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Ripotenziamento Husqvarna 125 sm del 2005
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13585629 Inviato: 16 Lug 2012 19:27
Oggetto: Ripotenziamento Husqvarna 125 sm del 2005
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif
Vorrei che qualche esperto mi dicesse in cosa consiste il ripotenziamento dello Husqvarna 125 sm (2t) del 2005 e quanto vuole un meccanico per ripo..grazie e spero che questa volta si riesca a dire definitivamente tutto ciò cha va detto icon_rolleyes.gif
 
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13585672 Inviato: 16 Lug 2012 19:37
 

Hai già aperto un topic, perchè aprirne un altro?
 
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13585709 Inviato: 16 Lug 2012 19:44
 

Scusa se ho fatto un torto però mi servono queste informazioni..scusami ancora..comunque mi sapresti rispondere?
 
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13585721 Inviato: 16 Lug 2012 19:47
 

Ci sono miliardi di topic a riguardo,basta usare la funzione cerca 0509_up.gif
 
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13585748 Inviato: 16 Lug 2012 19:53
 
 
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13585854 Inviato: 16 Lug 2012 20:14
 
 
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13585859 Inviato: 16 Lug 2012 20:15
 

Grazie!!!Ho trovato tutto..
Alla fine il ripotenziamento consiste nel cambiare marmitta,mettere un 34(si può lasciare anche il 28 però andra meno) e comprare il kit testa htm+basette perchè i motori husky non aprono del tutto i travasi e con questo kit "alziamo" il pistone permettendo di aprirlo tutto..Ecco il ripotenziamento di un husqvarna sm 125..se qualcuno sa altro in merito lo dica ^XD GRAZIE A TUTTI!
 
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13585872 Inviato: 16 Lug 2012 20:16
 

motardazzo ha scritto:
Grazie!!!Ho trovato tutto..
Alla fine il ripotenziamento consiste nel cambiare marmitta,mettere un 34(si può lasciare anche il 28 però andra meno) e comprare il kit testa htm+basette perchè i motori husky non aprono del tutto i travasi e con questo kit "alziamo" il pistone permettendo di aprirlo tutto..Ecco il ripotenziamento di un husqvarna sm 125..se qualcuno sa altro in merito lo dica ^XD GRAZIE A TUTTI!


Per il ripo BASTA e AVANZA la marmitta
Se puoi vuoi farla andare un po di più metti il kit e il carburatore
 
13585909
13585909 Inviato: 16 Lug 2012 20:22
 

motardazzo ha scritto:
Grazie!!!Ho trovato tutto..
Alla fine il ripotenziamento consiste nel cambiare marmitta,mettere un 34(si può lasciare anche il 28 però andra meno) e comprare il kit testa htm+basette perchè i motori husky non aprono del tutto i travasi e con questo kit "alziamo" il pistone permettendo di aprirlo tutto..Ecco il ripotenziamento di un husqvarna sm 125..se qualcuno sa altro in merito lo dica ^XD GRAZIE A TUTTI!

Complimenti per la pessima ricerca! icon_asd.gif
icon_rolleyes.gif allora...
Ripotenziamento husqvarna sm:
-marmitta svuotata o aftermarket (ti consiglio vivamente la prima, 15€ contro 2-300€)
-getto del massimo da 125 a 130
Riportare le fasature dell'sm ai livelli del wr
-kit htm

il 34 è da considerarsi un'elaborazione in quanto non è strettamente necessaria, è consigliato però abbinarlo al kit htm (anche se può stare benissimo con il 28)
 
13585914
13585914 Inviato: 16 Lug 2012 20:23
 

AleHSQ1 ha scritto:


Per il ripo BASTA e AVANZA la marmitta
Se puoi vuoi farla andare un po di più metti il kit e il carburatore

Se vuoi farlo grippare si icon_asd.gif deve cambiare anche il getto del massimo icon_asd.gif
 
13585919
13585919 Inviato: 16 Lug 2012 20:24
 

Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando 0510_inchino.gif

Ultima modifica di motardazzo il 16 Lug 2012 20:30, modificato 1 volta in totale
 
13585921
13585921 Inviato: 16 Lug 2012 20:25
 

GilardiRT ha scritto:

Se vuoi farlo grippare si icon_asd.gif deve cambiare anche il getto del massimo icon_asd.gif

Era sottointeso icon_asd.gif
 
13585929
13585929 Inviato: 16 Lug 2012 20:26
 

motardazzo ha scritto:
Cavoli mà come fà lo scarico originale a bloccare cosi tanti cavalli?voi che marmitte suggerite?messico o gianna?

NE messico ne gianna icon_asd.gif
IO prenderei un HGS, una DOMA o se punti ad una elaborazione sostenuta una Scarov
Se non pensi di elaborar la moto fai un pensiero sulla pancia che ti da Husqvarna per il ripo, uguale a quella originale ma vuota
 
13585937
13585937 Inviato: 16 Lug 2012 20:28
 

motardazzo ha scritto:
Cavoli mà come fà lo scarico originale a bloccare cosi tanti cavalli?voi che marmitte suggerite?messico o gianna?

svuota quello originale, se guardi il topic nella mia firma dell'husqvarna nella seconda pagina trovi come fare con le foto 0509_up.gif
comunque si toglie una decina di cavalli
 
13585971
13585971 Inviato: 16 Lug 2012 20:35
 

Ma da ripo l'albero regge? eusa_think.gif icon_eek.gif
 
13585978
13585978 Inviato: 16 Lug 2012 20:37
 

Ampiamente
 
13586464
13586464 Inviato: 16 Lug 2012 22:54
 

Le moto nascono senza strozzi, che vengono messi dopo nel polmone della marmitta per farla rientrare nei 15 cv di legge per essere guidata a 16 anni. Per ripotenziare cambi polmone (non è necessario cambiare il sile e se vuoi tenerlo omologato l'originale va benissimo, per passare quasi inosservati alle fdo), getto del massimo e alzi lo spillo di una tacca. Bon. La moto è ripotenziata. Poi puoi iniziare a mettere il kit testa + basetta per scoprire i travasi completamente quando il pistone è al pmi, e poi puoi mettere un pacco lamellare tipo vforce 3 e un carburatore maggiorato da 34 o 36 per un'ela spinta.
 
13588423
13588423 Inviato: 17 Lug 2012 13:57
 

Il bello dell'husky è anche la varietà di scelta per le modifiche 0509_up.gif
 
13589130
13589130 Inviato: 17 Lug 2012 17:29
 

Blake10 ha scritto:
Le moto nascono senza strozzi, che vengono messi dopo nel polmone della marmitta per farla rientrare nei 15 cv di legge per essere guidata a 16 anni. Per ripotenziare cambi polmone (non è necessario cambiare il sile e se vuoi tenerlo omologato l'originale va benissimo, per passare quasi inosservati alle fdo), getto del massimo e alzi lo spillo di una tacca. Bon. La moto è ripotenziata. Poi puoi iniziare a mettere il kit testa + basetta per scoprire i travasi completamente quando il pistone è al pmi, e poi puoi mettere un pacco lamellare tipo vforce 3 e un carburatore maggiorato da 34 o 36 per un'ela spinta.


Quanto costa il kit testa+basette htm?
Ci sono altre marche che fanno questo kit?
Devo fare il lavoro dai meccanici husky per forza?

Ultima modifica di motardazzo il 17 Lug 2012 17:30, modificato 1 volta in totale
 
13589134
13589134 Inviato: 17 Lug 2012 17:30
 

motardazzo ha scritto:
Blake10 ha scritto:
Le moto nascono senza strozzi, che vengono messi dopo nel polmone della marmitta per farla rientrare nei 15 cv di legge per essere guidata a 16 anni. Per ripotenziare cambi polmone (non è necessario cambiare il sile e se vuoi tenerlo omologato l'originale va benissimo, per passare quasi inosservati alle fdo), getto del massimo e alzi lo spillo di una tacca. Bon. La moto è ripotenziata. Poi puoi iniziare a mettere il kit testa + basetta per scoprire i travasi completamente quando il pistone è al pmi, e poi puoi mettere un pacco lamellare tipo vforce 3 e un carburatore maggiorato da 34 o 36 per un'ela spinta.


Quanto costa il kit testa+basette htm?
Ci sono altre marche che fanno questo kit?
Devo fare ol lavoro dai meccanici husky per forza?

Mi pare intorno a 140€.
Non saprei ma anche alcuni preparatori lo fanno.
No.
 
13617299
13617299 Inviato: 25 Lug 2012 23:43
 

Ciao volevo chiedere come posso carburare la mia husky con il kit 144 testa + basetta htm e scarico scalvini + un 38 grazie
 
13617347
13617347 Inviato: 26 Lug 2012 0:26
 

Sedererosa ha scritto:
Ciao volevo chiedere come posso carburare la mia husky con il kit 144 testa + basetta htm e scarico scalvini + un 38 grazie


Credo che se apri un topic tuo avrai più risposte 0509_up.gif
 
13617411
13617411 Inviato: 26 Lug 2012 1:35
 

guarda la configurazione del hushvarna cr 150 modello usa che monta un 38 più o meno siamo li con la cilindrata e quindi anche con la carburazione
 
13619358
13619358 Inviato: 26 Lug 2012 15:30
 

Grazie seguiro i vostri consigli
 
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