla livrea bianca e nera del 1078 ...per cui aprecchie moto differiscono dalle colorazioni originali in quanto si è provveduto con riverniciature o addirittura cmabiando serbatoi e codoni etc etc (in tal caso avresti un vestito completo nuovo incluso nel prezzo e non è poco!!!! )

La 910 R come detto era un top di gamma MV per cui meglio rifinito , con accortezze che altri modelli intermedi si sognano ...ma come detto da altri utenti lamentava problmei di elettronica come anche problemi col monobraccio ...
lascio la parola ai più esperti ...prova a cercare su FB ..revlimiter ...è un gruppo di patiti Mv e ti sapranno dare più info ! doppio_lamp_naked.gif
 
13688711
13688711 Inviato: 23 Ago 2012 23:53
 

Grazie donylux e Adrm, veramente esaustivi 0509_up.gif

Siccome sarei orientato come già detto sulla 910, mi sapreste dire se queste magagne elettroniche, visto che sono note, si possono in qualche modo prevenire?
 
13689057
13689057 Inviato: 24 Ago 2012 9:11
 

uno dei problmei più ricorenti della 910R era all'alternatore e regolatore di tensione ...praticamente ti lasciava a piedi e non si accendeva più ...poi c'era il problema in centralina con le sonde lambda dovuto ai catalizzatori ..sono tutte cose così vecchie che ormai dovrebbero essere stati risolti su tutti i modelli attualmente in circolazione tramite richiamo della casa !



Invece un problema mai risolto della 910 R è il perno ruota del monobraccio ..pare abbia la straordinaria e inspiegabile propensione a spaccarsi (durante il cambio gomme) o a non mantenere il suo asse dopo un po' di km ...c'è chi non ha mai risentito il problema come c'è chi ne ha cambiati anche 4 sulla stessa moto ... il punto è che sono pezzi non coperti da garanzia e costano 500€ al colpo ...
Pensa che ne stavo per comprare una a 6000€ con3000km ..complice il faro rotto il venditore mi ha fatto notare che aveva subito un piccolo tamponamento (una bazzecola da fermo notabile anche dai danni superficialissimi) ma tanto mi è bastato per desistere dall'acquisto vista la problematica con quel pezzo !
provaanche a inserire 910R nella ricerca forum penso saltino fuori altri problemini! doppio_lamp.gif
 
13689109
13689109 Inviato: 24 Ago 2012 9:36
 

Capisco...beh insomma, c'è da rifletterci un po' su...anche perché la moto dovrebbe essere uno svago per non pensare alle rotture di scatole che già abbiamo di default, ci manca solo che sia una nuova fonte di rotture di scatole...Comunque ottime delucidazioni!
 
13689177
13689177 Inviato: 24 Ago 2012 10:02
 

Brucarb ha scritto:
Capisco...beh insomma, c'è da rifletterci un po' su...anche perché la moto dovrebbe essere uno svago per non pensare alle rotture di scatole che già abbiamo di default, ci manca solo che sia una nuova fonte di rotture di scatole...Comunque ottime delucidazioni!


non ti dimenticare delle cose però :
io son passato da Honda a Ducati ,nonostante tutti declamino l'affidabilità delle jappo in confronto alle italiane ,scartando la Brutale per una serie di fattori ...
1-il primo è stato il cuore ...la Ducati Sf mi ha rapito il cuore da anni e stavo aspettando una versione più umana del 1098 ...
2-Le Jappo è vero al 60% non hanno problemi e se li hanno essendo moto di grande diffusione non sono esosi i costi delle riparazioni ...ma non sono così affidabili come si tende a far credere e soprattutto passano più tempo in officina a far modifiche a ciclistica ed estetica che non in strada
3- se hai una moto che adori non farai caso alle sue piccole difettosità ...se hai una moto di contentino ogni minimo problema diventerà enorme e imparerai ad odiarla !

A differenza dei cross le NAked-Stradali te le godi anche con gli occhi al bar con gli amici ...ci fai migliaia di km all'anno, te le sogni di notte e cerchi sempre di migliorarti ...c'è chi le chiama BAmbine (io sono uno di questi) chi permuterebbe la moglie per la moto .... (XD) ...
quindi se una ti piace e risulta "a posto" non pensare che può avere dei difetti ma pensa a quanto puoi godertela ...se poi avrà dei difetti tutto si ripara nella vita !icon_wink.gif
 
13689399
13689399 Inviato: 24 Ago 2012 11:07
 

Il problema al perno ruota del monobraccio post si può "risolvere" (se non è già stato fatto dal precedente proprietario) sostituendo in anticipo i cuscinetti a sfere. La spesa in tal caso è minima (credo entro i 150 euro compresa manodopera) rispetto ai 500 e passa della sostituzione completa del pezzo. Molte info in tal senso con una ricerca mirata sia su questo forum (estendi anche a MV F4) che su RevLimiter.

Il perno inoltre va tenuto bene ingrassato (ad ogni tagliando in pratica), il dado ruota va sempre chiuso con la dinamometrica alla giusta tensione, anche dal gommista in occasione del cambio gomme. E' infine sconsigliabile lasciare la moto ferma subito dopo aver preso pioggia o aver lavato con la lancia: bisogna percorrere qualche km all'asciutto per espellere l'acqua ed evitare che ne ristagni vicino al cuscinetto dalla parte della ruota.

E' il motivo principale per cui è preferibile tagliandare le MV presso un'officina che se ne intenda di MV.

Paronelli a Gavirate (VA), ma non solo, è inoltre in grado, ai 36.000 km, di sostituire il perno ruota completo con uno rigenerato con cuscinetti nuovi invece che con un ricambio nuovo completo, riducendo di molto la spesa di quel tagliando. Non ricordo di quanto, ma basta chiedere.

Ciao! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13689622
13689622 Inviato: 24 Ago 2012 12:29
 

Ottimo ragazzi super esplicativi, Adrm in effetti mi hai fatto risalire l'entusiasmo; la
Moto che mi piace è quella, c'è poco da fare...
 
13734120
13734120 Inviato: 7 Set 2012 15:05
 

Allora, come prima cosa ti consiglierei di diffidare dai consigli di chi parla per sentito dire...
Io ho una 910R da 3 anni e mio zio ne ha una da 5, problemi ZERO... Tutte le moto se trascurate o "nate male" possono avere problemi.
La 910R è stata inoltre la mia prima moto e mi ci sono trovato subito, ne ha quanto basta e sempre, specialmente con lo scarico completo MV corse, per esempio in pista sui rettilinei non prende paga da nessun 1000... comunque sa anche andare a passeggio se necessario (solito vantaggio del 4 cilindri).
L'unica "pecca" di questa moto è che se sei uno dal "polso facile" dovrai fare i conti con l'aria che a certe velocità è insopportabile ma purtroppo è il difetto di tutte le naked..
Purtroppo non ho provato la 675 ma dovrebbe essere un bel giocattolino e dovrebbe essere più semplice da gestire anche se non avrai problemi neanche con le varie "old" che hai nominato.
Infine come ti è stato già proposto, iscriviti a Revlimiter, è un forum SOLO MV dove troverai tanti possessori di tutte le brutale a cui fare domande ed avere risposte obbiettive. doppio_lamp_naked.gif
 
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