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Difetti CBR 600F 2012
13659905
13659905 Inviato: 10 Ago 2012 14:22
Oggetto: Difetti CBR 600F 2012
 

Altri problemino riscontrato sulla mia nuova cbr 600f 2012 (2500km percorsi)

1)La riserva dovrebbe durare 3,5 litri, in realtà sono rimasto a piedi a 2,5....è normale?
2)Esiste una modalità che permette l'autoreset del trip A quando si fa rifornimento. Funzione molto comoda a mio avviso se funzionasse bene! In pratica quando la moto è al confine tra riserva e tacca, il sistema rileva come se avessi rifornito e praticamente si resetta!! Succede anche a voi?
3)Entro a riserva, mi dice 0.3,0.4 etc... poi spengo la moto. Dopo magari riaccendo la moto e mi da 0.0 come cacchio è???
4)Il cupolino vibra a certi regimi
5)Le manopole vibrano e dopo 50km si addormentano le dita.... qualcuno ha soluzioni da suggerire?


Penso che la hornet dovrebbe avere la stessa elettronica quindi chiedo ai possessori di verificare se da gli stessi problemi anche a voi

P.s si può aggiornare il software?
 
13662923
13662923 Inviato: 11 Ago 2012 22:51
 

mani che si indolenziscono ed intorpidiscono...è normalissimo...capita anche ai piloti di moto gp...viene chiamata sindrome del tunnel carpale...

è più o meno avvertibile a seconda delle persone e della conformazione muscolare e nervosa delle braccia...

stringendo e impugnando i semimanubri si tengono in tensione i muscoli degli avambracci...questi muscoli vanno a strozzare i canali in cui scorrono i nervi e quindi questi non riuscendo a scorrere bene ed essendo compressi ti danno a distanza di tempo quella fastidiosa sensazione di intorpidimento...a volte ti si addormentano anche le mani...

a me succede quando devo percorrere strade lunghe con poche curve e con poche cambiate..dove magari dopo un ora di questa solfa sento di perdere prontezza nel movimento delle mani...

pensa se nel frattempo arrivi al tratto di curve e ti tocca essere pronto con le mani sui comandi.. e sei rallentato per via del tunnel carpale e dei formicolii..potrebbe diventare anche un gioco pericoloso...

a me mi prende in particolare sulla mano destra perchè è quella ovviamente che rimane più in tensione per via del gas da dosare...poi quando devo pinzare..magari non ho la prontezza ideale perchè hai le dita rallentate e senza sensibilità..

considera che questo disturbo capita in particolare a chi guida moto stradali/sportive che ti tengono più caricate le braccia col peso del corpo...con una moto da enduro la postura è diversa ed è più difficile avvertire la sindrome del tunnel carpale...

chi fa della motocicletta una professione a volte valuta la possibilità di una operazione per far si che il muscolo stringa meno il canale in cui scorre il nervo..ma ovviamente questa storia la lasciamo ai professionisti e non a chi la moto la utilizza per passione o per il tempo libero icon_smile.gif
 
13669475
13669475 Inviato: 15 Ago 2012 9:24
Oggetto: Re: Difetti CBR 600F 2012
 

marcogig ha scritto:
Altri problemino riscontrato sulla mia nuova cbr 600f 2012 (2500km percorsi)

1)La riserva dovrebbe durare 3,5 litri, in realtà sono rimasto a piedi a 2,5....è normale?


mah...io sono arrivato al max a 2. Non mi sono mai arrischiato a vedere fin dove arriva la riserva. Poi quando si vogliono fare queste prove è meglio portarsi una tanichetta

Citazione:

2)Esiste una modalità che permette l'autoreset del trip A quando si fa rifornimento.


si è sul manuale d'istruzioni

Citazione:

3)Entro a riserva, mi dice 0.3,0.4 etc... poi spengo la moto. Dopo magari riaccendo la moto e mi da 0.0 come cacchio è???


Succede quando la metti sul cavalletto e comunque c'è una piccola imprecisione appena entra in riserva

Citazione:
4)Il cupolino vibra a certi regimi


io ho risolto mettendo un piccolo strato di neoprene sotto le viti di sx. Vai dal conce honda e te lo sistema. Non è un richiamo ma hanno una circolare dove spiegano come sistemarlo


Citazione:

5)Le manopole vibrano e dopo 50km si addormentano le dita.... qualcuno ha soluzioni da suggerire?


mah...certo un pò di vibrazioni ci sono ma inizio a sentire un pelo di formicolio dopo qualche centinaio di km solo dopo che scendo dalla moto ma passa dopo qualche minuto
Evidentemente hai qualche problema al tunnel carpale


Citazione:

P.s si può aggiornare il software?


Che intendi? le mappature?
 
13672515
13672515 Inviato: 17 Ago 2012 0:36
 

Come difetto aggiungerei le bocchette di uscita dell'aria delle ventole del radiatore! Quei fori nella carena per intenderci...
A me l'aria calda del motore viene sparata dritta dritta sulle gambe
 
13672525
13672525 Inviato: 17 Ago 2012 0:55
 

si ma da qualche parte la devi comunque pur fare uscire..è na moto..mica no scooterone...
 
13672877
13672877 Inviato: 17 Ago 2012 10:20
 

Vero... ma non proprio sulle gambe! La rr non le ha ad esempio quelle bocchette
 
13673119
13673119 Inviato: 17 Ago 2012 11:57
 

La riserva -almeno sulla mia moto, e su tante altre dove ho letto i dati- é CIRCA 3 litri. Non danno una cifra esatta e non puoi calcolare fino all'ultima goccia. Per me quando si accende la spia significa che devo fare benzina e punto. A volte faccio subito, a volte dopo 30km, ma é meglio subito. Poi, la moto non é sempre orizontale come la macchina, l'indicatore puó essere poco preciso per le pieghe.
 
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