Grazie
...mah, guarda, la moto è completamente originale, perciò basta guardarsi le specifiche tecniche (confesso che nemmeno io le conosco, ne tantomeno me ne sono preoccupato
)
...per come la vedo io, riguardo al motore, una moto originale, uscita dalla fabbrica, DEVE FUNZIONARE BENE PER FORZA, e non c'è nessun bisogno di metterci le mani, salvo che non si intenda farne un uso diverso, o prettamente agonistico, perciò necessitante di modifiche.
Ma per un uso amatoriale, va bene così com'è, anzi, per me va anche troppo
Poi ovvio, se si hanno dei problemi, e la moto "non funziona", o ad esempio si ha a che fare con una moto usata nella quale sono già state messe mani, prima va individuata la causa, poi a quel punto si agisce mettendo mano
Ma io personalmente, la prima cosa che farei è quella di rimettere tutto come era di fabbrica, poi da lì partire per un'analisi e vedere cosa c'è da fare e/o se c'è veramente bisogno di fare qualcosa.
ps: non mi riferisco a nessun caso in particolare ovviamente, la mia è solo un'osservazione, ma non condivido il comportamento di tanti che, moto nuova appena uscita dal concessionario, già pensano ad alzare o abbassare spilli, cambiare getti, montare scarichi, ecc....
...c'è davvero tutto questo bisogno, per fare enduro? ...peggio ancora su un 250/300 2tempi poi!!! ...mah