Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Consiglio acquisto moto (comoda in due e carattere sportivo) -

Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Moto di carattere, consigli?
13651091
13651091 Inviato: 6 Ago 2012 22:59
Oggetto: Moto di carattere, consigli?
 



ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su quali parametri giudicate se una moto ha carattere o meno.

Ipotizzato un budget di 4 mila euro se doveste consigliarmi una moto di carattere quelle mi consigliereste? Naked, enduro, sportiva di qualsiasi cc basta che sia ''di carattere''.

Il mio problema è che vorrei (per sfizio non per necessità) cambiare la moto ma ogni volta che la guido penso a se riuscirò a trovarne un'altra con la stessa personalità.

Ps occhio non parlo di potenza e prestazioni ma di carattere e personalità 0509_campione.gif
 
13651185
13651185 Inviato: 6 Ago 2012 23:21
 

con un budget così stringato lascerei perdere
e aspetterei di avere in tasca almeno il doppio ... non perchè 4000 € facciano schifo ...anzi
ma semplicemente perchè le moto che hanno un po' di personalità e che possono durarti nel tempo dandoti soddisfazioni costicchiano anche se usate ...
Mi vengono in mente i vari Ktm 640 Lc4 la cui manutenzione è esosa
Mi viene in mente L'S4R il cui prezzo di vendita sembra aumentare anzichè diminuire col tempo
Mi viene in mente lHP2 megamoto Bmw -totalmente fuori budget
le altre hanno prestazioni ma queste hanno quello che chiedi cioè un carattere tutto loro !
potrei continuare la lista per ore se rspolvero ma sono stanco e assonnato epr cui ci penserò ...mi raccomando non pensare alla TNT 899S che sembra aver tutto il carattere del mondo ma alla fine si rivelòa una ciofeca di dimensioni colossali!icon_wink.gif


Ps le moto sopracitate hanno un carattere "simil"e alla tua attuale con dei miglioramenti a livello ciclistico e ovviamente tipo di erogazione etc etc a seconda dell'uso che ne vuoi fare ... data la tua moto attuale è dura trovare una concorrente con più carattere giocando con cifre così basse ... rischieresti di avere sotto il sedere un "anonima Z750 " o un CRE ...moto che si hanno ottimi pregi ma che deficiano di Carattere doppio_lamp_naked.gif
 
13651237
13651237 Inviato: 6 Ago 2012 23:58
 

Adrm ha scritto:
con un budget così stringato lascerei perdere
e aspetterei di avere in tasca almeno il doppio ... non perchè 4000 € facciano schifo ...anzi
ma semplicemente perchè le moto che hanno un po' di personalità e che possono durarti nel tempo dandoti soddisfazioni costicchiano anche se usate ...
Mi vengono in mente i vari Ktm 640 Lc4 la cui manutenzione è esosa
Mi viene in mente L'S4R il cui prezzo di vendita sembra aumentare anzichè diminuire col tempo
Mi viene in mente lHP2 megamoto Bmw -totalmente fuori budget
le altre hanno prestazioni ma queste hanno quello che chiedi cioè un carattere tutto loro !
potrei continuare la lista per ore se rspolvero ma sono stanco e assonnato epr cui ci penserò ...mi raccomando non pensare alla TNT 899S che sembra aver tutto il carattere del mondo ma alla fine si rivelòa una ciofeca di dimensioni colossali!icon_wink.gif


Ps le moto sopracitate hanno un carattere "simil"e alla tua attuale con dei miglioramenti a livello ciclistico e ovviamente tipo di erogazione etc etc a seconda dell'uso che ne vuoi fare ... data la tua moto attuale è dura trovare una concorrente con più carattere giocando con cifre così basse ... rischieresti di avere sotto il sedere un "anonima Z750 " o un CRE ...moto che si hanno ottimi pregi ma che deficiano di Carattere doppio_lamp_naked.gif


purtroppo il budget è basso lo so ma di più non posso...
il problema l'hai centrato in pieno....dimmi cosa ne pensi di un vfr vtec? >Ovviamente non parlo di prestazioni (che sono nettamente superiori alla mia) ma di personalità...forse anzi sicuramente è l unica moto giappa che cambierei con la mia sempre tenendo conto del budget.

Anche la Shiver non sarebbe male...peccato per tutta quell'elettronica che proprio non capisco e che non mi va giù (soprattutto il limitatore a 10 mila giri) anche se da un 750 bicilindrico mi aspettavo più cattiveria del mio 650 (visto che meccanicamente sono uguali se non per la distribuzione delle valvole).

Grande delusione dal s2r800 davvero moscia, forse il l s2r1000 farebbe al caso mio anche di budget...solo che non mi va a genio la manutenzione ducati e la non possibilità di portare dignitosamente il passeggero.

Dimenticavo
sv 1000, vtr firestorm, ducati ss900 (sarei disposto alla manutenzione ducati per quant'è bella) rientrano nei 4000 mila euro ma non le ho mai provate.

Pareri?
 
13651247
13651247 Inviato: 7 Ago 2012 0:09
 

scusa ma, francamente non ho capito esattamente cosa intendi con i termini: "carattere & personalità"... eusa_shifty.gif

siccome io penso che ogni moto abbia comunque un suo catattere personale, preciso e specifico, per poterti rispondere, devo prima farti una domanda... cioè: "che tipo di carattere (o di caratteristiche) dovrebbe avere la moto che stai cercando" ? eusa_think.gif
 
13651310
13651310 Inviato: 7 Ago 2012 1:29
 

a 2-3000€ si trovano delle ignorantissime R1 a carburatori icon_asd.gif
 
13651458
13651458 Inviato: 7 Ago 2012 7:59
Oggetto: Re: Moto di carattere, consigli?
 

Matrom89 ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su quali parametri giudicate se una moto ha carattere o meno.

Ipotizzato un budget di 4 mila euro se doveste consigliarmi una moto di carattere quelle mi consigliereste? Naked, enduro, sportiva di qualsiasi cc basta che sia ''di carattere''.

Il mio problema è che vorrei (per sfizio non per necessità) cambiare la moto ma ogni volta che la guido penso a se riuscirò a trovarne un'altra con la stessa personalità.

Ps occhio non parlo di potenza e prestazioni ma di carattere e personalità 0509_campione.gif


uno sportster 883 dei primi anni novanta, togli tutto il superfluo (compresa la sella doppia, e mettendo una monosella) e hai una moto con MOLTO carattere (un bobber). soprattutto se modifichi il telaio a rigido.
non capisco comunque che senso abbia cercare una moto con carattere (che poi è soggettivo) senza curarsi del genere, sembra quasi che la si voglia per poi potersene vantare al bar. il tipo di guida che ci regala una moto dovrebbe essere la prima cosa da valutare.
 
13651565
13651565 Inviato: 7 Ago 2012 8:52
 

CBR 954...ne ha così tanto di carattere che dovrai "rispettarla"...e intendo in ogni frangente...percorrenza di curva...accelerazione...velocità pura... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13651597
13651597 Inviato: 7 Ago 2012 9:06
 

Matrom89 ha scritto:

.....
purtroppo il budget è basso lo so ma di più non posso...
il problema l'hai centrato in pieno....dimmi cosa ne pensi di un vfr vtec? >Ovviamente non parlo di prestazioni (che sono nettamente superiori alla mia) ma di personalità...forse anzi sicuramente è l unica moto giappa che cambierei con la mia sempre tenendo conto del budget.
.....

Pareri?


Non posso che parlarti bene del VFR vtec.
Potente, precisa, aerodinamicamente protettiva, corposa per sua natura (16 valvole dopo i 7000), motore 4 a V, quindi via di mezzo tra 4 in linea e bicilindrico, capacita di carico infinita, esteticamente ancora molto molto appagante, suono distinto (con scarichi aftermarket).
Poi, definire il termine appagante...non saprei.
Io passavo da una Hornet anno 2000 e cercavo qualcosa che fosse davvero una moto.
Sappiamo bene che le Hornet pre 2007 non avevano ciclistica e sospensioni.

Questa è ovviamente una sport tourer, ed eccelle in ambo le caratteristiche.
Se cerchi una bella moto che dice sempre la sua, credimi, è questa.
Difetti: pesa.
 
13651712
13651712 Inviato: 7 Ago 2012 9:57
 

Per me nessuna moto come esce di fabbrica ha "carattere... glielo puoi dare tu con modifiche, migliorie, personalizzazioni, ma una moto completamente di serie é anonima (imo)a meno che non émagari cosí rara da sembrarti strana.
Non parlo comunque di aerografie e cose piú estreme ma già dei freni ritoccati e qualche particolare in ergal possono rendere la moto speciale all'occhio e alla guida.
 
13651783
13651783 Inviato: 7 Ago 2012 10:17
 

non voglio una moto che si faccia riconoscere al bar e per personalità mi riferisco non all'estetica ma al piacere di guida, all'erogazione e alle peculiarità che la rendono diverse dalle altre.

Il più delle moto reperibili comprese nei 4000 euro sono ottime moto, anzi con rapporto qualità/prezzo molto alto tipo hornet, gsr, zeta750, fz6 o xj6 tra le naked mentre anche qualche ss 600 di qualche anno fa tipo r6, cbr e gsxr 600 rientrano nel mio budget...ma almeno sulle nude la cosa che più mi colpisce è che grossomodo tutte hanno un erogazione abbastanza piatta (non che non vadano eh) senza sorprese, sono tutte uguali più o meno.

Penso che i 4 in linea se non si sale di cubatura siano poco appaganti in quanto personalità, dovrei rivolgermi su architetture diverse tipo quelle del vfr o di bicilindrici italiani. Ecco perchè vi chiedevo, partendo dal presupposto che ho una sv650, di consigliarmi una moto con un erogazione e una personalità tutta sua tipo la mia. Non vorrei lasciare la mia motina per averne una si più potente e performante ma che mi trasmetta solo velocità senza sentirla viva.

Lo so che in fondo quello che cerco è solo un vfr 800 0510_inchino.gif
 
13651841
13651841 Inviato: 7 Ago 2012 10:36
 

L'avevo capito sai.... icon_smile.gif
Era la mia stessa scelta dopo la Hornet... veloce, ma da spingere troppo, se si voleva andare...
cambiata corona, era sempre la, da "lanciare", e poi, comunque instabile sulle curve veloci, e poco precisa in generale.
Gran moto nel complesso, di facile riparabilità, cosa molto importante, ed estremamente gestibile in tutto.

Col VFR sei su una moto.
Certo, anche qua, le sospensioni son perfettibili, ma già c'è un signor telaio, ed un signor motore...
Poi la strumentazione è super completa...termometro motore, e temperatura, due parziali, spie di allarme e quant'altro.
Oltretutto, gruppo fari di primo'ordine...se metti degli xeno, sembri un aereo..Io stesso non ho mai avuto necessità di mettere tali lampade, in quanto la dotazione standard è già di prim'ordine.

P.S. scarichi Leovince, filtro aria e centralina PC3, e sei super appagato, credimi.
 
13651846
13651846 Inviato: 7 Ago 2012 10:37
 

P.S. frenata combinata anteriore più posteriore.
Ad alcuni non piace.
....personalmente mi ha salvato un paio di volte.
 
13651853
13651853 Inviato: 7 Ago 2012 10:41
 

QuarS ha scritto:
L'avevo capito sai.... icon_smile.gif
Era la mia stessa scelta dopo la Hornet... veloce, ma da spingere troppo, se si voleva andare...
cambiata corona, era sempre la, da "lanciare", e poi, comunque instabile sulle curve veloci, e poco precisa in generale.
Gran moto nel complesso, di facile riparabilità, cosa molto importante, ed estremamente gestibile in tutto.

Col VFR sei su una moto.
Certo, anche qua, le sospensioni son perfettibili, ma già c'è un signor telaio, ed un signor motore...
Poi la strumentazione è super completa...termometro motore, e temperatura, due parziali, spie di allarme e quant'altro.
Oltretutto, gruppo fari di primo'ordine...se metti degli xeno, sembri un aereo..Io stesso non ho mai avuto necessità di mettere tali lampade, in quanto la dotazione standard è già di prim'ordine.

P.S. scarichi Leovince, filtro aria e centralina PC3, e sei super appagato, credimi.


icon_mrgreen.gif
 
13652019
13652019 Inviato: 7 Ago 2012 11:57
 

Carattere? Personalità? Buell! Io la mia l'ho portata a casa con 4000€ ha un carattere di m***a ma, almeno per me che son neofita, è uno sballo! Linee grezze soluzioni tecniche alternative. Motore bicilindrico Harley da 984 (ma c'è anche il 1200) da 84 cv ottima coppia anche ai bassi. Mi fermo qui perchè non sono un tecnico e perchè mi sembra di parlare come un'innamorato.. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13652097
13652097 Inviato: 7 Ago 2012 12:27
 

Carattere e personalita'... bicilindrico... la prima che mi viene in mente e' la Motoguzzi Griso icon_mrgreen.gif ... peccato che con 4000 Euro si trovino solo i "vecchi" 1100 e non l'8V 1200
 
13652461
13652461 Inviato: 7 Ago 2012 14:17
 

bella la Buell icon_biggrin.gif peccato che avrà anche il carattere che cerco ma ho paura che la moto è anche altro..niente da togliere alla buell per carità ma la vedo troppo una fun bike poco sfruttabile nel quotidiano.

mentre la griso fa sempre la sua porca figura anche se datata potrebbe essere una moto da tenere sempre d'occhio insieme al s2r1000 eusa_drool.gif
 
13652523
13652523 Inviato: 7 Ago 2012 14:43
 

Matrom89 ha scritto:
bella la Buell icon_biggrin.gif peccato che avrà anche il carattere che cerco ma ho paura che la moto è anche altro..niente da togliere alla buell per carità ma la vedo troppo una fun bike poco sfruttabile nel quotidiano.

mentre la griso fa sempre la sua porca figura anche se datata potrebbe essere una moto da tenere sempre d'occhio insieme al s2r1000 eusa_drool.gif

a poco piu di 4000€ dovrebbe trovarsi qualche corsaro, e quella è da eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13652529
13652529 Inviato: 7 Ago 2012 14:45
 

Ciao, mai pensato ad una ZRX? La N si trova a buon prezzo, la R è più cara.

Ovviamente il consiglio è un po' di parte icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13652590
13652590 Inviato: 7 Ago 2012 15:05
 

Io ti consiglio bandit 1250 possibilmente carenata. Una moto di sostanza.
 
13652787
13652787 Inviato: 7 Ago 2012 16:25
 

come vedi di consigli ne escono tanti
l'S2R lo lascerei perdere ...è un progetto vecchio che non alscia spazio a tanta immaginazione
con un motore buonino ma non molto deciso ...non a caso è stato rimpiazzato quasi subito
Buell ...non so che dire a volte è carina a volte fa proprio pena ...motori Harley cisarà da fidarsi?
VFR 800 ...UNA GRAN MOTO !
R1 Carburatori ...ingorante e da lasciar perdere li non hai carattere hai ignoranza e potenza ...c'è da farsi parecchio male
Suzuky Sv1000..la copia in grande della tua piccola con tanta prepotenza in più ma dal carattere simile alla tua
Il griso e la Breva ...ottime moto per carità ...bellissime ma dov'è il carattere? La cattiveria e l'agilità? No non ci siamo è una moto da portare al Bar e non da Sfruttare con prepotenza

La triumph ...ma è fuori budget ..
Cbr954 ... non è quello che cerchi da quanto ho capito ...ottimo motore e telaio per carità ma per il resto è la solita Jappo da corsa e tanto vale cercare il 1000RR...


Si potrebbe continuare per ore ma col budget basso le vere chicche te le sogni e comprare una moto desiderandone un altra è la cosa più triste che ci sia ! icon_wink.gif
 
13652873
13652873 Inviato: 7 Ago 2012 17:10
 

raptor 1000 icon_asd.gif
 
13653006
13653006 Inviato: 7 Ago 2012 18:02
 

Cerca chi possa fartele provare, comunque a parer mio la buell non è solo una moto, ma uno stile di vita.... icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13653157
13653157 Inviato: 7 Ago 2012 18:57
 

allora... mi è parso si capire che il carattere di questa moto dovrebbe essere un pochino scorbutico e prepotente ma senza arrivare alla maleducazione, che abbia quel "qualcosa" che le permetta di distinguersi dalla massa... ma , soprattutto, che vada daccordo con il carattere del pilota... o sbaglio ? eusa_think.gif

l'ultima moto "di carattere" che ho avuto era stata una KTM Adv del 2004... dopo quella, per ragioni anagrafiche, mi sono dovuto accontentare di moto più anonime ed addomesticate. icon_neutral.gif

si potrebbe andare per esclusione e cominciare con lo scatare le marche ed i modelli più diffusi e modaioli... quelle di tipologia non gradita, quelle con costi di acquisto e di gestone superiori a quanto preventivato e quelle non idonee per standard di qualità globale...

a questo punto penso che non ne restino moltissime ma direi che rimane qualche naked/tourer bicilindrica da circa 1000 cc o/e qualche 3 o 4 cilindri da circa 750 cc in su... ma non saprei di che marca nè modello. eusa_shifty.gif
 
13653228
13653228 Inviato: 7 Ago 2012 19:24
 

Matrom89 ha scritto:
ma almeno sulle nude la cosa che più mi colpisce è che grossomodo tutte hanno un erogazione abbastanza piatta (non che non vadano eh) senza sorprese, sono tutte uguali più o meno


ahahahah prova la Z953 come la mia, arriva a 6'500 giri, poi spaventati icon_asd.gif
no seriamente, è la moto con l'entrata in coppia più assurda che ho mai avuto, l'R1 2003 tirava fin da subito e non ti rendevi conto, ma la Z ai bassi non va un c***o poi inizia a sgommare e a impennare appena superi la soglia rotfl.gif

alla fine è tutta scena perchè 120 e qualcosa cavalli son pochi e la moto è un pò un cancello (anche se in marcia non te ne accorgi), ma ha un erogazione troppo idiota icon_asd.gif
 
13653240
13653240 Inviato: 7 Ago 2012 19:29
 

lifecross ha scritto:
allora... mi è parso si capire che il carattere di questa moto dovrebbe essere un pochino scorbutico e prepotente ma senza arrivare alla maleducazione, che abbia quel "qualcosa" che le permetta di distinguersi dalla massa... ma , soprattutto, che vada daccordo con il carattere del pilota... o sbaglio ? eusa_think.gif


perfetto hai centrato in pieno quello che vorrei nella mia prossima moto icon_mrgreen.gif

diciamo che già il mio budget taglia tutte le moto dal 2007/2008 in poi, le pluricilindriche 600, i monocilindrici, choppers, customs e enduro stradali.

Restano naked e sportive/sport tourer, non ho particolari esigenze ne di manetta ne di particolare attitudine ai viaggi..diciamo che mi affascinano molto i semimanubri ma non disprezzo nemmeno le nude. Faccio sui 10 mila km annui per lo più tra campagne e montagne abruzzesi....per la maggior parte passi ripidi dove la moto non deve arrivare prima al passo ma deve farmi divertire.

Adrm ha scritto:
come vedi di consigli ne escono tanti
l'S2R lo lascerei perdere ...è un progetto vecchio che non alscia spazio a tanta immaginazione
con un motore buonino ma non molto deciso ...non a caso è stato rimpiazzato quasi subito
Buell ...non so che dire a volte è carina a volte fa proprio pena ...motori Harley cisarà da fidarsi?
VFR 800 ...UNA GRAN MOTO !
R1 Carburatori ...ingorante e da lasciar perdere li non hai carattere hai ignoranza e potenza ...c'è da farsi parecchio male
Suzuky Sv1000..la copia in grande della tua piccola con tanta prepotenza in più ma dal carattere simile alla tua
Il griso e la Breva ...ottime moto per carità ...bellissime ma dov'è il carattere? La cattiveria e l'agilità? No non ci siamo è una moto da portare al Bar e non da Sfruttare con prepotenza

La triumph ...ma è fuori budget ..
Cbr954 ... non è quello che cerchi da quanto ho capito ...ottimo motore e telaio per carità ma per il resto è la solita Jappo da corsa e tanto vale cercare il 1000RR...


Si potrebbe continuare per ore ma col budget basso le vere chicche te le sogni e comprare una moto desiderandone un altra è la cosa più triste che ci sia ! icon_wink.gif




beh scarterei le super sportive, troppo scomode e potenti...
l s2r mi piace ma le ducati mi lasciano sempre perplesso, griso e breva bellissime ma stesso discorso delle ducati..quelle che mi attizzano di più sono vfr per l estetica e la fama del v4 e sv 1000s per motore (che conosco) un po meno per grazie estetiche, aggiungo alle sprint st peccato che non rientri nel mio budget. icon_rolleyes.gif
 
13653247
13653247 Inviato: 7 Ago 2012 19:31
 

Io tra le 4 cilindri dico vfr vtec!! Ignorante abbastanza per sentirla spingere anche se ha 10 cv in meno del dovuto e 15/20 kg di troppo

Con scarico, molle ant ohlins, pcIII e pastiglie serie diventa una moto da scippo e da viaggio, peccato che non ne facciano più moto così!!

Se puoi andare poco fuori budget su moto.it si trovano dei bmw r 1200 s che sono praticamente dei vfr bicilindrici e con più cattiveria a 5000 € e con pochi km!!

Poi ovvio sv, raptor ma secondo me meglio le altre proposte

Oppure se vuoi solo l'ignoranza davvero r1 a carburatori o ktm 660 rimaneggiato, da un estremo all'altro rotfl.gif

Infine, ktm 690 sm/prestige se ne trovano usati a quel prezzo, se peró tendi a fare strade un po dritte passa il divertimento.
 
13653266
13653266 Inviato: 7 Ago 2012 19:36
 

bender79 ha scritto:


ahahahah prova la Z953 come la mia, arriva a 6'500 giri, poi spaventati icon_asd.gif
no seriamente, è la moto con l'entrata in coppia più assurda che ho mai avuto, l'R1 2003 tirava fin da subito e non ti rendevi conto, ma la Z ai bassi non va un c***o poi inizia a sgommare e a impennare appena superi la soglia rotfl.gif

alla fine è tutta scena perchè 120 e qualcosa cavalli son pochi e la moto è un pò un cancello (anche se in marcia non te ne accorgi), ma ha un erogazione troppo idiota icon_asd.gif


non a caso parlavo di 600 icon_wink.gif
 
13653390
13653390 Inviato: 7 Ago 2012 20:20
 

Adrm ha scritto:
come vedi di consigli ne escono tanti
l'S2R lo lascerei perdere ...è un progetto vecchio che non alscia spazio a tanta immaginazione
con un motore buonino ma non molto deciso ...non a caso è stato rimpiazzato quasi subito
Buell ...non so che dire a volte è carina a volte fa proprio pena ...motori Harley cisarà da fidarsi?
VFR 800 ...UNA GRAN MOTO !
R1 Carburatori ...ingorante e da lasciar perdere li non hai carattere hai ignoranza e potenza ...c'è da farsi parecchio male
Suzuky Sv1000..la copia in grande della tua piccola con tanta prepotenza in più ma dal carattere simile alla tua
Il griso e la Breva ...ottime moto per carità ...bellissime ma dov'è il carattere? La cattiveria e l'agilità? No non ci siamo è una moto da portare al Bar e non da Sfruttare con prepotenza

La triumph ...ma è fuori budget ..
Cbr954 ... non è quello che cerchi da quanto ho capito ...ottimo motore e telaio per carità ma per il resto è la solita Jappo da corsa e tanto vale cercare il 1000RR...


Si potrebbe continuare per ore ma col budget basso le vere chicche te le sogni e comprare una moto desiderandone un altra è la cosa più triste che ci sia ! icon_wink.gif


La Griso è una gran moto, ma certo per tirarne fuori il tutto il potenziale ed il carattere devi essere un manico e devi conoscere la moto.
Se mancano entrambe o anche una sola di queste doti i commenti sono quelli che hai postato tu...
senza offesa ma è così!
 
13653581
13653581 Inviato: 7 Ago 2012 21:41
 

Grazie a tutti per i vostri pareri icon_mrgreen.gif

ora come ora sono più orientato sul queste per diversi motivi:

Vfr Vtec
icon_arrow.gif 4 cilindri a V 16 valvole con fasatura variabile, penso che già l'architettura del motore è sinonimo di personalità e carattere
icon_arrow.gif linea e sound da capogiro
icon_arrow.gif sfruttabile tutti i giorni, comoda e sportiva il giusto, passeggero gradito
icon_arrow.gif honda è honda
icon_arrow.gif rientra nel budget

Sv1000s
icon_arrow.gif un bicilindrico al top, rude e potente ma non estremo, 8 valvole, con distribuzione mista, ciclisticamente sana e meccanicamente molto valida, non l'ho mai provata ma se dicono che il carattere e lo stesso di quello del fratellino 650 vado tranquillo.
icon_arrow.gif linea discutibile e non a livello del vfr, sound gradevolissimo
icon_arrow.gif forse più sportiva e meno comoda del vfr ma niente di impossibile per l'uso che ne vorrei fare
icon_arrow.gif affidabilità nota a tutti
icon_arrow.gif rientra alla grande nei 4000 euro

Sprint St
icon_arrow.gif 1000 3 cilindri, lo stesso che muove la speed...ricordo molto bene quando la provai la fluidità e la forza ad ogni regime, ci siamo come personalità no?
icon_arrow.gif sound da capogiro, molto elegante
icon_arrow.gif dovrebbe essere sulle stesso piano del vfr una sport touring tutto fare, forse un pelo più prestazionale di motore
icon_arrow.gif sull'affidabilità non saprei ma da come dicone Triumph è cresciuta molto su questo aspetto, specie rispetto alle vecchie 955.
icon_arrow.gif trovarla a meno di 4000 è impossibile però

Ci sarebbe da aggiungere anche la Shiver se non fosse per certe cose che proprio no gradisco...sarò anche giovane me certe volte odio elettronica.

Dimenticavo la Corsaro eusa_think.gif non oso pensare come vada quella moto 0509_mitra.gif ma voi vi fidereste di Morini?
 
13653619
13653619 Inviato: 7 Ago 2012 21:52
 

Certo che anche la Griso 1100 è come dire: 0509_doppio_ok.gif

per non so niente di come vadano le Guzzi... 0510_help.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©