CARRO ha scritto:
io resto dell'idea che la zeta farà pure c****e come sospensioni.. ma per andare su strada va bene..
secondo me spendere 2500 euro per avere un ingresso in curva più preciso, una percorrenza più stabile e una moto che non allarga, si accuccia in uscita.. sono soldi buttati per andare in strada.. poi se la si usa per andare anche in pista il discorso cambia..(ma non è la moto più adatta:: ci sono andato con lo z) resto dell'idea che sono soldi buttati.. anche perchè un domani metti in ogni caso lo sbatti di smontare tutti i pezzi e rimontarli sulla moto per venderla originale.. non è una cosa da 5 minuti.. anzi.. poi sono in pochi alla fine a smontare tutti i pezzi! e che sono in grado!
diciamoci la verità..
chi è che sfrutta già la moto così come esce di fabbrica per strada?? secondo me quasi nessuno se non addirittura nessuno.. se si ha una guida fluida le sospensioni e la ciclistica ne risentono molto meno e le curve le riusciamo a fare tutti e anche belli pestati.. se si è bruschi la moto ne risente...
io in strada non riesco a guidare come guido in pista..
in pista ho grattato via tutte le pedane!! a fine giornata ero senza! mancava mezza pedana e non sto scherzando.. in strada invece con l'attuale tocco raramente..
sarà che non mi fido per strada (meglio ma io non riesco a portarla al suo limite). e penso che pochi qui sul forum la portino fino al punto di sentire la necessità di apportare modifiche così sostanziali e dispendiose...
Secondo me ci sono molte persone che cambiano molti componenti sulle moto.. ma poi non li sfruttano nemmeno la metà.. Ovvio la moto diventa più sicura e via dicendo.. ma allora non bisognava comperare la z visto che sono risapute le sue carenze ciclistiche!
sempre parere mio e personale!
100% daccordo... ecco perchè ho accantonato l'idea di grandi spese alla zeta per il fattore ciclistica... come consigliato da molti utenti, mi reputo ancora novellino nel settore moto... non son un fermone per carità ma nemmeno vado a cercarmela per la strada.... l'intenzione è di farmi qualche pistata nulla di che, e infatti visto l'avvicinarsi della revisione di sospensioni un ritocchino lo do... ma se veramente mi passerà per la testa di darmi seriamente alla pista, beh come è giusto che sia non esiste moto completamente adattabile a tutte le situazioni perciò sicuramente mi farei una ss... per la strada effettivamente gia mettendo mano alle regolazioni come gia discusso in topic, la moto migliora.. poi solitamente fare strada a 180 continui dalle mie parti è come fare un freno a mano davanti ad una volante.... fucilata assicurata... non resta il fatto che la zeta resta una moto con dei limiti ma assai divertente! e che come costi di manutenzione e prestazioni resta una delle poche... un amico ha un ducati streetfighter... 2 anni è gia la 3° volta che cambia i paraoli delle forche... e non costa poco immagino, un altro ha un suzuki che gli da un sacco di noie, altri hanno aprilia e non sono contenti.... la zeta è una moto veramente da combattimento... forse a volte dovremmo imparare ad accontentarci e ritenerci fortunati di cio che il made in Japan di questi tempi ci offre.... nulla da togliere ad altre marche, io resto sempre innamorato di Ducati fosse per me avrei preso questa:
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restando in topic al nostro amico consiglierei, che se non ha grosse esigenze, metti mano in modo minimo alla ciclistica della zeta e divertiti!
poi se proprio proprio ne senti l'esigenza di forte sportività beh allora vendi e prendi un bel ninja magari usato che adesso lo trovi a prezzi interessanti!