GIANADAN ha scritto:
Io ed altri 2 amici abbiamo partecipato alla mezza giornata della mattina.
Ormai è la 4° volta in 5 anni che mi trovo a girare a Vallelunga e devo dire che il piacere aumenta di volta in volta! Le prime volte andare con gente moto forte era disarmante ora si rivela un gran tesoro ed aver ascoltato suggeimenti di chi correva il campionato supertwins o piccoli campionati con moto con circa 90/100cv è sto molto prezioso.
Sabato non c'era tanta gente, in tempo è stato mite (grazie al celo faceva caldo ma non si boccheggiava) noi eravamo super gasati, e le moto più meno sistemate...
Apparte un amico con in 748R oppurtunamente modificata only for race
, io ero con mio grande Monster S2R 800 che (con qualche piccola accortezza di sospensioni e freni è diventato abbastanza interessante, da non trascurare il feeling che può regalare una moto cosi semplice ed intuitiva). Per l'occasione ho rispolverto un pignone con un dente in meno che avevo e devo dire che è andata alla grande! Quei pochi cavalli che ha il motore li ho sfruttati tutti subito e per bene, ho velocizzato il tempo di percorrenza tra una curva e l'altra ed appena dopo la curva grande si riusciva ad avere una velocità "seria". Le Racetech k2 montate sui cerchi da pista per l'occasione si sono rilevate ottime come da aspettative.
L'altro amico era con un SV-650S anche lui con sospensioni e freni riviste ma a suo dire aveva dei limiti all'ingresso in curva... la moto gli si muoveva parecchio, il problema era che non poteva intervenire sulla frenatura idraulica in ritorno della forcella.
Malgrado ciò è andato moto forte e si è tolto qualche bella soddifazione! tra l'altro con gomme stradali...
uei pochi ch ec'erano in pista avevano supersportive prlurifrazinate 600 e 1000 e qulche ducati 1098 o 1199
.
Grande uno con una vecchia Hornet blu con gomme stradali andava veramente benone!
Devo dire che gli anni precedenti le giornate intere erano stanchanti ed impegative economicamente, in questo modo con la mezza noi ci siamo trovati veramente bene.
Il top sarebbe per noi una mezza giornata suddivisa in 2 ore mattina e 2 pomeriggio (tipo 11-13 e 16-18)
Alla fine della mezza giornata avevamo fatto circa 220km, svariate grattate alle pedane, più di qualche sorpasso a moto ben più sportive delle nostre
e tanta soddisfazione.
Pomeriggio mal di testa, dolori agli avan bracci e tanta stanchezza! ma ne è valsa la pena!
immagini visibili ai soli utenti registrati
presente
la "vecchia " hornet mi ha detto di dirti che vecchio sarai tu! scherzo!
ho inviato un topic nella sezione delle pistate, io torno a valle probabilmente il 25 o 27 agosto prossimi! voi ci siete?
p.s. monto le pirelli diablo strada
la prox volta monterò qualcosa di + serio