problema variatore multivar [non va oltre i 40km/h]
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Inviato: 31 Lug 2012 11:58 Oggetto: problema variatore multivar [non va oltre i 40km/h]
devo montare il multivar 517075 sul mio scarabeo 2t motore minarelli,però da un'infinità di problemi....abbiamo provato a fare di tutto io e mio padre,a provare tutte le combinazione con i distanziali,a sistemare la filettatura dell'albero motore perchè avevamo paura che il bullone si avvitasse male,ma niente...quando lo accendiamo da sempre problemi,o fa rumori strani e quindi neanche provo a farci un giro,oppure se non fa rumori strani mi va su di giri,cioè io parto,mi arriva a 40 kmh con estrema fatica e poi da la sento i giri che salgono tantissimo e la velocità che rimane sempre quella......
CHIEDO AIUTO...DITEMI COSA PUO' ESSERE!
AndreaSsl
Senza Targa
Ranking: 36
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Inviato: 31 Lug 2012 12:17
la taratura è sbagliata, metti i rulli che trovi nella scatola sè il motorino è tutto originale, se invece monti anche la marmitta devi mettere rulli da 5,5 g giù di li
step1d
Derapata
Ranking: 431
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Inviato: 31 Lug 2012 12:37
step1d ha scritto:
la taratura è sbagliata, metti i rulli che trovi nella scatola sè il motorino è tutto originale, se invece monti anche la marmitta devi mettere rulli da 5,5 g giù di li
ho la zx-r e ho messo il rulli da 4,7...però il problema non è la taratura!!
AndreaSsl
Senza Targa
Ranking: 36
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Inviato: 31 Lug 2012 12:53
hai messo troppi distanziali e il variatore non riesce ad aprirsi, anche a me è successo con l'mhr 101...
altrimenti prova a cambiare cinghia...
savex
Senza Benza
Ranking: 72
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Inviato: 31 Lug 2012 12:57
savex ha scritto:
hai messo troppi distanziali e il variatore non riesce ad aprirsi, anche a me è successo con l'mhr 101...
altrimenti prova a cambiare cinghia...
Quoto, anche secondo me è quello il problema. Comunque come sei tarato ora?
Giacky10
MotoGp
Ranking: 1172
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Inviato: 31 Lug 2012 13:12
Anche secondo me sono i distanziali, comunque se riesci metti dei rulli da 5.5 che sono più adatti quando hai risolto
polini4race
Derapata
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Inviato: 31 Lug 2012 15:29
secondo me potrebbe essere o troppi distanziali come hanno gia detto tra la boccola e la ventolina e anche la cinghia parecchio consumata... i rulli mi sembrano un po troppo leggerini per la zx-r prova a montare i 6... io sulla pro replica ho i 6,8 gr e vanno bene... ogni motore ha la sua taratura non ce ne una universale per tutti... quindi ti devi mettere li e provare tutte le combinazione che potrebbero andare...
zioalex
Senza Freni
Ranking: 104
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Inviato: 1 Ago 2012 15:51
zioalex ha scritto:
secondo me potrebbe essere o troppi distanziali come hanno gia detto tra la boccola e la ventolina e anche la cinghia parecchio consumata... i rulli mi sembrano un po troppo leggerini per la zx-r prova a montare i 6... io sulla pro replica ho i 6,8 gr e vanno bene... ogni motore ha la sua taratura non ce ne una universale per tutti... quindi ti devi mettere li e provare tutte le combinazione che potrebbero andare...
dubito sia la taratura,perchè prima avevo il variatore originale el a frizione malossi con 0.5 in meno di rulli e andava una spada....potrebbe esse la cosa dei distanziali!!
AndreaSsl
Senza Targa
Ranking: 36
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