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KX 250 2t motard di Matt94 [foto motore]
13832406
13832406 Inviato: 9 Ott 2012 19:13
 



100km con un pieno? io penso di farne si e no 90, anche meno 0509_si_picchiano.gif
 
13832571
13832571 Inviato: 9 Ott 2012 19:51
 

lukaskiline ha scritto:
100km con un pieno? io penso di farne si e no 90, anche meno 0509_si_picchiano.gif

beh...8.2 litri di serbatoio, almeno 12 come media li fai. Io ovviamente non avendo ancora la patente non ho potuto fare dei calcoli precisi, ma quella di vespapk in un giro con altri motard ha fatto una media di 13 se non sbaglio icon_smile.gif
 
13832640
13832640 Inviato: 9 Ott 2012 20:04
 

vespa ha le marce molto lunghe, io non ho fatto i conti precisi ma non faccio più di 10, sto sempre col gas a martello (quelle rare volte che la uso per strada)
 
13832717
13832717 Inviato: 9 Ott 2012 20:22
 
 
13960600
13960600 Inviato: 27 Nov 2012 21:16
 

Sto guardando alcune offerte su ebay di gomme. Ho però scoperto solo ora che ha libretto la mia moto è omologata solo con pneumatici zr, ovvero che devono reggere fino a 240km orari (maledetti della kl 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) quindi le conti sm sono fuori discussione, dato che arrivano fino ai 170. La mia scleta cade quindi sulle mutant, che invece soddisfano questi requisiti.
Conoscete altre gomme "motardose" omologate per questa folle velocità?
Grazie mille
 
13960674
13960674 Inviato: 27 Nov 2012 21:32
 

Cioè le Conti Attack non saprebbero reggere l'allungo di, per esempio, una SXV? icon_eek.gif
 
13960708
13960708 Inviato: 27 Nov 2012 21:40
 

Tommi97 ha scritto:
Cioè le Conti Attack non saprebbero reggere l'allungo di, per esempio, una SXV? icon_eek.gif

L'unico modello che io ho trovato per il mio anteriore ha omologazione H, 170km/h, in ogni caso adesso ricontrollo icon_biggrin.gif

EDIT: ricontrollato, è proprio così purtroppo
Link a pagina di Conti-online.com
 
13960746
13960746 Inviato: 27 Nov 2012 21:48
 

va beh in pista e in strada sono divertenti ... perchè sono leggere , reattive e belle cattive


per il pistone monta sicuramente in bifascia quindi 10000 km li fai

la mia forse è l'unica 250 che monta il monofascia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ci sono sempre pro e contro


per le gomme puoi montare anche gomme con inidce di velocità superiore

io ho visto che posos montare anche gomme con indice di velocità oltre o 270 km\h

opoi se puoi montare 120/60 o 120/70 sono più economiche che il 110
coome il 160 rispetto al 150

anche se per me su mezzi cosi leggeri e reattivi è meglio avere il 150
 
13960766
13960766 Inviato: 27 Nov 2012 21:52
 

topo ha scritto:
va beh in pista e in strada sono divertenti ... perchè sono leggere , reattive e belle cattive


per il pistone monta sicuramente in bifascia quindi 10000 km li fai

la mia forse è l'unica 250 che monta il monofascia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ci sono sempre pro e contro


per le gomme puoi montare anche gomme con inidce di velocità superiore

io ho visto che posos montare anche gomme con indice di velocità oltre o 270 km\h

opoi se puoi montare 120/60 o 120/70 sono più economiche che il 110
coome il 160 rispetto al 150

anche se per me su mezzi cosi leggeri e reattivi è meglio avere il 150

sisi, lo so che posso montare gomme con indici superiori, ma dato che cercavo una gomma specifica per motard nessuna, apparte le mutant, va bene. E comunque sono d accordo per la misura delle gomme, più piccole sono meglio è!

In ogni caso si, la mia è bifascia 0509_up.gif
 
13960856
13960856 Inviato: 27 Nov 2012 22:26
 

La butto lì, ma delle Supercorsa?
 
13961256
13961256 Inviato: 28 Nov 2012 8:15
 

diablo rosso 2 non sono male e sono bimescola

per le gomme specifiche motard non ci sono tantissime
 
13962214
13962214 Inviato: 28 Nov 2012 14:59
 

le supercorsa vorrei evitare di prenderle dato che sono fatte per moto molto più pesanti
 
13963349
13963349 Inviato: 28 Nov 2012 21:10
 

sulle nostre durano 1000-1500 km... tengono eh ma si polverizzano

Per contro le gomme stradiste tengono di più di quelle da motard... troppo poco sviluppo

Power cup vs conti attacksm = le michelin tengono il triplo
 
13963360
13963360 Inviato: 28 Nov 2012 21:13
 

io ho le supercorda e non mi trovo male!!! 120/160 e la moto è comunque molto agile se ben gonfie!
 
13963383
13963383 Inviato: 28 Nov 2012 21:19
 

naa, ormai vado per la mutant, tanto capita spesso che alla fine di un giro mi infili in qualche campo o sentiero, quindi sono quelle adeatte secondo me 0509_up.gif
 
13963390
13963390 Inviato: 28 Nov 2012 21:23
 

ooocchio che a caldo diventano viscidissime
 
13963443
13963443 Inviato: 28 Nov 2012 21:34
 

Icarus992 ha scritto:
ooocchio che a caldo diventano viscidissime

sisi, ho letto in giro, infatti monto solo l'anteriore. Dietro ho una pilot power ancora messa bene e con un dot recente, quindi faccio accoppiata mutant anteriore, pilot power posteriore. quando sarà ora di cambiarle entrambe ne prenderò di uguali icon_smile.gif
 
13985951
13985951 Inviato: 8 Dic 2012 19:27
 

facendo un riepilogo a giorni monterò Mutant all'anteriore e pilot power al posteriore. Che pressioni mi consigliate?
In teoria la pilot ha una carcassa più rigida, quindi va gonfiata un pò meno, ma non vorrei dire cavolate, questo è un "settore" un pò sconosciuto per me icon_redface.gif

ah, in arrivo tubo in treccia accossato, così manca solo lo spostapinza (che sta per essere ultimato) per montare tutto 0509_up.gif
 
13986128
13986128 Inviato: 8 Dic 2012 21:16
 

bho io qualsiasi gomma ho avuto l ho sempre provata.... a seconda di come mi trovavo a partire da una pressione di 1.7 vedevo se abbassare o aumentare

il tubo in treccia è già completo di attacchi? costo?
 
13986140
13986140 Inviato: 8 Dic 2012 21:24
 

lukaskiline ha scritto:
bho io qualsiasi gomma ho avuto l ho sempre provata.... a seconda di come mi trovavo a partire da una pressione di 1.7 vedevo se abbassare o aumentare

il tubo in treccia è già completo di attacchi? costo?

sisi, è completo di occhielli, rasamenti e viti. L'ho preso da HTM, quindi se vuoi sapere il prezzo chiedilo a loro, anche perchè il costo varia da lunghezza, materiali, viti ecc ecc
 
14017476
14017476 Inviato: 24 Dic 2012 14:59
 

Finalmente la staffa pinza/piedino è praticamente pronta icon_mrgreen.gif , deve solo essere fatta e spedita, poi la moto può considerarsi finita, per ora 0509_lucarelli.gif

Mi sembra doveroso ringraziare il progettatore dell'oggetto, Kevi94 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif che si è preso la briga di farmela da zero senza nulla in cambio




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14017546
14017546 Inviato: 24 Dic 2012 15:35
 

piano piano.. ho detto che voglio 10 kg di gelato... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ciao! 0510_saluto.gif
 
14070842
14070842 Inviato: 19 Gen 2013 14:23
 

pacco spedito, entro giovedì avrai il pezzo.. ricordati il gelato.. altrimenti non mi costa niente mettere la tua roba sotto pressa e restituirtela con un volume tendente a zero 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14072309
14072309 Inviato: 20 Gen 2013 12:08
 

bella moto! a manutenzione com'è?
 
14072373
14072373 Inviato: 20 Gen 2013 12:38
 

t0mmy ha scritto:
bella moto! a manutenzione com'è?


Fino a che c'è compressione c'è speranza
 
14072402
14072402 Inviato: 20 Gen 2013 12:57
 

Icarus992 ha scritto:


Fino a che c'è compressione c'è speranza


aahhaah, seriamente il pistone ecc..ogni quanto?
 
14072414
14072414 Inviato: 20 Gen 2013 13:04
 

tommy usa il tasto cerca, sen è parlato un milione di volte ALMENO
 
14072418
14072418 Inviato: 20 Gen 2013 13:05
 

Icarus992 ha scritto:


Fino a che c'è compressione c'è speranza



ahahah è proprio così 0509_si_picchiano.gif

il pistone non è quantificabile ad ore o litri... sarebbe da considerarlo ad anni icon_asd.gif quando senti che si è consumato (perchè lo senti quando è consumato) vuol dire che va cambiato

io questa estate o aperto il mio motore come faccio periodicamente e il mio pistone, cambiato da me 2 anni e mezzo prima, aveva ancora il riporto di grafite sul mantello ed era praticamente come nuovo icon_wink.gif

l'unica cosa che sui 250 2t va cambiato relativamente spesso è l'olio del cambio in quanto frizione e ingranaggi sono molto sollecitati, quindi è meglio cambiare spesso l'olio per evitare usure anomale, ma comunque stiamo in intervalli del tipo 50-60 ore di utilizzo, non di certo frequentamente come un 4t icon_wink.gif

consiglio comunque di smontare ogni tanto il cilindro per pulire testa, pistone e valvola di scarico dai possibili residui, dato che questi motori girano bassi, quindi non riescono a smaltire tutti i residui di olio incombusto che rimangono soprattutto nel meccanismo della valvola icon_wink.gif
 
14072496
14072496 Inviato: 20 Gen 2013 13:55
 

Sembra che ld mi abbia preceduto icon_asd.gif
L'unica cosa che aggiungo è che devi mettere da conto il tempo per ricarburarla, ma non costa soldi, solo un pò tempo. Quando prendi la mano ci metti una mezzoretta neanche 0509_up.gif
 
14072889
14072889 Inviato: 20 Gen 2013 17:08
 

bè si, sono un pò sensibili anche alle variazioni atmosferiche, quindi diciamo che devi mettere in conto un pomeriggio per carburarla in autunno e primavera per adeguarti al clima, durante questi periodi comunque non varia molto, quindi una volta che ci hai preso l'abitudine sai già che getto cambiare prima ancora di provarla e quindi ci metti pochissimo... io comunque smonto e pulisco il carburatore ogni 2-3 uscite, quindi approfitto di questi momenti per eventuali aggiustamenti alla carburazione icon_wink.gif
 
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