13657664
Inviato: 9 Ago 2012 15:37
Oggetto: Grosso Problema Haybusa 99 [ticchettio ai bassi giri]
Ciao a tutti,
Vorrei raccontarvi cosa mi è successo sperando vivamente che possiate dirmi qualcosa (spero di buono) sulle cause;
sabato 4 agosto mentre ero nell'appennino emiliano/ligure, con andatura turistica, la moto ha iniziato a fare un rumore di ticchettio sul lato dx che saliva con i giri, ho verificato un paio di volte e spariva sopra i 3000 giri, ricompariva sotto i 3000 giri, mi sono fermato e lo faceva anche al minimo, sempre in funzione dei giri, poi si è spenta e non c'è stato + modo di riaccenderla, nemmeno mettendola in marcia e sfruttando la discesa.
Fortunatamente ho trovato dove ricoverarla e sono tornato a casa come passeggero.
Ora non saprei dire che cosa sia e se è riparabile, chi dice il regolatore di tensione distribuzione( che non ha fatto il richiamo suzuki), chi dice della campana frizione allentata, e chi dice altro.
Il meccanico per telefono dal racconto mi dice che potrebbe essere sbiellato (un'hayabusa che sbiella???), e li mi sono visto in pasto ai pescecani, ma per quel poco che ne so mi pare strano che sopra i 3000 giri sparisse e girasse regolare.
Ma, possibile che un motore robusto come quello della busa soffra di questi problemi, dovrebbe farne decine di migliaia di kilometri senza problemi(dicono) ed io non l'ho mai strapazzato.
Qualcuno ha avuto esperienze simili, e come le ha risolte?
Grazie per le esperienze
Ciao e Buone ferie
Markenaim