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acquisto aprilia sr ditech [del 2004-05 me lo consigliate?]
13597532
13597532 Inviato: 19 Lug 2012 22:38
Oggetto: acquisto aprilia sr ditech [del 2004-05 me lo consigliate?]
 

salve a tutti dovrei comprare un sr a iniezione del 2004 2005 me lo consigliate??
 
13597558
13597558 Inviato: 19 Lug 2012 22:46
 

no..
 
13597561
13597561 Inviato: 19 Lug 2012 22:48
 

Assolutamente no. i motorini ad iniezione danno molti problemi, specialmente se poi vengono modificati.. icon_confused.gif se ti piace l'sr prendi quello a carburatore che non da quasi nessun problema e va anche di piu.. icon_smile.gif consuma un po di piu rispetto a quello ad iniezione ma alla fine è il problema minore..
 
13597582
13597582 Inviato: 19 Lug 2012 22:52
 

mikcr93 ha scritto:
Assolutamente no. i motorini ad iniezione danno molti problemi, specialmente se poi vengono modificati.. icon_confused.gif se ti piace l'sr prendi quello a carburatore che non da quasi nessun problema e va anche di piu.. icon_smile.gif consuma un po di piu rispetto a quello ad iniezione ma alla fine è il problema minore..


quotone
se pensi di modificarlo parti male, è una bega assurda metterlo a carburatore e spendi soldi, se vuoi l'sr prendi quello a carburatore...
 
13597731
13597731 Inviato: 19 Lug 2012 23:10
 

posso dirti per esperienza personale che un sr factory ad iniezione del 2005 lo avevo io. Di problemi non ne aveva pochi specialmente quando montai il 70 polini base pagato una barca di soldi. Era un Mangia cinghie non uno scooter aveva sempre problemi non potevi impennare che dopo 10 metri si spegneva perchè non arrivava piu benza. Aprilia è stata capace di risolvere qualkosina di questi problemi con il passare degli anni ma il primo modello del 2005 lascialo li dov'è, non lo guardare neanche. Un pregio lo aveva mi mettevo tranquillamente a 90/95 non consumava NIENTE. ma si rompeva sempre qualcosa, prima mi si staccava l'iniettore poi non partiva e poi consumava dopo 30km la cinghia. Poi un giorno si ruppero i rapporti da soli...come si fa non lo so ancora. tutti i rapporti che sgranavano un macello.
LASCIALO STARE. Adesso ho un sr a carburatore decisamente meglio anche se di benzina ne consuma. Facile da modificare senza nessun problema, per intenderci come un motorino qualunque dicerto non come il di tech
 
13598010
13598010 Inviato: 20 Lug 2012 4:43
 

tutti quelli che ci sono nella mia zona sono stati convertiti a carburatore o rottamati,secondo me è uno dei mezzi più delicati in assoluto. Le centraline saltano senza motivo generando i difetti più assurdi,inoltre la spia del malfunzionamento si accende in pratica sempre e su tutti. I gruppi termici durano poco .
Se vuoi restare in casa aprilia ti posso consigliare il "rally" uno scooter con estetica da fuoristrada,i due esistenti in zona è da una vita che girano. Uno ancora con la cinghia originale!
 
13598228
13598228 Inviato: 20 Lug 2012 8:25
Oggetto: Re: acquisto aprilia sr ditech
 

lorexxx ha scritto:
salve a tutti dovrei comprare un sr a iniezione del 2004 2005 me lo consigliate??


ciao lore...
ti rispondo da vecchio possessore di sr d-tech proprio del 2004...

allora...ottimo scooter, a me è piaciuto un monte...
pero, come gia hanno risposto stai attento, ti racconto la mia esperienza personale...

questo scooter ha un grosso DIFETTO, l'iniezione..
io l ho portato fino a 35.000 km e posso ritenermi fortunato...

in pratica, dopo un tot di km, per me 35000 ma per un mio amico solo 14.000 km, da un problema che riguarda gli iniettori, in quanto la benzina che troviamo ai distributori è troppo sporca e danneggia seriamente gli iniettori. L SR inizia ad andare a scatti e non ti supera i 50 km/h, risultato! è da buttare...

il mio amico, ha provato a cambiare, pompa della benzina, iniettori, ripulire il serbatoio e a mettere sempre la V-power. Niente da fare!..dopo circa 1500 km, un altra volta lo stesso problema...

se puoi, scegliene un altro!
 
13599251
13599251 Inviato: 20 Lug 2012 12:51
 

il fatto e che io possiedo gia un aprilia sr pero il racing del 2000 e ormai grazie al top viola e ai suoi 40000 km quasi e tutto andato e quello nella mia foto con le carene della haineken. e avevo trovato questo sr a iniezione con 11000 km a 800 euro e volevo comprarlo sempre per prendere un altro sr dato che come affidabilita e motore mi trovo bene
 
13617420
13617420 Inviato: 26 Lug 2012 1:47
 

il problema agli iniettori scritto prima è serio e se ha già ben 11mila km io lascierei là. Anzi uno a iniezione non lo vorrei proprio perché è pieno di problemi, l'iniezione sul 2 tempi nn è mai stata ottima, come hai detto ti trovavi bene con l'sr che hai, prendine un altro, sempre a carburatore:) magari se lo trovi piaggio va anche forte:) anche se io preferisco minarelli, in questi giorni sto sistemando un derbi gp1 piaggio e ogni vite è una bega tutto incastrato, meglio minarelli:) forse va meno ma molto meglio:) poi vedi tu, l'importante è che non sia ad iniezione:) doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13622690
13622690 Inviato: 27 Lug 2012 14:58
 

Amico mio da fiero possessori di un Aprilia Sr Ditech 2003 ti posso assicurare che è affidabile come un qualsiasi modello a carburatore (se non lo modifichi a livello di motore)

Ha prestazioni ottime e consumi davvero ridotti all'osso (a volte mi dimentico di andare a fare benzina...perchè ormai faccio tipo 5€ ogni 2 settimane...e lo uso tantissimo icon_asd.gif )

P.S. il mio ha 41722 km e va ancora come un orologio (ovviamente è un pò calato di prestazioni rispetto ai 27000 di quando lo comprai...ma è assolutamente normale icon_wink.gif )
 
13626189
13626189 Inviato: 28 Lug 2012 22:42
 

Crescviper ha scritto:
Amico mio da fiero possessori di un Aprilia Sr Ditech 2003 ti posso assicurare che è affidabile come un qualsiasi modello a carburatore (se non lo modifichi a livello di motore)

Ha prestazioni ottime e consumi davvero ridotti all'osso (a volte mi dimentico di andare a fare benzina...perchè ormai faccio tipo 5€ ogni 2 settimane...e lo uso tantissimo icon_asd.gif )

P.S. il mio ha 41722 km e va ancora come un orologio (ovviamente è un pò calato di prestazioni rispetto ai 27000 di quando lo comprai...ma è assolutamente normale icon_wink.gif )

ti do assolutemente ragione alla fine lho comprato ho gia percorso 300 km cn il pieno e fantastico lunica cosa che mi ha fatto perdere le staffe e che dato che lui parte solo a batteria perche hanno fatto quellaffare che quando giri la chiave si accendono anche le luci cosi la batteria te la mangia tutta
 
13627311
13627311 Inviato: 29 Lug 2012 16:32
 

Si anche a me era così...ho risolto smontando il manubrio un attimino (solo la parte inferiore) facendomi portare un blocchetto di accensione luci di aprilia sr e interponendolo tra il blocchetto chiavi e i fili dei fari icon_wink.gif
 
13813125
13813125 Inviato: 3 Ott 2012 12:10
 

Ragazzi belli, ho un'sr ditech del 2004, non só voi ma il mio ha 40000km ho su solo una giannelli reverse, rulli da 5, mi fa 95 e non mi ha MAI DATO UN PROBLEMA.
 
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