13567302
Inviato: 11 Lug 2012 11:34
Oggetto: Moto più a corto [Husky te 610]
Salve enduristi, 2 anni fa dopo aver accumulato una discreta somma di denaro iniziai a cercare la mia prima moto, inizialmente volevo prendere una 600 supersport poi il buon senso e un buon amico mi hanno convinto a prendere una moto di enduro e imparare con quella per farla breve l'unica occasione che ho trovato è stata la mia Husqvarna te 610 del 2006 praticamente nuova 300km.
Dopo averci preso la mano ho iniziato a fare dei bei giri da 35km di fuori strada tra fango pietre e acqua, nello stretto il peso si fa sentire ma quando c'è da dare gas è infinita mai messo la 6°.. in salita è un mulo in discesa devo andare di freno e marcie più basse..
ora so perfettamente che la cilindrata non va proprio bene per l'enduro e se tornassi indietro prenderei un 250 2t o 300 4t. La difficoltà più grande che ho sta nelle marcie che sono troppo lunghe infatti ho difficoltà a superare ostacoli di una certa altezza perchè anche in prima per fare alzare l'anteriore devo farmi un mazzo tanto quindi pensavo di risolvere cambiando il pignone -1 (volevo anche cambiare corona +2 ma mi è stato detto che il pignone potrebbe bastare)
Sono in cerca di consigli sia su cosa cambiare o eventuali modifiche sia su dove ordinare i pezzi sito o ricambisti Roma Viterbo