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Aprilia shiver vs shiver gt [acquisto]
13543245
13543245 Inviato: 4 Lug 2012 19:53
Oggetto: Aprilia shiver vs shiver gt [acquisto]
 



Ciao a tutti, quest' inverno credo proprio che acquistero la mia prima vera moto! icon_smile.gif
Per il momento la scelta ricade sull' aprilia shiver!
Il mio dubbio adesso è su cosa puntare... meglio la "normale" o la gt? eusa_think.gif
Grazie in anticipo per i consigli!
Ciao
Simone
 
13543260
13543260 Inviato: 4 Lug 2012 19:56
 

Dipende dal fatto se ti interessa viaggiare icon_biggrin.gif
 
13543274
13543274 Inviato: 4 Lug 2012 19:59
 

mah ..................scelta opinabile
ripensaci
 
13543285
13543285 Inviato: 4 Lug 2012 20:02
 

roby2 ha scritto:
mah ..................scelta opinabile
ripensaci


Cioè??

Comunque diciamo che qualche viaggio mi piacerebbe farlo anche se non sarebbe la normalità! icon_wink.gif
 
13543312
13543312 Inviato: 4 Lug 2012 20:09
 

dovresti leggere i topic dei possessori della shiver e un'idea te la fai da solo
forse vogliono dire che c'e' di meglio e di piu affidabile
 
13543375
13543375 Inviato: 4 Lug 2012 20:22
Oggetto: Re: Aprilia shiver vs shiver gt
 

simo2108 ha scritto:

Il mio dubbio adesso è su cosa puntare... meglio la "normale" o la gt? eusa_think.gif

In breve:
- La Shiver 2007-2009 è in tutto e per tutto identica alla versione GT se non per la semicarenatura.
- La Shiver 2010-2012 invece ha un'impostazione di guida migliore, più sportiva e alcune differenze (forcella, cerchio posteriore, serbatoio, sagoma dischi freno e piccoli dettagli)
- La Shiver 2007-2009 come anche la GT oramai la trovi solo come usato o km0. Dai concessionari trovi anche dei modelli da immatricolare nuovi, ma la produzione è comunque cessata in seguito al restyling avvenuto nel 2010.
- La Shiver 2010-2012 ha a disposizione qualche accessorio in più e specialmente i supporti bauletto realizzati da GIVI proprio questa primavera. In generale, non sono comunque molti gli accessori aftermarket per questa moto.

Per le varie valutazioni sulla meccanica, sull'elettronica, sulle prestazioni, sull'affidabilità e sui costi di mantenimento puoi passare in rassegna i vari topic.
Non è una moto esente da difetti e/o imperfezioni, come tutte le moto di questo mondo...

Ti lascio con questa ultima valutazione:
io qualche viaggetto con la Shiver l'ho fatto... globalmente circa 6-7mila km (sui 33mila di vita della mia, uniproprietario).
Si viaggia bene anche con la naked, a patto di accettarne i compromessi:
- maggior fatica in autostrada negli spostamenti lunghi e in velocità.
- maggiore affaticamento generale (la carenatura lavora anche sotto i 110 orari...)
Stando a quello che hai detto... io personalmente ti consiglierei la versione nuova.
 
13543404
13543404 Inviato: 4 Lug 2012 20:29
 

Io che ce l'ho ti dico che non c'è nulla di più affidabile e soprattutto che se vuoi qualcosa di meglio devi spendere 4'000 euro in più.
Tra le naked medie non ho trovato nulla che le si avvicini per qualità, personalità e caratteristiche.

La differenza tra Shiver e Shiver GT secondo me non sta tanto nel "viaggiare o meno" perchè con un cupolino della Puig come ho fatto io e una presa accendisigari annulli le differenze di accessori (anche se ovviamente nessuna delle due è una turistica pura), la differenza principale è nel tipo di guida: con la GT le sospensioni sono leggermente più morbide, le pedane passeggero più basse e tutto porta ad una guida leggermente più tranquilla.
La naked invece è più adatta ad un pilota a cui piace la guida leggermente più sportiva
doppiolampgreen.gif
 
13543450
13543450 Inviato: 4 Lug 2012 20:37
 

Ovvero la 2010-2012? Quindi la shiver normale? Comunque prenderei un usato io...

Tutte queste differenze sono presenti però solo nella versione 2010-2012 quindi giusto?
Nelle versioni 2007-2009 shiver e shiver gt tecnicamente sono uguali invece ho capito bene?
 
13543467
13543467 Inviato: 4 Lug 2012 20:41
 

Sì, hai capito bene icon_smile.gif

Con l'aggiunta che se prendi un usato del 2007 inizio 2008 ci sono ulteriori piccole differenze (telaio oro, manubrio oro da 28,...)
 
13543485
13543485 Inviato: 4 Lug 2012 20:47
 

Quindi mi converrebbe prenderne una del 2010! icon_smile.gif speriamo di trovare prezzi accessibili...
 
13543521
13543521 Inviato: 4 Lug 2012 20:57
 

Ti porti a casa veramente una moto spettacolare...
 
13543540
13543540 Inviato: 4 Lug 2012 21:02
 

Il mio dubbio è se riesco a trovarne di quegli anni alla cifra che voglio spendere (3000-3500)...
Per il momento intorno a questo prezzo ho trovato solo modelli intorno al 2007 icon_sad.gif
 
13543596
13543596 Inviato: 4 Lug 2012 21:17
 

Io ho la GT e ne sono molto contento: ci viaggi benissimo e in autostrada a velocità di codice sei protetto benissimo.
Certo, la naked dal my 2010 in poi ti da un'altra posizione di guida, grazie alla sella più stretta ed alle pedane arretrate. Ma io sulla mia come posizione di guida mi trovo benissimo.
Dato che sono cose altamente individuali, si ricade nel solito consiglio: salici e scegli quella che ti calza meglio!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13543601
13543601 Inviato: 4 Lug 2012 21:19
 

Se i viaggi non sono la normalità , comprati il modello 2010 e mettici il cupolino puig (80€) come me.. dopo fino a 180 non senti nulla 0509_doppio_ok.gif
 
13543650
13543650 Inviato: 4 Lug 2012 21:30
 

Ormai il problema è solo il prezzo... Secondo voi c' è speranza di trovare qualcosa del 2010 sui 3500? Anche quest' inverno, che fuori stagione si dovrebbero trovare prezzi più convenienti...
 
13543842
13543842 Inviato: 4 Lug 2012 22:23
 

Del 2010 a 3500 è veramente dura. Su quella fascia di prezzo puoi trovare una 2008.
Sei sfortunato tra l'altro, fino a giugno vendevano la 2012 nuova a meno di 7000 e per quello che ti porti a casa era veramente un bel prezzo.

Per quanto riguarda l'affidabilità fatti pure un giro nella sezione, poi fattene un altro in un'altra di qualsiasi altra moto e trova le differenze. Le persone giustamente scrivono sul forum quando hanno un problema, non quando vogliono dire di non averne icon_biggrin.gif
E poi nessuna moto è perfetta no?

Compra quella che ti piace e non fare il passo più lungo della gamba!
 
13543937
13543937 Inviato: 4 Lug 2012 22:49
 

simo2108 ha scritto:
Ormai il problema è solo il prezzo... Secondo voi c' è speranza di trovare qualcosa del 2010 sui 3500? Anche quest' inverno, che fuori stagione si dovrebbero trovare prezzi più convenienti...


3500€ non penso proprio..
io l'affare a inizio stagione l'ho fatto prendendo una 2010, con 1800km a 5000€.... minor km e minor prezzo disponibili in tutto il nord italia...
 
13544156
13544156 Inviato: 4 Lug 2012 23:46
 

Io la mia del 2010 non la venderei mai a 3500, davvero troppo poco. Credo sia impossibile trovarla a quel prezzo.
Già ai prezzi attuali è un mega affare perchè la moto va veramente bene per capacità dinamiche, vibrazioni (forse il miglior bicilindrinco), consumi, compromesso tra sportività, maneggevolezza e facilità di guida.
 
13544294
13544294 Inviato: 5 Lug 2012 7:15
 

3.500 euro!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Va bene che è una moto che non ha mercato, ma non so se troverai qualcuno che la voglia regalare!

doppio_lamp_naked.gif
 
13555119
13555119 Inviato: 8 Lug 2012 10:27
 

cavoli 3500 euro ......mi sembrano pochini se pensate che io ho dato via il monster 2006 a 2500 euro il mio era un 620.
la 2010 mi sembra venisse di listino 8000 euri ammettiamo chi l'ha comprata abbia speso 7000 euri sapendo che all'epoca l'iva era al 20 automaticamente rivendendola perdi subito tutta l'iva quindi 1400 euro su 7000 e la moto vale 5600 euro in due anni mediamente perdi 500 euro all'anno quindi una 2010 in buone condizioni non viene meno di 4600 euro.
 
13555400
13555400 Inviato: 8 Lug 2012 12:22
 

nuova a maggio e giungo costava 6100 euro, in promozione...e normalmente costa sui 7000....va da sé che un 2011 non può costare più di 5000 euro, e un 2010 più di 4500, con questi prezzi sul nuovo...

fai uno sforzo perchè la 2010, rispetto alla 2009, è globalmente migliore, pur avendo differenzi minime

(lo dico da proprietario di una 2009 tra l'altro, ma l'ho presa quando la 2010 era appena uscia ed usate non se ne trovavano)


roby2 ha scritto:
dovresti leggere i topic dei possessori della shiver e un'idea te la fai da solo
forse vogliono dire che c'e' di meglio e di piu affidabile


invece nel forum kawasaki non c'è manco un post di gente con problemi eh....così, un problemuccio a caso, i telai ER6n che arrugginivano / si dissaldavano, o quelli FZ1 che si aprivano in due, che vuoi che sia icon_asd.gif
 
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