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Rapporti bloccati quando stringo le viti del coprirapporti.
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13652149 Inviato: 7 Ago 2012 12:41
Oggetto: Rapporti bloccati quando stringo le viti del coprirapporti.
 

Salve ragazzi, sto revisionando tutto il blocco, smontando la scatola rapporti ho notato che il primario grande ha un dente scheggiato su un lato, devo preoccuparmi tanto? Eventualmente posso mettere una foto...
Comunque il vero e proprio problema che rimontando il tutto, dopo aver mandato a battuta tutto, nel momento in cui stringo le viti della scatola i rapporti si bloccano scorrendo male e poco... se allento le viti al massimo, girano correttamente... non capisco proprio da cosa dipenda, l'olio non c'è, ma gli ingranaggi sono unti, non credo però dipenda da quello... sento proprio che fanno attrito tra loro in maniera eccessiva... eusa_wall.gif
 
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13652220 Inviato: 7 Ago 2012 13:00
 

E' successo anche a me tempo fa, rimontando il blocco di un mio amico. Ho risolto mettendo la guarnizione di cartone (come quella originale) che fa un sottile spessore, permettendo ai rapporto di girare liberamente. Hai montato il tutto con o senza la guarnizione?
 
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13652526 Inviato: 7 Ago 2012 14:44
 

Bruneo_Racing ha scritto:
E' successo anche a me tempo fa, rimontando il blocco di un mio amico. Ho risolto mettendo la guarnizione di cartone (come quella originale) che fa un sottile spessore, permettendo ai rapporto di girare liberamente. Hai montato il tutto con o senza la guarnizione?


In effetti ora che mi ci fai pensare senza... Dipende senz'altro da quello... spero di non aver danneggiato il resto dei rapporti.. in un autoricambi si trova la guarnizione? Grazie mille!
 
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13664374 Inviato: 12 Ago 2012 20:21
 

Penso di si, io in un negozio di motoricambi vicino a casa l'ho pagata 3 euro! icon_wink.gif
 
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13668577 Inviato: 14 Ago 2012 17:25
 

Bruneo_Racing ha scritto:
Penso di si, io in un negozio di motoricambi vicino a casa l'ho pagata 3 euro! icon_wink.gif


Grazie mille, anche la guarnizione di base del gt costa intorno ai 3€? Grazie!
 
13673720
13673720 Inviato: 17 Ago 2012 16:14
 

Qui da me 1,50 euro!
 
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13673977 Inviato: 17 Ago 2012 18:20
 

Bruneo_Racing ha scritto:
Qui da me 1,50 euro!


Bene l'importante è che non sia costretto a comprare il set di guarnizioni completo visto che mi manca solo quella...
 
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13681770 Inviato: 21 Ago 2012 15:35
 

Bruneo_Racing ha scritto:
E' successo anche a me tempo fa, rimontando il blocco di un mio amico. Ho risolto mettendo la guarnizione di cartone (come quella originale) che fa un sottile spessore, permettendo ai rapporto di girare liberamente. Hai montato il tutto con o senza la guarnizione?


Ciao, senti guarda non sono riuscito a trovare la guarnizione di cartone, purtroppo questo mese gli autoricambi sono tutti chiusi, comunque ho cosparlo della pasta rossa e non ho risolto nulla lo stesso, credo non dipenda solo dalla guarnizione, ti posto una foto, magari se puoi dammi di nuovo un tuo parere, grazie icon_smile.gif

Link a pagina di Img801.imageshack.us
 
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13682092 Inviato: 21 Ago 2012 18:17
 

Mi sembra tutto a posto.. Ma secondo me invece è proprio la guarnizione che facendo un decimo di spessore quando chiudi il carterino permette ai rapporti di girare, io ho avuto lo stesso identico problema icon_confused.gif
Io ho minarelli quindi non mi ntendo molto dei piaggio, ma giusto per sapere hai messo le due rondelle dietro all'ngranaggio? Non l'asse della ruota, intendo quello che sta a sinistra nella foto eusa_think.gif
 
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13682476 Inviato: 21 Ago 2012 20:18
 

Bruneo_Racing ha scritto:
Mi sembra tutto a posto.. Ma secondo me invece è proprio la guarnizione che facendo un decimo di spessore quando chiudi il carterino permette ai rapporti di girare, io ho avuto lo stesso identico problema icon_confused.gif
Io ho minarelli quindi non mi ntendo molto dei piaggio, ma giusto per sapere hai messo le due rondelle dietro all'ngranaggio? Non l'asse della ruota, intendo quello che sta a sinistra nella foto eusa_think.gif


Si si i rasamenti ci sono entrambi... e la pasta rossa ne ho messa abbastanza da fare spessore e ho anche aspettato un bel pò che si tirasse per non farla schiacciare troppo ma niente, poi ho messo l'olio lo stesso per vedere se sbloccava ma nulla... :\
 
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13682491 Inviato: 21 Ago 2012 20:22
 

ma tu hai il blocco modello vecchio con gli inranaggi del modello nuovo giusto? si vede dal cuscinetto sul primario nel carter (modello vecchio) e secondario forzato (modello nuovo) se è cosi non andà mai perchè il secondo rapporto e di qualche decimo più lungo ci ho provato anche io e speso 200€ tra rapporti e copri rapporti polini chè ho ancora nell' armadio e aspetto di dover rifare il motore per usare i carter del modello nuovo
 
13685494
13685494 Inviato: 22 Ago 2012 21:34
 

MotoMatew ha scritto:
ma tu hai il blocco modello vecchio con gli inranaggi del modello nuovo giusto? si vede dal cuscinetto sul primario nel carter (modello vecchio) e secondario forzato (modello nuovo) se è cosi non andà mai perchè il secondo rapporto e di qualche decimo più lungo ci ho provato anche io e speso 200€ tra rapporti e copri rapporti polini chè ho ancora nell' armadio e aspetto di dover rifare il motore per usare i carter del modello nuovo


Coooooosa??? spero proprio che ti sbagli almeno nel mio caso, e comunque non credo sia come dici perché se così fosse non accadrebbe solo quando stringo i bulloni ma sarebbe così anche senza coprirapporti...
 
13693720
13693720 Inviato: 26 Ago 2012 1:49
 

no no a me giravano perfetti senza copri rapporti solo quando stringevo le viti come te si bloccava tutto
 
13694694
13694694 Inviato: 26 Ago 2012 15:42
 

MotoMatew ha scritto:
no no a me giravano perfetti senza copri rapporti solo quando stringevo le viti come te si bloccava tutto


Mi hanno detto che forse sono i rasamenti, in tutto quanti sono? Io ne ho due, ma non esiste una specie di esploso?
 
13696060
13696060 Inviato: 27 Ago 2012 9:23
 

Ragazzi non so come posizione i rasamenti e se me ne manca qualcuno, io ne ho due ma come li metto li metto gli ingranaggi si bloccano sempre! Non sò come fare non posso montare il blocco per questa cosa!
 
13721646
13721646 Inviato: 4 Set 2012 12:31
 

patrizio_romano ha scritto:
Ragazzi non so come posizione i rasamenti e se me ne manca qualcuno, io ne ho due ma come li metto li metto gli ingranaggi si bloccano sempre! Non sò come fare non posso montare il blocco per questa cosa!


Non sono i rasamenti! Monta la guarnizione e vedrai che si risolve..
 
13737321
13737321 Inviato: 8 Set 2012 18:22
 

Non si trattava né di rasamenti, nè di guarnizione e nè di olio, il primario lungo era inserito troppo in profondita nel cuscinetto... Sono bastate delle piccola martellate e ora scorre tutto perfettamente icon_smile.gif Grazie lo stesso a tutti quelli che hanno tentato d'aiutarmi icon_asd.gif
 
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