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Usare la moto non ricarburata [huqsvarna sms 125 '07]
13568856
13568856 Inviato: 11 Lug 2012 16:35
Oggetto: Usare la moto non ricarburata [huqsvarna sms 125 '07]
 



Ciao ragazzi, oggi ho montato lo scarico giannelli sulla mia husqvarna sms 125 del 2007 e devo fare la carburazione, ma non sono capace, ed il mio meccanico ha tempo di farmela solo il 30 luglio perché è murato di impegni...fino a quel momento mi conviene non usare la moto, o usarla il meno possibile? Grazie
 
13568874
13568874 Inviato: 11 Lug 2012 16:39
 

da ora al 30 luglio con un pò di impegno puoi imparare da solo 0509_up.gif
 
13568881
13568881 Inviato: 11 Lug 2012 16:41
 

E' che ho paura di fare danni...e piuttosto che rischiare preferisco farlo fare a qualcuno capace... icon_smile.gif
 
13569056
13569056 Inviato: 11 Lug 2012 17:26
 

se giri con la moto non carburata danni ne fai quasi di sicuro
 
13569123
13569123 Inviato: 11 Lug 2012 17:41
 

climber ha scritto:
se giri con la moto non carburata danni ne fai quasi di sicuro

quotone, io ho grippato in 1 giorno per aver cambiato scarico senza ricarburare eusa_wall.gif
non hai nessun amico che ti sappia dare una mano a carburare?
 
13569139
13569139 Inviato: 11 Lug 2012 17:45
 

Temo di no icon_sad.gif
 
13569275
13569275 Inviato: 11 Lug 2012 18:24
 

beh a questo punto hai poche possibilità:
o la lasci in garage
o provi a carburarla (sul forum ci sono molte guide e topic anche specifici per l'husky)

altrimenti puoi provare a usarla lo stesso e il 30 via dal meccanico per carburazione e rettifica icon_asd.gif (è una battuta ovviamente icon_biggrin.gif )
 
13569552
13569552 Inviato: 11 Lug 2012 19:21
 

Non usarla assolutamente non ricarburata. Se come credo tu hai sostituito la marmitta per fare il ripotenziamento, la carburazione del massimo e dello spillo sarà completamente sballata tenendo la configurazione originale. Ergo, grippata alla prima accelerata.
 
13569573
13569573 Inviato: 11 Lug 2012 19:25
 

Blake10 ha scritto:
Non usarla assolutamente non ricarburata. Se come credo tu hai sostituito la marmitta per fare il ripotenziamento, la carburazione del massimo e dello spillo sarà completamente sballata tenendo la configurazione originale. Ergo, grippata alla prima accelerata.


quoto !
 
13570674
13570674 Inviato: 11 Lug 2012 23:31
 

Ma per voi uno totalmente incapace è in grado di fare una carburazione fatta bene?
 
13599948
13599948 Inviato: 20 Lug 2012 15:32
 

rugbyplayer ha scritto:
Ma per voi uno totalmente incapace è in grado di fare una carburazione fatta bene?

Io mi ci ero messo all'epoca da totalmente inesperto e la moto va ancora(certo ora l'ho messa meglio) ... È una cosa molto semplice, per te che sei inesperto la farò facile giusto per permetterti di non grippare... Compra un getto max da 160, 162,164... Uno di questi tre andrà bene... Ti metti dalla moto,chiudi il rubinetto della benza. smolli le fascette che tengono il carburatore nel collettore e senza sfilarlo lo ruoti leggermente in modo da avere un accesso un Po più comodo al grosso dado che c'è sotto la vaschetta, lo sviti(uscirà un Po di benzina) e dentro al dado ci trovi avvitato il getto del massimo( che dovrebbe essere un 142)... Togli quel getto con un cacciavite e ci metti il 162 e rimonti il tutto... Poi devi avvitare completamente la vite piccola che c'è di fianco a quella grande con la molla, e dopo la sviti di 3 giri e mezzo... Controlla che nessuna cavo si sia staccato dal carbu(specialmente il mixer) e accendi, la fai scaldare e fai un giretto... Così la moto dovrebbe essere all'incirca carburata almeno fino a quando non avrai tempo di portarla dal meccanico
 
13603323
13603323 Inviato: 21 Lug 2012 17:23
 

davidezena ha scritto:

Io mi ci ero messo all'epoca da totalmente inesperto e la moto va ancora(certo ora l'ho messa meglio) ... È una cosa molto semplice, per te che sei inesperto la farò facile giusto per permetterti di non grippare... Compra un getto max da 160, 162,164... Uno di questi tre andrà bene... Ti metti dalla moto,chiudi il rubinetto della benza. smolli le fascette che tengono il carburatore nel collettore e senza sfilarlo lo ruoti leggermente in modo da avere un accesso un Po più comodo al grosso dado che c'è sotto la vaschetta, lo sviti(uscirà un Po di benzina) e dentro al dado ci trovi avvitato il getto del massimo( che dovrebbe essere un 142)... Togli quel getto con un cacciavite e ci metti il 162 e rimonti il tutto... Poi devi avvitare completamente la vite piccola che c'è di fianco a quella grande con la molla, e dopo la sviti di 3 giri e mezzo... Controlla che nessuna cavo si sia staccato dal carbu(specialmente il mixer) e accendi, la fai scaldare e fai un giretto... Così la moto dovrebbe essere all'incirca carburata almeno fino a quando non avrai tempo di portarla dal meccanico

Esatto.
 
13633721
13633721 Inviato: 31 Lug 2012 18:16
 

Sposto nella sezione 125 per più visibilità.

Però sulla carburazione dell'husqvarna ci sono veramente tanti topic già aperti.... eusa_think.gif
 
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