Adrm ha scritto:
ragazzi cerchiamo di non cadere nell'assurdo
se per voi 8 cv e 1 kg di coppia sono poco o niente in espressione di potenza e erogazione forse dovreste provare a spremere 8 cv e 1 kg di coppia in più dai vostri motori per capire quanto valgono sia in termini di resa che in termini di spesa per ottenerli (passiamo i 3000€ tra scarichi completi e rimappature varie e forse non ci siamo ancora arrivati )...
Non mi pare di aver offeso la Brutale 920 in alcun modo e che Mv come Ducati abbiano problemi di sorta è una questione di fatto indiscutibile in tutti i suoi modelli
Che la 920 sia la peggio rifinita delle Brutale è indubbio...
torno a dirlo se uno preferisce il 4 cilindri allora Mv è indubbiamente la migliore delle 2 ma se uno vuole una guida più sportiva non vedo paragone
se poi vogliamo vedere a livello rifiniture etc etc la Ducati è senz'altro meglio rifinita DELLA 920
inoltre ho parlato per livello tecnico di rapporto peso potenza ho ammesso che i rapporti originali della ducati sono troppo lunghi ho sottolineato più volte che il modello provato dalla rivista era completamente priva di tc ...dicendovi anche dove andare a controllare
ero più che convinto che anche il modello in vendita di 920 fosse privo di tc ma mi avete smentito ...Ok ben per voi c'è il tc ma questo non modifica ne rapporto peso potenza ne niente altro ....cosa dovrei dire di chi dice che va solo fino a 220kmh la Sf ? Se fossi come voi mi incazzerei invece mi faccio una risatina e gli do l'informazione corretta
Ma voi la prendete sul personale per queste cose ....come se fosse vostra l'industria MV ...la trovo molto strana come cosa !
poi come già detto per la linea ognuno ha i suoi gusti !
8cv non sono pochi ma per rendertene veramente conto devi scenere da una e salire sull altra.
La 990 e' quella che ha mantenuto piu di tutte le nuove serie il carattere Brutale anche se e' migliorata parecchio nell erogazione, poi comunque ricordo che quando lessi su superwheels la prova di 990 e 1090 dicevano che la 990 era piu brutale, erogazione piu secca, piu ruvida e piu on off della 1090 che dicevano avere si piu coppia ma meno allungo. Be adesso per esperienza posso dire che ste prove non sono attendibili, basta semplicemente regolare la carburazione per rendere la brutale (ma anche altre moto) piu ruvida o piu rotonda con conseguente aumento o diminuzione del on off, io per esempio preferisco la carburazione un pelo sul grasso, la mia 990 cosi si guida meglio.
Come in quella prova dove una delle due moto sicuramente aveva una carburazione piu magra e suppongo la 990, anche la 990 che hai provato te AVIO75 avra avuto una carburazione troppo magra, infatti io la prima volta l ho regolata come diceva MV andava meglio si ma non potevi pelare il gas, per il resto MV e Ducati fanno bellissime moto ma un po complicate da gestire e con un assistenza (forse piu MV) non efficentissima. Per il resto l estetica sara' soggettiva ma se chiedi a chiunque qual e' la regina delle naked chiunque ti dira MV Agusta Brutale, poi la SF e' una splendida moto ma e' piu una superbike senza carena con una faro da insetto stile japan ma con un codone favoloso e comunque se non avessi preso la Brutale sarei andato sul ktm 990SM o sulla paurosa tuono rsv4 anche se non e' bella esteticamente ma non la SF non mi piace avere sotto il culo il sound del bicilindrico che sembra un mietitrebbia pero ritoniamo al discorso degustibus.
Un saluto a tutti e ricambio il saluto a te AVIO75