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Contamarce Shiver guasto?? [indica sempre N]
13629441
13629441 Inviato: 30 Lug 2012 12:39
Oggetto: Contamarce Shiver guasto?? [indica sempre N]
 



mi sono accorta che il contamarce non indica più nulla se non la N, volevo sapere se a qualcun'altro era successo!!

Se si come avete risolto il problema e il costo della riparazione!!

Grazie 0509_up.gif
 
13629551
13629551 Inviato: 30 Lug 2012 13:06
 

Ciao, prova in questo modo.
Durante la marcia "spingi" la leva frizione verso fuori e vedi se indica.
Se indica è l'interrutore della "frizione" tirata troppo sensibile.
Io ho risolto incollando una rondella in modo che l'interruttore fosse ben schiacciato mentre non usavo la frizione.
 
13629839
13629839 Inviato: 30 Lug 2012 14:31
 

proverò 0509_up.gif però è strano che quando metto in folle la N esca mentre durante la marcia non indichi nulla tranne la lineetta - icon_rolleyes.gif
 
13629886
13629886 Inviato: 30 Lug 2012 14:44
 

succede anche a me. Devo premere sulla leva verso il basso e funziona 0510_confused.gif 0510_grattacapo.gif
 
13629897
13629897 Inviato: 30 Lug 2012 14:46
 

sicuramente non fa contatto la leva... molto spesso basta soltanto appoggiare 2 dita sulla frizione che già l'indicatore marcia sparisce, è molto sensibile!

fallo controllare che te lo metteranno subito a posto icon_wink.gif
 
13629982
13629982 Inviato: 30 Lug 2012 15:15
 

GRAZIE RAGAZZI!! sempre solerti e precisi nell'aiutare!! 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif

a quanto pare non è nulla di serio e dispendioso!! 0509_up.gif
 
13632570
13632570 Inviato: 31 Lug 2012 12:05
 

tikkio ha scritto:
sicuramente non fa contatto la leva... molto spesso basta soltanto appoggiare 2 dita sulla frizione che già l'indicatore marcia sparisce, è molto sensibile!

fallo controllare che te lo metteranno subito a posto icon_wink.gif


Quoto.
A volte capita anche a me tenendo semplicemente appoggiate le dita alla frizione.

Ciao!!!
 
13648121
13648121 Inviato: 5 Ago 2012 22:51
 

Il motivo te l'hanno già detto: il microswitch della leva frizione non rimane chiuso. Potrebbe essere difettoso oppure si è consumata/allentata la vite perno della leva frizione e non arriva più a spingere il pulsantino (successo a un amico, stava per perdersi la leva frizione per strada).
 
13664850
13664850 Inviato: 13 Ago 2012 0:13
 

A me è successo qualche volta quest'inverno con le moffole: siccome non sono rigide, quando andavo sopra certe velocità queste facevano "vela" e si appoggiavano alla leva facendo comparire la "-".
Non allarmarti, non è niente... doppio_lamp_naked.gif
 
13667777
13667777 Inviato: 14 Ago 2012 11:28
 

come non dimenticare la "prestigiosa" e "autorevole" rivista "in moto" che segnalò come difetto questa cosa...quando in realtà basta registrare 2 secondi la leva..... 0509_si_picchiano.gif
 
13685779
13685779 Inviato: 22 Ago 2012 23:12
 

ma che ve lo dico a fare??? siete mitici... come sempre ci avete azzeccato 0509_campione.gif

grazie a tutti 0510_inchino.gif
 
13717499
13717499 Inviato: 3 Set 2012 10:30
 

Nella mia invece il contamarce la marcia inserita la legge ma lampeggia... icon_eek.gif ...ha cominciato a farlo da poco....booo....
 
13717660
13717660 Inviato: 3 Set 2012 11:06
 

mirtone ha scritto:
Nella mia invece il contamarce la marcia inserita la legge ma lampeggia... icon_eek.gif ...ha cominciato a farlo da poco....booo....

Lampeggia in modo costante o a seconda di buche, vibrazioni, cambi di marcia?
Nel momento in cui non compare la marcia inserita, compare un trattino?
doppio_lamp_naked.gif
 
13717823
13717823 Inviato: 3 Set 2012 11:51
 

Si....ma non centra il sensore perchè anche provando a schiacciargli contro la leva non cambia nulla quindi...lo fa quando vuole e mai con una frequenza precisa
 
13719356
13719356 Inviato: 3 Set 2012 18:23
 

mirtone ha scritto:
...lo fa quando vuole e mai con una frequenza precisa

Allora sarà semplicemente un contatto ossidato o lasco... prova a controllare il cavo che parte dal sensore e risali verso la centralina...
doppio_lamp_naked.gif
 
13721886
13721886 Inviato: 4 Set 2012 13:12
 

Grazie della risposta, ma domani la mia amata shiveruzza lascerà il posto ad un nuovo amore quindi non perdo tempo...
 
13722217
13722217 Inviato: 4 Set 2012 14:30
 

ho letto, complimenti per l'acquisto, anche se con la benzina alle stelle almeno i consumi della shiver li rimpiangerai un po' icon_asd.gif
 
13722642
13722642 Inviato: 4 Set 2012 16:22
 

Taci va.... 0509_down.gif !!!
Comunque sono dell'idea che la moto la uso per passione e non per necessità...quindi preferisco divertirmi che pensare alla benza!!!!!
Grazie comunque 0509_doppio_ok.gif
 
13722943
13722943 Inviato: 4 Set 2012 17:52
 

fammi sapere poi come ti trovi rispetto alla shiver, magari via V60 che qui gli mp non mi funzionano 0509_down.gif
 
13725817
13725817 Inviato: 5 Set 2012 12:58
 

L'ho gia provata per una 60 di km su misto e su statale...posso dirti che è una moto moooltoo differente dalla Shiver! Molto più sportiva come posizione di guida e molto più stancante...agilissima e precisa con un avantreno molto più solido...! Il motore che dire.....se apri è un missile ma se accarezzi l'acceleratore riesci a viaggiare tranquillo perchè è molto lineare non strappa molto e quasi non esiste l'on-off...molto più scorbutico il v90 750 ai bassi regimi...
Diciamo che la tuono è una moto dedita più alla guida sportiva tipo pistaiola, la sciver è molto polivalente e comoda invece!
 
13866044
13866044 Inviato: 22 Ott 2012 8:17
 

riapro la discussione... Allora Se indica sempre N è molto probabile che il collegamento tra il sensore del folle e lo spinotto che va alla centralina abbia qlke problema...
Parlo per esperienza perche dopo la sostituzione del pignone con conseguente rimozione del carter ho pizzicato questo piccolo e morbido filo tra il carter stesso e il basamento del motore (ebbene si deve proprio passare in mezzo ad un vicoletto creato apposta per lui).
Pizzicandolo faceva contatto col metallo del motore e segnava sempre N... è bastato isolarlo di nuovo per ovviare al problema.

Magari a te non si è pizzicato perche non hai fatto lavori ma potrebbe essere che con il calore o qualche misterioso altro motivo gli spinotti o il filo stesso si siano danneggiati facendo contatti anomali!....
Saluti!
 
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