Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Giubbotti con le toppe e club [timori e pareri]
13621893
13621893 Inviato: 27 Lug 2012 11:29
 

42 ha scritto:

Sai, esiste un sacco di gente che gira con le custom senza sparare e spararsi ... e non si sento affatto "poverina" per il fatto di non avere 180 CV sotto al culo... icon_wink.gif

A proposito del "fare di tutta l'erba un fascio", no?
icon_rolleyes.gif




42 come non quotarti! icon_wink.gif
 
13621897
13621897 Inviato: 27 Lug 2012 11:30
 

biondob ha scritto:


Potrebbe anche esserlo, se uno considera questi personaggi duri e puri.
Anfibi, pantaloni corti, giubbotto in pelle smanicato con tutte le "pec" e spille varie, guantini in pelle rigorosamente senza dita, occhiali da sole e casco a scodella, come unica protezione i tatuaggi.
Qualcuno è in grado di spiegarmi che cosa c'è di duro e puro in questo??
Va bè che hanno delle motorette che non vanno nemmeno a spingerle, però, considerato il fatto che tutte le motorette hanno due ruote, si può sempre cadere.
Io non ci vedo niente di duro e puro, ma, magari mi sbaglio, a me sembrano piuttosto stupidi.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif




Potresti essere smentito,sii sicuro di quello che scrivi prima di sentenziare. icon_wink.gif
 
13621898
13621898 Inviato: 27 Lug 2012 11:31
 

massi89 ha scritto:
piegare non possono, frenare forte non possono, accelerare forte non possono... possono solo andare dritto e piano, qualche diversivo lo dovranno pur trovare poverini no? che ridicoli... si sparano per un'etichetta su un giubbotto...





Evitiamo i luoghi comuni per favore. icon_wink.gif
 
13622322
13622322 Inviato: 27 Lug 2012 13:16
 

massi89 ha scritto:
piegare non possono, frenare forte non possono, accelerare forte non possono... possono solo andare dritto e piano, qualche diversivo lo dovranno pur trovare poverini no? che ridicoli... si sparano per un'etichetta su un giubbotto...


Non facciamo come al solito di tutta un'erba un fascio.
E comunque. diciamo che è meglio essere ridicoli, andando tranquillamente e godendosi il paesaggio (come fanno il 90% dei customisti) che essere delle grandissime teste di c&%$&%, che impennano ai semafori, piegano le moto in curva invadendo parte dell'altra corsia di marcia, fanno i 200 dove c'è il limite dei 90 (anche qui non bisogna fare di tutta un'erba un fascio ovviamente, certo che il fascio qui è piuttosto largo e il laccio a volte non si riesce a chiuderlo) 0509_down.gif .
Chissà come mai l'80-90% degli incidenti motociclistici capita sempre a una moto da sparo invece che a una custom icon_evil.gif
 
13622329
13622329 Inviato: 27 Lug 2012 13:18
 

pigi64 ha scritto:


Chissà come mai l'80-90% degli incidenti motociclistici capita sempre a una moto da sparo invece che a una custom icon_evil.gif


bhe...forse perchè la percentuale di moto stradali che girano è molto molto maggiore rispetto alle custom e inoltre, in media, fanno molti più chilometri icon_wink.gif eddai icon_wink.gif

comunque ragazzi...siamo OT di nuovo 0509_up.gif
 
13622372
13622372 Inviato: 27 Lug 2012 13:32
 

Vi posto qualcosa che ho trovato sul nostro caro amico Wikipedia
LA NASCITA DEI MOTOCLUB MC
Hollister, California (USA) nel week-end del 4 luglio 1947.
Durante quel fine settimana, la piccola città di provincia ospitava tradizionalmente un raduno di motociclisti.
Non è chiaro per quale motivo, ma alcuni gruppi di motociclisti incominciarono ad ubriacarsi e a provocare disordini spaventando gli abitanti della cittadina. Tra i Motorcycle Club più agitati, vi erano i Booze Fighters MC e i Pissed Off Bastards MC.
In breve le risse e i disordini coinvolsero gran parte dei motociclisti intervenuti, ormai quasi tutti in preda all'alcool e all'eccitazione.
Solo l'intervento dei rinforzi di polizia da varie contee limitrofe riuscì a riportare l'ordine pubblico nel piccolo paese, al tempo abitato da famiglie medio-borghesi e puritane, come nel tipico costume americano dell'epoca.
La stampa diede ampio spazio all'avvenimento tanto da indurre l'A.M.A. (American Motorcyclist Association) a diffondere una dichiarazione ufficiale in proposito.
Nel testo l'A.M.A. affermava che il 99% dei motociclisti erano brave persone che rispettavano la legge, mentre solo l'un percento di essi erano attaccabrighe e poco di buono.
A quel punto molti membri di club, stufi del perbenismo e della noiosa e bacchettona gestione delle manifestazioni motociclistiche da parte dell'A.M.A., iniziarono a fregiarsi di un piccolo stemma che riportava un "1%" cucito (o tatuato) in un rombo, e a dichiararsi per l'appunto "Onepercenters", e cioè a riconoscersi proprio in quella percentuale di facinorosi da cui l'Associazione Motociclistica A.M.A. voleva prender le distanze. Tale idea fu realmente messa in atto grazie all'iniziativa dello storico Presidente della sezione di Oakland degli Hells Angels Sonny Barger, il quale nel 1959 convocò una delle prime "riunioni generali" di tutti i vari "club fuorilegge" dell'epoca, proprio al fine di costituire una gigantesca e compatta unione dei suddetti club "Onepercenters" in opposizione all' A.M.A.
Da qui la nascita del nome "Onepercenters".
È corretto, a questo punto, fare anche ulteriore chiarezza sul termine "Outlaw", che letteralmente significherebbe "fuorilegge", ma che in questo contesto significa più precisamente "disallineato" rispetto alle regole dell'A.M.A., piuttosto che "delinquente".
Per altro, da anni esiste un club MC chiamato per l'appunto Outlaws MC, ed esso è uno dei quattro principali club MC "one percenters", assieme agli Hells Angels MC, ai Bandidos MC ed ai Pagans MC (alcuni dicono ormai sostituiti dai Mongols MC).
Questi club MC si fregiano da sempre del simbolo dell'"1%" ("onepercenters").
 
13622610
13622610 Inviato: 27 Lug 2012 14:33
 

ma questi 1% le moto non le comprano? l'assicurazione la pagano? le targhe le hanno? cavolo, mi sembra relativamente facile andarli a prendere a casa uno ad uno icon_rolleyes.gif
 
13622687
13622687 Inviato: 27 Lug 2012 14:57
 

Il quote di Wiki non è del tutto preciso, gli MC come ho già scritto nell'altro topic erano essenzialmente gruppi di ex-militari e reduci che portavano con orgoglio per indicare chi erano stati.

Dopo i fatti di Hollister ANCHE gli MC condannarono l'accaduto ed erano della stessa linea adottata dalla AMA, poi la stessa AMA uscì con quel comunicato che paradossalmente ha creato la forma attuale degli MC.

Il discorso è che molti MC misero nel baule le toppe mentre coloro che le tenevano videro nel comunicato AMA una sorta di "tradimento" ai valori che l'esser motocistica ed un MC comportava, ovvero esser fratelli.
Quindi da qui venne l'idea dell'1% che oggi conosciamo.

Giusto per la cronaca oggi usiamo chiamarci fratelli ma quanti di voi sanno che questo modo di vedere risale proprio agli anni 50 degli 1%?

Quanti di voi poi sanno che la scorta in moto ai funerali fino agli anni 70 era abitudine portata avanti esclusivamente dagli MC?

Molte delle tradizioni che oggi consideriamo normali sono di derivazione MC e questo dovrebbe farvi riflettere un pò!

Vero che la democrazia dice che non si possono limitare le libertà altrui se non ledono la comunità, ma vi invito a riflettere sul significato d tutto ciò che è stato scritto nell'altro topic.

Purtroppo qui si afferma che non si vuole imitare gli MC senza rendersi conto che di fatto lo si stà già facendo in alcune tradizioni, quella che gli MC però non tollerano è quella della toppa ed esclusivamente quella.

Tra le altre cose i primi MC perchè non rinunciarono ai colori ebbero problemi nel trovare lavoro e tirare avanti e paradossalmente è stato quell'atteggiamento a spingerli verso la delinquenza.
Ormai siamo al punto che la frattura è tale che è impossibile da ricomporre e giusto per la cronaca in america AMA ed MC sono pienamente coscienti delle rispettive esistenze ma nessuno dei 2 è disposto a riconoscere l'autorità dell'altro.

Questo perchè l'AMA ha ghettizzato gli MC causando problemi alle vite dei loro appartenenti fino a spingerli alla delinquenza mentre per gli MC l'AMA è rea di aver abbandonato lo spirito di comunione e fratellanza che caratterizzava il mondo dei motociclisti.
 
13623400
13623400 Inviato: 27 Lug 2012 18:53
 

Maxstreetbob ha scritto:




Potresti essere smentito,sii sicuro di quello che scrivi prima di sentenziare. icon_wink.gif


Sono sicuro, non ti preoccupare, icon_wink.gif

Maxstreetbob ha scritto:

Evitiamo i luoghi comuni per favore. icon_wink.gif


Evitiamoli pure, ma così rimane.

Comunque, il discorso non sta qui, ognuno va in giro con la moto che gli pare e trae soddisfazione dalla guida che gli pare.
Ma non si può limitare in nessun modo la libertà degli altri, e le associazioni che lo fanno andrebbero messe fuori legge, poi la favoletta che nei mc non sono tutti così non regge più di tanto.
Come può una persona intelligente e responsabile accumunarsi a chi limità la libertà altrui???
Provate a spiegarmelo, perchè forse mi sfugge qualcosa.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13623456
13623456 Inviato: 27 Lug 2012 19:06
 

bigsen ha scritto:
Molte delle tradizioni che oggi consideriamo normali sono di derivazione MC e questo dovrebbe farvi riflettere un pò!

Vero che la democrazia dice che non si possono limitare le libertà altrui se non ledono la comunità, ma vi invito a riflettere sul significato d tutto ciò che è stato scritto nell'altro topic.



Non c'è tanto da riflettere, non è che se qualcuno fa una cosa buona, puoi chiudere un occhio quando ne fa una cattiva.

Molte tradizioni sono di derivazione mc, bene, bravi, ma questo non da il diritto agli mc di limitare la libertà altrui.
Chi pretende di limitare la libertà altrui non può essere in nessun modo scusato/capito/tollerato, ma deve essere messo con qualsiasi mezzo nelle condizioni di non farlo.
E' irrilevante da dove deriva la tradizione della toppa, non si può in nessun modo limitare la libertà altrui.
Io devo essere libero di mettere sul mio giubbotto, se ne ho voglia, qualsiasi stemma/disegno/scritta/ che non sia protetto da copyright, il resto, la tradizione, la storia, non contano un beneamato fico secco.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13623666
13623666 Inviato: 27 Lug 2012 20:12
 

biondob ha scritto:



Non c'è tanto da riflettere, non è che se qualcuno fa una cosa buona, puoi chiudere un occhio quando ne fa una cattiva.

Molte tradizioni sono di derivazione mc, bene, bravi, ma questo non da il diritto agli mc di limitare la libertà altrui.
Chi pretende di limitare la libertà altrui non può essere in nessun modo scusato/capito/tollerato, ma deve essere messo con qualsiasi mezzo nelle condizioni di non farlo.
E' irrilevante da dove deriva la tradizione della toppa, non si può in nessun modo limitare la libertà altrui.
Io devo essere libero di mettere sul mio giubbotto, se ne ho voglia, qualsiasi stemma/disegno/scritta/ che non sia protetto da copyright, il resto, la tradizione, la storia, non contano un beneamato fico secco.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Con queste premesse non credo che valga nemmeno la pena di replicare.

Faccio solo un piccolo appunto; la società è fondata su tradizioni e storia ed ignorare entrambe significa ignorare il mondo intero...indipendentemente dall'ambito di cui stiamo discutendo qui.
 
13623740
13623740 Inviato: 27 Lug 2012 20:33
 

biondob ha scritto:
Comunque, il discorso non sta qui, ognuno va in giro con la moto che gli pare e trae soddisfazione dalla guida che gli pare.



E allora perche' quando si parla di custom viene sempre fuori il:
Citazione:
Va bè che hanno delle motorette che non vanno nemmeno a spingerle

Se il discorso e' un altro?

icon_mrgreen.gif
 
13633859
13633859 Inviato: 31 Lug 2012 18:56
 

bigsen ha scritto:


Con queste premesse non credo che valga nemmeno la pena di replicare.

Faccio solo un piccolo appunto; la società è fondata su tradizioni e storia ed ignorare entrambe significa ignorare il mondo intero...indipendentemente dall'ambito di cui stiamo discutendo qui.


Se leggi tutto il post e non solo la parte che hai evidenziato credo si riesca a capire quello che intendo dire.
Quindi il tuo piccolo appunto te lo puoi tranquillamente rimangiare, le tradizioni non contano un fico secco quando limitano la libertà di qualcuno.
Non ho scritto che vanno ignorate a priori, questo te lo sei immaginato tu.
Non credo che le tradizioni e la storia su cui è fondata la società limitino la liberta di qualcuno.
Mentre i mc, con la bandiera della tradizione vogliono limitare la liberta altrui e la società non deve assolutamente tollerare chi vuole limitare la libertà degli altri.
Avere contribuito a creare/fondare alcune tradizioni del mondo motociclistico non ti elegge a dittatore del mondo motociclistico.
Non ci sono scuse/attenuanti per chi si comporta in questo modo e la società dovrebbe adoperarsi per far sparire questi atti di dittatura, perchè una società dove qualcuno può limitare la libertà di altri è una dittatura.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13633862
13633862 Inviato: 31 Lug 2012 18:58
 

42 ha scritto:
biondob ha scritto:
Comunque, il discorso non sta qui, ognuno va in giro con la moto che gli pare e trae soddisfazione dalla guida che gli pare.



E allora perche' quando si parla di custom viene sempre fuori il:
Citazione:
Va bè che hanno delle motorette che non vanno nemmeno a spingerle

Se il discorso e' un altro?

icon_mrgreen.gif



Non mi pare che le due affermazioni siano in contradizione tra loro e nemmeno mi pare che siano false. icon_wink.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13634402
13634402 Inviato: 31 Lug 2012 21:36
 

biondob ha scritto:


Se leggi tutto il post e non solo la parte che hai evidenziato credo si riesca a capire quello che intendo dire.
Quindi il tuo piccolo appunto te lo puoi tranquillamente rimangiare, le tradizioni non contano un fico secco quando limitano la libertà di qualcuno.
Non ho scritto che vanno ignorate a priori, questo te lo sei immaginato tu.
Non credo che le tradizioni e la storia su cui è fondata la società limitino la liberta di qualcuno.
Mentre i mc, con la bandiera della tradizione vogliono limitare la liberta altrui e la società non deve assolutamente tollerare chi vuole limitare la libertà degli altri.
Avere contribuito a creare/fondare alcune tradizioni del mondo motociclistico non ti elegge a dittatore del mondo motociclistico.
Non ci sono scuse/attenuanti per chi si comporta in questo modo e la società dovrebbe adoperarsi per far sparire questi atti di dittatura, perchè una società dove qualcuno può limitare la libertà di altri è una dittatura.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Sul serio?

Quindi visto che la legge sul casco e sulle cinture NON lede la libertà individuale...a prescindere che siano giuste o meno di fatto sono leggi che limitano la libertà individuale e il fatto che esse siano per tutelare la salute centra poco visto che la libertà in teoria dovrebbe prevedere anche il come preferisco farmi male senza interferenze.

Quindi visto che pochi hanno deciso che molti devono fare una certa cosa il cui danno maggior nel non farla è per noi stessi è democrazia.

Sia chiaro che sono favorevole a casco e cinture e ho citato l'esempio come provocazione perchè lui parla di dittatura e democrazia.

Avrei qualche altro esempio ma sono prettamente politici e non ho voglia/intenzione di discuterne qui e nemmeno in MP perchè sarebbe sprecare tempo.

Ulteriore nota; il mondo MC non vieta a nessuno di usare le sue tradizioni come il chiamarsi "fratelli" o la scorta ai funerali, l'unica che non vogliono che si diffonda sono i "colori" che si portano sulla schiena composti da 4 toppe...se ti fai una singola toppa o più ma che non richiamino il mondo MC non gliene importa, metti le toppe simili alle loro e reagiscono.

Non sto dicendo che è giusto o sbagliato, ma sto solo riportanto la realtà dei fatti che è innegabile.
 
13635033
13635033 Inviato: 1 Ago 2012 8:20
 

massi89 ha scritto:
no ero a conoscenza che esistessero cose simili... qui si supera la fantasia, credevo che fossero cose da film o da bronx. bho non ho proprio parole, è molto brutto sapere che nel mondo delle due ruote esistono degli "ultrà" che ti vogliono fare la buccia perchè hai una toppa su un giubbotto... anche se a dire la verità, le custom le considero nel mondo delle due ruote ma mooolto alla lontana, e dopo questa mi sono caduti proprio in basso...

Giusto per evitare generalizzazioni: conosco molti customisti, con alcuni dei quali ho partecipato a diversi raduni, tra cui due Elefantentreffen, e queste cose nemmeno se le sognano icon_wink.gif

Nemmeno tutti hanno il giubbino, anzi, ce l'ho io e ce l'ha un altro che nemmeno siamo customisti icon_wink.gif

Ma il gruppo non ha un logo: ognuno ci mette quello che gli pare...
 
13635050
13635050 Inviato: 1 Ago 2012 8:26
 

pigi64 ha scritto:
Invece a me sembra che molti vorrebbero avere i propri colori, e non solo qui ma anche su altri forum. E questo per cosa?
Semplice. Perché è bello e "gasante" essere scambiati per "duri e puri", e non ditemi che non è vero.
Come ho già scritto qualche risposta fa, uno che non conosce la storia motociclistica ma che legge solo i giornali, non fa distinzione, se vede un gruppo con i gilet con scritto "Hell's Angel MC" oppure "Motoclub della tagliatella", il suo giudizio non cambia, siete dei "poco di buono".
Quindi è questo che si desidera quando si vuole mettersi per forza una back patch?


Mah, no!
Duri e puri? Guarda, ascolto musica metal da quando avevo 15/16 anni... Quindi, non so, sarà una deformazione caratteriale, ma ho sempre indossato, quando possibile e quando con la compagnia giusta, maglie nere con loghi delle mie band preferite, jeans strappati (al naturale...), ho sempre messo borchie ovunque potessi (anche sullo scooter icon_smile.gif ), senza che nessuno sia mai venuto a dirmi che non "puro" e che non mi ero guadagnato tutto ciò (su che basi avrebbero potuto fondare un discorso del genere?!)

Sulla stessa logica di "deformazione caratteriale", il nero mi piace, la pelle pure, quindi per caso ad una fiera ho comprato un gilet di pelle che mi piaceva, da mettere sopra al giubbotto in cordura da moto (non ho potuto comprarlo in pelle causa $)... Sempre per la stessa "deformazione caratteriale", mi piacciono le bandiere, mi piace viaggiare, e quindi toh, ho preso l'abitudine di attaccare al giubbino le patch dei posti che ho visitato in moto, bandiere, loghi dei raduni, e quant'altro... Deve per forza essere un segno di sfida? Non posso voler semplicemente portare addosso quella che trovo una parte di me? icon_wink.gif

Riguardo l'ultima domanda: recentemente ho iniziato a girare con diverse persone di un Motoclub FMI con cui mi trovo molto bene. Perchè attaccherei la loro patch? Perchè con loro mi sento parte di un gruppo, che apprezza ciò che sono e ciò che faccio a livello motociclistico, senza impormi regole icon_wink.gif
 
13635052
13635052 Inviato: 1 Ago 2012 8:27
 

robyracing46 ha scritto:
si raf, scherzaci, ho letto qualche post dei topic li linkati... ho smesso subito perchè l'argomento è cosi cretino che mi ha annoiato subito.

Sai, la noia è la stessa reazione che ho anche io, quando purtroppo si finisce a parlare di questo argomento... Le storie sono sempre le stesse icon_rolleyes.gif
 
13635228
13635228 Inviato: 1 Ago 2012 9:31
 

PS: visto che l'argomento è un tema ricorrente nel settore motociclistico, non sarebbe più adatto alla sezione "Generale"? icon_wink.gif
 
13636997
13636997 Inviato: 1 Ago 2012 18:30
 

bigsen ha scritto:


Sul serio?

Quindi visto che la legge sul casco e sulle cinture NON lede la libertà individuale...a prescindere che siano giuste o meno di fatto sono leggi che limitano la libertà individuale e il fatto che esse siano per tutelare la salute centra poco visto che la libertà in teoria dovrebbe prevedere anche il come preferisco farmi male senza interferenze.

Quindi visto che pochi hanno deciso che molti devono fare una certa cosa il cui danno maggior nel non farla è per noi stessi è democrazia.

Sia chiaro che sono favorevole a casco e cinture e ho citato l'esempio come provocazione perchè lui parla di dittatura e democrazia.

Avrei qualche altro esempio ma sono prettamente politici e non ho voglia/intenzione di discuterne qui e nemmeno in MP perchè sarebbe sprecare tempo.

Ulteriore nota; il mondo MC non vieta a nessuno di usare le sue tradizioni come il chiamarsi "fratelli" o la scorta ai funerali, l'unica che non vogliono che si diffonda sono i "colori" che si portano sulla schiena composti da 4 toppe...se ti fai una singola toppa o più ma che non richiamino il mondo MC non gliene importa, metti le toppe simili alle loro e reagiscono.

Non sto dicendo che è giusto o sbagliato, ma sto solo riportanto la realtà dei fatti che è innegabile.


Per il casco e per le cinture ci sono delle leggi fatte da una nazione democratica.
Quando ci sarà una legge dello stato che vieta di portare sula schiena "colori" composti da 4 toppe sarò il primo a schierarmi dalla parte dei mc.
Finchè questa legge è solo dei mc e non è legge dello stato, i mc intendono limitare la libertà di altri e per questa ragione la società e gli individui che compongono la società civile dovrebbero adoperarsi per far sparire queste cose.
Dal mio punto di vista un individuo che appoggia/comprende/scusa chi vuole comportarsi da dittatore e limitare la libertà altrui non è degno di essere chiamato "civile".

Non ho guardato la definizione precisa del dizionario, ma credo di essere nel giusto quando affermo che chi vuole limitare la libertà altrui può tranquillamente essere definito un dittatore.
E limitare la libertà altrui è esattamente ciò che fanno i mc quando "reagiscono".
Se a te sta bene la dittatura fai bene ad appoggiare questi soggetti, se invece ti piace la democrazia non riesco proprio a capire come tu possa anche solo pensare di appoggiare chi si comporta da dittatore.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13637045
13637045 Inviato: 1 Ago 2012 18:42
 

bigsen ha scritto:


Quindi visto che pochi hanno deciso che molti devono fare una certa cosa il cui danno maggior nel non farla è per noi stessi è democrazia.


Ho provato ma non riesco a resitere a commentare questo passaggio, e anche se il mio commento sfiora la politica spero di non essere bannato dai mod.

Dici che ci sono pochi che hanno deciso che molti devono fare una certa cosa, giustissimo, ma ti sei dimenticato che sono stati i molti ad eleggere i pochi e dargli il diritto/dovere di decidere che cosa dovessero fare i molti.
E questa è democrazia.

Poi ci sono i mc (i pochi) che decidono che cosa devono fare gli altri motociclisti che non appartengono ai mc (i molti), ma in questo caso i molti non hanno dato ai pochi il diritto/dovere di decidere per loro.
E questa è dittatura.

Non so tu, ma io preferisco vivere in un paese dove le cose funzionano come nel primo caso.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.
Se ha te piace la dittatura, io non ho niente in contrario, ognuno di noi può essere dell'idea che ritiene migliore, basta dirlo.
 
13637209
13637209 Inviato: 1 Ago 2012 19:43
 

Come ho già scritto gli esempi che ti posso portare sono politici e non voglio/posso parlarne.

Se pensi di vivere in un paese democratico informati sul MES, EUROGENFOR e sul fatto che 3.500.000 di italiani 2 anni fa hanno avanzato la loro proposta di legge elettorale.

Se credi di esser in reale democrazia buon per te, io non ci credo!

Continuare a rispondere sarebbe solo tempo perso e come nell'altro topic mi ritiro...ma il mio consiglio è di andare a leggervi la storia e forse riuscirete a comprendere i fatti odierni.

Questo era il mio ultimo post sull'argomento e non disturbatemi tramite MP per questo topic, non ho più intenzione di perderci dietro del tempo e non voglio rischiare il ban.
 
13640156
13640156 Inviato: 2 Ago 2012 18:06
 

bigsen ha scritto:
Come ho già scritto gli esempi che ti posso portare sono politici e non voglio/posso parlarne.

Se pensi di vivere in un paese democratico informati sul MES, EUROGENFOR e sul fatto che 3.500.000 di italiani 2 anni fa hanno avanzato la loro proposta di legge elettorale.

Se credi di esser in reale democrazia buon per te, io non ci credo!

Continuare a rispondere sarebbe solo tempo perso e come nell'altro topic mi ritiro...ma il mio consiglio è di andare a leggervi la storia e forse riuscirete a comprendere i fatti odierni.

Questo era il mio ultimo post sull'argomento e non disturbatemi tramite MP per questo topic, non ho più intenzione di perderci dietro del tempo e non voglio rischiare il ban.


Se non viviamo in una reale democrazia, tu che appoggi chi si comporta da dittatore non dovresti trovarti male icon_wink.gif

Non ho intenzione di disturbarti in mp, perchè credo che sia chiaro a tutti coloro che leggono il topic che ti "ritiri" perchè altrimenti dovresti arrampicarti sugli specchi.

E' dura sostenere che chi limita la libertà altrui non si comporta da dittatore e che chi appoggia/capisce/scusa tali comportamenti può dire di essere un individuo democratico e civile. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13640965
13640965 Inviato: 2 Ago 2012 22:01
 

biondob ha scritto:


Se non viviamo in una reale democrazia, tu che appoggi chi si comporta da dittatore non dovresti trovarti male icon_wink.gif

Non ho intenzione di disturbarti in mp, perchè credo che sia chiaro a tutti coloro che leggono il topic che ti "ritiri" perchè altrimenti dovresti arrampicarti sugli specchi.

E' dura sostenere che chi limita la libertà altrui non si comporta da dittatore e che chi appoggia/capisce/scusa tali comportamenti può dire di essere un individuo democratico e civile. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Se leggessi con attenzione i post vedresti che gli unici esempi sono di natura politica.

Non volevo rispondere ma non ho resistito visto che mi accusi di ritirarmi per un motivo mentre invece mi ritiro per un altro e il topic da ma linkato precedentemente lo dimostra appieno.

Parli di dittatura, ma dimentichi che la democrazia è rispetto del prossimo e dei suoi valori anche se differenti dai tuoi...ne ho parlato diffusamente nell'altro topic fino ad avere divergenze con Davide anche tramite MP e in conseguenza di ciò mi ritirai da quella discussione.

Siccome sono stanco di esser travisato e vedermi messe in bocca significati che non ho espresso (non parole ma proprio significati) non ho intenzione di ricominciare da capo anche qui.

Ripeto, leggetevi la storia e vedrete che la situazione attuale è stata creata dalla AMA dopo Ollyster con le sue conseguenze ed evoluzioni e prima di gridare al "dittatore" riflettete sulle azioni di tutti senza mettere le colpe a prescindere da una parte sola.

Non mi ritiro perchè "mi arrampicherei sugli specchi" ma perchè già stanco da un'altra discussione molto similare, so quello di cui parlo e come argomentarlo ma quando non si vuol sentire è inutile proseguire.

Se volete ulteriori risposte da me...leggetevi tutto l'altro topic!

Per quanto mi riguarda spero di aver chiuso definitivamente con l'argomento!
 
13643588
13643588 Inviato: 3 Ago 2012 18:03
 

bigsen ha scritto:


Se leggessi con attenzione i post vedresti che gli unici esempi sono di natura politica.

Non volevo rispondere ma non ho resistito visto che mi accusi di ritirarmi per un motivo mentre invece mi ritiro per un altro e il topic da ma linkato precedentemente lo dimostra appieno.

Parli di dittatura, ma dimentichi che la democrazia è rispetto del prossimo e dei suoi valori anche se differenti dai tuoi...ne ho parlato diffusamente nell'altro topic fino ad avere divergenze con Davide anche tramite MP e in conseguenza di ciò mi ritirai da quella discussione.

Siccome sono stanco di esser travisato e vedermi messe in bocca significati che non ho espresso (non parole ma proprio significati) non ho intenzione di ricominciare da capo anche qui.

Ripeto, leggetevi la storia e vedrete che la situazione attuale è stata creata dalla AMA dopo Ollyster con le sue conseguenze ed evoluzioni e prima di gridare al "dittatore" riflettete sulle azioni di tutti senza mettere le colpe a prescindere da una parte sola.

Non mi ritiro perchè "mi arrampicherei sugli specchi" ma perchè già stanco da un'altra discussione molto similare, so quello di cui parlo e come argomentarlo ma quando non si vuol sentire è inutile proseguire.

Se volete ulteriori risposte da me...leggetevi tutto l'altro topic!

Per quanto mi riguarda spero di aver chiuso definitivamente con l'argomento!


Bravo bravo, posso leggere tutto quello che vuoi, ma posso solo condannare chi vuole limitare la libertà altrui e chi lo fà è e rimane un dittatore, ma non perchè lo dico io, ma perchè così si definisce chi intende limitare la libertà di altri.
Se a te sta bene appoggiare chi si comporta da dittatore, io non ho problemi.

Ma credo che in un paese civile composto da persone civili non sia possibile infrangere la legge e limitare la libertà altrui per far rispettare le proprie tradizioni.


Perchè alla fine della fiera tu appoggi persone che limitano la liberta di altri, mentre io le condanno. Non esiste al mondo nessuna tradizione che sia più importante della libertà del singolo individuo.
Sostenere che chi limita la libertà di altri è nel giusto è come arrampicarsi sugli specchi.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13644173
13644173 Inviato: 3 Ago 2012 22:01
 

biondob ha scritto:


Bravo bravo, posso leggere tutto quello che vuoi, ma posso solo condannare chi vuole limitare la libertà altrui e chi lo fà è e rimane un dittatore, ma non perchè lo dico io, ma perchè così si definisce chi intende limitare la libertà di altri.
Se a te sta bene appoggiare chi si comporta da dittatore, io non ho problemi.

Ma credo che in un paese civile composto da persone civili non sia possibile infrangere la legge e limitare la libertà altrui per far rispettare le proprie tradizioni.


Perchè alla fine della fiera tu appoggi persone che limitano la liberta di altri, mentre io le condanno. Non esiste al mondo nessuna tradizione che sia più importante della libertà del singolo individuo.
Sostenere che chi limita la libertà di altri è nel giusto è come arrampicarsi sugli specchi.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ancora mi metti in bocca significati che non ho espresso!

Come ho già scritto non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire!
 
13644759
13644759 Inviato: 4 Ago 2012 9:54
 

Raga qui ci vuole a tutti una bella vacanza! icon_wink.gif
 
13646225
13646225 Inviato: 4 Ago 2012 20:26
 

***NOTA***

Ragazzi , discutere su una cosa seria , fa piacere a tutti, ma cerchiamo di non scendere troppo nel personale, ma sopratutto cerchiamo di battibeccare .

 
13649240
13649240 Inviato: 6 Ago 2012 11:59
 

Consiglio, per riportare un po' di serenita' sull'argomento, di farci tutte 2 sane risate andando a guardare un episodio dei mitici simpson dal titolo "Mogli e moto dei paesi tuoi" nei quali homer forma una scalcagnata banda di "motociclisti" con i suoi amici e si inguaia con un'altra vera banda di cattivissimi bikers...e' una puntata delle prime serie, e' da scompisciarsi dal ridere e c'entra molto con l'argomento trattato icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13649386
13649386 Inviato: 6 Ago 2012 12:38
 

Conosco questo episodio, il mitico "mazza-pugno" rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©