nonsoche ha scritto:
L'altro ieri un signore con la sua macchina ha fatto retromarcia e a trascinato il mio motorino con il bloccasterzo ed infine l'a fatto cadere a terra, poi ha rialzato il motorino e vedendo che aveva il bloccasterzo è entrato nel locale dove stavo e ha detto che mi aveva buttato giù il motorino quindi avrei un solo testimone che era il proprietario del locale ma l'uomo che mi ha buttato giu il motorino e suo cliente. io sono uscito e ho spostato il motorino perchè lui doveva continuare a spostare la macchina in retromarcia, quando avevo finito di spostare il motorino la macchina non c'era già più ma fortunatamente sono riuscito a prendergli la targa.
Dopodiche sono riuscito anche ad ottenere il suo numero ma prima sono passato dal meccanico e mi ha fatto un preventivo di circa 700 euro perchè tutte le plastiche con gli adesivi originali sono raschiate e quindi le deve cambiare perchè comunque io il motorino lo voglio come era prima (ps: non c'è lo neanche da un mese è un sr r
)poi si è anche rotto tutto il cavalletto centrale e quindi finchè non lo riparano non lo posso usare si è spostata la freccia desta posteriore si sono rovinati gli specchieeti le leve dei freni e si è rotta la freccia anteriore sinistra e si è raschiato tutto il cupolino, ed infine il meccanico ha detto che sotto le carene ci può essere qualcosa di rotto. Avendo il numero chiamo e il tizio prima inizia a dire che ripagava solo il cavalletto poi quando senta la cifra di 700 euro inizia a dire che il motorino non doveva stare lì cosa non vera perchè non c' era nessun divieto poi ci mettiamo d'accordo per vederci oggi alle 18.00 ma nel frattempo ho già portato la targa alla mia assicurazione. Pensate che mi ripagherà perchè io sono sicuro che la colpa è sua che non ha visto il motorino facendo retromarcia . Quanto ci mette l' assicurazione a mandare il perito e a ripagare. Inoltre oggi come mi dovrei comportare??
Hai sbagliato, perchè dovevi chiamare subito i carabinieri. Comunque, oggi appena incontri il tizio, fatti dare tutti i dati della sua assicurazione, targa, fotocopia libretto di circolazione e fotocopia patente, e consegna questi dati alla tua assicurazione. Ti dovrebbero chiamare loro per fare la perizia, quindi il mio consiglio è di farti fare un preventivo e consegnarlo al perito. I soldi per il risarcimento dovrebbero arrivare entro 15 giorni.