13652197
Inviato: 7 Ago 2012 12:52
Oggetto: Rumore sospetto tirando la moto
Ciao a tutti apro questo argomento per avere (magari buone) rassicurazioni su un rumore che ho sentito ieri tirando la moto.
Siccome sto andando qualche giorno a Roma con la moto, come tutti, una volta che si guida sempre si riescono a sentire anche i piu piccoli fruscii.
Tornando, premetto che la moto va benissimo e non ha mancanza di alcun genere, mi sono fermato ad un semaforo. Nel ripartire (immaginate voi come)......ho sentito tirando la seconda marcia in prossimità dei 10.000 giri, come qualcosa che battesse davanti al motore, non eccessivamente, come un battito da un lato aggiunto alla normale fluidità del rumore che si sente a quel regime".......non so spiegarvi di preciso.
Poi successivamente, tirando ancora quel rumore è rimasto.
Tornato a casa, in folle, ho provato ad accelerare facendo arrivare il max dei giri, ma quel rumore non si sente.
Secondo voi puo farlo con una temperatura eccessiva? ieri faceva un caldo torrido e stava quasi sempre al di sotto del rosso......camminando si abbassava un po.....
Non è che si è rovinta qualche valvola?
Se fosse una di quelle, si sentirebbe anche a minimo? Qualcuno mi ha detto che avendo 16 valvole se una è un pochino scalata non ha effetti sulla fluidità....(non so se è vero)...e mi è venuto questo dubbio perchè a volte quando mi fermo a fare benzina devo far girare il motore piu del solito per farla partire...non so........
Bò.....non si rompe mai nulla.......però quando si sentono sti rumorini cosi.....mi mettono na paura.
Secondo voi una valvola, anche se di scarico, scalata....si sente a minimo o accelerando progressivamente?
Può darsi anche che non sia nulla di grave, magari qualche cosa allentata che vibra........ho visto che c'è una staffetta che tira l'aria dei carburatori........ha del gioco.......potrebbe essere quella?