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Consiglio acquisto moto (comoda in due e carattere sportivo) -

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Moto di carattere, consigli?
13653669
13653669 Inviato: 7 Ago 2012 22:16
 



Adrm ha scritto:
Il griso e la Breva ...ottime moto per carità ...bellissime ma dov'è il carattere? La cattiveria e l'agilità? No non ci siamo è una moto da portare al Bar e non da Sfruttare con prepotenza


Concordo se parliamo di Breva... ma se parliamo di Griso... e' proprio una moto da "portare" con cattiveria.... e di carattere ne ha da vendere
 
13653725
13653725 Inviato: 7 Ago 2012 22:50
 

Lo so che non la prenderai nemmeno in considerazione, perchè non c'entra nulla con le moto da te sopracitate, perchè è piccola, perchè è supersportiva, perchè per te sarebbe uno scendere di cilindrata, ma io la butto lì lo stesso:

Aprilia RS 250 2 tempi. Non so, è una di quelle moto che bisogna assolutamente provare. Moto cult degli anni '90, motore 2 tempi che promette solo sorrisi sotto al casco, estetica molto superata (ma che fascino proprio per questo!!!). Se io avessi soldi da spendere su una seconda moto la comprerei. Ha carattere da vendere! icon_mrgreen.gif
 
13653815
13653815 Inviato: 7 Ago 2012 23:06
 

eugenio2strokes ha scritto:
Lo so che non la prenderai nemmeno in considerazione, perchè non c'entra nulla con le moto da te sopracitate, perchè è piccola, perchè è supersportiva, perchè per te sarebbe uno scendere di cilindrata, ma io la butto lì lo stesso:

Aprilia RS 250 2 tempi. Non so, è una di quelle moto che bisogna assolutamente provare. Moto cult degli anni '90, motore 2 tempi che promette solo sorrisi sotto al casco, estetica molto superata (ma che fascino proprio per questo!!!). Se io avessi una barca di soldi da bruciare su una seconda moto la comprerei accendendo un mutuo. Ha carattere da vendere! icon_mrgreen.gif


doveroso edit icon_asd.gif
 
13653821
13653821 Inviato: 7 Ago 2012 23:14
 

eugenio2strokes ha scritto:
Lo so che non la prenderai nemmeno in considerazione, perchè non c'entra nulla con le moto da te sopracitate, perchè è piccola, perchè è supersportiva, perchè per te sarebbe uno scendere di cilindrata, ma io la butto lì lo stesso:

Aprilia RS 250 2 tempi. Non so, è una di quelle moto che bisogna assolutamente provare. Moto cult degli anni '90, motore 2 tempi che promette solo sorrisi sotto al casco, estetica molto superata (ma che fascino proprio per questo!!!). Se io avessi soldi da spendere su una seconda moto la comprerei. Ha carattere da vendere! icon_mrgreen.gif


piccolo OT
ma come la mettiamo con la manutenzione, ad un due tempi un km si ed un no bisogna mettergli mano 0509_up.gif rotfl.gif

chiuso OT
 
13653850
13653850 Inviato: 7 Ago 2012 23:40
 

Matrom89 ha scritto:


piccolo OT
ma come la mettiamo con la manutenzione, ad un due tempi un km si ed un no bisogna mettergli mano 0509_up.gif rotfl.gif

chiuso OT


Il motore 2t è più "semplice" del 4t, io credo che per un 250 2t da strada ben tenuto non ci sia da spendere di più che per un grosso 4t.
Manutenzione/sostituzione/controlli catena, freni, gomme, candele, filtri e bulloneria si fanno sempre e comunque su tutte le moto. Olio: i 2t ne bevono, ma in compenso non devi cambiarlo del tutto ad ogni tagliando come sui 4t.
Motore: non ho idea di quanto duri quello dell'RS, dovrei guardare nel forum dedicato...comunque a rifare completamente un motore 250 2t spendi relativamente poco. Relativamente s'intende che si spende molto meno che a rifare un motore 600 4t.
Tieni comunque conto che ai 4t nei primi tagliandi non tocchi quasi nulla (però devi regolare le valvole, no? è una spesa) ma poi cominci a cambiare quello, controllare quell'altro, ecc. Costa. Un motore 250 2t è piccolo e "semplice", si smonta e sostituisce quel che serve con meno spesa rispetto ad un 2t.

Io non credo che la spesa per una RS 250 sia così superiore che per una 6007800 mediamente spinta...poi c'è da considerare che i consumi elevati sono controbilanciati da un'assicurazione più economica. In realtà l'usura esagerata dei 2t si trova nelle moto da fuoristrada, e là i 4t sono pure più dispendiosi.

Ovviamente io parlo senza sapere come sta messa la RS 250 ad affidabilità, magari scopriamo che ogni 2 per 3 l'impianto elettrico ti molla e che rischi di grippare ogni 10.000 km icon_asd.gif
 
13653867
13653867 Inviato: 7 Ago 2012 23:55
 

Inizio OT

sarà.. ma un 250 due tempi è una follia...beve come una spugna e vista le cilindrata è visto che è un 2 tempi è anche priva di coppia.

Si un 2 tempi ha meno organi interni ma gira al doppio della velocità quindi si usura il doppio, è privo di coppia e freno motore (quindi che me ne faccio per strada?), piccola di cc quindi meno robusto...ti ringrazio per il consiglio spassionato ma non è la moto che cerco assolutamente 0509_doppio_ok.gif

dimenticavo che con il 2 tempi è facilissimo grippare...e grippare a 150 km orari non deve essere bello rotfl.gif

Fine OT
 
13653959
13653959 Inviato: 8 Ago 2012 4:22
 

con poco più di 4.000 € la Moto Guzzi Griso 1100 si trova del 2008... ecco un esempio Link a pagina di Moto.it

allo stesso prezzo, che te ne pare di una Cagiva X-tra Raptor 1000 del 2008 tipo questa ??? Link a pagina di Moto.it

oppure la Aprilia Tuono 1000 R Link a pagina di Moto.it

ma anche la Ducati Monster S2R 1000 resta comunque un classco Link a pagina di Moto.it

peccato che non ti piaccia la Yamaha FZ1 perchè se ne trovano un sacco usate recenti e poco sfruttate.... Link a pagina di Moto.it

PS: ho guardato le inserzioni di vendita delle Honda VFR 800... sarebbe bello riuscire a trovare già la versione 2006 - 09 e che - magari - abbia meno di 25.000 Km... ma non è facile. Link a pagina di Moto.it
 
13654204
13654204 Inviato: 8 Ago 2012 9:11
 

Matrom89 ha scritto:
Inizio OT

sarà.. ma un 250 due tempi è una follia...beve come una spugna e vista le cilindrata è visto che è un 2 tempi è anche priva di coppia.

Si un 2 tempi ha meno organi interni ma gira al doppio della velocità quindi si usura il doppio, è privo di coppia e freno motore (quindi che me ne faccio per strada?), piccola di cc quindi meno robusto...ti ringrazio per il consiglio spassionato ma non è la moto che cerco assolutamente 0509_doppio_ok.gif

dimenticavo che con il 2 tempi è facilissimo grippare...e grippare a 150 km orari non deve essere bello rotfl.gif

Fine OT


Immaginavo che non la avresti considerata, io però l'ho buttata lì come moto dal gran carattere icon_biggrin.gif

Non è così facile grippare come credi, basta controllare di non saltare i tagliandi e la manutenzione ordinaria, sul libretto viene indicato quando cambiare il pistone icon_wink.gif chi grippa generalmente sono i ragazzini sulle 125 2t che le strapazzano a più non possono, magari manco scaldano il motore che già vogliono tirare. E poi scrivono sul forum "caxxo ho grippato...cm facc?"

@Demadev: io non credo che sia tanto più costosa da mantenere, l'RS 250...leggiti il messaggio che ho scritto prima di questo! Comunque non voglio fare a gara 2t vs 4t sennò i modo ci bastonano, per me l'argomento è chiuso icon_smile.gif
 
13654225
13654225 Inviato: 8 Ago 2012 9:21
 

vi siete scordati la moto con più "carattere" sul mercato. telaio da supersport, motore da 130 cavalli, cattivo, affidaile, manubrione, ciclistica ottima...
Aprilia Tuono.
ora a quel prezzo trovi delle R della new.
difetti? il mono è un po' sottodimensionato rispetto al resto della ciclistica,ma te ne accorgerai dopo, molto dopo, e poi con un sachs della rsv r risolvi, senza spendere soldi per mono aftermarket o ohlins delle factory. e devi prestare attenzione allo statore. per il resto... una belva. icon_wink.gif
 
13654375
13654375 Inviato: 8 Ago 2012 10:21
 

raf275 ha scritto:
vi siete scordati la moto con più "carattere" sul mercato. telaio da supersport, motore da 130 cavalli, cattivo, affidaile, manubrione, ciclistica ottima...
Aprilia Tuono.
ora a quel prezzo trovi delle R della new.
difetti? il mono è un po' sottodimensionato rispetto al resto della ciclistica,ma te ne accorgerai dopo, molto dopo, e poi con un sachs della rsv r risolvi, senza spendere soldi per mono aftermarket o ohlins delle factory. e devi prestare attenzione allo statore. per il resto... una belva. icon_wink.gif

me ne sono scordato ...ed effettivamente un mio amico l'ha appena presa a 4200€ ...non male veramente doppio_lamp.gif
anche se il vero difetto è che sbrana le gomme 0509_si_picchiano.gif
 
13654382
13654382 Inviato: 8 Ago 2012 10:24
 

250 2 tempi? RGV GAmma ...detta la bara !
Moto ignorantissima e prepotentissima ...se sopravvivi dopo un mese sei già un grande !XD
 
13654525
13654525 Inviato: 8 Ago 2012 11:09
 

vero c'è anche la vecchia tuono mica male come bombardone rotfl.gif

Per sentito dire è il bicilindrico nudo più aggressivo ed estremo del mercato e privo di qualsiasi elettronica anabolizzante. La linea è discutibile ma non altrettanto le doti che tutti decantano...potrebbe essere la moto della svolta anche perchè i prezzi sembrano anche abbastanza interessanti....

lifecross ha scritto:

ma anche la Ducati Monster S2R 1000 resta comunque un classco Link a pagina di Moto.it


PS: ho guardato le inserzioni di vendita delle Honda VFR 800... sarebbe bello riuscire a trovare già la versione 2006 - 09 e che - magari - abbia meno di 25.000 Km... ma non è facile. Link a pagina di Moto.it


l s2r 1000 per me resta una bellissima moto, una delle ultime vere Ducati ma la cosa che mi spaventa è il costo del cambio cinghie e la mancanza di posto per il passeggero..per il resto gran moto anche se questa qua mi puzza di sola...10 mila km 3900 eusa_think.gif

L fz1 è una di quelle moto che quando la guardo non mi dice proprio niente anche se sono sicuro andrà un gran bene

beh è vero trovare l'ultimo vfr 800 a meno di 4 mila euro è impossibile anche perchè molti la vendono con tutti il tris di valigie e per lo più sono versioni con abs...ma cercare un esemplare come quello da te proposto a meno di 4000 mila euro è fattibile...ne ho anche trovato uno nella mia zona ma il conce voleva solo incùlarmi e lo lasciati li a maturare un altro anno (la tengo sempre d'occhio) Link a pagina di Moto.it

La xtraraptor o ti piace o non ti piace icon_mrgreen.gif

Possiamo chiudere il cerchio allora:
tra le nude valuterò: monster s2r1000, griso1100, tuono, sv1000n

tra le carenate: vfr800, sprint st ed sv1000s

0510_inchino.gif
 
13654663
13654663 Inviato: 8 Ago 2012 11:51
 

Nessuno ha detto VTR 1000 SP-2? :sbav:
 
13655168
13655168 Inviato: 8 Ago 2012 14:40
 

Naab ha scritto:
Nessuno ha detto VTR 1000 SP-2? :sbav:



troppo spinta...non saprei che farmene di una sbk per strada icon_lol.gif
 
13655214
13655214 Inviato: 8 Ago 2012 14:57
 

predi un 500 2t e hai tutto il carattere che vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13655246
13655246 Inviato: 8 Ago 2012 15:10
 

matteo392 ha scritto:
predi un 500 2t e hai tutto il carattere che vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e poi vedi il benzinaio che gli corre dietro con la pompa in mano icon_xd_2.gif
 
13655540
13655540 Inviato: 8 Ago 2012 17:52
 

Razor89 ha scritto:
matteo392 ha scritto:
predi un 500 2t e hai tutto il carattere che vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e poi vedi il benzinaio che gli corre dietro con la pompa in mano icon_xd_2.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13655543
13655543 Inviato: 8 Ago 2012 17:53
 

Scusami ma dov'è il carattere nella Sprint ST ????....
 
13655728
13655728 Inviato: 8 Ago 2012 19:15
 

ci sono moto che, a mio parere, hanno carattere da vendere... ma bisogna poi vedere se tale carattere è gradito a chi ha aperto il topic. icon_wink.gif

per esempio ci sarebbero pure la Yamaha V-Max, la Suzuki B-King, la TL 1000, ecc... ma - forse - sono un pò troppo "particolari" e difficili da trovare. eusa_whistle.gif

dico la mia a prosito dell'argomento in questione: avendo già una moto con la quale mi trovo bene ma, per motivi non meglio specificati, sopraggiunge la voglia e/o la necessità di doverla cambiare... io mi metterei a cercare (con calma e pazienza) tra tutti gli annunci online una moto che mi facesse scattare non dico il classico "colpo di fulmine" ma almeno un certo interesse, non solo per la marca ed il modello ma anche per il suo prezzo, per come è tenuta, per gli optional presenti, ecc...

cioè: siccome ogni usato è un caso unico ed ha una sua storia personale... se mi capitasse una moto che, anche se non fosse proprio il moello che avevo in mente ma ci si avvicina molto, è stata tenuta maniacalmente da uno che ispira fiducia, che le ha pure fatto le modifiche giuste e la vende ad una cifra equa, penso che potrei anche farmela piacere. icon_mrgreen.gif
 
13656042
13656042 Inviato: 8 Ago 2012 21:08
 

lifecross ha scritto:
c

dico la mia a prosito dell'argomento in questione: avendo già una moto con la quale mi trovo bene ma, per motivi non meglio specificati, sopraggiunge la voglia e/o la necessità di doverla cambiare... io mi metterei a cercare (con calma e pazienza) tra tutti gli annunci online una moto che mi facesse scattare non dico il classico "colpo di fulmine" ma almeno un certo interesse, non solo per la marca ed il modello ma anche per il suo prezzo, per come è tenuta, per gli optional presenti, ecc...


guarda mi trovi molto d'accordo..non a caso stavo seguendo questa e mi sembra che rienti nel discorso che hai appena fatto...dammi un parere

Link a pagina di Subito.it

quest'annuncio mette d'accordo cuore e cervello icon_mrgreen.gif
 
13656164
13656164 Inviato: 8 Ago 2012 22:13
 

quella dell'annuncio dovrebbe essere il modello 2002 - 05... cioè la versione con 71.5 cv a 10400 giri... o sbaglio ?
fonte: Link a pagina di Moto.it

mi sembra sia un pò cara, se paragonata a quella che ti avevo postato sopra... e poi il fatto che sia stata totamente riverniciata mi fa sorgere qualche dubbio e perplessità... ma questa è solo la mia opinione e comunque bisognerebbe vederla dal vivo per poterla valutare seriamente.
 
13656182
13656182 Inviato: 8 Ago 2012 22:22
 

lifecross ha scritto:
quella dell'annuncio dovrebbe essere il modello 2002 - 05... cioè la versione con 71.5 cv a 10400 giri... o sbaglio ?
fonte: Link a pagina di Moto.it

mi sembra sia un pò cara, se paragonata a quella che ti avevo postato sopra... e poi il fatto che sia stata totamente riverniciata mi fa sorgere qualche dubbio e perplessità... ma questa è solo la mia opinione e comunque bisognerebbe vederla dal vivo per poterla valutare seriamente.


si esatto ma era solo un offerta vista per caso icon_cool.gif effettivamente anche io non mi fiderei di una moto riverniciata 0509_up.gif
 
13656309
13656309 Inviato: 8 Ago 2012 23:11
 
 
13656344
13656344 Inviato: 8 Ago 2012 23:39
 

bhè... la Suzuki sv ha sempre il suo fascino. icon_mrgreen.gif

l'annuncio su moto.it è del 25 maggio... ma credo sia la stessa SV 1000 di quest'altra inserzione del 18 luglio: Link a pagina di Subito.it

e questa tuono 1000 R del 2003 a 2.700 € ? Link a pagina di Subito.it

o questa T Speed Link a pagina di Subito.it

PS: io ho cercato solo tra gli annunci in Abruzzo... ma ampliando la ricerca alle regioni limitrofe, le probabilità aumentano.

Ultima modifica di lifecross il 8 Ago 2012 23:54, modificato 3 volte in totale
 
13656348
13656348 Inviato: 8 Ago 2012 23:47
 

mah, a quel prezzo cercherei a sto punto una tuono old, telaio e ciclistica al top, bisogna fare un po' di attenzione alla ruota libera ma per il resto è un mulo!
come motore il v60 è superiore,
come telaio aprilia è superiore
forcella meglio tuono
mono meglio tuono
forcellone, tuono superiore
cerchi idem.
sui consumi siamo alla pari (due tir)
costi di gestione pure.


presa a caso: Link a pagina di Subito.it

se no la new:
Link a pagina di Subito.it ormai i prezzi sono bassi per entrambe! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13656575
13656575 Inviato: 9 Ago 2012 7:54
 

aprilia shiver anche recente si trovano a quei prezzi, oppure valuta anche suzuki.
 
13656975
13656975 Inviato: 9 Ago 2012 11:03
 

lifecross ha scritto:
bhè... la Suzuki sv ha sempre il suo fascino. icon_mrgreen.gif

l'annuncio su moto.it è del 25 maggio... ma credo sia la stessa SV 1000 di quest'altra inserzione del 18 luglio: Link a pagina di Subito.it



esatto è lo stesso annuncio, penso che potrebbe essere un buon affare anche perchè il prezzo è trattabile..forse è da controllare lo stato della trasmissione finale e le gomme...potrei farlo scendere di 500 euro per questi lavori giocando sul fatto che sono già più di 3 mesi che sta cercando di venderla.

Mentre la tuono....sarà sicuramente una belva sia di motore che telaio che componentistica ma diamine è un aborto...non si può guardare icon_mrgreen.gif ...l'sv la trovo decisamente più elegante ed equilibrata come linea...poi non so icon_rolleyes.gif ma sull'affidabilità (eccetto il motore) in generale tra suzuki e aprilia mi fido molto più della prima.

La Shiver sarebbe stato il mezzo ideale...ma allo stesso prezzo anzi anche meno prendo una sv1000s che è un altro livello in tutto.
 
13657777
13657777 Inviato: 9 Ago 2012 16:27
 

@ Matrom89... visto che sembrano piacerti le moto con i semibanubri, restando sempre in casa Suzuki... delle TL 1000 S e R cosa ne pensi ???

ecco solo un paio di esempi:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

anche se il progetto non è più recentissimo, come qualità globale, ciclistica e cavalleria sono messe niente male... e costano come uno scooter 125 icon_wink.gif
 
13657914
13657914 Inviato: 9 Ago 2012 17:52
 

lifecross ha scritto:
@ Matrom89... visto che sembrano piacerti le moto con i semibanubri, restando sempre in casa Suzuki... delle TL 1000 S e R cosa ne pensi ???

ecco solo un paio di esempi:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

anche se il progetto non è più recentissimo, come qualità globale, ciclistica e cavalleria sono messe niente male... e costano come uno scooter 125 icon_wink.gif


il tls è tremendamente bello perchè mi ricorda molto la mia ma in versione maxi, ha un fascino tutto suo solo che essendo una moto abbastanza ho paura che sia troppo prepotente...mentre l sv1000s si è addolcita molto rispetto al padre tl...almeno cosi dicono 0509_up.gif

cacchio è un affare quello da te linkato icon_eek.gif ..da chiamare assolutamente 0510_inchino.gif
 
13658041
13658041 Inviato: 9 Ago 2012 18:25
 

in effetti il prezzo della S è abbastanza contenuto... e, siccome è un conto vendita, scommetterei che è pure trattabile icon_wink.gif

riguardo alla TL 1000 in generale, avevo letto che la sospensione post poteva dare dei problemi... mentre il motore resta uno dei suoi punti di forza per potenza, erogazione ed affidabilità... ma credo che questo fosse un fatto già noto. icon_mrgreen.gif

mentre la SV 1000 è un progetto più recente... e sicuramennte molto valido ancora ora: Link a pagina di Moto.it
 
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