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Compatibilità ninja - z1000 old
13668078
13668078 Inviato: 14 Ago 2012 13:15
Oggetto: Compatibilità ninja - z1000 old
 

Un link interessante per chi come me ha intenzione di aggiornare la vecchia zetona:

Link a pagina di Riderforums.com
 
13668114
13668114 Inviato: 14 Ago 2012 13:34
 

La tua ha ancora le pinze assiali ed un impianto frenante convenzionale,poi la versione seguente ha adottato un sistema più moderno,ma il grosso problema di questa moto sono sempre state le sospensioni troppo molli e credo che anche la tua sia più votata al confort che alla prestazione sportiva.Il motore della tua è più potente in alto e più vuoto in basso rispetto alla seconda versione.
In ogni caso alla tua non sarebbe male poter montare un avantreno completo derivante da una ZX-R,600 o 1000 e per quanto riguarda il mono ne metterei uno after market giusto per essere sicuro di ottenere miglioramenti tangibili.
Riguardo ai freni mi sembra che quelli delle Ninja vadano benone,tranne forse le pinze del primo 636 e della prima Ninja 1000 che tendono ad avere i pistoncini che si bloccano,ma niente che non si sistemi con un po'di manutenzione.
Ovviamente un kit tubi freno non deve mancare e poi di optionals ce ne sono per tutti i gusti,dalle protezioni per il telaio,alle pedane...Occhio che in giro ci sono anche tante porcherie 0509_down.gif .
 
13668148
13668148 Inviato: 14 Ago 2012 13:47
 

Io ho puntato avantreno zx6r (foderi rossi possibilmente, se li trovo), pinze radiali zx10r 2006 (la pompa la monto già di quella stessa ninja), tubi già cambiati, l'unica cosa che scassa le OO è il mono che non trovo e non so quale montare, finirò per mettere un extremetech al 90%.

Naturalmente resta il dubbio di che molle montare sulla forca della ninjetta, dato che pesa 30 kg di meno non penso che le molle originali siano adatte, mi servirebbero delle ohlins per la mia se montano, almeno il rapporto kg/mm è adatto.

Pedane arretrate non se ne parla (zavorrina), gli arretratori della dilone costano il giusto e sembrano fatti bene, naturalmente poi lo sterzo a piega bassa è d'obbligo.
 
13668211
13668211 Inviato: 14 Ago 2012 14:12
 

Per quanto riguarda i foderi li puoi sempre fare anodizzare del colore che vuoi.
Aviaracing.it di Milano,una volta lo facevano e non costava neanche troppo.Per quanto riguarda le molle non credo ci siano problemi particolari,io inizierei a tenere quelle originali per provare,poi al massimo le cambi.
 
13668877
13668877 Inviato: 14 Ago 2012 20:05
 

Broglia ha scritto:
Per quanto riguarda i foderi li puoi sempre fare anodizzare del colore che vuoi.
Aviaracing.it di Milano,una volta lo facevano e non costava neanche troppo.Per quanto riguarda le molle non credo ci siano problemi particolari,io inizierei a tenere quelle originali per provare,poi al massimo le cambi.


Ottimo! Nel caso li posso quindi prendere dorati e rifarli neri! Grazie!
 
13668974
13668974 Inviato: 14 Ago 2012 21:00
 

Prova a sentirli dopo le ferie.Mi sembra che costasse sui 300€ fare anodizzare gli steli,però son prezzi di qualche anno fa.Magari lo fà anche Kservice.it,poi potresti sentire Scardino.it (se li raddrizza,magari li anodizza pure) e anche Omniaracing.it perchè magari non lo fanno loro direttamente,ma lo fanno fare a qualche specialista.
Fare qualche telefonata non costa niente...
Poi se non trovi nessuno che lo fà,puoi sempre provare a contattare Fg,Mupo,Matris...Loro hanno parti speciali anodizzate dei colori più disparati,quindi se vogliono possono indicarti qualche artigiano di settore.In Emilia c'è Poletti che fà il sospensionista...Poi tutte le ditte che realizzano componenti come pedane ecc. fanno anodizzazioni varie.Lightech,Zetasassi,FlyHammer,For-Racing...Anche a questi val la pena fare una telefonata. 0509_doppio_ok.gif
 
13676165
13676165 Inviato: 18 Ago 2012 23:00
 

bender79 ha scritto:
Io ho puntato avantreno zx6r (foderi rossi possibilmente, se li trovo), pinze radiali zx10r 2006 (la pompa la monto già di quella stessa ninja), tubi già cambiati, l'unica cosa che scassa le OO è il mono che non trovo e non so quale montare, finirò per mettere un extremetech al 90%.

Naturalmente resta il dubbio di che molle montare sulla forca della ninjetta, dato che pesa 30 kg di meno non penso che le molle originali siano adatte, mi servirebbero delle ohlins per la mia se montano, almeno il rapporto kg/mm è adatto.

Pedane arretrate non se ne parla (zavorrina), gli arretratori della dilone costano il giusto e sembrano fatti bene, naturalmente poi lo sterzo a piega bassa è d'obbligo.


ciao se posso darti un consiglio ho montato l avantreno di un 636 (anno 04) con revisione delle molle k 95 dato il peso piu' elevato della moto la mia e' una z750 del 06 non so' quanto peso c'e' di differenza.. eusa_think.gif ma con la mia mi trovo benissimo,poi ho montato delle pinze tokiko sempre di un ninja e ovviamente tubi in treccia e pompa della brembo...
 
13676454
13676454 Inviato: 19 Ago 2012 9:00
 

La Zetona Old ha margini di miglioramento ciclistici discreti (con i limiti che impone il telaio in termini di rigidità e peso) e si offre perfettamente al tuning, anche del motore.

Ho preferito comunque montare un kit andreani sulla forcella originale.
Per il posteriore un bel mono WP 4618.
Pompa radiale IRC e pinze Tokiko 6 pistoncini.
Resta comunque una motona che poco ha a che spartire con la produzione più moderna.
 
13676928
13676928 Inviato: 19 Ago 2012 12:42
 

Vorrei sostituire completamente le forcelle per motivi economici (potrei rivendere le vecchie!) ed estetici (odio il dorato... le prenderei rosse o bianche)

Il motore non so che margini di miglioramento possa avere, io francamente lo cambierei con quello della '07 icon_asd.gif, è un pò troppo vuoto in basso

So che si può montare l'albero a camme della zx9r ma non ho idea di quali vantaggi possa portare, o se si può eventualmente sostituire con quello della z1000 '07
 
13678457
13678457 Inviato: 20 Ago 2012 11:23
 

Ti lamenti del motore vuoto in basso e vuoi montare le camme della ZX9r che neanche sfrutteresti a causa del limitatore di giri?.
Lascia tutto com'è e migliora la ciclistica.
Così potrai sfruttare a pieno il motore.
 
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