13661417
Inviato: 11 Ago 2012 10:00
Oggetto: san martino del lago 10/08
Apro il report dopo una bella giornata a San Martino del Lago...
Prima cosa voglio ringraziare gsrteo che ha pensato lui ha dare i nostri nomi per riservare il posto, informarsi sulla pista e gommista...davvero grazie mille ancora! Peccato che non abbiamo girato insieme ma spero che presto ci sia l'occasione per farlo!
Giornata davvero calda ieri, anche se un venticello costante ha evitato di farci sciogliere nel paddock. La pista era quasi vuota, si girava bene anche se come in tutte le giornate libere, un po di scene di panico dovute al diverso livello dei partecipanti c'è stata.
Siamo arrivati in circuito verso le 11.30, portata la moto dal gommista per montare le gommine "nuove": visto il caldo, la voglia di migliorare il tempo e il poco traffico sc1 davanti e sc0 dietro!
Montiamo il gazebo, che quasi se ne vola via per il vento, scarichiamo tutto, si mettono le termocoperte e mangiando un panino e facendo 4 chiacchere aspettiamo le 14 per entrare!
Primo turno partito subito bene, la moto girava come doveva e la pista era in buone condizioni (a parte l'asfalto di alcune curve gia martoriate dalle buche, ma ieri parlando con dei responsabili della pista mi hanno detto che da qui a poco verra riasfaltata), un po di traffico come c'è sempre appena aprono il turno e un best di 1.37.9.
Usciamo dopo pochi giri per il caldo e anche perchè il mio socio di pistate, è alla sua prima uscita con la moto nuova, e ci sono un po di regolazioni da fare!
Secondo turno dopo una mezzoretta, ma qui nulla di buono, quelle poche moto che c'erano dentro hanno deciso di fare un bel trenino e sono uscito dopo pochissimi giri per non dover passare il turno a cercare di passare o restare in mezzo al gruppo.
Il caldo non molla e dopo ogni turno si è sempre piu fiacchi, quindi decido che se c'è da cercare il tempo è da fare ora! Aspetto di non sentire troppe moto passare sul rettilineo per non trovare traffico e via che si entra...turno spettacolare!! non ho mai e dico mai incontrato una sola moto per tutto il turno e quindi sono riuscito a spingere come si deve, infatti è stato qui che ho fatto il mio miglior tempo della giornata e mio personale best della pista 1.35.860!
Tutto felice del tempo, me ne esco e decido che per oggi posso anche girare piu rilassato che basta e avanza...
Quarto turno fatto con il socio per fargli vedere due o tre traiettorie ma la stanchezza comincia a farsi pesante quindi anche qui non piu di un 8/10 giri prima di rientrare...
Manca un oretta alla fine della giornata, si passa la prima mezzora all'ombra del gazebo per entrare l'ultima mezzoretta, ma non è stata una scelta felice, in quanto tutti quelli del paddock devono averla pensata come noi!
Il traffico non era eccessivo, però due o tre gruppi di amici giravano in un bel trenino che si apriva a ventaglio ad ogni staccata, ed arrivando con un passo piu veloce non era una cosa tanto simpatica...sono anche quasi steso da uno di questi che ha deciso che non voleva essere passato ed alla curva successiva ha deciso di non frenare portandomi praticamente sull'erba!
Quindi via che si esce, si smonta e si va a casa, ma non prima di un tuffo nella piscina che hanno montato a fianco della pista...un idea geniale!! dopo una giornata di caldo e afa, un tuffo in piscina ti fa rinascere e il viaggio di ritorno pesa di meno!
Giornata passata davvero bene, pista che mi piace sempre di piu e ogni volta capisco meglio, organizzazione del circuito piu che buona (anche se nel briefing spiegavano che sarebbero state usate le bandiere blu per segnalare di agevolare i soprassi, ma non ne ho mai vista una che una, mentre con NSD e Special Bike venivano usate, ed erano molto utili)
e prezzo competitivo!
Speriamo di riuscire a tornare presto e magari migliorare ancora il tempo!