mi sono accorta che il contamarce non indica più nulla se non la N, volevo sapere se a qualcun'altro era successo!!
Se si come avete risolto il problema e il costo della riparazione!!
Grazie
smonter
Senza Targa
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Inviato: 30 Lug 2012 13:06
Ciao, prova in questo modo.
Durante la marcia "spingi" la leva frizione verso fuori e vedi se indica.
Se indica è l'interrutore della "frizione" tirata troppo sensibile.
Io ho risolto incollando una rondella in modo che l'interruttore fosse ben schiacciato mentre non usavo la frizione.
faco
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2012 14:31
proverò però è strano che quando metto in folle la N esca mentre durante la marcia non indichi nulla tranne la lineetta -
smonter
Senza Targa
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Inviato: 30 Lug 2012 14:44
succede anche a me. Devo premere sulla leva verso il basso e funziona
piouoso
Senza Freni
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Inviato: 30 Lug 2012 14:46
sicuramente non fa contatto la leva... molto spesso basta soltanto appoggiare 2 dita sulla frizione che già l'indicatore marcia sparisce, è molto sensibile!
fallo controllare che te lo metteranno subito a posto
tikkio
MotoGp
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Inviato: 30 Lug 2012 15:15
GRAZIE RAGAZZI!! sempre solerti e precisi nell'aiutare!!
a quanto pare non è nulla di serio e dispendioso!!
smonter
Senza Targa
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Inviato: 31 Lug 2012 12:05
tikkio ha scritto:
sicuramente non fa contatto la leva... molto spesso basta soltanto appoggiare 2 dita sulla frizione che già l'indicatore marcia sparisce, è molto sensibile!
fallo controllare che te lo metteranno subito a posto
Quoto.
A volte capita anche a me tenendo semplicemente appoggiate le dita alla frizione.
Ciao!!!
pupoVR
Senza Benza
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Inviato: 5 Ago 2012 22:51
Il motivo te l'hanno già detto: il microswitch della leva frizione non rimane chiuso. Potrebbe essere difettoso oppure si è consumata/allentata la vite perno della leva frizione e non arriva più a spingere il pulsantino (successo a un amico, stava per perdersi la leva frizione per strada).
iaiopasq
Senza Freni
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Inviato: 13 Ago 2012 0:13
A me è successo qualche volta quest'inverno con le moffole: siccome non sono rigide, quando andavo sopra certe velocità queste facevano "vela" e si appoggiavano alla leva facendo comparire la "-".
Non allarmarti, non è niente...
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Ago 2012 11:28
come non dimenticare la "prestigiosa" e "autorevole" rivista "in moto" che segnalò come difetto questa cosa...quando in realtà basta registrare 2 secondi la leva.....
enjoyash
Ospite
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Inviato: 22 Ago 2012 23:12
ma che ve lo dico a fare??? siete mitici... come sempre ci avete azzeccato
grazie a tutti
smonter
Senza Targa
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Inviato: 3 Set 2012 10:30
Nella mia invece il contamarce la marcia inserita la legge ma lampeggia... ...ha cominciato a farlo da poco....booo....
mirtone
Derapata
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Inviato: 3 Set 2012 11:06
mirtone ha scritto:
Nella mia invece il contamarce la marcia inserita la legge ma lampeggia... ...ha cominciato a farlo da poco....booo....
Lampeggia in modo costante o a seconda di buche, vibrazioni, cambi di marcia?
Nel momento in cui non compare la marcia inserita, compare un trattino?
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Set 2012 11:51
Si....ma non centra il sensore perchè anche provando a schiacciargli contro la leva non cambia nulla quindi...lo fa quando vuole e mai con una frequenza precisa
mirtone
Derapata
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Inviato: 3 Set 2012 18:23
mirtone ha scritto:
...lo fa quando vuole e mai con una frequenza precisa
Allora sarà semplicemente un contatto ossidato o lasco... prova a controllare il cavo che parte dal sensore e risali verso la centralina...
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Set 2012 13:12
Grazie della risposta, ma domani la mia amata shiveruzza lascerà il posto ad un nuovo amore quindi non perdo tempo...
mirtone
Derapata
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Inviato: 4 Set 2012 14:30
ho letto, complimenti per l'acquisto, anche se con la benzina alle stelle almeno i consumi della shiver li rimpiangerai un po'
enjoyash
Ospite
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Inviato: 4 Set 2012 16:22
Taci va.... !!!
Comunque sono dell'idea che la moto la uso per passione e non per necessità...quindi preferisco divertirmi che pensare alla benza!!!!!
Grazie comunque
mirtone
Derapata
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Inviato: 4 Set 2012 17:52
fammi sapere poi come ti trovi rispetto alla shiver, magari via V60 che qui gli mp non mi funzionano
enjoyash
Ospite
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Inviato: 5 Set 2012 12:58
L'ho gia provata per una 60 di km su misto e su statale...posso dirti che è una moto moooltoo differente dalla Shiver! Molto più sportiva come posizione di guida e molto più stancante...agilissima e precisa con un avantreno molto più solido...! Il motore che dire.....se apri è un missile ma se accarezzi l'acceleratore riesci a viaggiare tranquillo perchè è molto lineare non strappa molto e quasi non esiste l'on-off...molto più scorbutico il v90 750 ai bassi regimi...
Diciamo che la tuono è una moto dedita più alla guida sportiva tipo pistaiola, la sciver è molto polivalente e comoda invece!
mirtone
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2012 8:17
riapro la discussione... Allora Se indica sempre N è molto probabile che il collegamento tra il sensore del folle e lo spinotto che va alla centralina abbia qlke problema...
Parlo per esperienza perche dopo la sostituzione del pignone con conseguente rimozione del carter ho pizzicato questo piccolo e morbido filo tra il carter stesso e il basamento del motore (ebbene si deve proprio passare in mezzo ad un vicoletto creato apposta per lui).
Pizzicandolo faceva contatto col metallo del motore e segnava sempre N... è bastato isolarlo di nuovo per ovviare al problema.
Magari a te non si è pizzicato perche non hai fatto lavori ma potrebbe essere che con il calore o qualche misterioso altro motivo gli spinotti o il filo stesso si siano danneggiati facendo contatti anomali!....
Saluti!
erra89
Senza Targa
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