eugenio2strokes ha scritto:
TOTALMENTE D'ACCORDO. Anche io sono proprietario di una SS quindi del gilet in pelle con le toppe me ne frega poco...ma se volessi metterlo, quale cavolo di legge mi impedisce di farlo? Nessuna? Ottimo, allora io metto la toppa/patch.
Non esiste per nulla al mondo che arrivi un gruppetto di persone ad intimarmi con la violenza di togliermi il giubbotto, ma siamo pazzi? Se lo fanno all'autogrill, di solito là ci sono le telecamere...voglio vedere se mi sparano. Omicidio > registrazione della telecamera > targa > proprietario > processo e galera.
Non so se davvero avrei le palle di sfidarli, una volta accerchiato...ma come minimo dopo un'azione di minaccia del genere li denuncio, con anche la testimonianza dell'amico a fianco o della gente intorno (se ce n'è).
Ripeto: nessuno vuole prenderli in giro o imitarli, ma se una persona vuole farsi un cavolo di giubbotto con una toppa (che non sia quella di un altro MC) che lo faccia.
Adesso con mio dispiacere potrei scatenare un certo vespaio ma se non vuoi imitarli perchè metti le toppe dietro?
Hai appena contraddetto la stessa affermazione perchè il "problema" se così vogliamo chiamarlo è nato proprio perchè "i colori" indicano un certo tipo di motociclista e se nessuno vuole imitarli perchè ostinarsi nel volerle usare?
Come ho detto forse dovresti leggerti il topic suggerito da me nel quale ho cercato di mettere un pò di storia per capire meglio la situazione.
Il fatto che gli HOG non hanno problemi non deriva da una convenzione con gli MC ma semplicemente dal fatto che sono stati creati dalla stessa HD e gli MC non sono certo andati contro la casa che forniva loro le moto e che amano...nessun accordo ma solo tolleranza per le loro origini ufficiali.
Rimane detto poi che HD fondò gli HOG proprio per rilanciare la sua immagine e non far più identificare i motociclisti con gli MC che giravano con le loro moto.