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Brutale 920 vs 1090r nell'uso a 365gg l'anno
13780565
13780565 Inviato: 22 Set 2012 18:34
 



Michele777 ha scritto:
Buon divertimento! Facci sapere come ti trovi... anche se sono sicuro che non te ne pentirai!
Ciao!


Grazie!
Mi trovo benissimo, non mi sembra neanche così nervosa (era la cosa che mi preoccupava)
Si guida benissimo 0509_up.gif
 
13780870
13780870 Inviato: 22 Set 2012 20:26
 

MMMARK ha scritto:


Grazie! Lo spero proprio...
Da come sono andati i primi 159km, Il divertimento è assicurato icon_smile.gif)
I giri motore da tenere in rodaggio sono 5000rpm giusto?


Riporto dal libretto:
da 0 a 500 km max 5500-6000 rpm
da 500 a 1000 km max 8000-9000 rpm
fino a 2500 max 11000 rpm (limitatore a 11600 rpm)
Poi sul libretto ci sono anche altri consigli da seguire durante il rodaggio. Dovresti averlo il libretto è nello scatolino che ti danno, quello figo con il portachiavi ecc... pagina 32! 0509_doppio_ok.gif
 
13780992
13780992 Inviato: 22 Set 2012 21:24
 

Michele777 ha scritto:


Riporto dal libretto:
da 0 a 500 km max 5500-6000 rpm
da 500 a 1000 km max 8000-9000 rpm
fino a 2500 max 11000 rpm (limitatore a 11600 rpm)
Poi sul libretto ci sono anche altri consigli da seguire durante il rodaggio. Dovresti averlo il libretto è nello scatolino che ti danno, quello figo con il portachiavi ecc... pagina 32! 0509_doppio_ok.gif


Ho tutto grazie, ma ho preferito farci un giro anziché leggere icon_asd.gif
Poi il conce mi ha detto "basta che stai sotto gli 8.000".....
Infatti mi sembrava esagerato.....io sono stato sotto i 5000 x non sbagliare...
Questa notte me lo studio x bene
Domani altro giro, se poi ho qualche sensazione personale la posto, magari può tornare utile.
Grazie 1000, anzi 920 0509_doppio_ok.gif
 
13783399
13783399 Inviato: 23 Set 2012 21:29
 

Aggiunti altri 100km, sempre più convinto della scelta non mi fa sentire la mancanza della 1090.
Tutto positivo, a parte che ho riscontrato una specie di "sclonk" durante il cambio marcia 2ª e 3ª (non so se è la frizione o la catena).... e anche un ronzio al cruscotto all'inizio della fase di rilascio.
Non so se è normale, boh
 
13783678
13783678 Inviato: 23 Set 2012 22:42
 

Pensa che io il libretto l'ho guardato dopo 800 km icon_asd.gif !! Meno male che il conce mi ha consigliato di tenermi sotto i 5000!!!

Il cambio non è proprio un campione di silenziosità però vedrai che con il passare dei km migliorerà!! Son molto contento che ti trovi bene!
Ciao ciao!
 
13784591
13784591 Inviato: 24 Set 2012 12:18
 

MMMARK ha scritto:
Aggiunti altri 100km, sempre più convinto della scelta non mi fa sentire la mancanza della 1090.
Tutto positivo, a parte che ho riscontrato una specie di "sclonk" durante il cambio marcia 2ª e 3ª (non so se è la frizione o la catena).... e anche un ronzio al cruscotto all'inizio della fase di rilascio.
Non so se è normale, boh


Quella specie di "sclonk" l'ho notato subito anch'io... non ho mai fatto caso se è nel passaggio 2a-3a ma comunque si sente subito dopo la cambiata specialmente ai bassi giri nella prima fase di apertura del gas.
Dopo il rodaggio quando inizierai a cambiare piu ad alti giri vedrai che non te ne accorgi piu, avevo chiesto al conce ma non sapeva darmi una spiegazione... secondo me potrebbe provenire da quella valvola sullo scarico fra collettori e catalizzatore...
Al cruscotto invece non ho mai notato vibrazioni...solo una complicazione terribile per fare i vari reset e settaggi...(chi ha fatto il software non era sicuramente un motociclista...).

doppio_lamp_naked.gif
 
13786155
13786155 Inviato: 24 Set 2012 18:27
 

AVIO75 ha scritto:


Quella specie di "sclonk" l'ho notato subito anch'io... non ho mai fatto caso se è nel passaggio 2a-3a ma comunque si sente subito dopo la cambiata specialmente ai bassi giri nella prima fase di apertura del gas.
Dopo il rodaggio quando inizierai a cambiare piu ad alti giri vedrai che non te ne accorgi piu, avevo chiesto al conce ma non sapeva darmi una spiegazione... secondo me potrebbe provenire da quella valvola sullo scarico fra collettori e catalizzatore...
Al cruscotto invece non ho mai notato vibrazioni...solo una complicazione terribile per fare i vari reset e settaggi...(chi ha fatto il software non era sicuramente un motociclista...).

doppio_lamp_naked.gif


Grazie! Le tue impressioni coincidono esattamente con quello che avevo sentito io, il ronzio al cruscotto sarà dovuto a qualche cablaggio strozzato in fase di montaggio, lo farò verificare.
Chi ha fatto il software pensava che le impostazioni le cambiavamo stando alla scrivania! icon_asd.gif
 
13805110
13805110 Inviato: 30 Set 2012 20:25
 

Superati i 500km icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif si entra nella fase 8.000-9.000 rpm
Consumi ad ora sui 13km/lt, è rapida mooolto rapida icon_asd.gif per quello che è il mio impiego sembra sufficiente, la 1090 sarebbe stata giusto un extra.
Spero di non incappare in rogne, la aspetta un inverno di tragitti.
Penso di montare parafango posteriore, non in carbonio, qualcuno di voi l'ha montato?
Questa primavera gomme più serie e via...
 
13805152
13805152 Inviato: 30 Set 2012 20:38
 

MMMARK ha scritto:
Superati i 500km icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif si entra nella fase 8.000-9.000 rpm
Consumi ad ora sui 13km/lt, è rapida mooolto rapida icon_asd.gif per quello che è il mio impiego sembra sufficiente, la 1090 sarebbe stata giusto un extra.
Spero di non incappare in rogne, la aspetta un inverno di tragitti.
Penso di montare parafango posteriore, non in carbonio, qualcuno di voi l'ha montato?
Questa primavera gomme più serie e via...


plasticaccia sulla Brutale? Nooooooo..... se non ti vuoi svenare con MV Corse posso darti il contatto di un ragazzo serio che vende accessori in carbonio per Brutale di ottima fattezza e ad un buon prezzo io ho preso i fianchetti serbatoio, davvero ben fatti...
 
13808814
13808814 Inviato: 1 Ott 2012 21:50
 

fabry78 ha scritto:


plasticaccia sulla Brutale? Nooooooo..... se non ti vuoi svenare con MV Corse posso darti il contatto di un ragazzo serio che vende accessori in carbonio per Brutale di ottima fattezza e ad un buon prezzo io ho preso i fianchetti serbatoio, davvero ben fatti...


Ciao, Grazie per l'offerta, però quello in plastica fa "completino" con quello anteriore.....mi conosco e se li vedo diversi finisce che cambio anche quello anteriore! e poi? non vorrai lasciare solo il cupolino? cambiare anche quello icon_asd.gif
Alla fine mi costa come una RR rotfl.gif
Poi lo vedo più come protezione che come componente estetico, quello anteriore si che ci starebbe bene in carbonio
 
13809126
13809126 Inviato: 2 Ott 2012 5:49
 

completino rotfl.gif ? booo! fai te gia sulla 920 il parafango ant e i fianchetti senza offesa sono orrendi, tu la inorridisci ancora con della plastica eusa_think.gif e poi avere la brutale economica e renderla piu ricca e bella non è mica follia... e con un po di carbonio nn arriverai mai al prezzo della RR, ci vogliono cose ben piu serie e tecniche, ciclistica etc etc ma comunque contento tu...

e poi dai vuoi mettere il carbonio con la plasticaccia.... se poi non vuoi spenerci soldi sulla moto ok ma ripeto per arrivare alla RR devi mettere mani a cerchi, sospensioni e altro di tecnico... si trovano pezzi in carbonio ben fatti e ad ottimo prezzo io comunque solo pezzi ufficiali...

[url]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]

se trovo un bravo verniciatore voglio mettere anche i fianchetti del codone, ma devono essere verniciati si rossi ma non del tutto, in modo che si veda anche parte della trama e richiamino con i copriaribox.... ho gia in mente il progetto sballooooo...... icon_cool.gif


0510_saluto.gif
 
13811416
13811416 Inviato: 2 Ott 2012 19:50
 

MMMARK ha scritto:


Ciao, Grazie per l'offerta, però quello in plastica fa "completino" con quello anteriore.....mi conosco e se li vedo diversi finisce che cambio anche quello anteriore! e poi? non vorrai lasciare solo il cupolino? cambiare anche quello icon_asd.gif
Alla fine mi costa come una RR rotfl.gif
Poi lo vedo più come protezione che come componente estetico, quello anteriore si che ci starebbe bene in carbonio



Ciao, se trovi il parafango post. in plastica fammi sapere, lo vorrei montare anch'io giusto per protezione visto che le strade qui da me cominciano ad essere veramente sporche di foglie e ghiaietto...
Mi piacerebbe vederlo montato, spero che sia leggermente piu piccolo di quello in carbonio che non mi piace, avevo letto da qualche parte che quello in plastica va ordinato come ricambio/optional per l'F4 e costa intorno ai 30 euro montato.
Il mio concessionario non è riuscito a trovare il codice ricambio, se il tuo è piu informato magari fammi sapere il codice.
Grazie.
 
13811457
13811457 Inviato: 2 Ott 2012 19:59
 

io l ho visto montato e non è per nulla piu piccolo ed è veramente orrendo. non so mi sembra na pala xo effettivamente fa completino con il resto della plastica di bassa qualità che equipaggia la 920.
se volete mi informo cn il mio conce che ce l ha
 
13812188
13812188 Inviato: 2 Ott 2012 23:30
 

AVIO75 ha scritto:



Ciao, se trovi il parafango post. in plastica fammi sapere, lo vorrei montare anch'io giusto per protezione visto che le strade qui da me cominciano ad essere veramente sporche di foglie e ghiaietto...
Mi piacerebbe vederlo montato, spero che sia leggermente piu piccolo di quello in carbonio che non mi piace, avevo letto da qualche parte che quello in plastica va ordinato come ricambio/optional per l'F4 e costa intorno ai 30 euro montato.
Il mio concessionario non è riuscito a trovare il codice ricambio, se il tuo è piu informato magari fammi sapere il codice.
Grazie.


Ciao, io li ho visti su ebay a 80 euro circa, non ho ancora chiesto al conce
 
13812196
13812196 Inviato: 2 Ott 2012 23:43
 

fabry78 ha scritto:
completino rotfl.gif ? booo! fai te gia sulla 920 il parafango ant e i fianchetti senza offesa sono orrendi, tu la inorridisci ancora con della plastica eusa_think.gif e poi avere la brutale economica e renderla piu ricca e bella non è mica follia... e con un po di carbonio nn arriverai mai al prezzo della RR, ci vogliono cose ben piu serie e tecniche, ciclistica etc etc ma comunque contento tu...

e poi dai vuoi mettere il carbonio con la plasticaccia.... se poi non vuoi spenerci soldi sulla moto ok ma ripeto per arrivare alla RR devi mettere mani a cerchi, sospensioni e altro di tecnico... si trovano pezzi in carbonio ben fatti e ad ottimo prezzo io comunque solo pezzi ufficiali...

[url]Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net [/url]

se trovo un bravo verniciatore voglio mettere anche i fianchetti del codone, ma devono essere verniciati si rossi ma non del tutto, in modo che si veda anche parte della trama e richiamino con i copriaribox.... ho gia in mente il progetto sballooooo...... icon_cool.gif


0510_saluto.gif


Wow! Fantastica la tua! Così sarebbe il massimo complimenti!
Non fraintendermi, a me piace moltissimo il carbonio, fosse per me eliminerei tutte le parti in plastica per metterle in carbonio...(1.400 €).
Ma il parafango posteriore in carbonio lasciato li tutto solo, con le parti più in vista lasciate in plastica è un peccato.
Il parafango lo metterei giusto come protezione dalle schifezze di tutto il passa ruota e soprattutto del mono.

A proposito di schifezze, il parafango post migliorerà il fatto che con la pioggia ti schizzi tutta la schiena?
 
13812253
13812253 Inviato: 3 Ott 2012 4:35
 

no ti schizzi tutto lo stesso quindi ti sconsiglio ancor di piu di mettere qualcs di piu piccolo. Ti ripeto ci sn pezzi in carb, fibra3k lavorati in autoclave a prezzi piu accessibili. io l ho presa subito cn il parafango post in carb, e quando era solo soletto stava lo stesso bene, poi son gusti, ciao.
 
13813991
13813991 Inviato: 3 Ott 2012 16:23
 

AVIO75 ha scritto:



Ciao, se trovi il parafango post. in plastica fammi sapere, lo vorrei montare anch'io giusto per protezione visto che le strade qui da me cominciano ad essere veramente sporche di foglie e ghiaietto...
Mi piacerebbe vederlo montato, spero che sia leggermente piu piccolo di quello in carbonio che non mi piace, avevo letto da qualche parte che quello in plastica va ordinato come ricambio/optional per l'F4 e costa intorno ai 30 euro montato.
Il mio concessionario non è riuscito a trovare il codice ricambio, se il tuo è piu informato magari fammi sapere il codice.
Grazie.


Ciao AVIO75 volevo dirti una cosa ma nulla di personale, io penso di aver buon gusto: dalle moto, al cibo, al vestire, donne etc etc...
questa e' la mia moto che costa piu' di una 1090RR e ne vado fiero, anche se posso risultare presuntuoso posso affermare che e' da sbavo ma per carita' ad alcuni puo anche non piacere o non condividere alcune mie scelte ed investimenti, sotto trovi anche il parafango in carbonio che trovo davvero molto bello, solo eccessivamente caro, mi dici cosa ha per te di brutto?
Cosi tanto per migliorare le mie idee di design e bellezza e poi non ne parliamo piu anche perche' mi sa che siamo andati parecchio OT.

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