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Honda cr 250 motard di Teteo
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13613549 Inviato: 24 Lug 2012 22:37
 



Ld90 ha scritto:
300€ é il solito prezzo ed é giusto per cambiare i cuscinetti a un motore... devi smontare tutto, é minimo una giornata intera di lavoro!

ah ok.. ma se gli portassi solo il blocco anzichè tutta la moto?
 
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13613576 Inviato: 24 Lug 2012 22:47
 

Se riesci... tira giù il blocco, e prova a togliere anche il cilindro... che è molto facile... sviti i dadi in testa, i coperchi a destra e sinistra e lo sfili... ti rimane con il pistone.. portaglielo cosi che togli un altri 20-30 minuti di lavoro!
 
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13613587 Inviato: 24 Lug 2012 22:53
 

Zompicchia ha scritto:
Se riesci... tira giù il blocco, e prova a togliere anche il cilindro... che è molto facile... sviti i dadi in testa, i coperchi a destra e sinistra e lo sfili... ti rimane con il pistone.. portaglielo cosi che togli un altri 20-30 minuti di lavoro!

ma devo smontare anche i copricarter per togliere il cilindro? o è solo per togliere mano d'opera?
 
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13613591 Inviato: 24 Lug 2012 22:56
 

QUello che ti dico io è per togliere ore di lavoro.... in teoria anche i copricarter sono da smontare... aspetta qualcuno che confermi o meno... praticamente si apre tutto il blocco!
 
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13613596 Inviato: 24 Lug 2012 22:59
 

Zompicchia ha scritto:
QUello che ti dico io è per togliere ore di lavoro.... in teoria anche i copricarter sono da smontare... aspetta qualcuno che confermi o meno... praticamente si apre tutto il blocco!

capito grazie.. ma tanto credo che gli porterò tutta la moto.. icon_sad.gif
 
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13613768 Inviato: 25 Lug 2012 2:46
 

Se gli porti solo il blocco, magari pure senza pistone, il prezzo scende fidati icon_smile.gif
Ti dico che per montare cuscinetti ed albero mi avevano chiesto 150€ portandogli lo scarabeo, solo blocco 80€ icon_asd.gif
 
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13614298 Inviato: 25 Lug 2012 10:05
 

cicciabomba ha scritto:
Se gli porti solo il blocco, magari pure senza pistone, il prezzo scende fidati icon_smile.gif
Ti dico che per montare cuscinetti ed albero mi avevano chiesto 150€ portandogli lo scarabeo, solo blocco 80€ icon_asd.gif

e lo immagino ma preferisco che mi rimonti tutto lui.. almeno so di non sbagliare e posso andare tranquillo.. ieri ho provato a smontare ma oltre la testata non mi sono fidato ad andare oltre..
non l'ho mai fatto.. e non mi va di farlo sulle mie moto icon_asd.gif magari su di una demolita per provare..
 
13614637
13614637 Inviato: 25 Lug 2012 11:19
 

Si be hai ragione, io la prima volta l'ho fatto con mio zio, meccanico. Mi sono stupito di quanto fosse facile però, basta usare logica e un po di testa...
 
13614658
13614658 Inviato: 25 Lug 2012 11:22
 

Ld90 ha scritto:
300€ é il solito prezzo ed é giusto per cambiare i cuscinetti a un motore... devi smontare tutto, é minimo una giornata intera di lavoro!


ti riporto il prezzo del meccanico che conosco. Se li porto blocco smontato sei dai 100 ai 150 senza materiale di consumo
 
13614712
13614712 Inviato: 25 Lug 2012 11:32
 

ecco... intanto è senza smontare il blocco dal telaio, che è già metà lavoro...poi mettici 20€ di cuscinetti, 20 di paraoli, 20 di olio motore e già si arriva a 200€... io dico 300-350€ compreso di tutto, portandogli la moto intera icon_wink.gif
 
13615098
13615098 Inviato: 25 Lug 2012 12:42
 

Ld90 ha scritto:
ecco... intanto è senza smontare il blocco dal telaio, che è già metà lavoro...poi mettici 20€ di cuscinetti, 20 di paraoli, 20 di olio motore e già si arriva a 200€... io dico 300-350€ compreso di tutto, portandogli la moto intera icon_wink.gif

Per telefono mi ha detto 300e per fare tutto con moto intera.. Mi sono dimenticato di chiedergli quanto ci mette.. eusa_wall.gif
 
13616037
13616037 Inviato: 25 Lug 2012 16:29
 

Teteo ha scritto:

Per telefono mi ha detto 300e per fare tutto con moto intera.. Mi sono dimenticato di chiedergli quanto ci mette.. eusa_wall.gif


Non riesci a smontare il blocco ? sono veramente due cagate
 
13616271
13616271 Inviato: 25 Lug 2012 17:58
 

bagonda ha scritto:


Non riesci a smontare il blocco ? sono veramente due cagate

non vorrei fare cavolate.. poi a rimontarlo non sarei capace.. acceleratore, frizione ecc.. non so da dove iniziare eusa_wall.gif
 
13616349
13616349 Inviato: 25 Lug 2012 18:21
 

Teteo ha scritto:

non vorrei fare cavolate.. poi a rimontarlo non sarei capace.. acceleratore, frizione ecc.. non so da dove iniziare eusa_wall.gif


eusa_wall.gif fallo fare dal mecca... comunque sfili carbu, togli/sfili tubi acqua, ancoraggio testa/telaio, piniunz e scarico....


Ma non c'e' un cristo che ti può aiutare ? il bello del 250 2t che ci fai tutto te e non devi scassarti dai mecca.
 
13616373
13616373 Inviato: 25 Lug 2012 18:28
 

domani ci riprovo ma se vedo che non riesco per non fare putt****e mi fermo.. icon_sad.gif
mi viene una rabbia quando non so fare le cose!!!!! icon_evil.gif
 
13616533
13616533 Inviato: 25 Lug 2012 19:09
 

Teteo ha scritto:
domani ci riprovo ma se vedo che non riesco per non fare putt****e mi fermo.. icon_sad.gif
mi viene una rabbia quando non so fare le cose!!!!! icon_evil.gif


si impara a fare tutto, la cosa migliore sarebbe avere il libretto officina della moto
 
13616872
13616872 Inviato: 25 Lug 2012 20:57
 

La cosa migliore se non sei esperto è stare attenti quando si smontano le cose, magari facendo un sacco di foto, e rimontarle com'erano prima...più semplice di così??
 
13617073
13617073 Inviato: 25 Lug 2012 21:59
 

ZamboMotors ha scritto:
La cosa migliore se non sei esperto è stare attenti quando si smontano le cose, magari facendo un sacco di foto, e rimontarle com'erano prima...più semplice di così??

E lo so.. Ma guarda ho sempre aperto motori delle balle.. Lo aprirei anche da solo.. Solo che davvero ho paura di fare cazzate..
 
13617123
13617123 Inviato: 25 Lug 2012 22:14
 

No beh per aprirlo ti capisco! Però almeno togliere il blocco dalla moto non è difficile icon_wink.gif

Da staccare c'è solo il filo della frizione, tubi dei radiatori e bobina icon_wink.gif Il resto lo capisci al volo come va perchè basta appoggiare il blocco nel telaio e vedi subito i fori che combaciano !
 
13617259
13617259 Inviato: 25 Lug 2012 23:13
 

ma la moto glie la porterei così tanto per farla guardare.. quindi già che ci sono lo faccio ora..
mi tocca.. eusa_wall.gif
 
13619798
13619798 Inviato: 26 Lug 2012 17:36
 

oggi ho regolato il minimo!! 0509_up.gif 0509_up.gif ora non si spegne nemmeno a pagarla oro!! rotfl.gif
poi ho ritentato di smontare il tutto ma davvero ho troppa paura di rovinare qualcosa.. per il rimontaggio alla fine è vero che è semplice, ma preferisco farlo fare da qualcuno che è del mestiere..
 
13623074
13623074 Inviato: 27 Lug 2012 16:59
 

ordine crosshop arrivato come sempre puntualissimo!! grande negozio!! 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


e ora si monta tutto!!!! icon_xd_2.gif
 
13625069
13625069 Inviato: 28 Lug 2012 12:51
 

Quante guarnizioni icon_eek.gif
 
13625229
13625229 Inviato: 28 Lug 2012 13:48
 

cicciabomba ha scritto:
Quante guarnizioni icon_eek.gif

ho ordinato tutta la serie di guarnizioni e tutta la serie di paraoli icon_asd.gif
 
13625383
13625383 Inviato: 28 Lug 2012 14:40
 

Teteo ha scritto:

ho ordinato tutta la serie di guarnizioni e tutta la serie di paraoli icon_asd.gif


hai fatto bene! 0509_up.gif
 
13625394
13625394 Inviato: 28 Lug 2012 14:45
 

ho intenzione di fare le cose fatte al meglio per le mie motine 0509_up.gif
 
13625397
13625397 Inviato: 28 Lug 2012 14:46
 

BobyRacer2 ha scritto:


hai fatto bene! 0509_up.gif

ma i cuscinetti che tu sappia hanno un verso? non mi sembra però sul sito athena diceva cuscinetto dx e cuscinetto sx.. invece sugli altri siti diceva che erano uguali sia il dx che il sx.. non capisco, non vorrei aver sbagliato a comprare..
 
13626643
13626643 Inviato: 29 Lug 2012 10:31
 

Non dovrebbero avere un verso, se l'athena dice così probabilmente li fa lei con i versi.
 
13626673
13626673 Inviato: 29 Lug 2012 10:46
 

Se hanno un senso di rotazione preciso ci dovrebbe essere una freccia. Destro e sinistro secondo intendono carter destro e carter sinistro
 
13626678
13626678 Inviato: 29 Lug 2012 10:49
 

Matt94 ha scritto:
Se hanno un senso di rotazione preciso ci dovrebbe essere una freccia. Destro e sinistro secondo intendono carter destro e carter sinistro

ah perchè da crosshop ne ho presi due uguali 63/28 c3 per la honda cr 250 del 2003.. sul sito honda original parts nell'esploso dei carter diceva che i cuscinetti num 19 erano gli stessi.. boh non riesco a capire.. eusa_wall.gif
 
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