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riparazione banco,lucidatura e elaborazione testa e cilindri
823977
823977 Inviato: 6 Nov 2006 20:52
Oggetto: riparazione banco,lucidatura e elaborazione testa e cilindri
 



allora x noi 2tempisti ke purtroppo siamo soggetti spesso a grippaggi o sbiellaggi o a rottura dei cuscinetti è sempre una seccatura dover spendere almeno 100€(ed è poco) solo di manod'opera quindi mi sento di consigliarvi vivamente una soluzione molto meno dispendiosa:MATTEO

io sono abbastanza conosciuto soprattutto nei forum di 2t e sapete ke un pò ne capisco E MI SENTO DI RACCOMANDARVELO AD OCCHI CHIUSI e proprio io sono stato vittima di uno sbillaggio e lui mi sta facendo risparmiare un sacco di soldi di manod'opera guardate e giudicate voi stessi voi stessi:
pistone vertex bifascia,riparazione albero e imbiellaggio,cuscinetti di banco nuovi(di ottima qualità),elaborazione cilindro e testa(questa 145€),lucidata alla testa e guarnizione di base regalati assieme al lavoro TUTTO 320€..calcolate solo 95€ di pistone e una 40ina di cuscinetti e paraoli ecc +145€ di elaborazione=280€ + 20 DI MANOD'OPERA SS INCLUSE
il mio meccanico x le stesso cose mi ha chiesto 670€
quindi vedete un pò voi se di manod'opera sto risparmiando icon_lol.gif
basta ke gli spedite il banco e lui ve lo ripara (il mio l'avra a dicembre)
e qui ecco ilstino delle sue elaborazioni al cilindro complete di prove al banco(CV ALLA RUOTA) su un rs 125 potete confrontarli con l'originale:

Salve a tutti ragazzi come ben sapete è da un po' che mi diletto con la preparazione della termica di un po' tutti i due tempi. Su questo forum vorrei dare un po' di visibilità alle lavorazioni "classiche" che eseguo sui motori rotax 122, rotax 123.

Fondamentalmente mi baso su tre "step" di preparazione del gruppo termico. Il primo step consiste in una raccordatura COMPLETA e minuziosa del cilindro, in una lavorazione "base" alla testa e cioè alla sua ribassatura. Questa lavorazione consente di raggiungere (indicativamente) il rapporto di compressione effettivo di 12,5:1 e un altezza della banda di squish variabile in base alla guarnizione che montate da 1,2 a 1,5 (originale è attorno a 1,. Vi posto un immagine tratta dal banco prova inerziale su cui è stata testata (carburatore 28, jolly sp, lamelle boyesen). Tutto questo al costo di 85€ ss incluse! Ecco il grafico del banco:


Come potete vedere una potenza massima attorno a 31cv (contro i 25-26 della moto originale)

immagini visibili ai soli utenti registrati




Il secondo step di preparazione è forse il più delicato in quanto a precisione in quanto consiste nell'abbassare il cilindro nella parte superiore e nella creazione della terza luce di aspirazione. Il rapporto di compressione è portato a 13,5:1 e lo squish a 0,9mm. Tutto questo oltre ovviamente al primo step di preparazione al prezzo di 145€. Ecco qua il grafico del banco:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Potenza massima di 34cv



Il terzo step consiste nella preparazione della fasatura delle luci di aspirazione e scarico del vostro motore in base a quello che effettivamente montate! Quindi una preparazione su misura! Inoltre potete richiedere un rapporto di compressione a vostro piacere superiore a 13,5:1! La prova sul banco in questo caso è poco indicativa in quanto varia troppo da prova a prova! La potenza massima in ogni caso è sempre salita di almeno 3cv rispetto al secondo step. Il costo è di 250-270€ in base al tipo di marmitta che montate! Ovviamente ss incluse!


ripeto ke posso garantire io x questo ragazzo x spiegazioni e magari qualke dubbio contattatemi in mp
qui invece potete trovare lui tramite msn: banglit@jumpy.it
qui invece tramite mail:banglit@daidegas.it
 
828248
828248 Inviato: 7 Nov 2006 21:26
 

Grazie per le info phil icon_wink.gif
 
830453
830453 Inviato: 8 Nov 2006 15:34
 

di ente e cmq matteo ha detto ke x quelli ke gli porterò io avrà un trattamento speciale quindi non esitate a contattarmi icon_wink.gif
 
832522
832522 Inviato: 8 Nov 2006 22:26
 

grazie phil per il consiglio se devo fare qualcosina mi rivolgo di certo a lui..........ciao icon_cool.gif icon_cool.gif
 
837874
837874 Inviato: 10 Nov 2006 14:32
 

ben fatto phil!!! icon_wink.gif
 
839017
839017 Inviato: 10 Nov 2006 18:43
 

1000risorse ha scritto:
ben fatto phil!!! icon_wink.gif

thanks icon_wink.gif
 
845239
845239 Inviato: 12 Nov 2006 22:57
 

spero anke io nn x danni, cmq davvero interessante, grazie phil se ne avro' bisogno lo contattero' icon_wink.gif ciao...
 
846313
846313 Inviato: 13 Nov 2006 14:47
 

engri ha scritto:
spero anke io nn x danni, cmq davvero interessante, grazie phil se ne avro' bisogno lo contattero' icon_wink.gif ciao...

prego cmq contattate me ke vi raccomando io e avremo un trattamente speciale icon_wink.gif
 
857696
857696 Inviato: 16 Nov 2006 18:16
 

mi spiegate i due grafici.... non capisco nel secondo grafico cosa sta comparando.. il motore che che ha gia lo step uno a cui ha fatto il due... ma l'altra curva qual è???
 
860695
860695 Inviato: 17 Nov 2006 17:05
 

luca non ho capito bene la domanda
 
861930
861930 Inviato: 18 Nov 2006 0:25
 

nel primo grafico ci sono due curve una di quella fp e una di quella cn la lavorazione da primo step... poi sotto c'è un secondo grafico... con due curve. una è quella del secondo step e l'altra?
 
862588
862588 Inviato: 18 Nov 2006 12:59
 

LucaRs125 ha scritto:
nel primo grafico ci sono due curve una di quella fp e una di quella cn la lavorazione da primo step... poi sotto c'è un secondo grafico... con due curve. una è quella del secondo step e l'altra?

no luca le linee sono quella ke spara più in alto dei cv quella ke spara più in basso è la coppia
 
862746
862746 Inviato: 18 Nov 2006 13:54
 

ahhhhhhhhhhhhhhhhh ecco ora mi è tutto chiaro.... XD
 
872247
872247 Inviato: 21 Nov 2006 11:58
 

ragazzi da questa settimana ho tra le mani un banco originale xfetto quindi h dei ricambi icon_wink.gif
 
872626
872626 Inviato: 21 Nov 2006 13:56
 

scusa, forse non ho capito bene, con tutto questo lavoro la moto rimane in regola???
 
872864
872864 Inviato: 21 Nov 2006 14:57
 

dipende a ke ti riferisci
 
873502
873502 Inviato: 21 Nov 2006 17:00
 

phil89 ha scritto:
dipende a ke ti riferisci

la raccordatura e l'abbassamento del cilindro influiscono sull'omologazione o sugli standard che la legge impone alla moto???
 
875980
875980 Inviato: 22 Nov 2006 12:36
 

certo se elabori il cilindro è ovvio ke non è più omologato ma xkè come pensi ke se ne potrebbe accorgere un polizziotto quanto ti ferma? icon_lol.gif
 
876319
876319 Inviato: 22 Nov 2006 14:22
 

phil89 ha scritto:
certo se elabori il cilindro è ovvio ke non è più omologato ma xkè come pensi ke se ne potrebbe accorgere un polizziotto quanto ti ferma? icon_lol.gif

ho capito, un poliziotto non può controllare il motore in mezzo alla strada, ma l'assicurazione in caso d'incidente, quando vede la modifica, può anche rifiutarsi di pagare l'ammontare dei danni
 
876721
876721 Inviato: 22 Nov 2006 15:42
 

e secondo te vanno a vedere se hai le luci allargate o la testa abbassata? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
877086
877086 Inviato: 22 Nov 2006 17:22
 

questo non lo so ma mi è già successo una volta di avere problemi con la mia assicurazione... non vorrei che succedesse di nuovo
cmq il tuo amico matteo fa un bel lavoro
 
878997
878997 Inviato: 23 Nov 2006 9:20
 

è molto complicato il discorso ma stai tranquillo ke X QUESTO problemi non avresti cmq si è bravo icon_wink.gif
 
884987
884987 Inviato: 24 Nov 2006 18:40
 

mi sono informato, in caso di incidente grave si controlla anche il motore
 
888027
888027 Inviato: 25 Nov 2006 17:11
 

si e magari ti confrontano luci e travasi e la testa!!!
ti controllano se è depo con una prova al banco
 
1724665
1724665 Inviato: 24 Mag 2007 18:28
 

Phil spero al più presto di poter far elaborare il motore...ti voglio chiedere una cosa...la curva della moto senza elaborazione dimostra molta più potenza(in realtà va dai 4 a 2 cv in meno)..ti volevo chiedere a cosa è dovuto...alla lavorazione...a alla marmitta diversa?

Poi gli dovrei spedire solo il gruppo termico (cilindro-pistone) o tutto il blocco e visto che ci siamo anche la marmitta?

Grazie mille per la futura risposta icon_wink.gif
 
1729970
1729970 Inviato: 25 Mag 2007 15:06
 

Giorgillo86 ha scritto:
Phil spero al più presto di poter far elaborare il motore...ti voglio chiedere una cosa...la curva della moto senza elaborazione dimostra molta più potenza(in realtà va dai 4 a 2 cv in meno)..ti volevo chiedere a cosa è dovuto...alla lavorazione...a alla marmitta diversa?

Poi gli dovrei spedire solo il gruppo termico (cilindro-pistone) o tutto il blocco e visto che ci siamo anche la marmitta?

Grazie mille per la futura risposta icon_wink.gif


ragazzi chiedete in mp ke sto topic manco me lo ricordavo più icon_lol.gif

comunque giorgillo non ho capito ke volevi chiedermi parliamone in msn ke ci sbrighiamo icon_wink.gif
 
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