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Prima moto....paure, sensazioni.... Consigli?
13580928
13580928 Inviato: 15 Lug 2012 10:56
Oggetto: Prima moto....paure, sensazioni.... Consigli?
 

Buongiorno a tutti!
Scrivo questo topic con un po' di ansia...perché sto per chiedervi un consiglio che un po' mi imbarazza (niente di sconcio eh!!) icon_wink.gif .
E' un consiglio motociclistico, ma diciamo che mi sento un po' stupida lo stesso.. icon_redface.gif

Ho preso la moto un anno fa... una SV 650 s, dopo varie valutazioni tecniche da parte del mio ragazzo (esperto motociclista) ed "estetiche" da parte mia, abbiamo deciso che poteva essere una buona prima moto.
Dal punto di vista estetico, a me piacciono le sportive,...anche se sono consapevole che ogni moto, sportiva o "meno", possa dare le sue emozioni!!!
Ma dato che anche l'estetica ha il suo peso, l'SV mi sembrava abbastanza "sportiveggiante" e allo stesso tempo non eccessiva per una che cominciava a guidare...

In questo anno non ho guidato molto...per vari motivi, sia materiali che "psicologici" .... i materiali derivano dal fatto che da marzo sono disoccupata e non ho più un soldo e i psicologici da un sacco di cose!

Ecco...scrivo questo topic per capire se con i vostri consigli posso avere una "spinta" per risolvere la parte "non materiale" dei miei "problemi"...
(bé se qualcuno volesse poi anche farmi un bonifico per risollevare quella materiale!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif ).
Purtroppo sono sempre stata una persona insicura e ora per il particolare periodo della vita in cui sono, questa insicurezza si è accentuata...e si è anche trasferita nella mia guida!

Ovviamente quando non mi sento in grado di guidare non guido.....so bene che la mia vita (e quella del mio ragazzo..) valgono più di ogni cosa...

Ma sono anche consapevole che le mie difficoltà "interiori" le posso superare..

So che questo non è un forum di psicologia, so che il lavoro "sporco" e cioè prendere sicurezza in me stessa e prendere la mia vita "in mano", lo devo fare io...
E infatti sono qui, non per una seduta di psicoanalisi ma per capire se qualcun'altra/altro ha provato le mie stesse cose guidando una sv 650 s o un'altra moto..

Lasciando infatti perdere gli aspetti di cui ho parlato sopra, in questo anno ho riscontrato che la mia moto non mi trasmette molta sicurezza...
L'ho notato soprattutto perché guidando la moto del mio ragazzo, una Daytona675, mi sono sentita molto più a mio agio. La posizione più ravvicinata al manubrio in cui mi trovo, quando ci sono sopra, mi dà la sensazione di avere più "controllo" su quello che la moto fa...

Ovviamente la Daytona675, o moto similari, non la vedo una moto molto adatta a una che ancora praticamente è all'inizio, se non altro perché la sua potenza sarebbe sprecata......ma mi chiedevo..

secondo voi, una moto diversa dall'sv, potrebbe aiutarmi ad acquisire sicurezza alla guida?

(fermo restando che so che la sicurezza deve essere per prima cosa interiore!!!)

E se si, quale?

Sapete....come detto all'inizio mi vergogno a chiedere questo, perché ho l'impressione che qualcuno penserà, forse giustamente, che dati i miei "problemi" potrei smettere di andare in moto...

Su questo ho riflettuto anche io...Ma mi sono detta che queste difficoltà non devono portarmi a rinunciare a qualcosa che mi dà così tante emozioni... Piuttosto devono portarmi a risolvere la causa delle difficoltà.

Perché vedete....quando sono riuscita a fare quelle curve fatte bene, quella partenza un po' più "grintosa" del solito, quando ho sentito i cavalli tirare sotto il sedere e la mia mente si è annullata a contatto con la libertà... ho capito che non posso rinunciarvi... ho capito che la bellezza della moto deve essere una spinta per spazzare via tutte le tristezze della vita.

Amo la mia sv....perché ha vissuto e vive le mie emozioni, belle e brutte, non mi piace l'idea di cambiarla...e forse non lo farò!!! Forse cambierò io prima!! icon_smile.gif

Anzi scrivere questo post mi ha già fatto capire un sacco di cose....

Ma se qualcuno ha voglia di darmi dei consigli gliene sarei molto grata! icon_biggrin.gif

Grazie a tutti!!! 0510_saluto.gif
 
13580961
13580961 Inviato: 15 Lug 2012 11:09
 

Come disse il saggio, "nessuno nasce imparato" anche se prendere la moto fin da ragazzini aiuta.

Il consiglio che si da in questi casi, per imparare ad andare in moto è... andare in moto.

Solo i km, tanti km. percorsi in sella alla moto potranno darti quella sicurezza che cerchi.

Questo non toglie che la tua moto possa essere acconciamente regolata per essere più confacente alle tue necessità.

Un manubrio, per esempio, si può abbassare per farti avere una posizione più carica sull'anteriore.

Insomma, prova a parlarne col tuo ragazzo e il vostro meccanico di fiducia e vedrai che, volendo, c'è tanto da fare.

Buona strada... 0509_up.gif

Ps. uscire in gruppo con altre persone che non si ingarellino può aiutare tantissimo: nel gruppo Lazio ci sono tantissimi motociclisti, maschi e femmine che ti possono dare una mano... 0510_saluto.gif
 
13580978
13580978 Inviato: 15 Lug 2012 11:18
 

ritengo che la padronanza di guida non dipenda mai dal mezzo che hai. chi sa guidare sa guidare sa guidare qualsiasi cosa. l'avere una moto più performante ti permette di andare più forte, ma non aiuta a colmare le proprie lacune. anzi: diventa pure pericolosa se ti da l'illusione di essere più brava di quel che sei.
secondo me dovresti semplicemente intensificare la pratica (come hai detto tu finora hai guidato pochissimo), senza preoccuparti se ti senti imbranata, o se non riesci a tenere il passo del tuo moroso.... fare tanti tanti km è l'unico modo che conosco per acquisire sicurezza.
la SV non ha nulla che non va (io ho la nuda), anzi, per un principiante è forse già troppa roba.
direi: impara a conoscere bene la tua moto, fatti una stagione intensa con la SV, e dopo 10.000 km ne riparliamo.
se ti sembrerà ancora inadeguata valuterai il da farsi
 
13581072
13581072 Inviato: 15 Lug 2012 11:49
 

cari Iskander66 e lilit, vi ringrazio per i vostri consigli!

so bene che la cosa migliore da fare è andare in giro in moto! icon_smile.gif

quello che mi chiedevo era solo che siccome ognuno è diverso, magari ci può essere una moto più "adatta" a sostenere le mie esigenze, compresa la necessità di infondermi maggiore sicurezza....

lilit ti do perfettamente ragione quando dici che se uno sa guidare, è in grado di guidare qualsiasi moto!
e non volevo dire che guidando la daytona, che è più performante, sarebbe meglio per me....anzi, la sua potenza per una che sta imparando non è adatta. con il mio esempio volevo solo spiegare che ci sono stati dei casi in cui mi sono sentita più sicura anche grazie al tipo di moto.

detto questo, credo proprio che prenderò coraggio e chiederò a qualche "buonanima" laziale se mi vuole e può dare una piccola mano...
anzi se già qualcuno stesse leggendo questo topic... icon_biggrin.gif icon_wink.gif

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13581151
13581151 Inviato: 15 Lug 2012 12:34
 

Io posso dirti la mia esperienza,ho avuto un kawa zx7rr,stupendo,ma non riuscivo a darle fiducia,sono passato ad una r6, moto che adoro,ma anche con lei non mi sentivo sicuro,non riuscivo ad avere il feling necessario,a volte ho rinunciato ad uscire con lei per questo motivo,quest'anno sono passato all' r1,la mia trinity,e' stato subito amore,siamo una cosa sola,ho un feling e una complicita che non ho mai avuto con le altre moto,mi da tantissima sicurezza,in poche parole,la sento veramente mia. Altro non ti posso dire,ma spero che ti possa aiutare. doppio_lamp_naked.gif
 
13581279
13581279 Inviato: 15 Lug 2012 13:57
 

Dhyan ha scritto:
cari Iskander66 e lilit, vi ringrazio per i vostri consigli!

so bene che la cosa migliore da fare è andare in giro in moto! icon_smile.gif

quello che mi chiedevo era solo che siccome ognuno è diverso, magari ci può essere una moto più "adatta" a sostenere le mie esigenze, compresa la necessità di infondermi maggiore sicurezza....

lilit ti do perfettamente ragione quando dici che se uno sa guidare, è in grado di guidare qualsiasi moto!
e non volevo dire che guidando la daytona, che è più performante, sarebbe meglio per me....anzi, la sua potenza per una che sta imparando non è adatta. con il mio esempio volevo solo spiegare che ci sono stati dei casi in cui mi sono sentita più sicura anche grazie al tipo di moto.

detto questo, credo proprio che prenderò coraggio e chiederò a qualche "buonanima" laziale se mi vuole e può dare una piccola mano...
anzi se già qualcuno stesse leggendo questo topic... icon_biggrin.gif icon_wink.gif

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a quanto ho capito non ti senti a tuo agio con la SV perchè pensi che ti troveresti più a tuo agio con una moto di assetto più marcatamente sportivo. se è quasto che pensi ci sarebbe poco da dirti: cambia moto subito, perchè se dentro di te hai già deciso che la tua non va bene perderesti solo tempo.

però io penso che se ti senti insicura è perchè hai poca esperienza, e anzi, è del tutto normale che sia così, e perchè la tua moto la conosci poco.

può anche essere che tu e la SV non siate fatte l'una per l'altra (è una moto che a dispetto di quel che sembra non è proprio intuitiva, è un bicilindrico un po' selvaggio, che tende a strappare e strattonare parecchio), ma questo non puoi dirlo con così pochi km alle spalle.
la moto perfetta non esiste. ma è solo conoscendola a fondo che possiamo imparare a mettere a frutto i suoi pregi e far fronte ai difetti e ai limiti (che ciascuna sicuramente ha).
 
13581392
13581392 Inviato: 15 Lug 2012 14:48
 

lilit ha scritto:



a quanto ho capito non ti senti a tuo agio con la SV perchè pensi che ti troveresti più a tuo agio con una moto di assetto più marcatamente sportivo. se è quasto che pensi ci sarebbe poco da dirti: cambia moto subito, perchè se dentro di te hai già deciso che la tua non va bene perderesti solo tempo.

però io penso che se ti senti insicura è perchè hai poca esperienza, e anzi, è del tutto normale che sia così, e perchè la tua moto la conosci poco.

può anche essere che tu e la SV non siate fatte l'una per l'altra (è una moto che a dispetto di quel che sembra non è proprio intuitiva, è un bicilindrico un po' selvaggio, che tende a strappare e strattonare parecchio), ma questo non puoi dirlo con così pochi km alle spalle.
la moto perfetta non esiste. ma è solo conoscendola a fondo che possiamo imparare a mettere a frutto i suoi pregi e far fronte ai difetti e ai limiti (che ciascuna sicuramente ha).



in realtà non era quello che volevo dire.....forse mi sono spiegata male....
a me sono sempre piaciute più le sportive, ma per un fatto estetico, perché ovviamente non le avevo mai guidate.
e non ho deciso che la mia non va, anzi! io non voglio cambiare per forza moto....ma sto cercando di capire se ci può essere qualcosa, anche un'altra moto, che mi possa aiutare maggiormente.
sempre partendo dalla consapevolezza delle mie difficoltà a sentirmi sicura per motivi "di come ora sono fatta"

insomma, è tutto un po' incasinato. perché ho anche pensato che forse una moto "meno sportiva" della sv sarebbe meglio, ma poi ho visto anche che l'assetto più sportivo della daytona mi fa sentire più a mio agio...

credo che alla fine sia proprio come dici tu: con così poca strada non posso trarre delle conclusioni realistiche!
posso solo affrontare le mie insicurezze e guidare...

Grazie!
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13581400
13581400 Inviato: 15 Lug 2012 14:52
 

rombaj ha scritto:
Io posso dirti la mia esperienza,ho avuto un kawa zx7rr,stupendo,ma non riuscivo a darle fiducia,sono passato ad una r6, moto che adoro,ma anche con lei non mi sentivo sicuro,non riuscivo ad avere il feling necessario,a volte ho rinunciato ad uscire con lei per questo motivo,quest'anno sono passato all' r1,la mia trinity,e' stato subito amore,siamo una cosa sola,ho un feling e una complicita che non ho mai avuto con le altre moto,mi da tantissima sicurezza,in poche parole,la sento veramente mia. Altro non ti posso dire,ma spero che ti possa aiutare. doppio_lamp_naked.gif



Grazie rombaj...
si, mi è certo stato di aiuto leggere la tua esperienza!
Posso capire cosa mi vuoi dire, anche se sono solo alla mia prima moto.... icon_smile.gif

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13581495
13581495 Inviato: 15 Lug 2012 15:45
 

Potresti fare 100.000 km e non imparare, trascinandoti errori consolidati.

Appena le tue finanze (se ritieni, dammi pure il tuo codice IBAN icon_asd.gif ) lo permetteranno iscriviti ad un corso di guida sicura/sportiva in pista.

Partirai dall'ABC, ma ne ricaverai molte più soddisfazioni dei soldi che spenderai 0509_up.gif

Sei ad un'ora dall'autodromo di Vallelunga 0509_vergognati.gif icon_mrgreen.gif
 
13581623
13581623 Inviato: 15 Lug 2012 16:49
 

ripeps ha scritto:
Potresti fare 100.000 km e non imparare, trascinandoti errori consolidati.

Appena le tue finanze (se ritieni, dammi pure il tuo codice IBAN icon_asd.gif ) lo permetteranno iscriviti ad un corso di guida sicura/sportiva in pista.

Partirai dall'ABC, ma ne ricaverai molte più soddisfazioni dei soldi che spenderai 0509_up.gif

Sei ad un'ora dall'autodromo di Vallelunga 0509_vergognati.gif icon_mrgreen.gif



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Anche questo consiglio mi piace molto devo dire!
Cioè sono d'accordo con quello che dici: potrei passare tutta la vita a fare errori di cui neanche mi rendo conto senza potermi godere la guida!

Questa cosa del corso la voglia fare prima o poi....anzi facciamo prima che poi.. lo recupero e ti do il mio codice IBAN! icon_wink.gif icon_asd.gif
 
13581880
13581880 Inviato: 15 Lug 2012 18:24
 

Io sono partito con una CB400N che ha una impostazione molto seduta... ho guidato per pochi km. una SV650 come la tua e non mi è piaciuta perché mi pareva di stare troppo sulla ruota anteriore. Adesso ho anche un FZ1 Fazer ed è stato amore a prima curva...

Insomma, tutti i consigli sono validi ma tutti possono lasciare il tempo che trovano perché, alla fine, sei tu che devi acquisire feeling con la moto. Comunque, sei ad un tiro di sasso da Roma e sono sicuro che nel gruppo delle bikers romane troverai validi ausili.

L'importante è voler imparare e voler guidare ché poi, volere è potere...

Ps. Lilit ha ragione, il motore della tua moto è di tutto rispetto e già imparare a gestirlo bene è un passo avanti.

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13583657
13583657 Inviato: 16 Lug 2012 11:03
 

Mi pare di capire che sei alle prime armi e che la tua andatura è solitamente lenta...ipotizzo che la cosa si accentui in curva e nei tragitti urbani, fra il traffico e le buche che nel nostro paese spesso sono voraggini.
Credo che la maggior sicurezza che hai percepito con la daytona dipenda dal fatto che una moto come la sv (bicilindrica) a bassi giri o peggio al minimo, se non gestita bene la frizione, tenda a dare bruschi strappi e ad andare a singhiozzo; se ci aggiungi le buche, il traffico, i pedoni impazziti e le curve a gomito diventa, in caso di inesperienza, fastidiosa da gestire.
Se ti ritrovi in quello che ho descritto, il mio consiglio è di fare pratica in strade più ampie/aperte con curve più lineari e meno rallentamenti.
Una bella uscita fuori dei centri abitati nei fine settimana a macinare km e vedrai che ti rilasserai molto alla guida.
 
13593116
13593116 Inviato: 18 Lug 2012 18:53
 

ciao Dhy..... bè la stai guidando la SV ci stai prendendo la mano 0509_up.gif 0509_up.gif ???
 
13593648
13593648 Inviato: 18 Lug 2012 21:24
Oggetto: Re: Prima moto....paure, sensazioni.... Consigli?
 

provo a risponderti io e spero di aiutarti ...
ti porto la mia esperienza come esempio:

ho una cagiva raptor 650 quindi il tuo stesso motore più o meno, so che quando apri ti può spaventare ma conosco altrettanto bene la scarica di emozioni che ti arriva mezzo secondo dopo lo spavento e il sorriso da un orecchio all'altro che si apre.
sono sempre stata insicura ed inconcludente, l'indecisione fatta persona.
ma una cosa sono riuscita a fare : comprarmi la mia piccola belva e prendermi la patente , e questa cosa la voglio fare bene.
quando ci salgo e sento che mi da un paio di strattoni mi sento insicura... temo il peggio.. penso che sarà lei a portare me e non viceversa... poi stringo forte il manubrio e mi convinco a stare su e più sto su più lascio che il vento porti via queste brutte senzazioni e mi liberi di paranoie inutili ... 0510_inchino.gif Ad ogni giro divento sempre più sicura e le sensazioni brutte sono sempre di minore entità.

proprio ieri ho fatto il mio primo giro in montagna.. la mattina ero insicurissima.. pensavo che di avrei lasciato me o la moto giù da un burrone o chissà cosa.. non volevo più andare.. poi ho detto: provo, al massio aspetto in basso che niko torni indietro..

dopo un po' di km in strada mi sciolgo... usciamo dall'autostrada e iniziano le curve, le ho affrontate una ad una senza pensare ad altro e godendomi la soddisfazione nel vedere che pian pianino piegavo sempre di più... alla fine della strada niko si ferma e mi fa: era tanto difficile allora?? hai visto che non serviva fare storie??

...io pensavo non fosse quello il fadalto icon_redface.gif (non sono veneta e nn conosco nietne di qui) .. pensavo fossero curve mooolto più impegnative quindi ero preoccupata per aria fritta che mi ero messa in testa da sola!


ti ho scritto questo per farti capire che l'unica soluzione è fare strada e ascoltare lei non la tua mente e le tue paure. Affrontare le cose una dopo l'altra senza pensare a quello che potrebbe venire dopo, come una serie di curve.
Non partire negativa dicendo che oggi non ce la farai mai, perchè nessun ostacolo è più grande della tua negatività e convinzione di sbagliare.
Il problema secondo me non è la moto, devi spazzarti via dalla testa tutte queste indecisioni.

ho sepre amato le sportive, anzi la prossima sarà di sicuro una ss! la mia moto è tutto tranne che un agnellino e me lo ricorda ogni volta che sbaglio qualcosa sgridandomi e scodinzolando un po' , devi farci la mano e vedrai che anche la guida un po' più sportiva non ti darà problemi... è tutto nella tua testa 0509_up.gif Ovvio che ci sono moto con impostazioni di guida che magari ti darebbero più sicurezza ma io la prima moto non so se riuscirei a darla via (al contrario di te a volte mi da poca sicurezza la guida "seduta"della mia e la vorrei più come la tua, ma per ora non la modifico)... perchè non cercare di modificare la guida? ..non sono un esperta su queste cose, anzi ho solo da imparare, ma so che in linea teorica potresti alzare il manubrio e avanzare le pedane ... esperti sto dicendo una cavolata?? ..se si scusate!

io ora non vedo l'ora di tornare in montagna e riascoltare il ruggito della mia piccola in galleria icon_redface.gif i'm in love icon_redface.gif
 
13594967
13594967 Inviato: 19 Lug 2012 11:18
 

Grazie Flikpan...
grazie davvero...non ti nascondo che nel leggere quello che hai scritto mi sono venute le lacrime... perché hai descritto perfettamente quello che sento.
E hai ragione tu: devo spazzare via tutte le insicurezze e le paranoie dalla mia mente.
Questo lo avevo chiaro anche prima di scrivere il topic.
Ma adesso, dopo quello che tu e gli altri avete riportato, mi sono ancora più convinta che ce la posso fare, sulla mia "piccola" sv... icon_smile.gif

E' bastato il confronto con voi a farmi sentire che non sono un "caso disperato"... icon_asd.gif
Sono umana.
E siccome nelle cose che faccio ci metto il cuore, siccome per me la mia moto è una compagna, non un oggetto inanimato, devo darmi il tempo e metterci l'impegno per conoscerla e trovare l'armonia. Come si fa con qualsiasi altro compagno che ci affianca nella nostra vita.

Quando ho scritto chiedendo consiglio per eventualmente cambiare la moto...era una richiesta di "aiuto estrema" diciamo....sapevo dentro di me che non voglio cambiare la mia sv, sapevo...ma avevo bisogno di queste vostre voci che mi dessero il coraggio.

Eh si, a volte una pacca sulla spalla, un piccolo cenno di comprensione, risollevano anche il morale più infossato... icon_smile.gif

Grazie delle pacchette che ho sentito!! icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
13595369
13595369 Inviato: 19 Lug 2012 12:48
 

0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif di niente icon_smile.gif susu ora salta in sella e fai il giro del quartiere 0509_up.gif lei soffre l'abbandono povera... poi torna qui e quello che devi fare è pensare: "bene, dove posso andare questo week end?" icon_smile.gif dai dai che voglio un bel report!

forza, ce la puoi fare icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
13595448
13595448 Inviato: 19 Lug 2012 13:06
Oggetto: Hola!
 

Domanda indiscreta:
Quanto sei alta?

Se il problema maggiore con la tua suzukina è la posizione di guida si può modificare.

Per esempio il manubrio si può spessorare ed alzare, in manera economica e completamente reversibile.
A volte bastano pochi centimetri per migliorare drasticamente.

Lamps e macina chilometri!
 
13595486
13595486 Inviato: 19 Lug 2012 13:16
 

Dovrei essere alta circa 1metro e 68cm...

Sulla Daytona sono più "sopra" il manubrio...non so tecnicamente questo come si descrive.... icon_rolleyes.gif
Sulla sv mi sembra sia un "problema" di distanza tra sella e manubrio....può essere una cosa del genere?
Sulla daytona il "muso" , l'anteriore, mi dà la sensazione che sia più "compatto" e quindi mi sembra di averne di più il controllo...
 
13595538
13595538 Inviato: 19 Lug 2012 13:29
Oggetto: Posizione in sella
 

Da quello che dici un manubrio "da naked", qualche centimetro più alto e arretrato potrebbe aiutarti.
La tua moto ha i semimanubri, o sbaglio?
Visto che la tua moto esiste anche in versione naked potresti fartene prestare una da qualcuno per farci un giretto.
Se non trovi nessuno puoi provare a chiedere ai venditori di moto usate.
Ciao,
F.
 
13595575
13595575 Inviato: 19 Lug 2012 13:35
 

L'unica cosa è prendere confidenza, e se non sei tranquilla almeno all'inizio come ti hanno detto, giretto del quartiere e basta!!
una , dieci, cento volte finché non dici... cavolo, HO VOGLIA di andare a fare un bel giro!
E questo fidati, lo sentirai tu, non c'è nessuno che possa dirti quando, come e dove!

L'importante è iniziarsi a fidare della moto, tu di lei e lei di te... tu devi capire che lei è una bestiola dolce ma di carattere, e lei deve imparare che ha un pilota alle prime armi che è meglio incoraggiare a guidare 0509_doppio_ok.gif

A mio modo di vedere avete perso un anno, di uscite assieme, di emozioni e di sorrisi.
E' come abbandonare un amico per un anno, ora se lo ritrovi le prime volte sembrerà strano, ma col tempo il rapporto tornerà più saldo.. io personalmente, ( e questo già dal 125) ogni volta che non la posso usare ma passo dal garage per prendere la macchina, vado li e le faccio una carezza sul musetto e le stringo il serbatoio icon_redface.gif
sembrerà stupido, ma è come dire "ehy, scusami se ti lascio in garage, lo so che vuoi uscire ed è solo colpa mia se stai qui al buio.. ma non ti abbandonerò mai"
Questo perché la moto è passione, la vivi dentro.. e quando con loro provi grandi emozioni anche loro le provano icon_wink.gif
Se provi davvero qualcosa per la moto, prova a farlo, trattala come fosse la tua bimba!

Quando penso a ciò io ho solo un immagine da ricordare, Rossi che bacia la sua moto dopo la prima vittoria in Yamaha (nel 2004 a welkom)

Link a pagina di Photos.motogp.com

Immagine unica!
 
13596592
13596592 Inviato: 19 Lug 2012 18:25
Oggetto: Re: Posizione in sella
 

FilippoC79 ha scritto:
Da quello che dici un manubrio "da naked", qualche centimetro più alto e arretrato potrebbe aiutarti.
La tua moto ha i semimanubri, o sbaglio?
Visto che la tua moto esiste anche in versione naked potresti fartene prestare una da qualcuno per farci un giretto.
Se non trovi nessuno puoi provare a chiedere ai venditori di moto usate.
Ciao,
F.


veramente ha detto esattamente il contrario: che ha la sensazione di trovarsi meglio con moto di assetto ancora più marcatamente sportivo (tipo la Daytona del moroso)
 
13596624
13596624 Inviato: 19 Lug 2012 18:34
 

Dhyan ha scritto:
Dovrei essere alta circa 1metro e 68cm...

Sulla Daytona sono più "sopra" il manubrio...non so tecnicamente questo come si descrive.... icon_rolleyes.gif
Sulla sv mi sembra sia un "problema" di distanza tra sella e manubrio....può essere una cosa del genere?
Sulla daytona il "muso" , l'anteriore, mi dà la sensazione che sia più "compatto" e quindi mi sembra di averne di più il controllo...



la SV in effetti è un po' lunga di serbatoio, meno compatta della Daytona.
si possono fare delle modifiche, per esempio mettendo dei riser che alzino leggermente i semimanubri, permettendo di tenere le braccia un po' più raccolte.
nel subforum di modello se ne parla.

ma secondo me è solo da fare un po' l'abitudine alla posizione, la stessa moto ce l'ha una mia amica piuttosto piccoletta.... che per la verità all'inizio anche lei ha penato un po'... ma adesso ci va alla grande, e tu rispetto a lei hai la fortuna di avere braccia e gambe piuttosto lunghe.
 
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