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KX 250 2t motard di Matt94 [foto motore]
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13613788 Inviato: 25 Lug 2012 6:08
 

io il fondello l avevo non verniciato e non va la ruggine anche perchè ci va sopra l olio sputa fuori il sile e pulendolo si spande su tutto quindi funge da protezione contro l ossidazione
 
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13619892 Inviato: 26 Lug 2012 18:07
 

Ordinati mascherina e parafango 0509_up.gif


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Il parafango ovviamente nero, ma ho trovato solo la foto di quello rosso icon_asd.gif
 
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13620385 Inviato: 26 Lug 2012 20:40
 

hai ordinato anche la leva frizione ufo? quanto ti ha fatto in totale?
 
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13620407 Inviato: 26 Lug 2012 20:52
 

kevi94 ha scritto:
hai ordinato anche la leva frizione ufo? quanto ti ha fatto in totale?

No, anche perchè non era quella "giusta"
 
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13620874 Inviato: 26 Lug 2012 23:43
 

bello il parafango!!!! come il mio!! 0510_five.gif
 
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13621033 Inviato: 27 Lug 2012 7:11
 

Teteo ha scritto:
bello il parafango!!!! come il mio!! 0510_five.gif

Come quello di Lazzarini e di ld icon_asd.gif
 
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13621055 Inviato: 27 Lug 2012 7:25
 

Matt94 ha scritto:

Come quello di Lazzarini e di ld icon_asd.gif


ahahaha bello avere il mio nome subito dopo lazzarini icon_asd.gif
 
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13622300 Inviato: 27 Lug 2012 13:10
 

la mascherina è come la mia e ci sta benissimo il parafango sono curioso anch io di vedere come ci sta
 
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13623508 Inviato: 27 Lug 2012 19:21
 

Moncio ha scritto:
la mascherina è come la mia e ci sta benissimo il parafango sono curioso anch io di vedere come ci sta

se non sbaglio tu hai l'altro parafango della ufo no? quello un pò meno "squadrato"
 
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13623812 Inviato: 27 Lug 2012 20:56
 
 
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13623871 Inviato: 27 Lug 2012 21:21
 

per me serve il giusto però tutto può fare alla fine
 
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13623892 Inviato: 27 Lug 2012 21:30
 

Moncio ha scritto:
per me serve il giusto però tutto può fare alla fine

boh 0510_confused.gif quello che in teoria fa a livello di turbolenze ecc mi piace, ma bisogna vedere quali effettivi vantaggi porterebbe. Poi è un pezzo di plastica quindi non possono farlo costare esageratamente
 
13623895
13623895 Inviato: 27 Lug 2012 21:32
 

80 euro circa
 
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13623907 Inviato: 27 Lug 2012 21:35
 

Moncio ha scritto:
80 euro circa

icon_eek.gif icon_eek.gif CHE?! Ne sei sicuro o hai sparato un prezzo secondo una tua stima?
 
13624013
13624013 Inviato: 27 Lug 2012 22:18
 

costa con precisione 85 euro
 
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13624040 Inviato: 27 Lug 2012 22:31
 

non penso sia semplice plastica, ma qualche resina rigida e resistente alla corrosione da idrocarburi... inoltre il problema è che paghi gli studi che ci sono stati per costruirlo icon_wink.gif

per me comunque prima di prendere quello dovresti provare altre cose, inoltre non so se lo fanno per il tuo carburatore, visto che il tuo dovrebbe essere un keihin PWK airstriker 38, che ha già delle alette all'interno del venturi:

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è così il tuo carburatore (apparte il poverjet forse), no? in questo caso non penso proprio che puoi montare quel guidaflussi icon_wink.gif
 
13624173
13624173 Inviato: 27 Lug 2012 23:22
 

si è così il carburatore infatti sul sito della spilt stream non c è per questo modello però so che esiste in alluminio per la nostra fatto da una ditta americana
 
13624348
13624348 Inviato: 28 Lug 2012 6:13
 

Il mio carburatore è uguale a quello postato da ld, quindi con powerjet e alette, ma sul sito dell'HTM c'è quello per kx 250 dal 2000 in su. A sto punto se costa così tanto preferisco spendere un pò di più e prendo una testa
 
13624471
13624471 Inviato: 28 Lug 2012 8:50
 

non capisco come si possa mettere quel guidaflussi insieme agli airstriker originali del carburatore...secondo me, dato che sui listini compare sempre come PWK38 senza specificare che sia il modello nuovo con gli airstriker é possibile che abbiano semplicemente messo la compatibilità per tutti i modelli che montano il PWK senza sapere che non sono tutti uguali e che non monterebbe su questi carburatori icon_wink.gif

comunque si, prendi la testa che spendi poco di più, ma sicuramente il guadagno é maggiore icon_wink.gif
 
13626153
13626153 Inviato: 28 Lug 2012 22:12
 

In realtà queste per il momento sono solo fantasie icon_asd.gif I soldi li spenderò in ordine di importanza per metterla in strada, rimediare ai difettucci che ha adesso, modificarla per il "solo pista" e poi infine per modificare il motore (più qualche tamarrata qua e là icon_asd.gif )
 
13626184
13626184 Inviato: 28 Lug 2012 22:38
 

per me vale sempre lo stesso discorso, con un banale fresino si fan due tagli nel venturi e si inserise una lamiera da 0,8-1 sagomata per bene ( infine è una scemenza con un disco da taglio fine da dreemel...)

se va bene lo tieni su, altrimenti si toglie e rimangono due tagli finissimi..

non varia la carburazione se non semplicemente nello spillo, che a parer mio va rivisto cercando un qualcosa di più magro da subito (dato il dimezzamento dell'aria fino a 1/2 del gas...)...e se forse (forse!) il getto del minimo di si e no 1-2 punti, non penso che cambi così di tanto la turbolenza a ghigliottina chiusa...)

poi una volta aperto dal tutto il carburatore è uguale a prima.. costo.. 5€ perchè te lo faccio io 0509_doppio_ok.gif

ovviamente se non vuoi cambar spillo si può montare la lamiera in corrispondenza dei 3/4, così da avere la netta differenza tra alti/bassi.. facendo questo puoi smagrire tutto l'arco spostando semplicemente l seeger dello spillo più in alto.

ciao
 
13626439
13626439 Inviato: 29 Lug 2012 2:34
 

non è proprio facile fare una cosa del genere precisa
 
13626515
13626515 Inviato: 29 Lug 2012 8:24
 

Moncio ha scritto:
non è proprio facile fare una cosa del genere precisa


be oddio, il taglio si effettua con estrema facilità si si han i giusti attrezzi, la lamiera comunque è più spessa del taglio e sta dentro per interferenza, niente colle, paste, stucchi, ecc ecc.. semplicemente una lamiera sagomata bene. senza contare che il venturi è enorme, si lavora benissimo! 0509_doppio_ok.gif

questo lavoro comunque l'ho già visto fatto su altri carburatori... 0509_up.gif
 
13626968
13626968 Inviato: 29 Lug 2012 13:06
 

il fatto é che tu fai una lamella senza studiare per niente la fluidodinamica del carburatore e come dimensionare la lamella per migliorarla... non basta fare una cosa a caso per far funzionare le cose...
quei quidaflussi servono principalmente per migliorare l'erogazione a gas parzializzato e poi ad aumentare la pressione nel carburatore a manetta, ci sono numerosi studi dietro e va ingrassata la carburazione di conseguenza...
con una cosa fatta a caso senza studi rovini un carburatore per metterci una cosa che crea solo turbolenze all'interno del venturi icon_wink.gif
 
13627052
13627052 Inviato: 29 Lug 2012 13:48
 

a dir la verità c'è tecnica inutile dietro, è semplicemente una lamella che va a dimezzare il venturi per far l'effetto " carburatore piccolo" quindi più tiro ai bassi, niente di più, niente di così tanto sudato da farlo pagare 85€, una banale lamella messa a metà rende uguale se non di più per la questione della spesa effettiva. anche perchè ci son marche che vendono carburatori modificati con una banale lamella come dico io, quindi evidentemente non è una scemenza appena invetata come sembra 0509_up.gif

basti pensare gli air striker che ha da originale, sono una scemenza, anche un bambino riesce a progettarlo, come si vede la ghigliottina non è piatta ma ha un arco in corrispondenza di quelle due lamelle originali. niente di più! a regimi bassissimi la moto ha più brio, cosa assolutamente inutile, in quanto già da 1/8 di gas la cosa è diversa.. e quanti secondi ci si mette ad aprire 1/8 di gas? si capisce che è tutto teoria ma niente di così evidente, la lamella invece è poco o niente teoria e tutto efficenza.


se la producono con profili speciali, a forma di goccia ecc ecc è per una questione di materiali, non puoi fare una lamiera da o,8 o 1 in alluminio, ti tocca fare qualcosa a sezione di "occhio " per avere un cordone di tenuta, una lamiera acciaiosa bella e piatta (come quelle che rivestono i vecchi pc... ) è rigida e non necessita di cordoni di tenuta o profili strani per assicurare la resistenza..

che ci sia un minimo di fluidodinamica? ovvio, ma questo è dovuto in merito a come è stata fatta la fusione del pezzo.. anche perchè a carburatore quasi chiuso fino a 1/3 si forma una turbolenza nociva sulla parte superiore del venturi, mettendo anche una banale lamina separi la parte di "vuoto nocivo" mantenendo un'aspirazione omogenea... tutto guadagnato e niente di rovinato.

poi algi alti è tutto uguale, non da una resistenza all'aria tale da variare da matti la carburazione, meno ancora la bellissima e da me sempre amata lamella.

se invece non ritieni che sia un lavoro decente, passo a dir lo stesso dal lato aspirazione, quindi dalla ghigliottina in poi:

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per variare la carburazione non la varia in modo interessante, stesso principio da me detto.

in breve, certe cose non son "belle" perchè ci han pensato dietro.. con materiali più scarsi si ottiene roba di qualità leggermente inferiore se non uguale... basta pensarci un attimo, mica son idee spuntate fuori dal primo che si iscrire su un forum... 0509_up.gif
 
13671766
13671766 Inviato: 16 Ago 2012 17:19
 

Fra qualche giorno arriva il disco a margherita da 320 flottante (12 nottolini) della HTM. In questo modo inizio a racimolare i pezzi che mi servono per l'impianto completo: Disco HTM, pinza Brembo serie oro + distanziale o pinza discacciati (non ha bisogno del distanziale) e poi più avanti una pompa 16x18, dato che questa non è urgente
 
13681462
13681462 Inviato: 21 Ago 2012 13:59
 

Arrivato! E' veramente bello e fatto bene, gli attacchi al mozzo sono molto precisi. Infine proprio all'ultimo ho cambiato due cosette del "progetto" iniziale, per cui ha 10 nottolini invece di 12 e i fori delle viti svasati invece che dritti.



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Tutti i dischi della HTM sono completamente in acciaio, anche la flangia, che invece negli altri è alluminio o ergal. Questo da una parte ne aumenta il peso (pesato 1340g contro 1200circa di uno convenzionale), ma ha il pregio che la flangia è praticamente inconsumabile icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Adesso inizia la caccia alla pinza!
 
13682025
13682025 Inviato: 21 Ago 2012 17:51
 

noooo 0510_sad.gif perchè fori svasati! ora lo forzo ce l'hai tutto sulla testa della vite, se non c'è nessuna svasatura il disco appoggia sul filetto, fissavi un pò e prima di stringere tenevi puntato il freno... 1 microgoccia di frenafiletti per tener tutto e via.. ora invece ti tocca romperti le scatole a cercar buone viti svasate quando a niente ti davo io quelle in acciaio temperato! 0510_sad.gif

per il resto bello, avrei lasciato 12 nottolini ma vabbè...

ps.. ho ripesato l'originale ed è 1100g... 0509_up.gif
 
13682111
13682111 Inviato: 21 Ago 2012 18:24
 

Ho discusso con il signor HTM e alla fine ho deciso per i fori svasati. Se hai delle buone viti (quelle nere per capirci) sono meglio. I nottolini vanno benissimo anche se sono 10 invece che 12, più economico e anche più bello secondo me
 
13682237
13682237 Inviato: 21 Ago 2012 19:14
 

Matt94 ha scritto:
Ho discusso con il signor HTM e alla fine ho deciso per i fori svasati. Se hai delle buone viti (quelle nere per capirci) sono meglio. I nottolini vanno benissimo anche se sono 10 invece che 12, più economico e anche più bello secondo me


fa htm di nome o cognome? icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque anche se funziona lo stesso,è come il discorso delle valvole in titanio su un motore base. stan bene anche quelle in acciaio, e perchè non avere quelle in titanio?

vedi le supersportive (escludendo il perchè ancora non noto dei dischi con un interasse microscopico...) hanno tutte i dichi senza svasatura... viti a brugola con testa cilindrica.. a volte hanno il foro con doppio diametro per una sorta di scomparsa, cosa inutile perder anche 1/ 4 dello spessore del disco per nascondere la vite di un millimetro... piuttosto avrei fatto un disco semplice con fori non svasati e avrei lavorato anche in casa la testa delle viti,le attaccavi sul trapano e via di lima da acciaio cementato (che comunque io ne avrò a disposizione...) 0509_up.gif
 
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