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Potenza Impianto Frenante Derapage [delusione]
13651029
13651029 Inviato: 6 Ago 2012 22:34
Oggetto: Potenza Impianto Frenante Derapage [delusione]
 

Ciao a tutti,

Da un paio di mesi sto usando un derapage 50 del 2005 e sono un po' deluso dai freni, in particolare quello davanti. Quello dietro non è male.
Dischi e pasticche sono ancora in buono stato a livello di consumo e ho fatto lo spurgo.


Da un disco da 290mm e pinza a doppio pistoncino mi aspettavo di dover aver paura a pinzare e invece, a parte la risposta non immediata (proverò a regolare la corsa), non mi sembra molto potente. Frena per carità, però non è "cattivo".


Vorrei capire se l'impianto è quello che è e mi devo mettere il cuore in pace oppure se non è tanto normale questa cosa.
Come ultima prova stavo pensando di dare una scartavetrata alle pastiglie o cambiarle (tra l'altro devo togliere per forza la ruota?) non vorrei chefossero un po' cotte.

Il mio unico paragone a due ruote è la mountain bike (che ok pesa meno e monto un impianto abbastanza serio) però in poporzione è tutta un'altra cosa.


Grazie
 
13651083
13651083 Inviato: 6 Ago 2012 22:54
 

i freni dei 50, anche di grande diametro, usano componenti scarsi. anche il disco da 300 del beta non frena, colpa di pinza e pompa economiche
un impianto da 290 dovrebbe davvero inchiodare, io sul 125 col 260 davanti accarezzo il freno davanti con un dito in quasi tutte le frenate, in staccata con 2 dita e poca forza si alza dietro la moto
migliorare non credo che valga la spesa, servirebbe la pompa di un enduro 125. al massimo chiedi quali sono le pastiglie che frenano meglio e usa quelle.
per cambiare pastiglie davanti basta smontare la pinza con le due viti che la tengono alla forcella.
non credo tu le abbia cotte, un disco da 290 comunque raffredda bene
 
13653720
13653720 Inviato: 7 Ago 2012 22:45
 

Errato, per cambiare le pastiglie davanti o dietro all'HM basta svitare le viti e i seeger se presenti 0509_up.gif
 
13655495
13655495 Inviato: 8 Ago 2012 17:33
 

cambia pastiglie e metti un modello piu sportivo, per cambiare le pastiglie, almeno all anteriore, non si deve smontare la ruota, al posteriore non lo so perchè alla mia si deve togliere la ruota e mi sembra strano che sia cosi per molte moto
 
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