Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[Report] - San Martino del Lago 28/07/12
13628672
13628672 Inviato: 30 Lug 2012 9:22
Oggetto: [Report] - San Martino del Lago 28/07/12
 

Prima di tutto...


Avevo ragione o no, che al mattino si riesce ancora a girare???? icon_asd.gif icon_asd.gif


La faccia del Giskard nel pome sotto il gasibo tutto sfatto, non ha prezzo 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Per ora devo rimandare il report a dopo...ma almeno l'ho aperto!!! Anche quelli del pomeriggio possono scrivere qui.


icon_smile.gif



Dopo scrivo tanto tanto! Promesso! icon_biggrin.gif
 
13629966
13629966 Inviato: 30 Lug 2012 15:08
 

Allora... Arrivo in pista alle 8.30.

Do la moto al gommista per montare le slick e ci mette 1 ora... 1 ORA!!!! Sconticino sul montaggio.. e vorrei vedere!!!

Poi entro... e piove...

Beh, dai..come inizio non c'è male icon_asd.gif

Però cerco di capire subito come sono ste gomme tutte lissssieeee... Oh, sono una figata! Non le avevo mai usate. Ma si gira da dio!!!


Poi smessa la pioggia.. entro.
Via.. Si parte...

Vediamo se ci ricordiamo qualcosina...mmmhhh.. si si... qualcosa mi ricordo...

Curva 1, stretta a sinistra, allarga e rientra per la 2 stando stretto sul cordolo sinistro per poi raccordare la 3 e la 4 a destra. Esci vicino al cordolo sinistro e apri tutto.

Piccolo problema.

Non caisco ancora io con la mia cavolo di moto tutta originale se debba tenere la 2 o mettere la 3.

Dopo un po' di giri decido di ascoltare il buon fabioerressevu e tenere la 3... prendendo la curva veloce a detsra in piena terza e aprendo in uscita... poi metto la 2 per fare il tornante...metto la seconda....e metto la seconda...
e già... Peccato che ad un certo punto la ruota posteriore decide di andare più veloce dell'anteriore... Un traverso alla Stoner. Non fosse che io non sono Stoner (son più bello e più povero) e ho preferito andare dritto nella sabbia stando in piedi... Meglio così.

Rientro e riprendo le altre curve.. tutto ok.

MI son divertito un mondo.

Voglio però parlare seriamente con tutti voi di come affrontare certe curve, perchè ancora non mi sono chiarissime.. eusa_think.gif

Breve report (colpa del lavoro) ma intensa giornata.

Grazie mille a MASSYARRIETE, FABIOERRESSEVU, TATIANACHIETATIANA e un NON grazie a tutti quelli del tinga che non si son fatti vivi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Buon tutto a tuttit

ps: franz, scusaaaaaaaaaaaaaaa 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13630157
13630157 Inviato: 30 Lug 2012 16:02
 

bella james...io ho fatto la giornata il venerdì...e che dire a parte il caldo dei 34 gradi già alle 10 del mattino...bella pista e davvero divertito. finalmente una pista antioraria che galvanizza la mia predilezione per le curve a sinistra e di percorrenza.
peccato davvero per quei 2 tornantini a la "castelletto di branduzzo" prima dello sparo box che davvero rompono il ritmo della pista e non centrano nulla.

non ti preoccupare che per associazione di pensiero icon_redface.gif 0509_pernacchia.gif ho fatto anche io una bella patinata (biaggi direbbe "problema di chattering" icon_asd.gif ) sul rettilineo box ,preferndo andare sul ghiaietto a bere una birra insieme agli assistenti di pista che poi cordialmente mi hanno riaccompagnato sull'asfalto, piuttosto che rischiare il piegone dell'anno in derapage! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
troppo troppo troppo caldo xme che poi patisco. da rifare magari a settembre!
 
13630279
13630279 Inviato: 30 Lug 2012 16:31
 

nepethe ha scritto:
bella james...io ho fatto la giornata il venerdì...e che dire a parte il caldo dei 34 gradi già alle 10 del mattino...bella pista e davvero divertito. finalmente una pista antioraria che galvanizza la mia predilezione per le curve a sinistra e di percorrenza.
peccato davvero per quei 2 tornantini a la "castelletto di branduzzo" prima dello sparo box che davvero rompono il ritmo della pista e non centrano nulla.

non ti preoccupare che per associazione di pensiero icon_redface.gif 0509_pernacchia.gif ho fatto anche io una bella patinata (biaggi direbbe "problema di chattering" icon_asd.gif ) sul rettilineo box ,preferndo andare sul ghiaietto a bere una birra insieme agli assistenti di pista che poi cordialmente mi hanno riaccompagnato sull'asfalto, piuttosto che rischiare il piegone dell'anno in derapage! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
troppo troppo troppo caldo xme che poi patisco. da rifare magari a settembre!
ecco... a settembre vediamo di trovarci tutti 0510_abbraccio.gif
 
13630873
13630873 Inviato: 30 Lug 2012 19:44
 

Secondo me, anche se era la prima volta che ci giravo, su un 600 serve una corona con +2 come minimo. La curva che immette nel rettilineo del traguardo la facevo di 2a, ma era troppo fiacca eusa_wall.gif e farla in prima c'erano buone possibilità di farsi fiondare in tribuna. La curva a cui si riferisce Kimo è la 5,giusto? Anch'io non sapevo se farla in 2a o 3a, alla fine ho optato per farla in 2a almeno era bella pronta sacrificando un pò l'ingresso. Mi scuso per non essermi fatto avanti, ma di R1 ce n'erano parecchie, una addirittura con un solo terminale. Probabilmente a settembre ci torno pure io, e nel caso prometto che mi farò riconoscere.
Le imperfezioni delle curve 6 ed 8 hanno intenzione di livellarle o si lasciano così? Per fortuna le sconnessioni sul rettilineo lungo non danno troppo fastidio, ma per essere una pista nuova dovrebbe essere un biliardo.
 
13631210
13631210 Inviato: 30 Lug 2012 21:25
 

che bella pistata 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...gia per il fatto che ho limato il mio best lap a 1.38.72 sono contento, grazie sia alla pistata in solitaria di venerdi scorso che ai consigli del buon brusca sulla percorrenza della curva 9 e successive 10 e 11...tutti i giri considerando il "traffico" del sabato come passo ero sull'1.40-1.42 poi se si riusciva a girare senza ostacoli l'1.39 alto si è visto spesso..ma solo all'ultimissimo giro proprio quando contemporaneamente sono passato d'avanti la torretta e la bandiera a scacchi ho segnato il best lap della giornata!
ho girato poco con Kimo...anzi a un giro lo stavo centrando in pieno 0510_amici.gif e un po piu spesso con fabio srv compreso lo scambio di motorette...gli altri non so....ma se becco chi erano quei 2 o 3 pirlazzi (e offendo i pirlazzi) che prima di affrontare la curva 7 (quella molto ampia) dopo essere usciti in qualche modo dalla curva 6 di punto in bianco si fiondavano tutto a sinistra...con tutto il lcuore vaffa! soprattutto quello col cbr grigio /nero ...e poi chissa chi è quel cretino che ha inventato la bandiere in pista se nessuno le rispetta....la gialla e la blu emerite sconosciute! vabbe ma tanto l'importante è divertirsi. io ero quello col la moto nera opaca (non ne ho viste altre) con l'arrriete sulla carena.
per quanto riguarda le percorrenze di curva io le affronto tutte in seconda tranne la 5 la 7 e la 9 in terza...secondo me anche la 8 si puo fare in 3 tutta in "scorrimento" e citando ancora il saggio brusca, senza pinzare di brutto ma rallentando un po e cercando di fare la curva abbastanza veloce...quindi inizio il rettilineo con la terza marcia in percorrenza e a una velocita piu elevata...ho fatto una sola prova e la velocita di punta sul rettiliineo è stata piu alta del solito...nel mio piccolo posso dire che c'e ancora da migliorare
pero a dir la verità una domanda mi ponevo...ma il gran capo Petrus e signora e tutti gli altri della solita combriccola dei vari serali ecc ecc che fine hanno fatto?
la prossima pistata la faro sicuramente infrasettimanale...certo se organizzate nel week end non è che mi tiro indietro!! 0509_si_picchiano.gif
 
13631238
13631238 Inviato: 30 Lug 2012 21:32
 

calimerocattivo ha scritto:
.....La curva a cui si riferisce Kimo è la 5,giusto? Anch'io non sapevo se farla in 2a o 3a, alla fine ho optato per farla in 2a almeno era bella pronta sacrificando un pò l'ingresso.....


anch'io la 5' la facevo in 2...invece da quando al cartello 50 ho provato invece che frenare forte e scalare, frenare leggermente e cercare di farla forte mi è venuta una curva bellissima....forte fluida e sotto controllo! praticamente facendola piu forte in scorrimento la moto andava da solo, invece di seconda dovevi tenerla un po di piu....ho iniziato ad adottare la filosofia di fare le curve piu forte che posso...finchè non cado!
 
13631265
13631265 Inviato: 30 Lug 2012 21:41
 

Anche per me è stata una bella pistata!
Ho provato finalmente queste famigerate bridgestone R10...
... e vanno pure bene!!
Ho tolto pure un secondo al mio schif-lap 1,44. Poco ma onesto. icon_cool.gif
Grazie a Kimo ed Arriete per i vari gemellaggi motociclistici, mi diverto sempre a farli! 0509_banana.gif
Spero di tornarci presto là a San Martino, possibilmente con molto meno caldo! icon_cool.gif
 
13631266
13631266 Inviato: 30 Lug 2012 21:41
 

Ottima filosofia, avvertimi quando cadi che cerco di fermarmi prima icon_asd.gif
Io alla curva 5 arrivavo di 4a, frenavo e scalavo 2 marce...in effetti entrando di 3a dovrebbe venire una curva più fluida e veloce...tutti buoni propositi per la probabile pistata settembrina. Io ho odiato il genio con la suzuki 1000 con la scacchiera nel sottocodone, mi ha rovinato un turno. Il classico millone che si pianta in curva e sul rettilineo ti da quei 10 mt che gli recuperi in curva...e ti chiude tutte le traiettorie 0509_down.gif pur di non farsi passare è arrivato lungo alla curva prima del lungo rettilineo, l'ho passato ed ovviamente sul rettilineo ha pensato saggiamente di rimettersi davanti....nonostante almeno 4/5 giri di bandiere blu ed io che gli suonavo il clackson neanche avesse vinto l'Italia!!!
 
13631426
13631426 Inviato: 30 Lug 2012 22:53
 

Ebbravi, vi siete divertiti vedo icon_wink.gif
 
13631582
13631582 Inviato: 30 Lug 2012 23:59
 

kimino, ti stai allenando per il 16 settembre?!!


prima o poi, magari la prossima stagione, verrò anche io a s. martino, vediamo di organizzare qualcosina per i neofiti.
 
13631759
13631759 Inviato: 31 Lug 2012 7:55
 

calimerocattivo ha scritto:
Ottima filosofia, avvertimi quando cadi che cerco di fermarmi prima icon_asd.gif

0509_doppio_ok.gif


calimerocattivo ha scritto:
....Io alla curva 5 arrivavo di 4a, frenavo e scalavo 2 marce...in effetti entrando di 3a dovrebbe venire una curva più fluida e veloce...tutti buoni propositi per la probabile pistata settembrina....

no io alla curva 5 arrivo a terza marcia tutta tirata alta di giri quindi al cartello 50 (poco prima a dire la verità) chiudo il gas e solo poco prima di iniziare la piega freno un po, ma poco davvero, entro molto piu forte e la curva si fa da sola! quando invece la facevo di seconda dovevi tenerla un po di piu la moto...pratiametne la moto scivolando "da sola" ha guidato meglio...
che poi man mano che vado in pista mi rendo conto che di fatto la velocità elevata aiuta...forse quelli che studiano fisica un pochino hanno ragione....bisogna solo fidarsi!
icon_arrow.gif erressevu sabato ho cambiato la gomma post , mettndo ancora dunlop visto che avevo il cerchione in piu sul furgone, ...credo che questo treno mi accompagnera fino a fine stagione, nel frattempo ho preso le metzeler slik, che ormai inaugurerò stagione 2013...e li si che ci sarà da divertirsi, dopo aver provato la tua moto con le slik...che era la prima volta...me ne sono innamorato....ti risucchiano in piega che è una bellezza!
0510_saluto.gif
 
13631763
13631763 Inviato: 31 Lug 2012 7:58
 

gsrteo ha scritto:
Ebbravi, vi siete divertiti vedo icon_wink.gif

...no, a dir la verità no.... siamo stati in moto tutto il tempo..neanche una sosta in autogrill per un caffe! ...ehi annovaravo anche te nella combriccola di pistate serali ecc ecc ...che fine hai fatto? avrai mica abbandonato la pista? e un op che non ti/vi vedo ne sul forum ne su pista! non vorrei che la prossima pistata insieme usi come scusa che sei fuori allenamento eh!! rotfl.gif
 
13631807
13631807 Inviato: 31 Lug 2012 8:25
 

Ragazzi.. facciamo una cosa.... Facciamo che una volta ci fermiamo e parliamo delle varie curve e di come prenderle? Oggi vi parlo di velocità e marce delle mie..se riesco dopo. Perchè sono strane alcune cose. Io ho un 1000 eppure alcune cose non riesco a capirle
 
13631817
13631817 Inviato: 31 Lug 2012 8:31
 

Hellome ha scritto:
kimino, ti stai allenando per il 16 settembre?!!


prima o poi, magari la prossima stagione, verrò anche io a s. martino, vediamo di organizzare qualcosina per i neofiti.
il 16??? cosa c'è il serale???? Ma ma ma io con il mio schifido .49 non sono proprio proprio un neofita... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif per essere la prima vera volta che ci giro icon_asd.gif
 
13632378
13632378 Inviato: 31 Lug 2012 11:15
 

....la butto lì kimojames ...diventiamo organizzatori di pistate icon_asd.gif icon_asd.gif
cosi gli altri vanno e noi cerchiamo di risolvere i problemi di logistica nostri di noleggio furgone!
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

chiedo a voi massimi esperti...è cosi assurdo entrare nella prima curva del rettilineo box con la terza e poi mettere la seconda prima di raccordare la seconda a sx?
chiedo questo perchè con la mia 600 rr (pignone -1)qdo staccavo sul rettilineo box e buttavo la seconda la moto mi partiva in derapata e chattering pazzesco...difatti ho dovuto fare anche un passaggio in ghiaietta per non stendermi.... da lì ho iniziato a farla in terza...moto meno prestante ma ci ho guadagnato in sicurezza.
sbaglio qcosa io e la curva è da affrontare solo in seconda o quello che ho fatto è fattibile?
 
13632390
13632390 Inviato: 31 Lug 2012 11:19
 

Oddio entrarci in 3a poi quando esci e fai per riprendere il gas sarà fiacca. Magari prova a mollare la frizione più dolcemente, oppure una corona +2 è più adatta a questa pista. Io ho solo un dente in + di corona, ma era troppo lunga eusa_wall.gif
 
13632851
13632851 Inviato: 31 Lug 2012 13:13
 

Io nella curva 1 entro in seconda...il problema è che con i rapporti originali che ho, faccio il rettilineo box sempre in 2 e arrivo appeso al freno... entro prendendo il centro cordolo ed esco allargando ed aprendo..ma tutto in seconda.
 
13632877
13632877 Inviato: 31 Lug 2012 13:19
 

Una volta tanto io e Kimo siamo d'accordo icon_asd.gif aggiungo che nella curva 2 basta chiudere gas, non serve frenare perchè tanto se si allarga un pò l'uscita non è un problema. Si lascia scorrere per poi raccordare le 2 curve a dx 0509_up.gif
 
13632897
13632897 Inviato: 31 Lug 2012 13:26
 

calimerocattivo ha scritto:
Una volta tanto io e Kimo siamo d'accordo icon_asd.gif aggiungo che nella curva 2 basta chiudere gas, non serve frenare perchè tanto se si allarga un pò l'uscita non è un problema. Si lascia scorrere per poi raccordare le 2 curve a dx 0509_up.gif
il freno lo uso SOLO in 3 punti. poi non lo uso davvero mai. come insegna brusca.

Lo uso nella curva 1 perchè non posso scalare (altrimenti non lo userei).
Nella curva 6 (la prima a 180)
e alla fine del rettilineo lungo
 
13632920
13632920 Inviato: 31 Lug 2012 13:33
 

Oddio la prima curva mi sembra impossibile da fare senza frenare...non è così veloce eusa_think.gif non sarà un rettilineo lungo ma si prende già una discreta velocità!
 
13632926
13632926 Inviato: 31 Lug 2012 13:34
 

calimerocattivo ha scritto:
Oddio la prima curva mi sembra impossibile da fare senza frenare...non è così veloce eusa_think.gif non sarà un rettilineo lungo ma si prende già una discreta velocità!
se scali da 3 a 2...non freni. Lasci solo pesantemente il gas. io freno perchè rrivo in piena 2
 
13632928
13632928 Inviato: 31 Lug 2012 13:35
 

La curva che immette nel rettilineo lungo la prendi senza frenare? icon_eek.gif prima c'è un curvone da 3a ed un piccolo allungo!!!
 
13632940
13632940 Inviato: 31 Lug 2012 13:37
 

calimerocattivo ha scritto:
La curva che immette nel rettilineo lungo la prendi senza frenare? icon_eek.gif prima c'è un curvone da 3a ed un piccolo allungo!!!
ah no... anche lì freno bauhauahuah

però anche lì ho provato ad arrivare in 3...ma quando scalo mi si intraversa... come in quella prima.... eusa_think.gif
 
13632955
13632955 Inviato: 31 Lug 2012 13:41
 

Io la curva che immette nel rettilineo lungo la prendo di 2a, ma un mio amico col 1198 la fa di 3a...ma essendo un mille bicilindrico non so quanto valga il confronto. Anche la curva a sx dopo il lungo rettilineo era un problema perchè di 3a era lunga e di 2a un filo corta eusa_wall.gif
 
13632980
13632980 Inviato: 31 Lug 2012 13:47
 

calimerocattivo ha scritto:
Io la curva che immette nel rettilineo lungo la prendo di 2a, ma un mio amico col 1198 la fa di 3a...ma essendo un mille bicilindrico non so quanto valga il confronto. Anche la curva a sx dopo il lungo rettilineo era un problema perchè di 3a era lunga e di 2a un filo corta eusa_wall.gif
si anche il nostro fabioerressevu la fa in 3... ma anche lui ha il bici... icon_wink.gif
 
13633048
13633048 Inviato: 31 Lug 2012 14:09
 

io con il 600 faccio le curve 1,2,3,4 tutte in seconda...metto la terza sull'allungo che porta alla curva 5 e la faccio in terza piena, seconda per la curva 6 e terza piena nel bellissimo curvone a destra (che poi tutti che lo prendono larghissimo ed esterno mentre a stare attaccato al cordolo interno si guadagna tanto secondo me), tornante prima del rettilineo lungo in seconda, si potrebbe fare anche in terza ma con il 600 preferisco la seconda per uscire con in motore bello sveglio sul box e mettere tutte le marce fino alla sesta...staccata, metto la terza per la prima a sinistra, nel cambio a destra che taglio abbastanza per non perdere una vita metto la seconda che tengo anche nel rampino finale..rettilineo dei box terza quasi a limitatore si scala in seconda e si riparte eheh...
io i problemi piu grossi li ho nelle tre curve dopo il rettilineo, butto via davvero una marea di secondi perche davvero non ho ancora capito come farle...
nel dalla curva 3 alla 7 invece mi riesce bene far scorrere molto la moto e recupero...
Penso che girandoci un po senza rischiare di ammazzarsi ogni curva con un 600 l'1.35 sia abbastanza alla portata..
 
13633059
13633059 Inviato: 31 Lug 2012 14:14
 

KIMO ha scritto:
si anche il nostro fabioerressevu la fa in 3... ma anche lui ha il bici... icon_wink.gif

Se entro in curva in seconda, quella me la metto in testa! icon_eek.gif Ho anche 2 denti in più di corona!
Se si vuole imparare la pista bene, a mio parere, conviene farla sempre con una marcia in più, per imparare a farla scorrere ed imparare l'inserimento e la percorrenza di curva. icon_cool.gif
 
13633068
13633068 Inviato: 31 Lug 2012 14:16
 

erressevu ha scritto:

Se entro in curva in seconda, quella me la metto in testa! icon_eek.gif Ho anche 2 denti in più di corona!
Se si vuole imparare la pista bene, a mio parere, conviene farla sempre con una marcia in più, per imparare a farla scorrere ed imparare l'inserimento e la percorrenza di curva. icon_cool.gif
tu hai 2 denti in più alla cornoa..io noooooooooooo... non posso farle in tezra... son troppo lunghe le mie marce 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13633074
13633074 Inviato: 31 Lug 2012 14:18
 

E cosa aspetti a cambiare quei rapporti?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Metti almeno una corona più grande di 2 denti, ed è già un bel compromesso! icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©