Adrm ha scritto:
Piccolo OT:Per il ducatista ...le riviste vanno prese molto con le pinze ma molto ma molto ma molto
Quando era il momento di cambiare moto ho passato alla lente d'ingrandimento tutte le recensioni delle naked di mio interesse
tnt899s
MV 910 R
KTM 990 R
tralasciando la street perché mi sembrava fuori budget
parlavano eccelsamente di tutte e 3 le moto e anzi la Tnt sembrava quasi la migliore
La 910 R non l'ho provata poichè il padrone si è rifiutato di farmi fare la prova ma della tnt posso dire che è un catenaccio ...non vedevo l'ora di tornare sulla mia Hornet600 per provare il senso di avere una Moto sotto il culo...la Ktm è ciclisticamente parlando eccelsa ...ma le eccessive vibrazioni -non menzionate sulle riviste- ti fanno perdere sensibilità dopo pochi km ..
inoltre i rapporti molto corti la rendono un classico B..tutto subito e niente in alto ...cosa che a me non piace
che siano di parte è ovvio ... hai mai letto :questa moto è un catafalco che non si muove della ER6N o ciclistica peggiore della categoria sulle vecchie Hornet ? Oppure ha un botto di problmei riguardo a F3 ..manutenzione assassina rigurado a S4RS ? No perchè altrimenti non glie le lascerebbero più provare !
Ora come ora una rivista in particolare si sta dilettando a mettere in luce i richiami Panigale ...ma dei motori fusi dell'F4 2012 (moto da 25000€) a 3000km non ne fa menzione così come non dice che la garanzia MV paga il pezzo ma non la mano d'opera in questi casi così come ai problemi di elettronica dellF3 ...ti osannnano una Brutale 675 mettendo peso a secco in una comparativa con Triumph e mettono della Triumph il peso in ordine di marcia ...poi che ogni tanto al Brutalina non parta o dia il gass da sola bhe questo lo si omette ...
Per questo i forum sono diventati così popolari perchè se uno ha un problema e vuole un riscontro con altri utenti non deve passare "dalla vetrina del concessionario" a chiedere info per sentirsi dire "è solo una tua sensazione" ma trova altri possessori che magari possono dargli l'informazione necessaria
Non hai torto però il problema delle Ducati è che il concessionario non te le fa provare
e l'unico modo per saperne qualcosa sono le riviste... e purtroppo se queste sparano a
zero, tu come lettore credi alle loro parole e ti riempiono la testa di fesserie... io purtroppo
ho letto l'articolo di in sella e parlava proprio di rapporti corti e velocità effettiva sui 220...
è logico che pare strano, ma mica posso contraddirli non avendola mai provata... ci sono
solo salito un attimo giusto per vedere l'impostazione di guida e sentire il peso del
mezzaccio...