Dhyan ha scritto:
cari Iskander66 e lilit, vi ringrazio per i vostri consigli!
so bene che la cosa migliore da fare è andare in giro in moto!
quello che mi chiedevo era solo che siccome ognuno è diverso, magari ci può essere una moto più "adatta" a sostenere le mie esigenze, compresa la necessità di infondermi maggiore sicurezza....
lilit ti do perfettamente ragione quando dici che se uno sa guidare, è in grado di guidare qualsiasi moto!
e non volevo dire che guidando la daytona, che è più performante, sarebbe meglio per me....anzi, la sua potenza per una che sta imparando non è adatta. con il mio esempio volevo solo spiegare che ci sono stati dei casi in cui mi sono sentita più sicura anche grazie al tipo di moto.
detto questo, credo proprio che prenderò coraggio e chiederò a qualche "buonanima" laziale se mi vuole e può dare una piccola mano...
anzi se già qualcuno stesse leggendo questo topic...
a quanto ho capito non ti senti a tuo agio con la SV perchè pensi che ti troveresti più a tuo agio con una moto di assetto più marcatamente sportivo. se è quasto che pensi ci sarebbe poco da dirti: cambia moto subito, perchè se dentro di te hai già deciso che la tua non va bene perderesti solo tempo.
però io penso che se ti senti insicura è perchè hai poca esperienza, e anzi, è del tutto normale che sia così, e perchè la tua moto la conosci poco.
può anche essere che tu e la SV non siate fatte l'una per l'altra (è una moto che a dispetto di quel che sembra non è proprio intuitiva, è un bicilindrico un po' selvaggio, che tende a strappare e strattonare parecchio), ma questo non puoi dirlo con così pochi km alle spalle.
la moto perfetta non esiste. ma è solo conoscendola a fondo che possiamo imparare a mettere a frutto i suoi pregi e far fronte ai difetti e ai limiti (che ciascuna sicuramente ha).