Naab ha scritto:
scusa, ma il mono in ingresso di curva andando allegri che c'entra? non è sollecitato, non vedo come faccia a cedere
non voglio essere polemico, ma proprio non mi è chiaro quello che dici
La ciclistica lavora sempre.In entrata di curva il peso si carica sull'anteriore,ma la molla del mono tende ad estendersi e quindi tutto l'ammortizzatore l'avora in estensione,mentre la forcella in compressione.In accelerazione funziona al contrario.
In piega a centro curva se la moto ondeggia ad esempio vuol dire che è regolata troppo morbida...
In staccata se senti il mono pompare vuol dire che è spompo perchè non riesce a mantenersi in assetto,certo che se fai staccate assassine e non hai l'antisaltellamento la moto può anche intraversarsi,ma se il mono è spompo o di bassa qualità o mal regolato puoi anche sdraiarti,altrimenti se tutto è ok dovrebbe riuscire a metterti in assetto velocemente la moto...
Poi ci possono essere tanti motivi,ad esempio il tuo peso:se hai regolazioni standard e pesi 100Kg le sospensioni pomperanno per forza e le dovrai regolare...Prima cosa aumenta il precarico,ma mi raccomando modifica poco alla volta,prova sempre la moto ed annotati su un foglio le modifiche altrimenti non capisci poi più niente.Poi se il tuo mono ha già 30000Km può darsi che sia scarico,idem la forcella e non sarebbe male fare una revisone,però se metti sù un bel kit after market vedrai che la musica cambierà in meglio...Mupo è la scelta migliore per la tua moto!Considera che oltretutto ti consegnano la moto con taratura personalizzata con la quale sicuramente ti troverai molto meglio.