Velo89 ha scritto:
Ciao a tutti. ieri ho fatto un bel giro di 450 km... durante le varie pause lo stesso problema mi è capitato solo un paio di volte... anzi... è successo che non si avviasse con la marcia inserita, ma aspettando 10 secondi circa si accendeva normalmente.
Comunque sono sicuro al 100% che la mia moto normalmente si avvii anche con la marcia inserita, purchè il cavalletto sia alzato.
Ho provato a controllare il micro sulla frizione, ma i contatti mi sembrano ben collegati...
Credo che il problema sia sul micro del cavalletto (che non ho riconosciuto, probabilmente perchè è ben nascosto), magari non fa bene contatto causa umidità o chissacchè... La farò controllare al prossimo tagliando, sperando che non mi abbandoni per strada, anche se non penso possa succedere dato che sto fatto succede in modo altalenante ed apparentemente in modo casuale...
comunque da quello che so io...l'interruttore posto sul cavalletto non serve per farla accendere....
la moto si accende comunque..sia con cavalletto alzato che abbassato...
serve per farla spegnere solo nella fase in cui tu stai per partire...proprio come sicurezza per evitare che il cavalletto abbassato posa farti cadere mentre sei in movimento....
se accendi la moto da fermo..l'interruttore posto sul cavalletto non c'entra assolutamente niente...
stesso discorso per la leva della frizione....che va in concomitanza col contatto (aperto o chiuso)che rileva dall'interruttore del cavalletto...
se quando accendi la moto non parte...mi da più l'ida che potrebbe essere o un pò di polvere/ossido nel contatto della levetta di accensione o un qualcosa dentro il relè del motorino di avviamento...
poi magari che dopo sia partita a cavalletto alzato potrebbe essere una coincidenza da non imputare comunque a lui..