beta92 ha scritto:
ho controllato e la moto non ha l'antisaltellamento, in più da come ha scritto non è chiaro se si "spegne" a frizione tirata mentre scala le marce (ma non penso che scali le marce tutte insieme senza mollare la frizione
) oppure se lo fa quando molla la frizione dopo aver scalato (il caso più plausibile, in cui la ruota saltellerebbe per l'attacco brusco della frizione).
per far saltellare la moto non serve scalare due marce: se pinzi forte davanti, sei allegro di giri (sulla z750 sopra i 6-7000) scali e molli la frizione la moto saltella più che volentieri (è la tecnica di derapata nel motard, per intenderci). testato più volte sulla mia z750, anche volontariamente.
ciò, ripeto, spiega anche perchè ha specificato che glielo fa quando va "forte", e non sempre.
si ma il motard ha un freno motore della madonna! per far saltellare il cbr devi scalare marcia mentre vai forte
Teo-79 ha scritto:
il cbr 1000 del 08 ha la frizione antisaltellamento...è stato fatto il richiamo alla campana frizione? prova a staccare la pc magari è proprio lei la causa
menomale che ce l'ha perchè altrimenti l'honda mi scadeva non poco