Tourist Trophy 2012_Jo & Marika in missione all'Isola di Man
14053835
14053835
Inviato: 11 Gen 2013 19:23
Mancano tre giorni alla fine di questa splendida esperienza ,
Prima di tutto volevo fare veramente tantissimi complimenti al mio compagno "di viaggio", il Jo per il Report sempre molto dettagliato . Leggendo tutte le puntate ho rivissuto questa splendida vacanza ricca di emozioni e ora che siamo arrivati quasi alla fine del racconto devo dirvi la verità, mi è venuta un pò di malinconia della stupenda esperienza e della fantastica Isola di Man.
Purtroppo quest'anno l'isola la verdò solo nella mille foto che ho scattato l'anno scorso, ma spero tanto che riusciremo ad organizzarci per tornarci il prima possibile.
Quando il Jo è stato la nel 2010 da solo con il suo amico mi raccontava che era stata una bellissima esperienza e che la ci aveva lasciato un pezzo di cuore, non credevo molto alle sue parole e invece ora che l'ho vissuta ho capito quello che voleva dirmi perchè anche io come lui, quest'anno ci ho lasciato un pezzo di cuore.
Visto che siamo giunti quasi alla fine colgo l'occasione per ringraziare il Jo per avermi fatto vivere bellissimi momenti e per essere stato un fantastico compagno di viaggio Sì come avrete letto in una delle ultime puntate, il Jo ha perso un pò le staffe ma ormai ci sono abbituata, perchè non è una novità ma come sempre quando fa così io mi arrabbio così peggioro solo le cose, a parte questo episodio è stato un viaggio sicuramente da ripetere e ve lo consiglio.
Ragazzi se vi capita andateci senza pensarci su due volte e non ve ne pentirete....
Ora dovrete pazientare per il finale ma arrivati a questo punto direi che è tutto in discesa....
Mary83
Senza Benza
Ranking: 78
14057940
14057940
Inviato: 13 Gen 2013 22:00
letto ttt in due serate x essere attento a ttt i dettagli!
beati voi! vi invidio da pazzi!
DennyC
Senza Freni
Ranking: 184
14060110
14060110
Inviato: 14 Gen 2013 18:29
(… continua)
Venerdì 8 giugno – Les documents, s'il vous plaît
Al nostro risveglio in cielo splende un bel sole, ma non appena mettiamo il naso fuori dalla porta, notiamo che c’è anche vento.
Dopo una colazione con croissant e caffè, siamo pronti per rimetterci in marcia. Carichiamo quindi il Tenero e via che si parte.
Ieri ci siamo lasciati alle spalle l’Isola di Man con il suo Tourist Trophy, i suoi gatti senza coda e i vari gnomi, fate e spiriti magici vari. Oggi ci lasciamo definitivamente alle spalle l’Inghilterra, la guida a sinistra, le imminenti olimpiadi nonché i festeggiamenti per il giubileo di diamante della regina Elisabetta II.
Una volta imboccata la A16 in direzione Dunkerque, ci rendiamo conto che il vento è veramente forte. Sorpassati un paio di camion, veniamo colpiti da raffiche molto forti che ci fanno letteralmente sbandare… Decidiamo saggiamente di diminuire la velocità, procedendo a non più di 90 Km/h. Il vento è proprio forte infatti, anche a questa velocità, in alcuni tratti viaggiamo quasi inclinati per contrastare la forza del vento… Se a questo ci aggiungiamo le forti turbolenze che lo stesso provoca nel casco, direi che il viaggio è una vera goduria…!!
Poco dopo Dunkerque entriamo in territorio Belga dove, lasciata la A18 in favore della A10, passiamo prima nei pressi di Brugge, poi di Gent ed infine di Bruxelles. Qui a causa di un’errata manovra, ci ritroveremo proprio a Bruxelles città…
Già… Mi sa tanto che abbiamo sbagliato uscita…
Un controllo veloce alla cartina e poco dopo eccoci a percorrere la A3 in direzione Liège, dove facciamo sosta benza/cibo/pipì/relax/varie&eventuali…
Il tempo è soleggiato, ma ben presto, il nuvolone che ora all’orizzonte ci ha raggiunti. Cominciano così a scendere poche gocce d’acqua che mi fanno ben pensare di uscire a prendere i caschi che avevamo lasciato sulla moto. La moto dista nemmeno 15 metri dall’entrata dell’autogrill ed io ho cercato di essere il più veloce possibile, ma non è bastato. In pochi attimi l’intensità della pioggia cresce a dismisura… Io rientro un po’ bagnaticcio, ma posso ritenermi anche fortunato… La pioggerellina si è prima tramutata in acquazzone per poi, una volta messomi al sicuro, diventare un vero e proprio diluvio…!!
Dico a Marika che la sosta è capitata proprio a fagiolo, non oso immaginare se fossimo stati in moto in questo momento…!!
Piove talmente forte che, come si suol dire dalle mie parti ‘l’acqua la fà i caplètt’…
Mai sosta fu così provvidenziale…
Un quarto d’ora, tanto è durato l’acquazzone e veloce com’era arrivato, veloce se ne è andato. Cavoli, c’è di nuovo il sole…!!
Riprendiamo la marcia e come volevasi dimostrare, ecco che poco dopo cominciano a scendere altre gocce d’acqua…
Ci fermiamo al volo sotto ad un ponte, occupando abusivamente la corsia dedicata ai lavori in corso per infilare le anti acqua…
Il tempo di ripartire ed ovviamente, non piove più…
Continuiamo però il viaggio intutati, visto che il sole è definitivamente sparito e l’aria è pure un po’ freschetta…
Stiamo percorrendo la A27 e ad un certo punto vedo le segnalazioni per il circuito di Spa Francorchamps ( Link a pagina di It.wikipedia.org )... Un circuito mitico del Motomondiale d’altri tempi…
Nei pressi di Sankt-Vith lasciamo l’autostrada per spostarci sulla N62 in direzione del Lussemburgo.
Stiamo percorrendo questa bella strada quando, fuori da una curva sul ciglio della strada vedo diverse persone… Rallento un po’ ed uno di questi si mette a gesticolare con la mano… Mentre mi avvicino noto la pettorina rossa con la scritta Police…
“Secondo me è meglio se ti fermi”, mi dice Marika per interfono… E come darle torto…??!!
Certo però che una paletta sarebbe stata meglio, invece di gesticolare con la mano…!!
Il gendarme mi fa segno di fermarmi più avanti, dal suo collega. Cavoli, ma quanti sono…?? Saranno almeno in 7/8…!!
“Bonjour”, mi dice l’agente che mi aspetta al varco, “les documents, s'il vous plaît… Le permis de conduire et les documents de la moto...”.
“Oui, juste un moment…”, rispondo io mentre, prima Marika e poi io, scendiamo dalla moto.
Il gendarme, guardata la targa si rivolge a me dicendomi “vous êtes italien, et vous parlez français”. Oddio, asserire che io parlo francese è una parola grossa… Diciamo che ho qualche vecchio ricordo di scuola…
Patente… Libretto della moto… Assicurazione… Documenti della Marika…
Controllati i documenti ecco che inizia il terzo grado…
Siete diretti in Lussemburgo?? State tornado a casa?? Dove siete andati?? Che lavoro fai??
Cosi cerco di spiegargli un po’ tutto… Gli dico che siamo di ritorno dall’Isola di Man, che abbiamo intenzione di passare per il Lussemburgo e che stiamo tornando a casa. Ma non gli avessi mai detto che faccio l’agricoltore…!! Mi chiede che tipo di agricoltore, cosa coltivo, se ho animali, ecc… Mortacci tua…!!
Risposto a tutto e ricevuti indietro i documenti, possiamo andare…
Mentre mi metto il casco però, il gendarme guarda bene come siamo caricati e messa da parte l’espressione sorridente avuta fin ora e fattosi bello serio e quasi con un po’ di disappunto esclama “Vous êtes tres chargés…”…
“Mais non… Seulement un petit peu…”, rispondo io salendo in moto. “Sali veloce e via che andiamo, prima che a questo venga voglia di far storie per il carico extra large...!!”…
In un batter d’occhio siamo in sella e mentre giro la chiave saluto il gendarme con un “au revoir”, ricevendo in cambio un bel “au revoir… Bonne voyage…”.
Metto in moto e via che ripartiamo…
Ci mancava solo che la Police si mettesse a far storie per i bagagli…
Pochi chilometri ed eccoci al confine, lasciamo il Belgio ed entriamo in Lussemburgo…
(continua …)
JO74
Global Mod
Ranking: 6463
14060138
14060138
Inviato: 14 Gen 2013 18:42
Marika che dire...
JO74
Global Mod
Ranking: 6463
14060407
14060407
Inviato: 14 Gen 2013 20:18
Complimenti: Aspettiamo impazienti il prossimo capitolo.
BRZLPL
125 Champ
Ranking: 2258
14061204
14061204
Inviato: 15 Gen 2013 1:39
(… continua)
Un’oretta dopo aver varcato il confine, eccoci arrivare a Luxemburg. La strada è stata scorrevole e piacevole, ma è ora che viene il bello… Ad un certo punto i cartelli con le indicazioni stradali spariscono… Così ci troviamo a girare alla cieca all’interno della città…
Ad un certo punto rimaniamo persino imbottigliati in un ingorgo allucinante, superato il quale ci fermiamo nel primo spiazzo disponibile. In primis per togliere le antiacqua visto che oramai c’è il sole e poi per poter tirare in santa pace qualche bella sana e grassa imprecazione…!!
Odio da morire il momento in cui le indicazioni stradali svaniscono e ti ritrovi in balia del traffico…!!
Mentre il sottoscritto impreca, Marika si dirige a piedi in perlustrazione… In lontananza, nascosto dagli alberi, sembra esserci un cartello stradale… Bravissima…!!
Fortunatamente il cartello c’è e riporta pure le indicazioni che cercavamo…!!
Rimontiamo così in sella e ci dirigiamo verso il confine tedesco.
Dopo poco più di una mezzora di viaggio ecco che ci lasciamo alle spalle il Lussemburgo in favore della teteschia, entriamo infatti in Germania.
Ci troviamo così a guidare sull’autobahn tedesca e vediamo subito la ‘compostezza’ del traffico tedesco… Andatura veloce ma ordinata, nessuno che sfanala per chiedere strada, una volta effettuato il sorpasso, si spostano nuovamente sulla corsia di destra ed ecco che appena compare il cartello che segnala l’inizio del limite di velocità, gli stop della auto si accendo e tutti belli belli ad andatura codice… Bravi ‘sti teteschi…
Bravi sì… Peccato che non siano così bravi quando percorrono le nostre di autostrade…
Guidiamo prima sulla autobahn 8 per poi spostarci sulla 620 dove, nei pressi di Saarbruchen facciamo sosta.
L’ora è tutt’altro che tarda e potremmo guidare ancora un po’, ma decidiamo comunque di cercare alloggio in questo paese. Dopo tutto è venerdì ed abbiamo ancora due giorni a disposizione per tornare a casa, due giorni per percorrere i circa 900 Km che ci separano da casa… Possiamo prendercela decisamente comoda…
Lasciata l’autostrada ed entrati a Saarbruchen, ci mettiamo subito alla ricerca di un hotel. Fortuna vuole che troviamo subito un’indicazione e dopo due curve eccoci davanti all’hotel…
Oddio… Certo non siamo gente di grandi pretese, direi che ci accontentiamo di poco, però… Facciamo che questo ce lo teniamo come ultima spiaggia, nel caso non trovassimo altro… La facciata un po’ scrostata, qualche tapparella rotta e la rete di recinzione più a terra che in piedi, non ci fa una gran bella impressione…
Gira che ti rigira, ecco che dopo 5 minuti troviamo un’altra indicazione che stavolta ci porta davanti ad un hotel meritevole.
Alla reception trovo un ragazzo che più che tedesco, sembrerebbe avere qualche tratto islamico… Gli chiedo se parla italiano… Nisba… Magari francese… Manco per idea… Solo tedesco e inglese. Aggiudicato l’inglese allora…!!
Mentre sbrighiamo le formalità per la camera, mi dice che lui è israeliano e che ama moltissimo il calcio italiano e tifa per la Juventus… Peccato che al sottoscritto del calcio non freghi una mazza, infatti quando glielo dico si stupice. “Un italiano a cui non piace il calcio…?? Incredibile…!!”, mi dice in inglese… Eh già… Proprio così…
Bene, ora è ufficiale, siamo alloggiati all’Hotel Ibis di Saarbruchen…
La fortuna ha anche voluto che attaccato all’hotel ci sia pure un ristorante messicano… Mooolto bene direi…!!
Una volta preso possesso della camera, ci spariamo subito una doverosa doccia rigenerante e poi qualche minuto di relax. Cavoli, il vento che ci ha accompagnato per gran parte del viaggio di oggi ci ha stancato più della strada percorsa…
Sono quasi le 21.00 quando decidiamo di andare a cena, ma prima mettiamo i panni a prender aria…
Un paio di elastici e via… Mc Gyver mi fa una pippa…!!
Mentre scendiamo, io e Marika disquisiamo sulla cena.
Marika: “Non ci è andata poi così male, abbiamo il messicano qui attaccato…”.
Jo: “Certo che no, ci è andata benissimo… Però cavoli… Il messicano…”.
Marika: “Ma se ti piace...”.
Jo: “Per piacermi mi piace sì… Ma cavoli… Una cena più leggera no…??!!”.
Marika: “Ma come sei… Comunque prima di salire ho dato un’occhiata al volo al menù attaccato fuori ed ho letto ‘Margherita’, puoi quindi prendere la pizza…”.
Jo: “Margherita… Solo quella fanno… Ammazza…”.
Marika: “Che due pelotas che hai… Non ti va mai bene niente…”.
Arrivati all’ingresso del ristorante do un’occhiata anch’io al menù e…
Guardo Marika con espressione sconsolata…
Marika: “Cos’hai??”.
Jo: “Fanno la pizza vero??”.
Marika: “A me sembrava di aver letto così… No…??”.
Jo: “Margherita né…??”.
Marika: “No…??”.
Jo: “C’è scritto Margarita non Margherita…!! Il cocktail Margarita…!! Mica la pizza Margherita…”.
Marika: “ Eh dai… Ho letto male…”.
Finiti gli sfottò, ci facciamo una gran bella risata…!!
Per fortuna i menù messicani sono scritti uguali dappertutto e così non abbiamo nessun problema ad ordinare in più la cameriera, che ha capito che di tedesco non capiamo una mazza, ci mette del suo per farsi capire al meglio.
Ed è così che per star leggeri ordiniamo una porzione di Texas Potatos, un Burrito Chorizo ed un Chili con Carne…
All’arrivo dei piatti notiamo con piacere che le porzioni sono proprio belle abbondanti…
Il tutto innaffiato da una bella, buona e sana Weißbier…
Weißbier che poco dopo diventeranno due… E poi tre…
Cavoli, questa birra andava giù talmente bene… E comunque è risaputo che il numero perfetto è il tre…!!
La cena è stata assolutamente buo-nis-si-ma…!! Porzioni abbondanti e qualità veramente ottima.
Epico il momento in cui a cena finita, prima di andarcene Marika va a chiedere un biglietto da vistia… Lei come me, non capisce una mazza di tedesco e dal canto loro, i tedeschi non capiscono una cippa d’italiano… Alla fine però, gesticola di qua e gesticola di là, tornerà vincitrice... Biglietto preso…!!
E brava Marika…!!
Il rientro in camera è un po’ dondolante… Sarà mica colpa della birra…??!!
Oggi abbiamo percorso 600 Km attraverso Francia, Belgio, Lussemburgo e Germania… Buona parte di questi con un vento veramente mooolto fastidioso… Siamo stati fermati dalla Police… Abbiamo poi concluso la giornata con un’ottima cena e (almeno per me…) anche una bella bevuta…
Direi che per oggi abbiamo ‘dato’ e possiamo andare finalmente a nanna…
Avanti cosi! Peccato che il viaggio stia per finire.
BRZLPL
125 Champ
Ranking: 2258
14065047
14065047
Inviato: 16 Gen 2013 17:46
BRZLPL ha scritto:
Peccato che il viaggio stia per finire.
Già... E con lui finirà anche il report...
Certo però che sto preseguendo un po' troppo veloce... Meglio rallentare un attimo...!!
JO74
Global Mod
Ranking: 6463
14065116
14065116
Inviato: 16 Gen 2013 18:18
(… continua)
Sabato 9 giugno – Benvenuti in Italia
Ci svegliamo belli riposati e guardando subito fuori dalla finestra, notiamo che la giornata non sembra per niente male…
C’è solo una cosa di negativo… Il mio mal di testa… Un mal di testa talmente forte che quasi faccio fatica a tenere gli occhi aperti…!!
Sarà mica colpa delle tre birre…??!!
“Eh già…”, mi dice Marika. “Bevi, bevi la birra… Non ne bastava una… Ma no, neanche due… Tre ne hai bevute… Eh già… Ma tanto abbiamo il fisico… Eh già… Bevi, bevi… Io ne prenderei una anche stamattina…!!”…
C’è un filo di sarcasmo delle parole di Marika…
Il mal di testa però è talmente forte che non ho nemmeno la forza di replicare…
Facciamo colazione, mi sparo due bustine di antidolorifico ( ), carichiamo il Tenero ed ecco che siamo pronti per alzare le ancore…
Fortuna vuole che troviamo subito la retta via e così, accompagnati da un’arietta un po’ freschina, ci spostiamo verso Hombach prima, per Primasens poi, arrivando infine a Landau in der Pfalz, dove prendiamo l’autobahn 65. I circa 100 Km di strada normale sono stati veramente belli. Strada scorrevole, traffico quasi assente e panorami veramente ottimi. Fortunatamente il mio mal di testa sta scomparendo e Marika si gusta il viaggio apprezzando i panorami…
Percorriamo l’autostrada in direzione Karlshrue per poi, sull’autobahn 8, passare nei pressi di Stuttgart prima e di Ulm dopo, dove facciamo sosta rifornimento. Un po’ benzina per il Tenero ed un piccolo spuntino per noi.
Mentre ci rifocilliamo, colgo l’occasione per collegarmi alla rete elettrica dello shop e ricaricare un po’ gli interfoni… Cacchiarola, ieri sera mi son dimenticato…
Siamo proprio nei pressi della cittadina di Ulm, nome che rievoca in me ricordi del viaggio del 2010 ed in particolare un ‘certo’ inconveniente…
Bastardo come pochi ( ), mando immediatamente un sms al Pescio, il mio collega nel viaggio al TT del 2010, con la dicitura: “Siamo ad Ulm… Ti ricorda per caso qualcosa questo posto…??”…
Come da programma, eccolo che mi chiama…
Pescio: “Allora…?? Siete ad Ulm…??”.
Jo: “Eh già… Ti ricordi questo posto…??”.
Pescio: “E chi se lo scorda…!!”.
Jo: “Sai, stavo pensando che, quasi quasi, mi sparo una bella Red Bull…!! In tuo onore, ovviamente…!!”.
Pescio: “No, no…!! Per carità, la Red Bull no…!! Acqua, solo acqua…!! Lo sai che certe bevande possono fare brutti scherzi…!!”.
Jo: “Mannaggia a te ed alla Redde Bulle…!!”
Finita la citofonata, riprendiamo il nostro viaggio. Poco dopo, manco a dirlo, ecco che comincia a spiovviginare… Ovviamente anche stavolta, una volta ripresa la marcia dopo la sosta ‘intutatmento’, la pioggia smette…
All’inizio il nostro programma era quello di passare per Monaco, da qui andare ad Innsbruck e quindi entrare in Italia attraverso il Brennero, ma così non sarà.
Arrivati nei pressi di Monaco, lasciamo l’autobahn 8 in favore della 95 fino a Eschenlohe. Qui seguiamo le indicazioni per Garmisch-Partenkirchen da dove, poco dopo, arriviamo al confine Austriaco. Ci lasciamo quindi la Germania alle spalle per percorrere le strade Austriache. Strade che troveremo semplicemente bellissime…!!
Seguiamo le indicazioni per Imst, poi per Landeck dove, passando poi per Prutz, ci dirigiamo verso il confine Italico.
Il traffico piano piano aumenta, ma la strada alquanto ‘ondulata’ ed i bellissimi paesaggi fanno sì che il viaggio sia un susseguirsi di belle emozioni… Dolci curve immerse nelle montagne e tutt’attorno una natura che non si può non apprezzare…
Jo: “Allora…?? Come ti sembra il paesaggio??”.
Marika: “Semplicemente fantastico…!!”.
Marika: “Ma… Mi sbaglio o il Tenero sborbotta più del solito…??”.
Jo: “Eh già…”.
Marika: “Non è che per caso sei tu che stai facendo il somaro??”.
Jo: “Chi, io…?? Ma secondo te…!! E’ lui, è lui… E’ una cosa normale…”.
Marika: “Ma se sei sfigato…!! Ma smettila di fare l’asino…!!”.
Lo ammetto, sentire il Tenero sborbottare e scoppiettare in rilascio è proprio un bel sentire…!!
Ecco, finalmente ci siamo… Passo Resia, frontiera Austria – Italia… Lasciamo l’Austria dietro di noi ed entriamo in Italia… Caaasaaa…
Percorriamo pochissimi chilometri ed ecco che ci troviamo di fronte il Lago di Resia ( Link a pagina di It.wikipedia.org ), famoso per il campanile che emerge dalle acque.
Doverosa una sosta per le immancabili foto, ma non solo, è anche una buona occasione per smontare dal bolide e sgranchirsi un po’ le ossicine…
(continua …)
JO74
Global Mod
Ranking: 6463
14065153
14065153
Inviato: 16 Gen 2013 18:34
Avete poi deviato per lo Stelvio.......................?????
BRZLPL
125 Champ
Ranking: 2258
14065167
14065167
Inviato: 16 Gen 2013 18:43
No, niente Stelvio...
Quello ce lo siamo fatti a luglio per il raduno, salendo da Bormio e scendendo a Prato allo Stelvio. Ormai è un appuntamento fisso...
JO74
Global Mod
Ranking: 6463
14065509
14065509
Inviato: 16 Gen 2013 20:37
Fai il giovine e bevi...poi ti becchi il mal di testa!
Bello anche l'incontro con il poliziotto
Dimelius
Senza Freni
Ranking: 159
14065587
14065587
Inviato: 16 Gen 2013 21:03
Peccato ke il viaggio sta x concludersi! Jo, forse aveva ragione Marika circa le 3 birrozze!ahah skerzo ovviamente! Apparte ttt siete stati GRANDIOSI!ttt la mia stima!
DennyC
Senza Freni
Ranking: 184
14065628
14065628
Inviato: 16 Gen 2013 21:13
Alle volte la birra fa brutti scherzi...!!
E' capitato anche al raduno dello Stelvio...
La domenica mattina, al risveglio, ero messo così...
JO74
Global Mod
Ranking: 6463
14065672
14065672
Inviato: 16 Gen 2013 21:27
Ammazza ke faccia Jò! da quanto erano le tinozze? erano tre damigiane di birra?
DennyC
Senza Freni
Ranking: 184
14065721
14065721
Inviato: 16 Gen 2013 21:39
Le birrozze tedesche erano 0,5 Lt cadauna...
Quelle dello Stelvio invece, erano in caraffe da 1 Lt...
Ora però basta Stelvio... C'è un report da finire...
JO74
Global Mod
Ranking: 6463
14066031
14066031
Inviato: 16 Gen 2013 23:32
(… continua)
Sono circa le 18.00 quando rimontiamo in sella.
Se avessimo seguito il programma prefissato, a quest’ora saremmo stati più o meno tra Vipiteno e Bolzano e percorrendo la A22, saremmo arrivati a casa agilmente. Prendendocela comoda e fermandoci per cenare, saremmo stati a casa in tarda serata, avremmo avuto così tutta la domenica per riprenderci e rilassarci un poco. Già, però avremmo ‘perso’ un giorno.
“Se seguiamo il programma, dovremmo essere a casa sabato sera tardi…”, avevo detto a Marika stamattina, mentre guardavo la cartina.
“Già di sabato…??!!”, mi rispose lei. Praticamente la risposta che aspettavo…!!
Le espongo così il programma del ‘Piano B’: “Arrivati a Monaco, invece che di là andiamo di qua… Poi seguiamo questa strada qui… Continuiamo di qua… Arriviamo al Lago di Resia che da tanto volevamo vedere… Poi proseguiamo di qua… Infine ci fermiamo a dormire qui, così domenica mattina siamo comodi per pranzare là…”.
Visto che, manco a dirlo, Marika appoggiò in pieno la mia idea, eccoci qui a percorrere la SS40.
Ci lasciamo il Lago di Resia alle spalle ed allegramente ci incamminiamo verso Sluderno. La strada è alquanto scorrevole, i paesaggi sempre belli e stavolta Marika, armata di fotocamera, pensa bene di scattare qualche foto on-board…
Oltrepassato il paese di Sluderno, dalla SS40 ci spostiamo sulla SS38 dello Stelvio, ma anziché andare verso il famoso passo, ci dirigiamo dalla parte opposta, ossia verso Merano.
Abbiamo anche il piacere di incontrare l’arcobaleno…
E’ proprio a Merano infatti, che abbiamo intenzione di fare tappa per la sera. Gira che ti rigira, alla fine capitiamo a Lagundo, dove troviamo ospitalità al Lowen, un carino Hotel-Ristorante-Pizzeria.
Meno male che la ricerca è stata veloce e che hanno posto, visto che sta cominciando a piovere…
Il gentile ragazzo che fa il parcheggiatore, ci consente di parcheggiare la moto un po’ riparata, spostando un paio di sputterini…
Bravissimo…!!
Sistemati in camera, notiamo che la pioggia ha fatto una tregua, ma il cielo non auspica nulla di buono…
Finite le classiche operazioni pre-cena, scendiamo per mangiare qualcosa.
Ci sediamo all’esterno ed in una piacevole atmosfera, ordiniamo due pizze, pizze che risulteranno proprio buone…
Ovvio, non può mancare una buona birra, una bella e fresca weizenbier… Anzi, visto che siamo, facciamo due…
Cavoli… Siamo seduti in una pizzeria, in Italia...!!
Io e Marika parliamo un po’ di tutto… Della giornata di ci aspetterà domani, di quella appena trascorsa e del viaggio che sta ormai volgendo al termine…
Ci sarebbe da rimanere seduti qui fuori fino a domani mattina…
Per concludere la cena in bellezza, non può certo mancare un caffè… Un bello, buono, caldo e fumante caffè espresso italiano… Buonissimo…!!
Questo sì che è un caffè, mica le ciofeche che ti rifilano all’estero…!!
Come da tradizione, un bicchiere di amaro e poi siamo pronti per ritirarci in camera.
Che dire, ci voleva proprio una buona pizza, così da concludere in bellezza una bella giornata che, attraverso Germania, Austria e Italia, ci ha portato a percorrere circa 645 Km goduti, come sempre, dal primo all’ultimo.
Mi fa piacere sentire Marika parlare con entusiasmo di questa esperienza, ma soprattutto è bello vedere la felicità che le illumina il viso quando ne parla. “Quando ci torneremo…”, è questa la frase che le ho sentito dire più di una volta. Tornare sull’Isola…?? Mah… Chissà…
Ora però, come è giusto che sia, ci abbandoniamo nelle accoglienti braccia di Morfeo, per una bella dormita…
Bene, miei fidi seguaci...
Siamo ormai quasi giunti al termine...
Manca solo un giorno... Un misero, semplice giorno...
Mica vorrete mollare proprio adesso...!!
Alla prossima puntata...
JO74
Global Mod
Ranking: 6463
14066193
14066193
Inviato: 17 Gen 2013 1:12
Vi lascio una canzona da ascoltare in contemplazione...
Chiudete gli occhi...
Immaginatevi in un posto tranquillo e rumoroso allo stesso tempo...
Immaginatevi immersi totalmente nella natura ed al contempo attorniati da bolidi veloci...
Immaginatevi in posto lontano...
Chiudete gli occhi...
Immaginate un posto dove ci si considera tutti amici...
Immaginate un luogo dove chi chiede un aiuto, trova 10 persone ad aiutarlo...
Immaginate un posto tanto incredibile da sembrare irreale...
Chiudete gli occhi...
"Non può esistere l'Isola che non c'è"...
"Quella è l'Isola che non c'è"...
JO74
Global Mod
Ranking: 6463
14066273
14066273
Inviato: 17 Gen 2013 8:23
JO74 ha scritto:
Le birrozze tedesche erano 0,5 Lt cadauna...
Quelle dello Stelvio invece, erano in caraffe da 1 Lt...
Immagine: Link a pagina di S6.postimage.org
Ora però basta Stelvio... C'è un report da finire...
Viaggiavi come un trasporto speciale
Battuta stupida. Ti sei riportato a casa tutta la spazzatura?
BRZLPL
125 Champ
Ranking: 2258
14066419
14066419
Inviato: 17 Gen 2013 10:12
Ahhhhhhhhhh..!!!
Quasi quasi, vado a farmi una bella birrozza!
Per il resto...bravi!
Siamo molto simili ..nemmeno a noi piace tornare prima se....possiamo tornare dopo! La vacanza va gustata sino all'ultimo secondo...
Wolfgang6012
MotoGp
Ranking: 1258
14066768
14066768
Inviato: 17 Gen 2013 13:39
BRZLPL ha scritto:
Ti sei riportato a casa tutta la spazzatura?
Credo che tu ti riferisca allo Stelvio...
Sinceramente no, ma mica l'abbiamo lasciata abbandonata in giro...
I rifiuti sono stati debitamente riposti in un sacco della spazzatura, a sua volta messo insieme ad altri...
Wolfgang6012 ha scritto:
La vacanza va gustata sino all'ultimo secondo...
Pienamente d'accordo...
JO74
Global Mod
Ranking: 6463
14067215
14067215
Inviato: 17 Gen 2013 16:50
Come ti ho detto la mia era una battuta stupida.
Mi riferivo al sacco di plastica nero sopra al bauletto centrale......
JO74 ha scritto:
Le birrozze tedesche erano 0,5 Lt cadauna...
Quelle dello Stelvio invece, erano in caraffe da 1 Lt...
Ora però basta Stelvio... C'è un report da finire...
BRZLPL
125 Champ
Ranking: 2258
14067466
14067466
Inviato: 17 Gen 2013 18:22
BRZLPL ha scritto:
Come ti ho detto la mia era una battuta stupida.
Mi riferivo al sacco di plastica nero sopra al bauletto centrale......
Ah... Ah... Ah...!!
Scusami ma non avevo per niente afferrato...
Dev'essere colpa dell'età...!!
Dunque... Andiamo con ordine...
In una borsa laterale c'era dentro la tenda...
In un altra borsa laterale c'era dentro il cambio d'abito...
Il bauletto contiene le "varie & eventuali" (telecamera, fotocamera, elastici, cinghie, ecc...)...
Nel sacco dell'immondizia... C'era dentro il sacco a pelo...
Già...
E' talmente "non piccolo" che non stava da nessun'altra parte...
JO74
Global Mod
Ranking: 6463
14067571
14067571
Inviato: 17 Gen 2013 19:07
Voglio modello di quella tenda! Come fa a star li dentro!!!
Dimelius
Senza Freni
Ranking: 159
14067881
14067881
Inviato: 17 Gen 2013 21:02
Dimelius ha scritto:
Come fa a star li dentro!!!
Semplice... L'ho piegata...!!!
Tenda con sovratetto, misure: 240x240x180h... Ci piace star comodi...
Tieni presente che nella borsa, oltre alla tenda ed al suo sovratetto, c'era pure un telo plastificato 3mt x 3mt...
JO74
Global Mod
Ranking: 6463
14068066
14068066
Inviato: 17 Gen 2013 22:16
sta per finire!!!!!
DennyC
Senza Freni
Ranking: 184
14070330
14070330
Inviato: 19 Gen 2013 1:10
JO74 ha scritto:
Semplice... L'ho piegata...!!!
Tenda con sovratetto, misure: 240x240x180h... Ci piace star comodi...
Tieni presente che nella borsa, oltre alla tenda ed al suo sovratetto, c'era pure un telo plastificato 3mt x 3mt...
Non ho capito un H passa un link se riesci
Dimelius
Senza Freni
Ranking: 159
14071458
14071458
Inviato: 19 Gen 2013 18:58
Un link specifico non ce l'ho, visto che è una tenda "riciclata"...
Ecco, diciamo che è tipo questa:
Misure della base 2,4 mt x 2,4 mt per 1,8 mt d'altezza.
Comunque, una volta piegata bene sta comodamente nella borsa laterale (quella più piccola...).
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi