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Husqvarna WRE di Future
13603138
13603138 Inviato: 21 Lug 2012 16:23
Oggetto: Husqvarna WRE di Future
 

Ciao a tutti.
Oggi, anche se non ancora ufficialmente, ho comprato il mio 125!

Come dicevo è tutto fatto, vado a prendermela in settimana, ma ormai è mia icon_mrgreen.gif
Modello anno 2005, non nuova certo, ma di un bellissimo giallo e blu e senza qualunque menata elettronica di cui sono dotati i modelli di oggi icon_biggrin.gif
Come dicevo sono andato a vederla oggi e l'ho bloccata.

Si può dire che è in buono stato, ha 18 mila km ma non è un problema, mio padre mi ha promesso un pistone nuovo eusa_drool.gif
Ha le plastiche un pò scolorite ma è comprensibile, quindi kit nuovo di plastiche da mettere in conto.
Le gomme ha su quelle da asfalto lisce lisce, buon segno dato che con quelle non può averci fatto enduro (infatti me l'ha confermato), quindi pneumatici nuovi da mettere, pensavo alle MT 21 ma sono parecchio care, cercavo qualcosa da on-off da spendere poco giusto per vedere se vanno bene per le mie esigenze, idee?
Esteticamente la posso migliorare, di motore credo che non la toccherò a parte il cambio pistone perchè monta già il polmone CRD 0509_up.gif
Vabbè vi sparo due foto:
Link a pagina di Img1.annuncicdn.it
Link a pagina di Img4.annuncicdn.it
Link a pagina di Img1.annuncicdn.it
Link a pagina di Img3.annuncicdn.it

Quando la porto a casa vi faccio altre foto se volete.
Spero vi piaccia quanto piace a me doppio_lamp.gif
 
13606418
13606418 Inviato: 22 Lug 2012 23:32
 

Allora io come gommme ho avuto sole de geomax della dunlop diciamo che la ruota posteriore non dura moltissimo circa 1800 km di cui 600 fatti su asfalto.. come tenuta non posso fare paragoni.. diciamo che non mi sono trovato male dell'off road sino a quando non si comincia un pò a spingere seriamente..
adesso al posteriore penso che monterò una gomma da cross...
come modifiche esttiche io ho cambiato la mascherina e basta.. ho anche qualche cavolatina annodizzata, come corona e manubrio, ma le ho cambiate per necessità non per estatica.
P.S Ho la moto dello stesso anno e colore della tua.
 
13607473
13607473 Inviato: 23 Lug 2012 11:23
 

Finalmente un commento icon_asd.gif
Comunque missà che mi tocca prendere le MT21, ho necessità di usare la moto anche come mezzo di trasporto e non credo di potermi permettere gomme che si aprono in 1000km.....
Non c'è proprio qualcosa tra le MT21 (che su asfalto dicono durino 10k di km addirittura) e gomme che se ne vanno dopo 1000km?
Tipo che durino un 3-4 mila km anche sull'asfalto?
Forse stasera comunque la vado a prendere 0509_campione.gif
 
13607931
13607931 Inviato: 23 Lug 2012 13:13
 

secondo me mettine una da enduro davanti e una mt-21 dietro e quando vai in strada cerca di non frenare bruscamente con l'anteriore
 
13607992
13607992 Inviato: 23 Lug 2012 13:27
 

Eh, quello che stavo pensando di fare, solo che mio padre mi ha detto che di solito le gomme si mettono uguali davanti e dietro.....
 
13608042
13608042 Inviato: 23 Lug 2012 13:40
 

Future_ ha scritto:
Eh, quello che stavo pensando di fare, solo che mio padre mi ha detto che di solito le gomme si mettono uguali davanti e dietro.....


sulle moto da strada lo consigliano in caso di pioggia, ma per enduro/cross puoi fare quello che vuoi
 
13608225
13608225 Inviato: 23 Lug 2012 14:22
 

Ciao, allora io come gomme ho provato sia le porelli mt21 rallycross che ho tenuto circa 5000 km, poi ho deciso di provare le metzeler six days (le pirelli non erano finite, e avrebbero fatto ancora molta strada) che monto ancora adesso dopo circa 3500 km quasi la metà dei quali fatti su strada. Ora dovrò cambiare la gomma anteriore, invece quella posteriore minimo 1000 km li fa ancora.

Ps: io ho l'HM baja 125 2t. Se ti interessa nel mio topic ci sono le foto delle gomme dopo 3000 km di utilizzo
hm cre 125 baja 2t 2011 by dario14
 
13608239
13608239 Inviato: 23 Lug 2012 14:25
 

il mio wre mod 2009 di serie montava di serie mt-21 davanti e pirelli scorpion pro dietro...
 
13617904
13617904 Inviato: 26 Lug 2012 9:24
 

Alla fine la moto me la sono portata a casa l'altro ieri!!
Penso che ci cambierò le plastiche, le gomme, i dischi e le gomme poi torna NUOVA!
Peccato che non posso provarla (non ho ne patente ne assicurazione 0509_si_picchiano.gif ) ma già mi emoziono solo ad accenderla icon_asd.gif
 
13619719
13619719 Inviato: 26 Lug 2012 17:11
 

molto bella!! ricordo ancora oggi quando ho ritirato il mio 125... ero tutto emozionato e mi veniva quasi da 0510_sad.gif ..... rotfl.gif
sono ottime moto.. le husqy prima del 2007 sono le migliori! adesso devi solo prenderci la mano e godertela fino alla fine!!! 0509_up.gif
metti altre foto!! possibilmente più grandi..
PS: passa dalle mie se ti va!! 0510_five.gif
 
13619761
13619761 Inviato: 26 Lug 2012 17:24
 

Teteo ha scritto:
molto bella!! ricordo ancora oggi quando ho ritirato il mio 125... ero tutto emozionato e mi veniva quasi da 0510_sad.gif ..... rotfl.gif
sono ottime moto.. le husqy prima del 2007 sono le migliori! adesso devi solo prenderci la mano e godertela fino alla fine!!! 0509_up.gif
metti altre foto!! possibilmente più grandi..
PS: passa dalle mie se ti va!! 0510_five.gif


Eh, vedo che mi capisci icon_asd.gif
Guarda, le husqvarna post 2007 secondo me non sono peggio in quanto prestazioni, ma per affidabilità. Un mio amico ha la 2012, che ogni tanto parte, poi non va, poi si ingolfa ecc. solo per il coso elettronico che io non ho 0509_pernacchia.gif
Potessi usarla, ce l'ho qua vicino a 2 metri che mi guarda con aria triste 0510_sad.gif
Appena la porto a fare un giro vi faccio le foto...
 
13619768
13619768 Inviato: 26 Lug 2012 17:26
 

Future_ ha scritto:


Eh, vedo che mi capisci icon_asd.gif
Guarda, le husqvarna post 2007 secondo me non sono peggio in quanto prestazioni, ma per affidabilità. Un mio amico ha la 2012, che ogni tanto parte, poi non va, poi si ingolfa ecc. solo per il coso elettronico che io non ho 0509_pernacchia.gif
Potessi usarla, ce l'ho qua vicino a 2 metri che mi guarda con aria triste 0510_sad.gif
Appena la porto a fare un giro vi faccio le foto...

guarda.. io ho appena comprato un 250 e non posso usarlo per mancanza di assicuraz e patente icon_asd.gif
proprio come te 0509_up.gif e poi anche perchè ho dei problemi ai cuscinetti di banco.. eusa_wall.gif
 
13619799
13619799 Inviato: 26 Lug 2012 17:36
 

Ho guardato le tue due Honda, fantastiche icon_biggrin.gif
Peccato per i problemi al motore della 250 eusa_think.gif
 
13619809
13619809 Inviato: 26 Lug 2012 17:39
 

Future_ ha scritto:
Ho guardato le tue due Honda, fantastiche icon_biggrin.gif
Peccato per i problemi al motore della 250 eusa_think.gif

eee va bè sono stato ciuccio io che accecato dalla voglia di averla in garage l'ho presa lo stesso..
ma comunque dovrebbero essere solo i cuscinetti di banco.. ho già fatto l'ordine di paraoli, guarnizioni e cuscinetti da crosshop.. domani dovrebbero arrivare 0509_up.gif e poi si rimonta tutto e via!!!
 
13624003
13624003 Inviato: 27 Lug 2012 22:12
 

Ragazzi devo cambiare le gomme assolutamente icon_rolleyes.gif
Il precedente proprietario montava le dunlop trailmax (praticamente gomme slick) che ora sono mezze finite e che io non userei mai!
Voglie un paio di gomme tassellate 0509_up.gif ma che durino anche su asfalto diciamo un 5 mila km.
Pensavo di montare dietro una mt 21 e davanti una gomma più seria (ditemi voi) tanto essendo la trazione posteriore dovrebbe durare molto di più no?
 
13624021
13624021 Inviato: 27 Lug 2012 22:23
 

Be guarda se la utilizzi anche su strada anche montando lo stesso modello di gomma davanti e dietro quasi sicuramente ti toccherà cambiare prima quella davanti, perchè si consuma in modo molto irregolare creando degli scalini. Almeno questa è la mia esperienza con le mt21, le metzeler six days e anche mio padre che con la bmw f800gs monta le metzeler karoo ha dovuto cambiare prima quella anteriore.... Poi non so aspetta che anche altri ti diano la loro opinione.
 
13625332
13625332 Inviato: 28 Lug 2012 14:20
 

Dai raga stasera devo ordinare le gomme icon_mrgreen.gif
Che monto?
Le mt 21 davanti e dietro? Mt21 dietro e specialistica davanti?
Ho guardato i vecchi topic ma si contraddicono continuamente, non so più dove sbattere la testa 0510_sad.gif
 
13625524
13625524 Inviato: 28 Lug 2012 16:11
 

Io ti consiglierei di montare mt 21 sia davanti che dietro
 
13625759
13625759 Inviato: 28 Lug 2012 18:46
 

allora se fai enduro non molto difficile ma veloce ti serve una ruota anteriore da enduro che tenga se il fondo è bagnato, quella posteriore anche se è mezza stradale scoderà un pò di più ma non è un grosso problema. al contrario se vuoi fare mulattiere e salite ripide e viscide è indispensabile una buona gomma da enduro al posteriore che faccia trazione altrimenti non riesci a salire, mentre quella anteriore non ha una funzione indispensabile in quanto le velocità sono piuttosto ridotte. considera che in strada a parità di gomme davanti e dietro quella posteriore si consuma ovviamente molto prima, poi fai le tue considerazioni.
 
13625813
13625813 Inviato: 28 Lug 2012 19:26
 

Citazione:
considera che in strada a parità di gomme davanti e dietro quella posteriore si consuma ovviamente molto prima, poi fai le tue considerazioni.


In realtà, (almeno per le mie esperienze) su strada la gomma anteriore si consuma prima di quella posteriore. Questo mi è successo sia con le mt 21, sia con le metzeler six days, ed anche mio padre con le metzeler karoo (bmw f 800 gs)
 
13626441
13626441 Inviato: 29 Lug 2012 2:37
 

mah non saprei, io ho messo un treno di pirelli scorpion pro ad agosto dell'anno scorso e ora il post è quasi completamente liscio mentre l'anteriore sarà ancora su un buon 60-70%..
 
13627189
13627189 Inviato: 29 Lug 2012 15:14
 

Alla fine non so se monterò le mt 21, costano davvero un boato in confronto ad altre gomme, e dato che me le monto da solo preferisco cambiarle una volta in più ma che vadano meglio in off, tanto coi soldi di un treno di mt 21 me ne compro due di altre gomme.
Ho letto che le michelin ac 10 sono a mescola piuttosto dura, e come disegno mi attirano, come sono?
 
13627429
13627429 Inviato: 29 Lug 2012 17:37
 

se non sbaglio sono gomme da cross quindi per un 125 dovresti montare una 100-110, se metti una 120 come da libretto ti ritrovi una gomma troppo larga per un 125 (e tra l'altro un wre), ma non vorrei dire cazzate
 
13628070
13628070 Inviato: 29 Lug 2012 21:48
 

Avevo letto anch'io sta cosa, ma poi non mi rompono le palle per la storia delle misure?
Forse è meglio che mi cerco un'altra gomma eusa_wall.gif
Mi basta che duri un 3000 km, logicamente andando piano per strada.
C'è una via di mezzo fra specialistiche e mt 21???
 
13628253
13628253 Inviato: 29 Lug 2012 23:21
 

anche le metzeler six days ti durano 3000 km andando piano in strada e non facendo pietraie . . . .
 
13628272
13628272 Inviato: 29 Lug 2012 23:48
 

Io ho le michelin ac10 dietro, ci ho fatto 1500km (Moltissimi in strada) e va ancora bene, direrà altri 3mila km spero... Davanti monto le Sava (mc 23 rockrider) originali e mi ci trovo bene anche su enduro. Ora hanno 15mila km e stanno iniziando a perdere un pò colpi ma vanno benino comunqu
 
13634021
13634021 Inviato: 31 Lug 2012 19:45
 

News!
Alla fine ho dato retta a mio padre (anche perchè le gomme me le paga lui icon_asd.gif ) e ho ordinato qualcosa di più ''estremo'' delle MT21.
Tra poco monterò dietro le Michelin ac10 da cross e all'anteriore delle michelin enduro competition 5 0509_up.gif
Scelgo così dato che se andrò a fare enduro voglio delle gomme che mi tengano incollate alla terra, non mi importa quanto si consumino, su asfalto andrò piano e via icon_wink.gif
Vedremo come sarà la faccenda, intanto qualche foto dei lavori in corso!

icon_arrow.gif Sostituzione copertoni
Link a pagina di Desmond.imageshack.us
(si quella che si vede è la zampa del mio dobermann icon_asd.gif )
Link a pagina di Desmond.imageshack.us
Link a pagina di Desmond.imageshack.us
Link a pagina di Desmond.imageshack.us
icon_arrow.gif cambio cavetto rinvio contakm
icon_arrow.gif sostituzione clacson
E per adesso basta 0509_si_picchiano.gif
Che ne pensate?

P.s le foto vi tocca aprirle che non son capace a metterle in altro modo 0509_pernacchia.gif
 
13634225
13634225 Inviato: 31 Lug 2012 20:45
 

Ti consiglio di andare piano per le prime centinaia di km in strada e di non piegare troppo.. Io abituato alle altre in rotonda ho osato un pò troppo e stavo per ammazzarmi! Appena sparisce la patina scivolosa terranno molto meglio icon_wink.gif
 
13634826
13634826 Inviato: 1 Ago 2012 1:01
 

hai fatto bene, però con 2 gomme così devi cominciare a fare anche qualche salita e qualche mulattiera tosta altrimenti sono sprecate icon_smile.gif
 
13642994
13642994 Inviato: 3 Ago 2012 14:40
 

Beh prima di fare qualcosa di serio devo imparare, altrimenti mi ammazzo e non torno più a casa icon_asd.gif
Comunque sono arrivete le gomme 0509_banana.gif ieri sera con mio padre abbiamo messo quella davanti dopo innumerevoli fatiche

immagini visibili ai soli utenti registrati


Invece quella dietro è ancora in attesa, probabilmente stasera la monto.
Tanto per la cronaca, sta gomma è enorme icon_eek.gif infatti è 140 di misura icon_asd.gif
Sembrano le gomme del 450 rotfl.gif

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Vabbè, c'era solo sta misura, ma secondo voi ci sta? Non tocca contro la catena?

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